FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mamma Franca
mamma Franca
Numero di messaggi : 21
Età : 64
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 24.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 25 Gen 2008, 16:53
Jambo a tutti...c'è qualcuno che sa dirmi cosa occorre fare per poter far venire uno del Kenya in Italia? Anche solo per turismo?
Lo chiedo, perchè mi piacerebbe poter far vedere l'Italia al ragazzo che considero il mio figliolo africano, ma non ha neppure il passaporto, ecco tutte le mie domande:
1) Dove si va in Kenya per poter fare il passaporto?
2) Quanto costa? Quanto tempo ci vuole?
3) Serve anche il visto per uscire? Dove si va per poterlo avere? Quanto si può rimanere in Italia con il visto di soggiorno?
4) E' vero che dall'Italia occorre mandare delle garanzie? Quali? Dove?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Un abbraccio........mamma Franca
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 26 Gen 2008, 19:03
Ciao MAma Franca. E' bello ritrovarsi sempre a parlare di Kenya.
Io ti dico quel che serve.....
Il passaporto lo si richiede all'ufficio immigrazione. Se alla domanda di passaporto, che legalmente costa solo 2.000 (duemila) scellini, si allega anche una lettera di invito da parte della persona che lo oispitera', magari si evitano domande che potrebbero comprometterne il rilascio. Ossia : se una persona ha lavoro e ben remunerato, puo' certamente richiedere il paassaporto, in quanto la stessa sua garanzia di lavoro certifica che potra' partire ovunque e quando lui voglia con le sue stesse finanze.
Secondo passo e non poco facile e' il richiesto del visto LA famosa Visa che viene rilasciata dal paese che il Keniota vorra' visitare. Il visto, il primo, viene sempre rilasciato per un massimo di tre mesi,. Validita' per una lunga vacanza. L'ambasciata italiana, nel caso della nostra ambasciata, richiede una assicurazione che viene stipulata in loco e il cui costo e' di circa 40 euro . Cio' coprira' le spese mediche in caso di infortunio o altri imprevisti durante la vacanza italiana. Poi alla domanda del visto si deve allegare la lettera di invito della persona che lo ospitera', con allegata copia del passaporto della stessa. Si deve sperare che l'ambasciata non ostacoli la richiesta e che le credenziali, semmai dovesse richiederle, fornite dalla persona che invita il keniota, siano sufficienti per l'ambasciata stessa. Non e' complicato, basta solo aver un po di fortuna. Ci sono stati casi accettati e altri no.
Un bacio
Dona
mamma Franca
mamma Franca
Numero di messaggi : 21
Età : 64
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 24.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Gen 2008, 19:33
Grazie Donatella, grazie mille.........ma secondo te ora come ora è possibile ottenere il passaporto???
Per avere il visto invece della nostra ambasciata, è necessario andare a Nairobi o basta recarsi al consolato a Malindi???
Poi cosa devo scrivere sulla lettera di invito?
Basta scrivere che lo voglio ospitare a casa mia e fargli vedere l'Italia o devo dare anche garanzie sullo stato patrimoniale della mia famiglia?
Scusami se rompo....ma non so proprio come muovermi e all'ufficio immigrazione della mi acittà non è che mi sono stati tanto utili.
Un abbraccio e un grosso bacione a te e famiglia
mamma Franca
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 29 Gen 2008, 18:58
Ciao MAmma Franca. Ebbene..sulla lettera devi indicare nome indirizzo e residenza tuo (o della persona che e; intestataria della casa dove il keniota andra' a stare.
Poi chiedere che gli venga rilasciato il passaporto o visto..per poterlo invitare a tuo carico in Italia PER UAN BREVE VACANZA che non sara' di oltre tre mesi.
Una semplice lettera di invito. Allegando i tuoi documenti
Nessuna garanzia...e' richiesta alla prima richiesta ...e generalemnte neanche dopo.....
Si puo' richiedere sia al consolato a Malindi che a Nairobi direttamente.
Un bacio
Dona
mamma Franca
mamma Franca
Numero di messaggi : 21
Età : 64
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 24.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 31 Gen 2008, 17:06
Dona.....asante sana!!!
Per cui la visita non può superare i 6 mesi, ma durante questo lasso di tempo deve sempre stare a casa mia o può girare l'Italia?
Ma i miei documenti devono essere in originale o posso mandare tutto per fax a Watamu e poi ci pensano loro ad andare al Consolato a Malindi????
Un abbraccio.......Franca
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 02 Feb 2008, 10:30
Bene Mama Franca.
Il permesso lo rilasciano non per 6 mesi..ma per tre......quindi non sperare a molto piu'.
Il problema e' invece il momento critico...e opare che non stiano rilasc iando visti per turismo. MA tentar non nuoce.
I documenti servono in copia.....logicamente. Mandali a lui e poi li allega alla sua richiesta che presenta per la documentazione.
Un abbraccio
Dona
avatar
kik
Numero di messaggi : 2
Età : 53
Località : firenze
Data d'iscrizione : 12.06.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 12 Giu 2008, 12:14
dona,
correggo quanto hai scritto perchè è un'info errata che stai dando
l'assicurazione sanitaria (aaa) varia al variare dell'età della persona che la richiede e NON è una tassa fissa !
valfiore
valfiore
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : varese
Occupazione/Hobby : cuoco
Umore : mal d'africa
Data d'iscrizione : 01.02.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 03 Feb 2009, 17:25
Ciao Mammafranca! Ma alla fine sei riuscita ad ottenere il visto? è andato tutto bene?
Sai sto tribulando anchio per far venire una ragazza 3 mesi in italia...
ciao!
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 03 Feb 2009, 20:02
Eh,eh,eh...Non sarà mica amore Valerio! Cool
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 18 Ago 2009, 19:13
Allora, ho ottenuto il visto per la mia compagna kenyana. Devo dire che è stato un iter abbastanza semplice e veloce, tre settimane e si è tutto realizzato.
Riepilogando:
1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa;
2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa;
3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa;
4) Fotocopia di estratto conto bancario
5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

La persona che richiede il visto deve essere in posseso di un passaporto in corso di validità, il passaporto si deve richiedere di persona al distretto di appartanenza, nel mio caso la mia compagna è dovuta volare fino a Kisumu solo per questo. Dopo che la persona kenyana ha presentato personalmente la documentazione, gli viene fissato un appuntamento per un'intervista dove dovrà compilare altri moduli personali.

Ho mandato i primi tre documenti in originale ed in firma autografa tramite DHL, fotocopia estratto conto bancario e assicurazione fideiussoria tramite email all'ambasciata italiana a Nairobi poichè me li hanno chiesti in secondo momento.

Come ho detto, in tre settimane ho risolto il tutto ed ora ho un pezzo di Kenya, e di cuore, a casa.................

Su richiesta posso inviare in forma privata e con i miei dati oscurati, le copie delle lettere.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 19 Ago 2009, 17:58
Esatto
Dona
avatar
darkcristal
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 39
Località : partina
Data d'iscrizione : 08.09.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 08 Set 2009, 09:43
ciao black_mzungu ..
sono sara, volevo chiederti se mi puoi inviare le copie dei documenti che hai fatto te per ospitare questa ragazza a casa tua.
Perche per natale vorrei ospitare un ragazzo che ho conosciuto la scorsa settimana a watamu, ma non so proprio come fare.
Ti lascio la mia mail: sara_ceccherini@hotmail.com

Lui il passaporto ce l ha di gia, quanto tempo ci vorrà? ce la faccio per dicembre?

Grazie in anticipo.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 08 Set 2009, 13:23
darkcristal ha scritto:Perche per natale vorrei ospitare un ragazzo che ho conosciuto la scorsa settimana a watamu, ma non so proprio come fare.

Ciao darkcristal non vorrei spegnere i tuoi entusiasmi ma vacci con i piedi molto di piombo prima di invitare un kenyota appena conosicuto in Italia.
Se hai letto bene di cosa c'è bisogno hai anche letto che devono essere sborsati un bel po' di soldi che penso il tuo amico non abbia e che dovresti essere tu a versare. Inoltre invitando una persona ne sei responsabile qualsiasi cosa faccia in quanto sei tu che garantisci per lui.

Il mio consiglio è di riandare tu in Kenya e frequentarlo ancora anche perchè sono tante le donne che ci lasciano il cuore in frantumi. Infatti per i beach boys è un po' un lavoro corteggiare le donne italiane.

Prendi questo mi consiglio con tanto di berneficio di inventario ... ma riflettici sopra.

Jambo
avatar
darkcristal
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 39
Località : partina
Data d'iscrizione : 08.09.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 08 Set 2009, 13:47
si si lo so...loro sono cosi...
ma tranquilla.. questa è una persona di qui mi fido..ha gia conosciuto la mia famiglia quindi no problem.
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 69
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 08 Set 2009, 19:08
si si lo so...loro sono cosi...
ma tranquilla.. questa è una persona di qui mi fido..ha gia conosciuto la mia famiglia quindi no problem.
Scusa DARKCRISTAL, cosa significa per Te la frase che hai scritto?
Ti parlo per esperienza e perchè ti potrei essere madre, STAI ATTENTA, PROPRIO perchè l'hai appena conosciuto, PER QUESTO DEVI STARE ATTENTA, ora sei entusiasta, ma come ti è già stato consigliato, PIUTTOSTO TORNA TU IN KENYA PARECCHIE VOLTE prima di fare una cosa del genere!
Quasi tutte le donne che si recano in questi paesi restano affascinate dal Loro modo di fare e di parlare....MA.....attenta!
RIPETO, METTI DA PARTE I SOLDI E VAI TU OGNI TANTO DA LUI!
Dopo che l'hai fatto venire da te una o due settimane, cosa ti aspetti? Che resti qui? Che torni a casa sua dopo aver visto come si vive qui? Vuoi cercargli un lavoro per farlo restare qui? Vuoi che viva con Te? Perchè? T'ha fatto impazzire per una settimana, (resta con i piedi per terra).
Ciao, e ascoltaCi, un caro Augurio perchè Tu possa andare in kenya al più presto!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 08 Set 2009, 20:57
concordo in tutto con nakupendamalindi, stai molto attenta, l'hai appena conosciuto, molti lo fanno x lavoro......questi consigli te li daremmo anche se fosse italiano..... prova dirci come si chiama, magari lo conosciamo ( anche con 1 mp.)..... con questo non vorrei toglierti un'illusione, stà a te valutare Cool
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 11 Set 2009, 19:24
COncordo.......
Dona
avatar
marcokrugg
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 62
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 01.10.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Dom 04 Ott 2009, 21:07
black_mzungu ha scritto:Allora, ho ottenuto il visto per la mia compagna kenyana. Devo dire che è stato un iter abbastanza semplice e veloce, tre settimane e si è tutto realizzato.
Riepilogando:
1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa;
2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa;
3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa;
4) Fotocopia di estratto conto bancario
5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

La persona che richiede il visto deve essere in posseso di un passaporto in corso di validità, il passaporto si deve richiedere di persona al distretto di appartanenza, nel mio caso la mia compagna è dovuta volare fino a Kisumu solo per questo. Dopo che la persona kenyana ha presentato personalmente la documentazione, gli viene fissato un appuntamento per un'intervista dove dovrà compilare altri moduli personali.

Ho mandato i primi tre documenti in originale ed in firma autografa tramite DHL, fotocopia estratto conto bancario e assicurazione fideiussoria tramite email all'ambasciata italiana a Nairobi poichè me li hanno chiesti in secondo momento.

Come ho detto, in tre settimane ho risolto il tutto ed ora ho un pezzo di Kenya, e di cuore, a casa.................

Su richiesta posso inviare in forma privata e con i miei dati oscurati, le copie delle lettere.
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Saluto e richiesta info

Mar 06 Ott 2009, 19:09
black_mzungu ha scritto:Allora, ho ottenuto il visto per la mia compagna kenyana. Devo dire che è stato un iter abbastanza semplice e veloce, tre settimane e si è tutto realizzato.
Riepilogando:
1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa;
2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa;
3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa;
4) Fotocopia di estratto conto bancario
5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

La persona che richiede il visto deve essere in posseso di un passaporto in corso di validità, il passaporto si deve richiedere di persona al distretto di appartanenza, nel mio caso la mia compagna è dovuta volare fino a Kisumu solo per questo. Dopo che la persona kenyana ha presentato personalmente la documentazione, gli viene fissato un appuntamento per un'intervista dove dovrà compilare altri moduli personali.

Ho mandato i primi tre documenti in originale ed in firma autografa tramite DHL, fotocopia estratto conto bancario e assicurazione fideiussoria tramite email all'ambasciata italiana a Nairobi poichè me li hanno chiesti in secondo momento.

Come ho detto, in tre settimane ho risolto il tutto ed ora ho un pezzo di Kenya, e di cuore, a casa.................

Su richiesta posso inviare in forma privata e con i miei dati oscurati, le copie delle lettere.

Ciao!Vorrei chiederti qualche ulteriore domanda. Proprio ad agosto ho chiesto al consolato di Malindi cosa fare per far venire una persona kenyota in Italia. Mi hanno detto che non servono i punti 1-4 che hai scritto sopra,ma che la persona kenyota, oltre al passaporto e ad 1 conto bancario, deve avere un lavoro fisso da almeno 6 mesi e deve allegare alla domanda di visto le buste paga di 6 mesi precedenti alla domanda. E' vero tutto questo?Deduco di no, visto che non ne hai fatto cenno. Poi vorrei chiederti se ti sei avvalso dell'aiuto di un ufficio o di qualcuno per la richiesta del visto stesso. Se sì, potresti darmi i riferimenti?Grazie anticipatamente per quanto potrai dirmi. Fabrizia
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 06 Ott 2009, 20:26
Di seguito vi posto i link dell'ambasciata italiana a Nairobi dove poter scaricare i moduli per la richiesta di visto.
Per Fabrizia, la procedura che ho seguito è esattamente quella descritta, quindi dovresti chiedere spiegazioni al consolato sul perchè si applicano metodi differenti. A meno che non lo si faccia per scoraggiare le persone............
La richiesta deve essere per visto turistico con soggiorno presso un amico /a italiano.

Questi sono i link:

Ambasciata Italiana a Nairobi: http://www.ambnairobi.esteri.it/Ambasciata_Nairobi;

Domanda di visto: http://www.esteri.it/visti/pdf/domanda.pdf;

Lettera di invito/Dichiarazione di ospitalità: http://www.esteri.it/visti/pdf/invito_t.pdf;

Fare anche una lettera di invito indirizzata alla persona dichiarando di avere una conoscenza prolungata nel tempo anche della famiglia.

Fatemi sapere se vi occorrono altri chiarimenti.
Ciao!
fabrizia
fabrizia
Femmina
Numero di messaggi : 110
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 30.03.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 07 Ott 2009, 15:59
Grazie, probabilmente è come dici tu...vogliono scoraggiare. Infatti il console onorario di Malindi è stato molto indisponente....
Ci sono stata con una amica che vuole far venire il ragazzo kenyota in Italia...
Ma conosci qualcuno, Agenzia o persona,che può aiutare a fare le pratiche a Malindi?
O tu hai fatto tutto a Nairobi?
Quindi se la persona kenyota non ha lavoro può chiedere il visto turistico lo stesso?
scusa se continuo con le domande, ma, credimi, è un problema avere informazioni vere...La mia amica è da mesi e mesi che cerca di capire cosa occorre fare perché ognuno dice una cosa diversa...
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 08 Ott 2009, 10:08
Anche a me al consolato di Malindi hanno chiesto le buste paga deli ultimi sei mesi.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 08 Ott 2009, 20:12
fabrizia ha scritto:Grazie, probabilmente è come dici tu...vogliono scoraggiare. Infatti il console onorario di Malindi è stato molto indisponente....
Ci sono stata con una amica che vuole far venire il ragazzo kenyota in Italia...
Ma conosci qualcuno, Agenzia o persona,che può aiutare a fare le pratiche a Malindi?
O tu hai fatto tutto a Nairobi?
Quindi se la persona kenyota non ha lavoro può chiedere il visto turistico lo stesso?
scusa se continuo con le domande, ma, credimi, è un problema avere informazioni vere...La mia amica è da mesi e mesi che cerca di capire cosa occorre fare perché ognuno dice una cosa diversa...


Ho fatto tutto a Nairobi.........è molto meglio credimi.
avatar
laraandlara
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 14.10.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 14 Ott 2009, 00:32
ciao, ho provato ad entrare nei link di cui sopra ma la pagina non è più disponibile e nel sito degli esteri non riesco e trovare i pdf ... please help me !!
avatar
laraandlara
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 14.10.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 14 Ott 2009, 00:46
rettifica... ho trovato tutto sul sito dell'ambasciata di nairobi nella sezione modulistica... ringrazio comunque tutti perchè mi avete dato un aiuto morale..
Contenuto sponsorizzato

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.