FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 09 Set 2010, 14:54
Ciao....
nel mio piccolo posso aiutarti, visto che poco pià di un mese fa ho ospitato un'amica di Watamu.
Ti scriverò quello che ho fatto io e subito dopo quello che ha fatto lei.

IO:
Ho spedito una mail alla mia amica, una lettera d'invito che poi lei ha scaricato dal suo Pc ed allegato ai documenti richiesti dal consolato a Malindi.
In PIU'.....ho spedito la fotocopia del mio passaporto, e sempre scaricata da lei dal suo Pc e anche questa allegata ai documenti.
Questa è la lettera che ho scritto:

Oggetto: Invito per soggiorno turistico.
Io sottoscritta.......
nata a....
il giorno.....
residente in via......
CHIEDO GENTILMENTE DI OSPITARE
la Signora......
per un viaggio turistico che va dal giorno........al........

Vitto e alloggio saranno a mio carico,
cordiali saluti,
in caso di informazione vogliatemi contattare......... ( e scrivi un recapito, un indirizzo mail).
Firma.....
STOP STOP STOP STOP.

LA MIA AMICA ha presentato al consolato di Malindi:
1) Fotocopia del suo passaporto,
2) Carta rilasciata dal suo datore di lavoro ( lei lavora presso un villaggio turistico) dove attesta che lavora,
3) Fotocopia del biglietto aereo
4) Assicurazione fatta in un'agenzia a Malindi, assicurazione che equivale a quella sanitaria.
PIU' la mia lettera d'invito e la fotocopia del mio passaporto.

TUTTO QUI!!!
A me non è stato richiesto nulla di più se non la fotocopia del mio passaporto e lettera, nessuna fidejussione, c/c bancario.....nulla di tutto quello, ma solo quelle due cose!
Spero di essere stata di aiuto.
Ingrid
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 09 Set 2010, 19:36
sei stata chiarissima Laughing
avatar
Ospite
Ospite

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 09 Set 2010, 21:58
Grazie Giulia,
ero incerta se scrivere questo post o meno perchè ho visto che più o meno, prendendo un pochino da una parte e un pò da un'altra si poteva dedurre quello che ho scritto io, ma.....ho riflettuto una frazione di secondo, tantissimoooo?!?!? e mi sono detta....dai.....scrivi in un fiato solo quello che SEMPLICEMENTE hai fatto tu....forse avrò dato più speranze ad altre persone che credono sia tutto così complicato.
Più difficile a scriverlo che a farlo....
Forza e coraggio..........ora provateci anche voi!!!
Buona serata.
avatar
Ospite
Ospite

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 10 Set 2010, 16:25
PER MARI
Non so se il tuo nome sia questo, mi sembra di aver letto bene nella mail in MP che mi hai inviato. Purtroppo non ti posso rispondere in MP perchè non ho raggiunto i 10 messaggi inviati, regole del forum, quindi spero tu riesca a leggermi da qui.
Quello che mi hai domandato lo trovi scritto nel mio post scritto in precedenza, nulla di più.
Nessuna fidejussione, nessun estratto conto ( mi sembra di averlo già scritto), niente di niente. Attieniti a quello che ho scritto, per lo meno.......a me è stato richiesto solo quello ( domande che avevo posto al Sig. Macrì, consolato di Malindi)
Il biglietto aereo l'ha fatto lei li.......
Mi spiace ancora Mari per non averti risposto in MP ma....purtroppo "le regole sono regole" Surprised
Se hai bisogno ulteriori chiarimenti fai pure...ti risponderò da qui.
Ciao ciao.
avatar
MARIA CONFORTI
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 41
Località : NAPOLI ITALIA
Data d'iscrizione : 03.05.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 06 Nov 2010, 16:39
SONO INDIGNATA DOPO PIù DI UN MESE D'ATTESA MI HANNO RIFIUTATO IL VISTO PER IL MIO AMICO...NON SO DARMI UNA SPIEGAZIONE E HO SEGUITO TUTTO ALLA LETTERA!!!! A QUESTO PUNTO QUALKUNO MI SA DIRE SE POSSO INOLTRARE UNA NUOVA RICHIESTA O DEVO ASPETTARE DEI MESI???
ASANTE SANA
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 01 Feb 2011, 11:07
balck per favore,mi potresti inviare le copie delle lettere di invito?ho una mia amica ,che vuole portare solo per vacanza ,in italia il suo ragazzo ,ti lascio la mia mail lucyluciani@alice.it ti ringrazio anticipatamente
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 01 Feb 2011, 11:22
Ciao Luciana, stanno arrivando.
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty kenya Problemi per rilascio visti turistici per l'Italia

Dom 27 Mar 2011, 18:01
Ciao a tutti
avrei bisogno di un vostro consiglio.
Da due anni frequento un ragazzo keniota conosciuto in vacanza che è già venuto a trovarmi in Italia due volte con regolare visto turistico.
Anche quest'anno ai primi di marzo ha fatto richiesta per il visto che però gli è stato negato.
Tutto è stato fatto esattamente come le volte precedenti, polizza fideiussoria inclusa, quindi mi chiedo se per caso ci siano problemi di rilascio dei visti turistici dal momento che lui ha saputo che ultimamente, da novembre 2010, quasi tutte le richieste di rilascio visti vengono rifiutate.
Risulta anche a voi?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Dom 27 Mar 2011, 20:23
Vai qui Tibi1
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 15:52
Ciao Tibi1, quello che dici può essere, anche il mio ragazzo che ha fatto domanda a marzo con documenti regolari e completi, lavoro certo e duraturo, proprietà certificate e quant'altro si è visto rifiutare il visto. Il fatto che lo facciano regolarmente da novembre 2010 non lo sapevo però. Lui come ha avuto questa informazione?
Anche a me piacerebbe sapere se qualcuno sa qualcosa su eventuali interruzioni.
Sul link indicato da Jannis, che ho letto più volte prima di imbarcarmi in questa disastrosa avventura dei visti, ci sono cose interessanti e che aiutano molto ma non aggiornate agli ultimi periodi.
Forse però possiamo girare questa stessa domanda in quel post.
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 16:37
Io e un'altra persona del forum (Tibi1) ci stavamo chiedendo se fosse vera la notizia che da novembre 2010 stanno rifiutando quasi tutte le richieste di visto per venire in Italia. Vi risulta? Questo è quello che sa la persona di sua conoscenza alla quale l'hanno negato nonostante fosse la terza volta che si recava in Italia e i documenti fossero gli stessi delle volte precedenti in cui l'aveva invece ottenuto. Io invece aspettavo il mio ragazzo, che con documenti a posto e completi, se l'è visto rifiutare ugualmente (e avevamo seguito le procedure trovate più volte qui, oltre che quanto comunicatomi di persona dall'ambasciata).
Insomma voi avete qualche notizia recente?
Grazie
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:25
ciao Paolett@
lui lo ha saputo da un amico che lavora nel consolato di Malindi.
Gli è stato detto che dal cambio dell'ambasciatore a fine anno scorso i visti sono rilasciati con molta difficoltà; non so se si tratta di una politica del nuovo ambasciatore....
Al tuo ragazzo quanti mesi hanno detto che dovrà attendere prima di ripresentare la nuova domanda? al mio hanno detto che ne dovrà aspettare sei....sperando poi che le cose migliorino..
Tra l'altro anche tu avevi fatto la fideiussione? Io sono doppiamente arrabbiata perchè oltre a non riuscire a vederlo ho sborsato soldi per una fideiussione che non è servita a niente...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:28
Tibi1 ha scritto:ciao Paolett@
lui lo ha saputo da un amico che lavora nel consolato di Malindi.
Gli è stato detto che dal cambio dell'ambasciatore a fine anno scorso i visti sono rilasciati con molta difficoltà; non so se si tratta di una politica del nuovo ambasciatore....
Al tuo ragazzo quanti mesi hanno detto che dovrà attendere prima di ripresentare la nuova domanda? al mio hanno detto che ne dovrà aspettare sei....sperando poi che le cose migliorino..
Tra l'altro anche tu avevi fatto la fideiussione? Io sono doppiamente arrabbiata perchè oltre a non riuscire a vederlo ho sborsato soldi per una fideiussione che non è servita a niente...

La questione e' diversa.
Il nuovo ambasciatore non e' ancora stato nominato.
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:35
ciao Camibf
quindi forse il processo è in stallo fino a che il nuovo ambasciatore non sarà insediato?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:38
Potrebbe esser.
Per il momento se non sbaglio si occupa dell;ambasciata
il Dott. culazzo, ma solitamente fino alla nomina dell'Ambasciatore resta tutto abbastanza in stallo,non solo i Visa
Ciao
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:40
grazie dell'info.
e si sa già più o meno quando ci sarà la nuova nomina?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:42
Tibi1 ha scritto:grazie dell'info.
e si sa già più o meno quando ci sarà la nuova nomina?

Non saprei dirtelo.
quello che posso fare e' informarti quando questa avverra'
avatar
Tibi1
Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.07.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 22:47
grazie mille cheers !
così evitiamo di risottoporre domande di visto per niente...
rispondimi pure su questo post!
mi hai ridato un po' di speranza...
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 28 Mar 2011, 23:46
Mi sono un attimo informato e ti dico:
Il nuovo Ambasciatore sichiama Paola Imperiale.
Il governo del Kenya ha dato il suo ok in quanto ritenuta gradita.
Per certo so che il 17 marzo non era ancora in carica in quanto l.ambasciata non ha organizzato nessun avvenimento a causa di questo (noi Italiani l'abbiamo ritenuto vergognoso ma questa e' un altra storia).
Pero' sembra sia entrata nel pieno della sua carica da una settimana.
Ciao
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 29 Mar 2011, 11:53
camibf ha scritto:Mi sono un attimo informato e ti dico:
Il nuovo Ambasciatore sichiama Paola Imperiale.
Il governo del Kenya ha dato il suo ok in quanto ritenuta gradita.
Per certo so che il 17 marzo non era ancora in carica in quanto l.ambasciata non ha organizzato nessun avvenimento a causa di questo (noi Italiani l'abbiamo ritenuto vergognoso ma questa e' un altra storia).
Pero' sembra sia entrata nel pieno della sua carica da una settimana.
Ciao

Aha, che fortuna, gli hanno negato il visto proprio il 17 marzo...

@tibi1
Comunque no, io non avevo fatto la fideiussione perchè lui aveva già abbastanza soldi sul suo conto e dicevano che in tal caso non era obbligatorio. Vedendo il foglio con le motivazioni per il mancato visto ho letto però che invece era necessaria. Le altre motivazioni erano molto buffe, tipo che non si capiva per quale motivo volesse venire in Italia, vacanza e turismo non erano sufficienti...
Sul foglio c'è anche scritto che si può fare ricorso al Tar del Lazio entro 60 giorni, anche se io comunque avevo disdetto tutto, soprattutto il volo.
Per ritentare 6 mesi mi sembrano tanti, gli altri miei amici in Kenya dicevano solo un paio di mesi.
Posso chiederti comunque quali documenti avevate mostrato voi, anche in mp? tanto per capire se era tutto ok, eccetto la fideiussione, anche per quelli del mio ragazzo.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 29 Mar 2011, 15:04
Visto l'attinenza dei due argomenti, gli ho unificati!
avatar
Paolett@
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 42
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Copywriter
Data d'iscrizione : 23.02.11

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 29 Mar 2011, 15:09
jannis ha scritto:Visto l'attinenza dei due argomenti, gli ho unificati!

Grazie :-)
avatar
barby
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 49
Località : brescia
Occupazione/Hobby : hostes
Data d'iscrizione : 02.08.10

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 05 Apr 2011, 15:47
mamma Franca ha scritto:Jambo a tutti...c'è qualcuno che sa dirmi cosa occorre fare per poter far venire uno del Kenya in Italia? Anche solo per turismo?
Lo chiedo, perchè mi piacerebbe poter far vedere l'Italia al ragazzo che considero il mio figliolo africano, ma non ha neppure il passaporto, ecco tutte le mie domande:
1) Dove si va in Kenya per poter fare il passaporto?
2) Quanto costa? Quanto tempo ci vuole?
3) Serve anche il visto per uscire? Dove si va per poterlo avere? Quanto si può rimanere in Italia con il visto di soggiorno?
4) E' vero che dall'Italia occorre mandare delle garanzie? Quali? Dove?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Un abbraccio........mamma Franca
cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 924445
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Visto per l'Italia, forse che si forse che no

Ven 22 Apr 2011, 10:03
Parecchie sono le lamentele di chi pur avendo tutte le carte in regola si vede negato il visto turistico per i kenyoti che intendono venire in Italia, al momento le motivazioni per questo diniego non sono chiare, ma il fatto è che Anna Imperiale la nuova Ambasciatrice italiana in Kenya o chi per essa non rilascia alcun visto a chi ne fa domanda, ovviamente con tutte le carte in regola.
Una carissima amica ha preso questa vicenda di petto e si sta muovendo con molta caparbietà, forte del fatto che il suo fidanzato, che tra l'altro è gia venuto in Italia altre volte, dovrebbe venire per pianificare il matrimonio.
Questa carissima amica, dopo avere ricevuto risposte vaghe dall'ambasciata italiana a Nairobi, si è rivolta per le sue rimostranze al Ministero degli Esteri italiano, facendo oltretutto pervenire copia delle sue rimostranze per conoscienza a vari max media italiani, televisioni e giornali.
Ora sembra che qualcosa si stia muovendo, ha ricevuto una sollecita risposta da parte della segreteria del ministero dove gli si dice che provvederanno a fare chiarezza sulla vicenda in questione.
Scrive tra l'altro questa nostra amica:
Sarebbe opportuno che chi si trova con gli stessi problemi, facesse la stessa cosa, cioè inviare le proprie rimostranze al Ministero degli Esteri in Italia al fine di perorare la causa.

Per raggiungere il Ministero la procedura:
1) digitare su google "ministero degli affari esteri",
in alto digitare "contatti",
selezionare la frase in blu "ufficio relazione con il pubblico" e scrivere la propria storia, il proprio caso.
Scrive sempre la nostra amica:
A seguito dell'invio di una email dove facevo le mie rimostranza, sono stata contattata subito, dieci minuti dopo averla inviata, da un loro funzionario, gentilissimo, a cui ho spiegato la mia situazione. Mi è arrivata anche una mail di risposta,anche a seguito del nostro colloquio telefonico dove mi dicevano che la mia mail era stata IMMEDIATAMENTE inviata a Nairobi per gli accertamenti del caso.

Parte di questa vicenda, per chi ha pazienza di cercare su internet è riportata in originale su un sito che al pari di Portalekenya.net si occupa di vicende kenyote.
Dove questa nostra amica si mette a disposizione di tutti gli interessati per eventuali chiarimenti sulla vicenda.
Per giusta chiarezza:
Questo pezzo da me scritto è stato fatto con il suggerimento e consenso della diretta interessata, al fine laddove sarà possibile dare un aiuto a agli utenti di questo sito che si trovano con gli stessi problemi.


francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Aggiornamento rilascio visto per l'Italia

Gio 12 Mag 2011, 15:01
Quanto riportato sotto sono le ultime notizie avute dalla carissima amica che ha preso di petto la questione.

"Aggiorniamo tutti a riguardo della famosa "VISA" che...purtroppo non viene rilasciata ai cittadini Kenyani.
A seguito di diversi colloqui tenuti sia telefonicamente che via mail, con un funzionario del Ministero degli Affari Esteri a Roma, comunico che i visti al momento NON vengono rilasciati a nessuno, e parlo di visti turistici.
Questo succede, come mi hanno spiegato, perchè la nuova ambasciatrice al suo insediamento ha "visto" qualcosa di anomalo nel rilascio dei visti in passato e quindi, ora, c'è un'indagine in corso e per questi motivi è tutto sospeso al momento."
Contenuto sponsorizzato

cosa serve a un keniano - Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 3 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.