FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
KAREMBO
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 60
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 27.08.09

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Gio 27 Ago 2009, 17:06
Jambo a tutti sono Karembo, mi presento con il mio nome giriama. Prima di tutto vi faccio tantissimi complimenti per il vostro forum, è veramente interessante, completo ed è molto utile per chi vuole andare in Kenya oppure ha dei sogni su quel posto magico che mi ha rapita in tutti i sensi.

La mia avventura africana è iniziata nel 2007 con un semplice viaggio turistico a Malindi che mi ha cambiato la vita. Il primo giorno è stato terribile, perché una cosa e vedere la povertà e certe situazioni in televisione un'altra è vedere con i tuoi occhi. Ma poi la bellezza dei luoghi perché la descrizione non rende l’emozione che si prova in quel meraviglioso luogo e le persone che sono sorridenti, serene, tranquille, ne sono rimasta stregata, la sensazione di essere ritornata a casa, forse il desiderio di fondersi con la natura di cui facciamo parte lì è possibile. E poi l’Africa mi ha regalato l’amore di un ragazzo di muyeye paese vicino a Malindi. Consapevole di tutti i rischi e nonostante tutti gli avvertimenti di storie finite male prima ho cercato di portarlo in Italia con un visto turistico per ben due volte senza successo e poi alla fine ho fatto quello che tutti hanno definito una pazzia sono andata là e l’ho sposato anche se ci conoscevamo da pochi mesi! Adesso sono quasi 2 anni che vive qui in Italia con tutti i problemi che potete immaginare di integrazione, ma siamo felici. Alle volte sono molto triste perché l’ho strappato da quel mondo e spero sempre di poter costruire qualcosa lì che ci permetta di viverci non dico tutto l’anno, magari qualche mese, ma con il mio stipendio d’impiegata la cosa sarà lunga, ma non perdo la speranza.

Sicuramente è un luogo dove è bello vivere, però ci sono alcune note negative che nelle vostre e-mail non ho letto e che secondo me bisogna tenere presente per dare un quadro reale della situazione. Ad esempio la corruzione diffusa, la presenza eccessiva di venditori sulle spiagge che se hai la sfortuna di andare fuori stagione puoi trovarti attorniata da 10, 15 persone che insistono per venderti la loro merce. E soprattutto il fatto che se sei bianco vuol dire che sei ricco e quindi quasi tutti ti fanno pagare le cose il doppio se non il triplo o comunque cercano di avere un grosso tornaconto. Da un certo punto di vista riesci anche a capirli vista la loro povertà dall’altro sicuramente non ti fanno sentire bene, almeno a me la sensazione che mi lasciano non è bella, mi sento sempre raggirata ed essere sposata con uno di loro non migliora molto la situazione, anzi fanno pressioni pure su di lui. Io non sono ricca e per andare là faccio grandi sacrifici risparmiando euro su euro privandomi anche di alcune cose, come succede a tanti turisti che vanno là. Quest’anno ho provato a spiegarlo a tanti di loro che facendo così non si fanno del bene, perché in vari siti e parlando direttamente con tanti turisti incontrati lì la lamentela principale era proprio questa la loro insistenza, il sentirsi quasi aggrediti e poi è logico che tanti turisti non escono dagli alberghi oppure scelgono altre mete. Naturalmente queste sono opinioni personali, ma sono dettate dalla mia esperienza, magari sono cose capitate solo a me… Comunque tutto ciò pur essendo negativo non mi fa amare di meno il Kenya e la voglia di viverci e magari aprirci qualche attività chissà…..

Scusate la lungaggine, ma è un po’ che vi leggo e volevo scrivere un po’ la mia storia e quel che penso e il vostro forum mi è sembrato il posto adatto, è il più completo che ho trovato. Spero di poter far parte del vostro gruppo e magari un giorno ci potremo incontrare in quella meravigliosa terra

Kwaherini Karembo



Ps spero di non fare troppi pasticci con invio e-mail ecc. perché non sono molto pratica di internet, forum ecc. scusate in anticipo se faccio qualche pasticcio
avatar
nakupendamalindi
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 70
Località : milano
Occupazione/Hobby : Volontaria in Piena Attività!!!
Umore : come la luna piena che si affaccia tra le capanne, dove le donne parlano al suo chiarore
Data d'iscrizione : 07.02.09

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Un caro saluto

Gio 27 Ago 2009, 22:11
Ciao a Te, appena arrivata in questo Forum.
Ho letto ciò che hai scritto sulla tua Vita, Ti/Vi auguro ogni bene, comunque ti consiglio (per esperienza personale) di cercare di creare qualcosa in Kenia e di andare lì anche Tu con il tuo Lui; è la cosa migliore secondo Me.
La vita in Italia per tutti gli Africani è difficile da accettare, se lo fanno per Amore lo fanno per pochi anni, poi, ricorda che, Tutti Loro tornano a casa, è un bisogno che hanno nel sangue, è la terra che li richiama, è la famiglia che li cerca.
Ci sono varie possibilità per Te di creare qualcosa in Kenia, prova a prenderle in considerazione.
Sono giornalmente a contatto con gli africani per lavoro e sono stata sposata con un africano, ti parlo proprio per esperienza.
Un caro saluto da Nakupendamalindi Laughing bounce
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Gio 27 Ago 2009, 22:43
Karibu Karembo
hai fatto benissimo a scrivere su questo nostro sito e non ti devi assolutamente scusare, come dici tu, della lungaggine
qui devi sentirti a casa ! tra tutti noi innamorati del Kenya
Ti auguro, anch'io, di poter aprire una vostra attività in quel meraviglioso paese
Jambo rafiki flower
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Ven 28 Ago 2009, 00:32
ti auguro ogni bene, segui il tuo sogno, vedrai che tutto andrà bene afro
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Ven 28 Ago 2009, 14:37
Benvenuta anche da me!!!!
E grazie per i complimenti!!!!
Ce la stiamo mettendo tutta!!!!

Sicuramente tu e tuo marito credo sarete molto d'aiuto al forum visto che lui è keniota!!!!

YURI
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Dom 30 Ago 2009, 13:09
ciao KArembo.
S bene cosa provi perche' sono in contato con tante donne che sono nella tua stessa situaqzione.
Essendo sposata a un kjeniota e vivendo in kenya non posso darti tanti consigli ...ma posso semplicemente dirti che una amica a malindi l'hai gia' trovata.
Un abbraccioe dacci un tuo contributo anche facendo leva sulla tua esoperienza personale..in kenya
DOna
avatar
KAREMBO
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 60
Località : TORINO
Data d'iscrizione : 27.08.09

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Lun 31 Ago 2009, 15:13
Jambo, grazie per il caloroso benvenuto. Farò tesoro dei consigli che mi ha dato nakupendamalindi, perchè ha toccato con mano la mia stessa situazione. Il desiderio di costruire qualcosa lì è principalmente per mio marito ma anche per me, perchè sono un po' stanca della vita qua in Italia. Non sono ancora pronta per uno stacco definitivo che rivoluzionerebbe completamente la mia vita, ma incominciare con qualcosa per qualche mese l'anno non mi dispiacerebbe. A parte la poca disponibilità economica, sinceramente non saprei su quale attività indirizzarmi perchè il campo turistico mi sembra un po' inflazionato. Leggendo i vostri messaggi vedo che abbiamo tutti lo stesso pensiero, chi prima e chi dopo speriamo di riuscire tutti a realizzare i nostri sogni. Complimenti a Mammussi per tutte le informazioni che dà perchè così siamo sempre aggiornati su cosa succede lì. Grazie a Donatella per l'offerta d'amicizia che è reciproca. Un caloroso abbraccio a tutti a presto Karembo
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Lun 31 Ago 2009, 16:27
Ciao Karembo, benvenuta anche da parte mia.
Un grande in bocca al lupo x i vs progrtti.

Max
Contenuto sponsorizzato

KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta Empty Re: KENYA - jambo sono karembo nuova iscritta

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.