FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 15:01
Ciao a tutti, scrivo perché sono molto confusa.. Vi spiego ad agosto sono stata in vacanza in un villaggio di Lecce, dove da 5 anni un gruppo di ragazzi kenioti, passano l'estate lavorando, fanno spettacoli di acrobazie,ne ho frequentato uno..diciamo che all'inizio avevo perso la testa.. Abbiamo parlato della possibilità che lui rimanga qui l'anno prossimo da settembre a dicembre per stare con me... Forse a gennaio io vado in kenya,ma adesso che ho letto molte cose sui comportamenti che assumono questi ragazzi,con le turiste per farsi diciamo "mantenere",non sono più tanto sicura.. Il gruppo si chiama jumbo mambo acrobats, se c'è qualcuno che li conosce, o che ha avuto a che fare con loro.... Mi dica qualcosa..grazie
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 15:14


Ciao Vickt ,
benvenuta tra noi ,

confermo , la maggior parte fanno i furbi ........... ma ci puo' essere l 'eccezione .......( siamo ottimisti )

Comunque occhi aperti


Io non li conosco ,sono in tanti a fare questo tipo di attrazione nei villaggi in kenya
Da quale parte del kenya viene il tuo amico ??'

Ti consiglio di andare e trascorrerai una bella vacanza , parti con il piede giusto non farti illusioni,

Max
Di doDove
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 15:59
come dice Max, occhimolto aperti, sono molto bravi a farti sentire l'unica donna dell'universo, fatti dire da dove viene, e fatti 1 vacanza il + possibile lunga e vai vicino dove abita lui, poi torna a casa e rifletti e se nel frattempo ti chiede soldi x qualsiasi motivo (mamma ammalata, sorella incinta, fame, casa da aggiustare)tronca immediatamente....poi le eccezzioni esistono, conosco coppie ben riuscite (ma sono poche).....ma se resta in Italia,come si mantiene, oltre alle acrobazie cosa sa fare? ha qualche possibilità di lavoro? o lo devi mantenere tu? ATTENTA E RIFLETTI
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 20:22
Lui è di malindi....in realtà mi ha già chiesto dei soldi, xò per chiamare me.... Ma gli ho già detto che nn gli mando dei soldi, che lo chiamo io...purtroppo se vado in Kenya nn potrei stare più di 1 settimana... Lavoro x conto mio e nn posso stare fuori più tempo.. Anzi in realtà sto cercando qualcuno che voglia partire in gennaio... Se c'è qualcuno mi faccia sapere.. Grazie
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 21:08
Brava non dare soldi se li dai una volta sei spacciata Laughing
Io sarò a watamu nel mese di gennaio Laughing
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 23 Set 2012, 22:16
benvenuta vickt !
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 01:08
Grazie!!!! Io cerco compagni di viaggio...Smile)) oltre a qualcuno ke mi possa aiutare a capire come mi devo comportare con lui!!Wink)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 01:20
io parto a ottobre x Watamu e ci resto fino ad aprile, il mio n. di cell. lo trovi sotto il mio profilo....ma quando lo chiami (se nn sono indiscreta) di che parlate?
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 01:27
Della giornata che abbiamo trascorso... Del fatto che lui potrebbe rimanere qui l'anno prossimo.... Del futuro....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 10:33
Vickt ha scritto:Della giornata che abbiamo trascorso... Del fatto che lui potrebbe rimanere qui l'anno prossimo.... Del futuro....

Se comincia a parlarti della mamma malata, del fratellino con la malaria, del tetto danneggiato dalle piogge drizza le antenne Laughing Laughing
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 11:12
Se poi ti parla del marito di sua sorella morto, ed è lui che deve mantenere i nipoti rimasti senza padre....Be allora è un professionista Laughing Laughing
@ Vickt
Auand'!Ascinne dall'elicott:r
Come dicono a Bari
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 24 Set 2012, 12:07
La sua situazione famigliare non è disastrosa..un fratello è sposato, uno studia a Nairobi, la sorella anche studia e ha un'altra sorella più piccola... Il fratello soffre di epilessia, ma questo io l'ho saputo da un suo amico.. Lui mi dice solo che va spesso in ospedale... Oggi è andato in giro per watamu a chiedere nei villaggi se possono fare il loro spettacolo... Adesso vedremo..se non trovano posto nn so come farà!! Mi dice che gli manco e che non vede l'ora di stare sempre con me qua in Italia....io gli ho già spiegato che quando viene qui si deve dar da fare, che deve lavorare, perché io non posso finanziare entrambi... Lui almeno a parole è consapevole di questo...la cosa buona di tutto questo è che per altre 5 stagioni ha il contratto con il villaggio a Lecce, quindi almeno in estate ha qualke soldo.....
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 01:48
Oggi mi ha detto che quando vado io in Kenya a gennaio, poi lui viene in Italia con me... Perché che rimane a fare li, se non lavora nemmeno??????? Aiuto non so cosa fare!!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 08:39
Vickt ha scritto:Oggi mi ha detto che quando vado io in Kenya a gennaio, poi lui viene in Italia con me... Perché che rimane a fare li, se non lavora nemmeno??????? Aiuto non so cosa fare!!!

Digli la cosa è molto improbabile perchè oggi i visti per turismo vengono dati con molta ma molta difficoltà (se leggi il topic sull'argomento capirai). Visti per lavoro sono praticamente impossibili. Per avere un visto più veloce e sicuro lo devi solo che sposare Shocked Shocked


Anche se riuscisse per ipotesi avere un visto per l'Italia, e questo otrebbe essere solo turistico, non può assolutamente lavorare ergo sarebbe sulle tue spalle.

Un mio amico che si è sposato un anno fa con una ragazza kenyota che vive in Italia da molti anni è riuscito ad avere il visto per ricongiungimento ed il lavoro lo ha potuto avere solo dopo aver espletato tante ma tante pratiche burocratiche.

avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 08:49
Lui lo Sto arrivando! Che nn ci sposeremo, e mi ha detto che non dovrebbero esserci problemi perché comunque sarebbe venuto in Italia a maggio per lavoro...mi dispiace tanto... Al telefono lo sento triste... So ke potrebbe essere solo una fregatura... Ma mi dispiace lo stesso!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 08:54
Vickt ha scritto:Oggi mi ha detto che quando vado io in Kenya a gennaio, poi lui viene in Italia con me... Perché che rimane a fare li, se non lavora nemmeno??????? Aiuto non so cosa fare!!!

e in Italia che ci viene a fare Suspect ? aspettare che tu torni alla sera e farti compagnia? a questo può sopperira 1 gatto, costa meno.....poi come dice Ligeia i permessi sono molto difficili da ottenere, specie se lui è nullatenente, dovresti fagli 1 fiudisione, ma se tu gli depositi dei soldi in banca (e sono tanti) nn so che fine farebbero Mad ....1 consiglio, vai in vacanza, poi aspetta che lui venga a Lecce e vivi così la tua storia e vedi come si sviluppa.....ma oltre all'acrobata cosa sa fare? è 1 lavoro che nn dura x tanti anni.....prova a fagli 1 richiesta, digli che sei tu che vuoi scendere e vivere la Wink
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 08:56
Se propone di scendere lei a vivere a Watamu deve mettere capitale per aprirgli un'attività altrimenti che ci va a fare??? Laughing Laughing Laughing
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 09:04
no no lui lavora e lei stà a casa Wink Wink è 1 provocazione, vediamo lui cosa risponde
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 09:40
Io ho un'attività mia, quindi nel caso non trovassimo nulla lavorerebbe per me!!lui non vuole rimanere a casa senza fare niente!! O almeno é quello che dice... Gli ho già detto che nn riesco a mantenere entrambi... Ma lui nn vuole essere mantenuto!!!quando gli ho detto che era meglio ke andassi io li, lui dice che va bene...Sad
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 10:01
Ciao Vickt
se per caso ti hai un'attività tua lo puoi inserire
conosco dei ragazzi - non erano BB - che si sono sposati con ragazze italiane e lavorano perchè queste li hanno insegnato a lavorare nelle loro attività
conosco anche altri ragazzi che lavorano qui in fabbrica e si sono inseriti bene
naturalmente per poter venire in Italia si sono sposati altrimenti penso sia proprio impossibile restare qui
quando lui viene a Lecce digli di cercarsi un lavoro fisso e stai a vedere
comunque come ti dicono tutti qui molta molta attenzione ! Apri bene occhi e orecchie !
alcuni sono venuti qui e quando si è trattato di cercare di farli lavorare sono scappati di nuovo in Kenya questo specialmente se erano BB
se vuole che vai tu in Kenya dovrai almeno aprire un'attività vostra e anche qui non penso sia molto facile !

saluti
carla

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 10:44
Vickt ha scritto:Io ho un'attività mia, quindi nel caso non trovassimo nulla lavorerebbe per me!!lui non vuole rimanere a casa senza fare niente!! O almeno é quello che dice... Gli ho già detto che nn riesco a mantenere entrambi... Ma lui nn vuole essere mantenuto!!!quando gli ho detto che era meglio ke andassi io li, lui dice che va bene...Sad


tu che attività hai? l'andare giù è 1 provocazione anchè xchè il 2 cuori e 1 capanna nn esiste più o dura poco
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 11:16
Io quando eravamo insieme a Lecce, gli dicevo sempre che sarebbe stato più bello vivere in Kenya che in Italia!! Ovviamente era un modo per capire lui cosa ne pensasse... Lui mi ha sempre risposto che sarebbe stato bello... Ma adesso che li non stanno lavorando si é reso conto che forse é meglio che sta qui...io spero che non siano solo parole quelle che dice.. Io non so perché lui sia convinto di riuscire a venire senza problemi...comunque mi ha detto che quando voglio che lui viene, basta che glielo dico!!quando stava a Lecce,ho neonato che comunque ha molto rispetto del lavoro, anche quando lavoro io mi dice che non vuole disturbarmi mentre lavoro, perché lavoro importante!!! Insomma é consapevole (almeno credo) che se non lavora, almeno qui, non mangerà!!
Io adesso mi chiedo com'è possibile che possa fingere?? Io quando lo sento al telefono, mi sciolgo come neve al sole... Mi dice delle cose bellissime... È anche molto spiritoso.. A volte fa certe battute che non ti aspetteresti mai.. Io da un lato, vorrei che venisse qui domani... Ma dall'altro ho tanta paura di sbagliare...
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 11:58
Io ho un negozio di detersivi e prodotti per la casa... In realtà ci servirebbe pure una mano del genere.. Lui é muscoloso.. Quindi prendere un crt da 16lt non dovrebbe essere un problema....il punto rimane sempre quello... Il fatto ke lui non dica che vuole lavorare, e invece poi nn é così......oggi ci vediamo su Skype, anche se gli ho detto che potremmo anche vederci una volta ogni tanto, non voglio ke spende quei soldi così...ma lui mi ha risposto ke nn mi devo preoccupare ke lui mi vuole vedere!!mahhhhhhh
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 15:37
ascolta il tuo cuore, restando sempre coi piedi per terra...
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 16:38
Adesso ho finito di parlare con lui su Skype... Quando lo vedo...mi sciolgo... É troppo tenero.. Mi dice delle cose bellissime...adesso siamo arrivati ad una conclusione che seé difficile x lui venire a gennaio, quando viene a maggio per il lavoro, poi rimane fino a dicembre... Praticamente come avevamo deciso dall'inizio... Ogni volta cambia idea...
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Amore keniota Empty Re: Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.