FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Help! Diventare guida safari?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Alex87
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Kenya Help! Diventare guida safari?

Dom 22 Gen 2012, 17:31
Ciao, ho da poco scoperto Associazione italiani esperti Africa. Vorrei sapere una volta frequentati i corsi e diventati guide safari, ci sono possibilità per un italiano di lavorare in un safari in Kenya? Una volta preso questo attestato Aiea, è facile darsi da fare in questo campo? O si rischia di non riuscire a trovare lavoro presso un ente in Africa e quindi è stato inutile prendere questo attestato?
Se qualche italiano che gestisce safari in africa sta leggendo questo post, credete che ci siano possibilità per lavorare presso il vostro (o altri) agezie safari ? O vengono preferite le guide locali?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Dom 22 Gen 2012, 18:32
Karibu Alex67
Meglio girare la tua domanda all'AIEA.
In Kenya esiste la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], un'autorità certificata per le guide che operano in Kenya.
Ci sono degli Italiani che ne fanno parte, uno dei quali è il vicepresidente dell'AIEA.
Quelli del KPSGA, sopratutto con la certificazione argento e/o oro, hanno ottime possibilità di essere assunti dai vari lodge e campi tendati nei parchi e riserve del Kenya.
avatar
Alex87
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 22.01.12

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Dom 22 Gen 2012, 19:24
Ciao, grazie tante per la risposta. Ho dato un'occhiata al sito KPSGA ed ho visto che per passare al livello silver servono 3 anni di esperienza sul campo. La mia preoccupazione è quella di non riuscire a fare questi anni di esperienza in africa! Una volta ottenuto l'attestato Aiea, come faccio ad iniziare la vera e propria esperienza sul campo? Chi assumerebbe una neo guida italiana e senza ancora esperienza pratica? Credo nessuno.... Chi mi prepara poi per affrontare l'Africa e i safari? Prove pratiche?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Dom 22 Gen 2012, 22:55
Da quello che so, i migliori allievi dei corsi dell'AIEA, hanno delle buone possibilità di collaborazione/asunzione anche da TO Italiani!
Prova a contattarli.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Mar 20 Mar 2012, 10:39
Ciao Alex

Anke io volevo abinare una permanenza di 3mesi in afrika e approfittarne x fare il corso , 2anni fa mi informai abbastanza sulla prassi,avevo trovato una scuola ad Arusha Tanzania cn 1 mese di teoria li ad arusha e poi 2mesi fuori nel ngorongoro e serengheti x la pratica..costo 5000dollari,ma quei pochi guide mzungo che ho visto parlavano giá lo suaheli,quindi mi sn tirato x un po da parte il pensiero,,cmq nn l'ho cancellato dl tutto.te trovato qualkosa?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Mar 20 Mar 2012, 12:10
la vedo dura,lavorare dipendente ,per un agenzia non so se pagherebbero un adeguato stipendio visto che ai locali danno stipendi afrikani,nei parchi forse ,ma e' sempre il solito problema,anni fa conobbi una guida inglese di origine ,ma nato in kenya ,si lui lavorava,ma Kenya  Help! Diventare guida safari? 180744 sinceramente non ho idea di come fosse pagato
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Help! Diventare guida safari? Empty Re: Kenya Help! Diventare guida safari?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.