FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 15:53
Questo accade anche se é cattolico?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 15:54
cattolici ne ho visti pochi i cristuiani sono proetstanti anglicani
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 16:48
poi se è mussulmano ha + di 1 moglie (se riesce a comprarla) afro
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 17:51
escludendo l'italiana che quella non viene proprio calcolata
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 18:15
.....si si e cosa vogliamo dire sulle care muzungu che si sposano uno di loro solo per pagare meno un permesso di lavoro???? Tutto perche' stufe dell'italia e pronte a mollare tutto pur di lavorare qui!! Ovvio che in questo vcaso poca importa se sia sposato o meno!

Loro nella loro cultura possono sposarsi piu' volte...con o senza rito...quindi in realta' nn fanno nulla di male....
E' vero che se uno vuole fare un matrimonio civile deve dichiarare che nn e' gia' sposato....ma civilmente....

Comunque sta diventando una moda.....
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 18:59
stavamo dando dei parerei a Vikt, pareri richiesti da Lei....Vikt ha 1 attività in Italia e nn vuole andare in Kenya, forse è lui che vuole vanire in Italia
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 19:22
Io sono un po' stranita... Non riesco ad accettare questo comportamento... Non riesco a credere che un ragazzo o uomo possa scegliere di venire a vivere in Italia con una donna, ed avere nel suo paese moglie e figli...ma sopratutto figli...che non potrebbe vedere o comunque non potrebbe essere certo che stiano bene... Mahhhh
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 19:59
ma come...? se sono in Italia e hanno un lavoro o qualcuno che fornisce loro soldi, che in parte mandano a casa, è sempre meglio che stare in Kenya senza uno scellino in tasca. So di acrobati, anche con moglie e figli, che vanno anche 6 mesi in India, con contratti da fame e anche 10 spettacoli al giorno, pur di non rimanere in Kenya a fare niente e guadagnare meno che in India. Per loro è sempre meglio poco che niente...
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 20:03
Io non gli farei mandare nulla o quasi a casa... Al max 50€ al mese... Comunque x il momento non ci voglio pensare a questa cosa...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 20:13
Vickt ha scritto:Io sono un po' stranita... Non riesco ad accettare questo comportamento... Non riesco a credere che un ragazzo o uomo possa scegliere di venire a vivere in Italia con una donna, ed avere nel suo paese moglie e figli...ma sopratutto figli...che non potrebbe vedere o comunque non potrebbe essere certo che stiano bene... Mahhhh

Sono pochi i padri separati che si occupano dei figli anche se abitano nello stesso villaggio e spesso questi se li accolla l'eventuale nuovo marito oppure i parenti della moglie. Non ti stupire di queste cose che per noi sono assurde ... ricorda che loro hanno un altro modo di pensare, di vivere e di vedere la vita. Per questo ti diciamo di andarci con i piedi di piombo e caso mai di passare un lungo periodo in Kenya ti renderai conto di tante cose. Laughing Laughing
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 20:39
a me fa morire una cosa: in Italia quando un uomo si sposa cambia le sue abitudini soprattutto se anscono dei figli,nella maggior parte dei casi non esce più con gli amici e fa la sponda tra casa e lavoro e basta, mentre in kenya non ti accorgi che si è sposato e che sono nati dei figli perchè non cambia le sue abitudini, continua a passare il tempo in giro a marungare con gli amici fin tardi come niente fosse, se un ragazzo diventa padre di famiglia e marito le sue bitudini la max parte delle volte non cambiano di una virgola.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 21:07
forse quello che dici tu è vero, ma ci sono anche italiani che continuano ad andare al bar a cazz.... con gli amici e che tutti i venerdì devono per forza uscire con gli amici, fidanzati o sposati che siano. e poi ci sono i cinquantenni che mollano mogli e figli magari per una trentenne, ucrauna o rumena, e ci fanno pure dei figli... Li ho visti coi miei occhi affraid

Tutto il mondo è paese...
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 22:38
Forse non avete capito che il Kenya è basato su una società matriarcale, dove la donna assurge a vero centro di produzione e lavoro. La presenza femminile nelle università e nettamente superiore a quella maschile. Quella che è finora mancata è l'emancipazione della donna, anche se nelle grandi città qualcosa stà cambiando. Basta vedere la vita giornaliera delle donne che vivono in comunità pastoraliste, Maasai e Samburu su tutti, dove la donna si alza molto prima dell'alba per accudire familiari ed animali e che durante il giorno continua con un duro lavoro mentre il marito và razzolando per i bar. Voi li vedete usare tecnologia ma la loro mentalità è sempre quella: donna sei utile solo.....lo scrivo in inglese.....to spread your legs......
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Dom 07 Ott 2012, 23:22
certo giulia l'avevo capito...infatti nn mi sono riferita a lei....continuavo il discorso dei matrimoni multipli, che sembra sempre colpa degli africani che fanno il doppio gioco....ma nn sempre, per l'appunto, e' cosi!!

Il consiglio che darei a Vick e' sicuramente quello di non elargire soldi facilmente, ma di cercare invece di fargli capire la vita, che per arrivare da qualche parte non sempre si puo' contare sugli altri....a volte occorre sudare e fare sacrifici....e questa cosa gli africani in generale a volte fanno davvero fatica a comprenderla!!
Vedono il/la muzungu come soldi facili per cui vita migliore....ma quando si rendono conto dei sacrifici allora si tirano indietro....
Questo purtroppo viene insegnato sin da piccoli....piangere un po' davanti ad un muzungu ed ecco arrivare soldini o altro....vabbe' questo e' un altro capitolo....

Vick insegnagli le difficolta' vere della vita e vedi se lui ti ascolta ed ha piacere di viverle con te....
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 02:15
Più che dirgli che se viene qui deve lavorare, altrimenti se ne torna in Kenya,al momento non posso fare!!ad ogni sua eventuale richiesta di aiuto non dirò mai di si!!

Hakuna matata, se non sono troppo indiscreta vorrei sapere dove hai lavorato con questi ragazzi kenioti, visto che a Lecce ci sn tanti senegalesi... Ma di kenioti non credo che ce ne siano tanti... Io penso che stiamo parlando dello stesso gruppo di persone.... O mi sbaglio?
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 07:16
e' vero lala salama dice bene quando dici tutto il mondo e' paese....
Puoi trovare quello che nn si dedica alla famiglia e quello che invece vive per la famiglia, qui in Kenya come in Italia come ovunque....

E' vero anche che qui vige la regola della donna lavoratrice e l'uomo nullafacente...ma per esempio qui a Timboni come nella maggior parte dei negozietti locali a lavorare sono gli uomini...
Io credo che la loro cultura sia mirata soprattutto sulla donna lavoratrice si' ma di casa, ovvero si deve occupare della casa dei figli e ovvio del bestiame in caso lo abbiano, di andare a prendere l'acqua e la legna...ma per il resto in una famiglia dove c'e' rispetto l'uomo fa lavori importanti...insegna, medico, banca...ecc...ecc...
Ma ripeto, questo nn e' nella maggioranza...
Purtroppo invece chi e' abituato a lavorare nei resort o a contatto coi turisti nella maggior parte dei casi si perde....in bugie....e da li nascono storie multiple e figli sparsi....

Comunque sia Vikt nn demordere se credi che sia importante, nella vita nn si sa mai!!....anche io ero moooltoooo dubbiosa inizialmente.....ma ora??? Due splendidi bambini e un marito delizioso che si dedica a loro e a me.....e' un padre stupendo!!

E' vero che io ho deciso di vivere qui e cambiare le mie abitudini....ma ti assicuro che anche lui lo ha fatto e a volte gli dico che e' piu' muzungu lui di me!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 08:59
HADIR, è 1 perla rara, ce ne fossero persone così!!!!!!!!! Laughing I love you Laughing
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 10:08
Brava Giulia! E' verissimo, di uomini così se ne trovano pochi anche in Italia!!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 13:06
Ciao, anch'io sono sposata con un ragazzo keniota da 4 anni e mezzo,abbiamo una bimba di tre anni e mezzo e un maschietto in arrivo a fine gennaio Laughing !!! abbiamo fatto la ns. scelta di vivere qui a roma,dove lui fortunatamente ha trovato lavoro,da 3 anni ormai!!! volevo solo portarti a conoscenza della mia situazione….!!! un busu a tutte!!!! Simona
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 13:29
Chissà come andrà la mia di storia...grazie moma72, ogni tanto mi fa bene leggere storie positive in Italia!Wink
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 14:49
Moma, I love you ma Michel, è nella cerchia di quelle perle rare, lui ha sempre lavorati negli alberghi e anche molto...di quelli che conosco io si contano su 1 mano
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 15:40
gia' Simo! Siamo state fortunate! Un abbraccio a tutti voi!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 16:26
kivuli ha scritto:gia' Simo! Siamo state fortunate! Un abbraccio a tutti voi!


Si Ombre' hai regione!!!! I love you baciiiiiiii a the e family!!
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 16:27
ho sbagliato a scrivere,volevo dire ragione Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Lun 08 Ott 2012, 16:30
Ombretta e Moma due esempi riusciti di unioni miste: una trapiantata in Kenya e l'altra con il marito in Italia Laughing

Spero ce ne siano tante altre così Laughing

Però per lo più rimango scettica Shocked Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Amore keniota - Pagina 4 Empty Re: Kenya Amore keniota

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.