FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Malaria - Guida pratica

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Profilassi, si,no, quale ?

22 - 85%
3 - 12%
1 - 3%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 26
 
Sondaggio chiuso
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya  Malaria - Guida pratica Empty Kenya Malaria - Guida pratica

Dom 25 Lug 2010, 22:37
Non sono un medico e nemmeno un esperto di Malaria, ho solamente raccolto delle informazioni cercando di riassumerle in un unico post, prendetene spunto per cercare approfondimenti e rivolgetevi al vostro medico.

La Malattia:
La malaria è una malattia febbrile ed acuta, diffusa dal morso della zanzara Anophele femmina che è stata infettata dal parassita malarico. Quando una zanzara succhia sangue, inietta un po' di saliva per prevenire la coagulazione del sangue. Ed è con questa saliva, che inietta anche i parassiti. E' una infezione, dovuta a un protozoo, trasmessa agli esseri umani attraverso la puntura delle zanzare di solito tra il tramonto e l'alba.

Tipologie di Malaria:
La malaria umana è causata da quattro specie diverse di parassita che prendono il nome collettivo di Plasmodium: P. Falciparum, P. Vivax, P. Ovale, P. Malariae. Il parassita della malaria non è un batterio e non è un virus.
Non tutti quelli che vengono infettati dal parassita si ammalano, alcuni sono portatori sani.
Il Plasmodium ovale ed il Plasmodium vivax possono rimanere quiescenti nel fegato per molti mesi.

Sintomi:
Il parassita incuba nel fegato, poi entra in circolazione nel sangue, dove invade i globuli rossi e comincia a replicarsi, provocando la malattia e provocando delle ricadute.