FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - come consuetudine...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
arcangelo la camera
arcangelo la camera
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 73
Località : leivi - genova
Occupazione/Hobby : Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
Umore : fra il cielo e il mare
Data d'iscrizione : 23.08.09

Kenya - come consuetudine... Empty Kenya - come consuetudine...

Dom 23 Ago 2009, 18:38
mi presento: Toni Arcangelo La Camera, per tutti semplicemente Toni...
Sono stato una sola volta a Malindi nell'aprile scorso a casa di mia fratello che, beato lui, ci vive e lavora...
Ho intenzione di tornarci per periodi piuttosto lunghi e mi piacerebbe fare qualcosa, per es. progettazione e realizzazione di giardini. Più che un hobby è una passione per le piante e i fiori che coltivo... in tutti i sensi, da almeno 40 anni.
Cerco un terreno agricolo vicino Malindi, se qualcuno ha qualcosa da offrirmi ben venga, io tornerò a Malindi probabilmente nel mese di ottobre.
Grazie per l'ospitalità
Toni
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Lun 24 Ago 2009, 11:15
Ciao Toni benvenuto....... il tuo e' veramente un bellissimo hobby.......... ma se ho ben capito vorresti trasformarlo in attivita'. giusto?
se riusciro' vorrei andare giu' x settembre x una settimana, anche a me piacerebbe vivere dei lunghi periodi in Kenya e mi sto guardando attorno cercando di capire cosa potrei fare durante la permanenza.....
ciao Max
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Lun 24 Ago 2009, 12:19
Ciao Toni,
benvenuto anche da parte mia...
Credo che investire nll'agrigoltura o floricoltura in kenya sia un buon investimento....
Come sprai il kenya è uno tra i primi esportatori di Rose nel mondo....
Da un articolo inserito propio ieri da mammussi,dice che hanno richiesto allo stato keniota di aumentare la produzione di peperoncini....

Cmq sinceramente mi piacerebbe poter inestire anche a me nell'agricoltura...magari una bella piantagione di Ananas....

Karibu
YURI
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Lun 24 Ago 2009, 12:36
ciao toni e benvenuto, ti auguro di riuscire nel tuo intento.
jambo paolo
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Mar 25 Ago 2009, 11:10
chi lo doveva dire..anche il fratellone del mitico Enzo...
Bene..ciao e benvenuto anche da me..
Credo di averti incontrato un paio di volte.....e ho anche conosciuto la tua mama...una cara signora anziana con la quale confesso di aver fattoi due risate simpaticissime..
Spero che il to sogno si possa avverare...anche se non immaginavo che il Kenya ti avesse preso cosi' tanto./
Benvenuto
DOna
arcangelo la camera
arcangelo la camera
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 73
Località : leivi - genova
Occupazione/Hobby : Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
Umore : fra il cielo e il mare
Data d'iscrizione : 23.08.09

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Mer 26 Ago 2009, 22:22
max ha scritto:Ciao Toni benvenuto....... il tuo e' veramente un bellissimo hobby.......... ma se ho ben capito vorresti trasformarlo in attivita'. giusto?
se riusciro' vorrei andare giu' x settembre x una settimana, anche a me piacerebbe vivere dei lunghi periodi in Kenya e mi sto guardando attorno cercando di capire cosa potrei fare durante la permanenza.....
ciao Max

Ciao Max, Paolo, Yuri e Donatella,
grazie molte per il benvenuto...
Ho dato un'occhiata al forum è ho deciso di iscrivermi perchè lo trovo molto interessante e ben strutturato e davvero preziosi i posts di Mammussi che, essendo molti, mi riprometto di leggerli un po' per volta.
In effetti Max, il mio lavoro è il commercio di strumenti musicali cosidetti "vintage" in particolare strumenti a tastiera degli anni 40/50/60/70, quindi tutto quello che riguarda la produzione mondiale degli strumenti analogici e che hanno fatto la storia della musica moderna.
Ma... ahimè.... gli anni passano e alla soglia dei 60 vorrei fare qualcosa che mi impegni solo per certi periodi e non per tutto l'anno come succede adesso...
Il fatto che abbia un fratello ormai inserito nel contesto keniota può certamente avermi influenzato nell'idea di fare qualcosa in Malindi, ma non solo; quando sono stato li in Aprile ho avuto modo di visitare ville, resort etc. e notare come, dal punto di vista estetico di un italiano, i giardini lascino molto a desiderare , appunto, esteticamente, ma anche dal punto di vista della progettazione, abbinamento piante/fiori elementi decorativi, illuminazione... etc.
Sono anche andato a visitare una nursery di una Lady inglese che si occupa di giardini da oltre 20 anni e in cui ho visto tante meraviglie del kenia e sarei curioso di utilizzarle con tecniche italiane.
Ecco il perchè dell'idea di sfruttare le mie conoscenze in materia e far conoscere anche in loco il solito nostro "italian style" sia pure nella progettazione dei giardini.
Certamente, Yuri, si potrebbe investire in molte colture ....ananas compresi, che fra l'altro non richiedono molta attenzione se non nella piantagione e nel raccolto, per il resto vanno avanti da sole...
Ma non so quanto sia conveniente per il futuro del Kenia dare spazi per le monoculture intensive che, è ormai riconosciuto a livello mondiale, fanno enormi danni all'eco-sistema come si sta verificando ormai da decenni in Amazzonia e non solo. Se si volesse fare un investimento redditizio e, almeno in parte ecologicamente accetabile e sostenibile, si potrebbero impiantare alberi da legno a ciclo continuo; il legno ha un mercato sempre in espansione e i paesi nordici ( Svezia, Finlandia, Norvegia etc.) lo hanno capito da tempo... basta andare all'IKEA :-) per accorgersene...
Se vuoi ne possiamo parlare...

Ciao Donatella... immaginavo che qualcuno conoscesse quel mattacchione di mio fratello Enzo... :-)
Sinceramente dalla foto non riesco a ricordarti... ma certamente ci siamo incrociati in qualche bar...
Mia mamma, ultra ottantenne, vuole tornare in Kenia... la settimana scorsa non trovava più il passaporto e non dormiva la notte.. era disperata perchè avrebbe dovuto rifarlo... :-) mi ha fatto rivoltare una stanza intera poi alla fine è saltato fuori: l'aveva usato come segnalibro...
Adesso vive solo per il giorno della partenza...

bene... scusate la lungaggine... grazie ancora e
a presto
Toni
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Dom 30 Ago 2009, 12:29
Sara' un piacere conoscerti
Dona

Ps..abito esattamente difronte Giovanna ..........(sardegna)
arcangelo la camera
arcangelo la camera
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 73
Località : leivi - genova
Occupazione/Hobby : Strumenti musicali vintage / progettazione giardini
Umore : fra il cielo e il mare
Data d'iscrizione : 23.08.09

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Dom 30 Ago 2009, 13:55
donatella ha scritto:Sara' un piacere conoscerti
Dona

Ps..abito esattamente difronte Giovanna ..........(sardegna)

Ciao Dona, sarà un piacere anche per me... sono stato a casa di Giovanna a Malindi, ma non in sardegna...
dove andrò la settimana prossima per 5 giorni di vacanza... in attesa di quella più importante a Malindi in ottobre...
a presto
Toni
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Mar 01 Set 2009, 13:04
Bene ..ti aspetto.
Dona
Contenuto sponsorizzato

Kenya - come consuetudine... Empty Re: Kenya - come consuetudine...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.