FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Franca la "Nonnina" Italiana di Malindi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Franca la "Nonnina" Italiana di Malindi Empty Kenya Franca la "Nonnina" Italiana di Malindi

Sab 23 Giu 2012, 12:50
FRANCA, LA "NONNINA" ITALIANA DI MALINDI
A 97 ANNI VIVE SENZA PROBLEMI LA SERENITA' DELL'AFRICA

Kenya  Franca la "Nonnina" Italiana di Malindi Nonna210


E c'è chi ha paura a portare i propri anziani genitori a Malindi. La risposta alle loro domande (tra le più frequenti rivolte a noi di malindikenya tramite la nostra mail info@malindikenya.net) è tutta nello sguardo sereno di "nonna" Franca.
Torinese, una vita da appassionata di viaggi in giro per il mondo, Franca ha festeggiato in Kenya i suoi 97 anni e punta tranquillamente a diventare la prima italiana centenaria a Malindi.
L'abbiamo intervistata nella comoda residenza di Kibokoni dove vive con la figlia che l'ha convinta a trasferirsi qualche anno fa.
"Mi aspettavo davvero di dover vivere in un posto diverso da com'è - ammette Franca, che è bisnonna di sei tra nipoti e bisnipoti, che spesso la vengono a trovare - invece ho trovato un paradiso di spazi aperti, serenità e tanta disponibilità e gentilezza da parte di chi mi accudisce".
Franca, che a causa di una caduta rimediata quando ancora abitava in Italia non può muoversi autonomamente, è rimasta anche sorpresa dai medici locali: "Ho trovato efficienza, professionalità e soprattutto velocità, quel che spesso manca in Italia - spiega - il medico arriva a casa in un batter d'occhio, c'è un bravissimo dentista...da questo punto di vista mi sento tranquilla".
La "nonnina" di Malindi è uno spot per chi pensa di far vivere al proprio genitore gli ultimi anni in un ambiente tranquillo, senza magari il peso di averlo in un appartamento in città.
"Io vivevo in centro a Torino, tra traffico e grigiore - dice ancora Franca - qui godo del verde, del clima piacevole e passo le giornate all'aperto divorando libri. Ogni tanto un po' di piacevole fisioterapia in piscina e...cosa si può volere di più dalla vita a quest'età?".
Ce lo chiediamo anche noi e dopo aver conosciuto nonna Franca siamo pronti a spiegarlo ad altre persone di una certa età e ai loro famigliari.

Fonte: Malindi Kenya Net.
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.