FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Doni dall'Italia

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
virginiaciaravolo
virginiaciaravolo
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Kenya Doni dall'Italia

Gio 15 Dic 2011, 15:18
Jambo ragazzi e buona giornata da una Roma luminosa. Spero di aver guardato bene, e quindi di non ripostare un quesito gia' trattato. Quando ho deciso di visitare il Kenia, oltre ad un immaginario di scenari e natura, animali e misteri, ho pensato che mi sarebbe piaciuto nelle mie possibilita' fare qualcosa per i piccoli kenioti. Mi sono documentata, e come per la profilassi c'e' una spaccatura. Meta' sostiene di portare caramelle, quaderni, matite, farmaci o vestiario, l'altra meta' sostiene che in realta' tutto viene venduto. Morale porto o no doni dall'Italia ? Saluti Virginia
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Gio 15 Dic 2011, 15:52
virginiaciaravolo ha scritto:Jambo ragazzi e buona giornata da una Roma luminosa. Spero di aver guardato bene, e quindi di non ripostare un quesito gia' trattato. Quando ho deciso di visitare il Kenia, oltre ad un immaginario di scenari e natura, animali e misteri, ho pensato che mi sarebbe piaciuto nelle mie possibilita' fare qualcosa per i piccoli kenioti. Mi sono documentata, e come per la profilassi c'e' una spaccatura. Meta' sostiene di portare caramelle, quaderni, matite, farmaci o vestiario, l'altra meta' sostiene che in realta' tutto viene venduto. Morale porto o no doni dall'Italia ? Saluti Virginia

In effetti sulla Costa c'è, consolidato da tempo, il malvezzo di rivendere tutto quanto è stato donato dai turisti.
Secondo il mio parere non conviene portare materiale dall'Italia, piuttosto qualora si decida di fare eventuali regali è opportuno rivolgersi a strutture serie, non regalare a pioggia o al primo che capita,ma concordare con la struttura eventuali necessità,acquistando in zona il necessario.
Al bando le caramelle, che servono soltanto a rovinare i denti dei cioccolatini.
virginiaciaravolo
virginiaciaravolo
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Gio 15 Dic 2011, 16:51
Mi sembra una risposta saggia. Grazie
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Gio 15 Dic 2011, 21:15
dò pienamente ragione a Francorosso,
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 70
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Dom 18 Dic 2011, 16:01
Ciao a tutti in effetti quello che dice francorosso è vero ma non sarebbe un problema,invece sapere se i soldi che ne ricavano vanno al mantenimento della famiglia o no sarebbe utile.Nel dubbio, io regalo eccetto dolciumi, e siccome un lavoro non ho da offrirglielo spero che una goccia nel mare vada a buon fine.
avatar
cinzia ruggeri
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 62
Località : cremona italia
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : buonissimo
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Lun 19 Dic 2011, 00:17
ciao a tutti, rieccomi e vi abbraccio tutti con grande affetto, se solo non fossi cosi stordita, magari sarei riuscita ad entrare prima nel forum, mi sono dimenticata di segnare pass e account.....no....comment.....vorrei fare solo una domanda inerente all'argomento doni, in cuor mio riserverei i kg destinati ai bagagli solo per portare qualcosa, vestiti quaderni, biro, giochi.....ma poi...se le caramelle fanno male hai denti....un gioco non può accontentare tutti i bimbi...una maglietta sarebbe per uno solo....chiedo un aiuto...io parto tra un po' .....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Lun 19 Dic 2011, 09:42
cinzia ruggeri ha scritto:ciao a tutti, rieccomi e vi abbraccio tutti con grande affetto, se solo non fossi cosi stordita, magari sarei riuscita ad entrare prima nel forum, mi sono dimenticata di segnare pass e account.....no....comment.....vorrei fare solo una domanda inerente all'argomento doni, in cuor mio riserverei i kg destinati ai bagagli solo per portare qualcosa, vestiti quaderni, biro, giochi.....ma poi...se le caramelle fanno male hai denti....un gioco non può accontentare tutti i bimbi...una maglietta sarebbe per uno solo....chiedo un aiuto...io parto tra un po' .....


porta vestiario in condizioni dignitose, e dallo a chi vedi ha bisogno veramente, nn puoi accontentare tutti, x i quaderni e penne, comprale in loco, così aiuti anche l'economia e costano meno Laughing Laughing
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Lun 19 Dic 2011, 18:38
Ho dei contatti con una signora conosciuta durante il mio soggiorno in Kenya che sta costruendo una scuola a Mambrui.
Chi fosse interessato può contattarmi in privato!
Grazie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Lun 19 Dic 2011, 23:10
ciao virginia ti posso dire cosa ho fatto io, dall'italia ho portato 4 valigie cariche di vestitini scarpette e ,visto che siamo a natale, un po' di giocattoli per maschietti e femminucce e sono sicura che non sono stati rivenduti da nessuno....ma se anche lo fossero stati sono sicura che le persone a cui li ho dati ne hanno fatto sicuramente buon uso! poi una volta a watamu ho chiesto direttamente alla direttrice di un orfanotrofio di mia fiducia di cosa avessero bisogno,giusto per non portare cose che in quel momento ci sono a scapito di priorita' piu' importanti!
virginiaciaravolo
virginiaciaravolo
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.11.11

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Mar 20 Dic 2011, 12:39
Grazie Marina per i consigli preziosi...chiedo troppo, magari in pvt i contatti dell'orfanatrofio?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Mar 20 Dic 2011, 18:00
sinceramente, quando porto qualcosa (dall'Italia, solitamente vestiario, ancora in buono stato Surprised oppure giochini) o acquistato in Kenya (cibo, piuttosto che acqua, quaderni, pannolini per i piccoli) non mi preoccupo così tanto se quanto do viene rivenduto...Se regalo delle magliette, in qualche villaggio, e poi vengono rivendute per comperare cibo o altro che serve, beh, non è un problema per me. Sicuramente molto di quanto si trova alle bancarelle è stato donato, ma non è un problema (ammetto che ho trovato cose che mi piacevano ed ho acquistato Laughing ) se viene rivenduto. Quante delle cose che mettiamo nei vari cassonetti nelle nostre città, arrivano a destinazione come "donazione" e quanto invece viene rivenduto ??
Vero è che sulla costa hanno molto meno bisogno che all'interno, ma se si regala una maglietta, e poi viene rivenduta, beh, non è un grosso problema credo Surprised
Poi certamente meglio dare nei villaggi interni, informarsi di cosa hanno bisogno e procurare quello, si aiuta di più, si incrementa il commercio locale sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Doni dall'Italia Empty Re: Kenya Doni dall'Italia

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.