FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 09:55
Ciao Francesco, quindi 75 euro....con che compagnia hai viaggiato scusa?
francescodelv
francescodelv
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 10:02
blu panorama (e, con grande sorpresa, viste le recensioni, senza il benchè minimo problema o ritardo...).... all'andata i soldi li abbiamo dati ai gabbiotti per uscire, mentre al ritorno abbiamo pagato quando abbiamo fatto il check-in....
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 10:07
La tassa in uscita (per i voli charter) si è sempre pagata al banco del chek-in
solo che non era così esosa
all'inizio erano 1700 Ksh....poi è aumentata
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 10:59
francescodelv ha scritto:blu panorama (e, con grande sorpresa, viste le recensioni, senza il benchè minimo problema o ritardo...).... all'andata i soldi li abbiamo dati ai gabbiotti per uscire, mentre al ritorno abbiamo pagato quando abbiamo fatto il check-in....

La cosa mi consola non poco, perchè anche io volerò con la Blu express ed ero preoccupato per quello che leggevo sui voli e sui ritardi, se non altro perchè ho una finestra di sole 4 ore per prendere il volo per nairobi da dove partirò per il safari nel Mara.
francescodelv
francescodelv
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 11:10
stefano, considera che per timore di ritardi abbiamo spostato sia la partenza del safari che il rientro a torino.... tempo perso inutilmente, ma possiamo dirlo ora che siamo rientrati

ps poi facci sapere del mara perchè il prossimo safari abbiamo intenzione di farlo li sempre in questo periodo...
avatar
Stef_RM
Maschio
Numero di messaggi : 69
Età : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : impiegato nel settore dell'energia, appassionato di fotografia, astronomia
Umore : tranquillo riflessivo, casinista quando la compagnia è adeguata
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 11:34
francescodelv ha scritto:stefano, considera che per timore di ritardi abbiamo spostato sia la partenza del safari che il rientro a torino.... tempo perso inutilmente, ma possiamo dirlo ora che siamo rientrati

ps poi facci sapere del mara perchè il prossimo safari abbiamo intenzione di farlo li sempre in questo periodo...

[size=7]Certamente Francesco.
Lo scorso anno ho fatto il Mara a fine luglio (giusto giusto un anno fa in questi giorni ero in kenya) ed era una meraviglia durante la migrazione. Solo un pò troppo affollamento di jeep. Vedremo come lo troverò a fine agosto prossimo
.
[/size]
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 11:55
Stef_RM ha scritto:
francescodelv ha scritto:stefano, considera che per timore di ritardi abbiamo spostato sia la partenza del safari che il rientro a torino.... tempo perso inutilmente, ma possiamo dirlo ora che siamo rientrati

ps poi facci sapere del mara perchè il prossimo safari abbiamo intenzione di farlo li sempre in questo periodo...

Certamente Francesco.
Lo scorso anno ho fatto il Mara a fine luglio (giusto giusto un anno fa in questi giorni ero in kenya) ed era una meraviglia durante la migrazione. Solo un pò troppo affollamento di jeep. Vedremo come lo troverò a fine agosto prossimo.


QUI SEI OF TOPIK

Non si parla di safari Mara, Voli, Compagnie aeree ecc... ma di VISTI
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mar 24 Lug 2012, 17:57
io ad agosto 2011 ho viaggiato con Air Italy da Verona (volo charter) e al rientro non ho pagato il visto di uscita. Secondo me dipende dai charter.
francescodelv
francescodelv
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mer 25 Lug 2012, 09:19
stefy78 ha scritto:io ad agosto 2011 ho viaggiato con Air Italy da Verona (volo charter) e al rientro non ho pagato il visto di uscita. Secondo me dipende dai charter.

a me non pare normale che ci siano disparità di trattamento. la cosa che fa strano è che uno pensa: "sono in vacanza o sono in africa e funziona così".... ma non mi sembra, perchè quando si tratta di pagare hanno le idee mooolto chiare Wink. se qualcuno di voi fa scalo a nairobi ci da qualche info su come funziona ora?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mer 25 Lug 2012, 09:28
La tassa d'uscita si paga sulla charteristica e "mai" su voli di linea da Nairobi.
Il fatto che qualcuno non sbbia sborsato i 20 euro e' perche' erano gia' compresi nel prezzo del biglietto e quindi pagata anticipatamente.
Ripeto invece che sui linea non si paga alcuna tassa e non solo da Nairobi ma qualsiasi linea per qualsiasi destinazione nel mondo da tutti gli aereoporti del Kenya.
Esempio Alitalia quando ha coperto la tratta Mombasa Roma lo scorso anno per 3 mesi(volo linea) o quando esco da Mombasa per Kampala o Kilimangiaro.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Mer 25 Lug 2012, 12:53
Grazie Gian Paolo, almeno adesso sò di per certo che almeno la tassa d'uscita non la devo pagare e non è poco.....
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Da agosto visti d'uscita più cari  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Da agosto visti d'uscita più cari

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.