FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 16:47
Ciao Vickt, concordo con Lalasalama, se ci tieni davvero, ascolta mente e cuore: la mente perchè sei venuta a contatto con una cultura completamente diversa dalla nostra e di cui è difficile cogliere appieno sfumature e difetti (su questo forum se ne leggono di tutti i colori...anch'io a volte stento a crederci perchè non ho esperienze dirette però qui c'è gente che ci vive e soggiorna da molti anni, e quindi sa il fatto suo); il cuore perchè non tutti siamo uguali e non si può giudicare una situazione a priori...bisogna viverla e sentirla, e come per ogni storia d'amore tenendo i piedi per terra senza lasciarsi travolgere da un pò di parole dolci...in bocca al lupo!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 17:32
Vickt ha scritto:Adesso ho finito di parlare con lui su Skype... Quando lo vedo...mi sciolgo... É troppo tenero.. Mi dice delle cose bellissime...adesso siamo arrivati ad una conclusione che seé difficile x lui venire a gennaio, quando viene a maggio per il lavoro, poi rimane fino a dicembre... Praticamente come avevamo deciso dall'inizio... Ogni volta cambia idea...

Se viene a maggio con il suo gruppo di acrobati avrà un permesso a scadenza ... che so a fine settembre, come fa quindi a rimanere fino a dicembre?
Per lavorare, anche nel tuo negozio, ha bisogno di un permesso di lavoro perchè altrimenti saresti tu a rischiare sanzioni tenendo a lavorare una persona non in regola.

Ascolta il cuore, tieni accesa la mente e chiusa la tasca Laughing Laughing

avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 18:25
Si farà farà un permesso di soggiorno a 6 mesi... Lui dice che non c'è problema...che rimanere dopo il lavoro non dovrebbe essere problematico.... Nn so ke dire!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 18:55
informati in questura, loro sapranno cosa si può o nn può fare, penso che a fine contratto debbano rimpatriare altrimenti diventa un clandestino....ma forse essendo già in Italia ci saranno delle possibilità di avere 1 visto x turismo, x questo bisogna andare in questura, lui nn può inventarsi delle leggi senza saperle Suspect , anche in Kenya ci sono leggi ben specifiche x la permanenza, e guai a che sgarra,
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 19:05
Lui mi ha detto che anche gli altri anni avevano i permessi di soggiorno x 6 mesi, perché il loro datore di lavoro italiano pagava direttamente all'ambasciata 200€... Sl quest'anno ke invece sn andati loro a pagare l'anno fatto x 3 mesi... La cosa che non capisco é se gli altri 3 mesi può stare qui x turismo... Devo andare in questura a chiedere o all'ambasciata?
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 19:24
Vicky,ascolta il tuo cuore e per me parlare delle tue telefonate INTIMI ad altri non ha senso, e' il tuo momento,GOTITI LA VITA. sei ancora giovanni,fatti pure una esperienza.BUONA FORTUNA.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 19:25
Vickt ha scritto:Lui mi ha detto che anche gli altri anni avevano i permessi di soggiorno x 6 mesi, perché il loro datore di lavoro italiano pagava direttamente all'ambasciata 200€... Sl quest'anno ke invece sn andati loro a pagare l'anno fatto x 3 mesi... La cosa che non capisco é se gli altri 3 mesi può stare qui x turismo... Devo andare in questura a chiedere o all'ambasciata?

prova prima in questura, l'ambascata nn è a Roma?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 19:27
antonio safari ha scritto:Vicky,ascolta il tuo cuore e per me parlare delle tue telefonate INTIMI ad altri non ha senso, e' il tuo momento,GOTITI LA VITA. sei ancora giovanni,fatti pure una esperienza.BUONA FORTUNA.


Antonio, quì si danno solo consigli, nn chiacchere...meglio che sia preparata e libera dai dubbi
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 20:12
Sono d'accordo cn Giulia, anche a me non fa piacere parlare delle mie cose, ma questa é una situazione diversa!! Se nn mi fossi informata su questi forum, a quest'ora sarei già bella che inguaiata!!!non avevo idea che per certe persone potresti essere solo un portafoglio che si apre!!!é anche vero che comunque sto continuando a sentirlo, e nn ho dato per scontato che Anke lui sia così!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 20:29
Scusa Vickt, ma come puoi pensare che qualcuno possa darti consigli su una questione cosi' personale senza conoscerne gli attori ma basandosi su un qualche dato assolutamente generico?
Tu Italiana,lui Kenyota, conosciuti in occasione di una sua permanenza in Italia,vi sentite su skype,tu nessuna conoscenza della sua cultura,lui alla sicura ricerca di una vita migliore stop..
Nessuno qui ha la palla di cristallo e quindi o ti prendi i tuoi rischi o lascia perdere adesso.
Vuoi sentirti dire che cosa ne pensano le varie anime del forum.
Apri un sondaggio e fai prima.
Io ti do il parere personalissimo di uno che ci vive:Lascia perdere!!!!
Oddio e se mi sbagliassi??????? Sono certo di no,ma se cosi fosse??
Siamo tornati al punto di partenza,sei l'unica persona che conosce le sfumature e l'unica che puo' decidere iol da farsi.
Tutto il resto possono essere solo pareri ma non consigli.
Ciao

avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mar 25 Set 2012, 21:51
Tu hai ragione... Ma io nn ero a conoscenza delle cose che fanno i ragazzi kenioti... Qui mi hanno aperto gli occhi.. Non me la sento di lasciar perdere così... Una cosa é certa quando mi sentirò che vuole approfittare lascerò stare!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 01:08
Vickt ha scritto:Tu hai ragione... Ma io nn ero a conoscenza delle cose che fanno i ragazzi kenioti... Qui mi hanno aperto gli occhi.. Non me la sento di lasciar perdere così... Una cosa é certa quando mi sentirò che vuole approfittare lascerò stare!!


BRAVA Wink
avatar
antonio safari
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 67
Età : 51
Località : mambrui
Occupazione/Hobby : agente terreni e case mambrui
Umore : sole e mare e` la chiave della salute
Data d'iscrizione : 05.02.10

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 14:06
La vita e fatta di esperienze..ti piace il tuo LUI?se e' si allora davvero fai qualcosa.in italia ce' ne sono tante coppie miste, altri stanno bene atri no, ma altronde questa' e la nostra vita.hai una eta' giusta per vivere una storia di questo tipo. Auguri davvero con tutto il mio cuore.
mamamasai
mamamasai
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare
Data d'iscrizione : 17.09.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 14:12
ciao ! dunque, la procedura non è semplice nè economica.... il ragazzo viene in italia con un permesso stagionale di lavoro, e può iniziare un lavoro a tempo indeterminato a patto che rientri prima nel suo paese ! quindi viene qui, lavora per la stagione, si procura un contratto a tempo indeterminato, torna in Kenya e ritorna in Italia. Ovvio che il datore di lavoro a lungo termine deve presentare tutte le carte per lo straniero, presentando una specifica richiesta nominativa di nulla osta presso lo Sportello unico competente per il luogo in cui l'attività lavorativa dovrà effettuarsi.
Con il permesso di soggiorno per motivi turistici, non si può lavorare... e nemmeno è possibile la conversione da visto turistico a lavorativo, se prima non si fa rientro nel proprio paese, pena il reato di clandestinità....
Il permesso di soggiorno per turismo è vincolato dal parere dello stato del Kenya, e comunque prevede il versamento di fidejussioni, biglietto aereo AR, assicurazione sanitaria e dimostrazione di potersi mantenere per tutto il periodo in Italia.
Spero di aver dato qualche notizia in più, e comunque per le informazioni è competente la questura del luogo di residenza
mamamasai
mamamasai
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare
Data d'iscrizione : 17.09.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 14:13
giulia1 ha scritto:
Vickt ha scritto:Tu hai ragione... Ma io nn ero a conoscenza delle cose che fanno i ragazzi kenioti... Qui mi hanno aperto gli occhi.. Non me la sento di lasciar perdere così... Una cosa é certa quando mi sentirò che vuole approfittare lascerò stare!!


BRAVA Wink
mi aggiungo anche io !
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 14:23
Non ci sto capendo più nulla!!!allora se lui viene a maggio con il contratto di lavoro che scade a settembre, ma ha un permesso di soggiorno che dura sei mesi, può rimanere senza lavorare?
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 14:25
antonio safari ha scritto:La vita e fatta di esperienze..ti piace il tuo LUI?se e' si allora davvero fai qualcosa.in italia ce' ne sono tante coppie miste, altri stanno bene atri no, ma altronde questa' e la nostra vita.hai una eta' giusta per vivere una storia di questo tipo. Auguri davvero con tutto il mio cuore.
Grazie!!
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 16:30
Non micosta niente darti un Consiglio di chi ci e nato in Africa?

99.99% lascia perdere.

Ed e gia inziato il discorso soldi...prevedibilissimo come nel 99.99% dei casi.

Povera te.
Inoltre non hai l'esperienza d'Africa necessaria per individuare 0,001%

Sorry!





mamamasai
mamamasai
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 58
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : solare
Data d'iscrizione : 17.09.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 16:33
Vickt ha scritto:Non ci sto capendo più nulla!!!allora se lui viene a maggio con il contratto di lavoro che scade a settembre, ma ha un permesso di soggiorno che dura sei mesi, può rimanere senza lavorare?


se il permesso di soggiorno dura fino a settembre, è quella la scadenza da rispettare, sia che lavori o no
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 17:10
Ma se lui paga il permesso per il permesso di soggiorno per 6 mesi può rimanere senza lavorare?
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 17:14
florida2000 ha scritto:Non micosta niente darti un Consiglio di chi ci e nato in Africa?

99.99% lascia perdere.

Ed e gia inziato il discorso soldi...prevedibilissimo come nel 99.99% dei casi.

Povera te.
Inoltre non hai l'esperienza d'Africa necessaria per individuare 0,001%

Sorry!




Il discorso dei soldi é nato é morto li... Gli ho già detto che soldi nn ne posso mandare..se dovesse continuare lascerei perdere...non sono così stupida da farmi raggirare... Sto cercando un modo per passare del tempo con lui qui in Italia ,senza rimetterei troppi soldi( che comunque non potrei spendere) per vedere se é possibile far nascere qualcosa... Se così non dovesse essere amen.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 17:49
vickt, la durata direi che è stabilita a priori quando viene fatta la domanda, sia per turismo che per lavoro, se scade a settembre, a settembre deve rientrare. Non mi sembra che si paghi in base al tempo che si sta in Italia, ma si paga il visto che credo sia una cifra diversa se per turismo o per lavoro. Per queste questioni più tecniche, legislative, è meglio se vai in questura e ti informi, loro ti sanno dare sicuramente risposte certe sunny
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 18:22
In che ufficio mi devo recare?? Ho cercato sul sito.. Ma un semplice ufficio informazioni non c'è.... Comunque ci andrò prima possibile... Grazie
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Mer 26 Set 2012, 18:35
prova a telefonare al centralino della questura più vicina a te e chiedi se ti passano l'ufficio visti, oppure vai di persona e parli direttamente

intanto prova a vedere qui : http://www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/Servizi/Stranieri/IngressoSoggiornoInItalia/default.htm

hakuna matata
hakuna matata
Femmina
Numero di messaggi : 14
Età : 36
Località : lecce
Umore : sempre ottimista
Data d'iscrizione : 06.10.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Sab 06 Ott 2012, 17:14
ciao vikt... è ovvio che tu sia confusa. però sai cosa penso io? che non serve a niente stare qui e farsi troppe domande a cui nessuno può dare una risposta... voglio dire, già è difficile capire quando i ragazzi italiani sono sinceri, figuriamoci ragazzi di un'altra cultura, che parlano un'altra lingua, e hanno comportamenti differenti dai nostri... quindi di certo puoi chiedere consigli, però questa è una cosa che puoi sapere solo tu... io ti posso dire, per mia esperienza, che uno sincero l'ho incontrato, ma prima di fidarmi di lui ci ho messo veramente tanto.... più che altro ho avuto dimostrazioni da parte sua, che io non gli avevo mai chiesto...e rimanevo spiazzata ogni giorno di piu... chi mi stava intorno diceva di lasciar perdere, che lui mi avrebbe dimenticata sicuramente eppure... lui oggi mi cerca e mi chiama ancora... e tra noi non c'è stato niente...
il mio consiglio? chi se ne importa se è sincero o no, non puoi restare con questo dubbio... fai le valigie, vai da lui... vivitelo Smile forse stai sbagliando... e allora? che cosa potrà mai accadere? al massimo qualcuno ti dirà che sei una sciocca e una sprovveduta, ma almeno hai fatto qualcosa, hai imparato da un'esperienza... a quello servono gli sbagli...anzi... li chiamerei errori di valutazione... oppure potresti vivere l'esperienza più bella della tua vita... da che lato pende la bilancia? Wink
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Amore keniota - Pagina 2 Empty Re: Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.