FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
monier
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Imprenditore
Data d'iscrizione : 13.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Kenya

Ven 13 Mag 2011, 20:06
Ciao, io sono nuovo del forum, e volevo chiederti l’esatta procedura che avevi fatto per ottenere la Visa.
Io devo invitare la mia compagna che attualmente vive a malindi.
Volevo chiederti per la lettera di invito esiste un modulo da scaricare??
Cosa deve esserci scritto sopra?
Poi a chi devo inviarla…
Hai detto che bisogna fare delle polizze assicurative, ma poi a chi devono essere spedite.
Alla persona in Kenya che devo ospitare, quali documenti gli devo inviare, e lei dove deve andare a richiedere il rilascio della Visa?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.


black_mzungu ha scritto:Allora, ho ottenuto il visto per la mia compagna kenyana. Devo dire che è stato un iter abbastanza semplice e veloce, tre settimane e si è tutto realizzato.
Riepilogando:
1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa;
2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa;
3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa;
4) Fotocopia di estratto conto bancario
5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

La persona che richiede il visto deve essere in posseso di un passaporto in corso di validità, il passaporto si deve richiedere di persona al distretto di appartanenza, nel mio caso la mia compagna è dovuta volare fino a Kisumu solo per questo. Dopo che la persona kenyana ha presentato personalmente la documentazione, gli viene fissato un appuntamento per un'intervista dove dovrà compilare altri moduli personali.

Ho mandato i primi tre documenti in originale ed in firma autografa tramite DHL, fotocopia estratto conto bancario e assicurazione fideiussoria tramite email all'ambasciata italiana a Nairobi poichè me li hanno chiesti in secondo momento.

Come ho detto, in tre settimane ho risolto il tutto ed ora ho un pezzo di Kenya, e di cuore, a casa.................

Su richiesta posso inviare in forma privata e con i miei dati oscurati, le copie delle lettere.
avatar
monier
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Imprenditore
Data d'iscrizione : 13.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 13 Mag 2011, 20:08
Per qualsiasi documentazione tu possa spedirmi ti lascio il mo indirizzo email: paternamarco@msn.com

Grazie
avatar
Exor.Udine
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 59
Località : Udine
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Novità per i visti turistici ?

Lun 16 Mag 2011, 20:41
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed ho trovoto molto interessanti le info trovate sul forum.
Avendo una amica che dovrebbe venire in italia per qualche settimana vorrei sapere se qualcuno ha qualche novità in merito alla "Sospensione" dei visti citata da Francorosso..
Inoltre, volevo chiedere a Francorosso direttamente se è possibile in qualche modo farmi avere il contatto della sua amica per richiedere info di prima mano.
La mia mail è exor.udine@gmail.com

Ciao e grazie 1000 a tutti.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 17 Mag 2011, 11:33
benvenuto Exor, raccontaci le tue esperienze in Kenya
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 17 Mag 2011, 13:13
@ Exor.Udine

Ti ho scritto in MP le coordinate per contattare l'interessata.
avatar
Exor.Udine
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 59
Località : Udine
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 17 Mag 2011, 13:36
Grazie a Francorosso e Grazie a Cinzia.
Siete di una gentilezza UNICA.

Ottavio
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 17 Mag 2011, 15:00
Francorosso, pliz posso avere anch'io l'indirizzo email della tua amica?
grazie
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 17 Mag 2011, 19:17
kris ha scritto:Francorosso, pliz posso avere anch'io l'indirizzo email della tua amica?
grazie

Anche a te ho scritto in MP.
avatar
monier
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 53
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Imprenditore
Data d'iscrizione : 13.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Kenya informazione

Mer 18 Mag 2011, 01:21
Caro black_mzungu, ho letto tutta la procedura che hai fatto per l'invito.
puoi gentilmente mandarmi una copia dei della documentazione che hai dovuto fare? Non ho capito una cosa...

1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa;

Questa lettera, devo inviarla tramite DHL alla persona o basta inviarla tramite e.mail.

2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa;

Questa lettera invece... devo ugualmente inviarla tramite DHl o tramite e-mail? a quale indirizzo??

3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa;

Ti riferisci al mio di passaporto, io che invito la persona?

4) Fotocopia di estratto conto bancario

Parli del mio estratto conto bancario?

5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

Tutta questa documentazione, alla fine a chi devo inviarla? alla persona invitata?

Ti ringrazio per le risposte, sono sicuro che mi serviranno a non commetere errori.
Grazie

avatar
Exor.Udine
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 59
Località : Udine
Data d'iscrizione : 16.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 18 Mag 2011, 18:06
Per black_mzungu oppure monier.. sareste così gentili da farmi avere copia della documentazione
anche a me ?
Vediamo se sarà possibile portarmi a casa un pezzo di kenya anche a me.

Grazie Ottavio
exor.udine@gmail.com
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 18 Mag 2011, 23:10
monier ha scritto:Caro black_mzungu, ho letto tutta la procedura che hai fatto per l'invito.
puoi gentilmente mandarmi una copia dei della documentazione che hai dovuto fare? Non ho capito una cosa...

1) Lettera di invito indirizzata alla persona che richiede il visto, indicando di conoscerlo/a da un tempo abbastanza lungo e di essere in contato anche con i familiari, firma autografa; EMAIL oppure DHL alla persona da invitare

Questa lettera, devo inviarla tramite DHL alla persona o basta inviarla tramite e.mail.

2) Lettera alla ambasciata italiana, ufficio visti, dichiarando le proprie generalità, attività lavorativa, di non avere carichi pendenti o/e condanne pregresse, firma autografa; DHL alla persona da invitare

Questa lettera invece... devo ugualmente inviarla tramite DHl o tramite e-mail? a quale indirizzo??

3) Fotocopia del passaporto, in corso di validità, con firma autografa; Passaporto tuo

Ti riferisci al mio di passaporto, io che invito la persona?

4) Fotocopia di estratto conto bancario

Parli del mio estratto conto bancario? SI

5) Assicurazione/polizza fideiussoria per persona straniera in italia, che quasi tutte le compagnie assicurative italiane rilasciano, che comprende anche assicurazione presso il servizio sanitario nazionale. Qui mi hanno fatto una mezza rapina e mi è costata 250 euro

Tutta questa documentazione, alla fine a chi devo inviarla? alla persona invitata? SI

Ti ringrazio per le risposte, sono sicuro che mi serviranno a non commetere errori.
Grazie

avatar
MONICADHIAMBO
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 61
Località : LEGNANO
Data d'iscrizione : 19.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Gio 19 Mag 2011, 19:07
Ciao a tutti,
sono una nuova utente e ho letto i contenuti di questa pagina, che sono però un pò vecchi.Ri-sottopongo una questione già qui affrontata per chiedere informazioni precise e aggiornate.
Nel mese di dicembre 2011 devo far venire in Italia, a casa mia, un minore kenyota(17 anni) non accompagnato e, trattandosi appunto di un minore, avrei bisogno di tutte le informazioni precise per far preparare tutti i documenti, passaporto compreso. Ringrazio anticipatamente per tutti i dati.
Asante sana
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 20 Mag 2011, 20:07
Sembra che adesso non ci siano più problemi con il visto:

Quesito: Gentili Signori, nel 2009 ho invitato una cittadina kenyana a risiedere in nella mia città ed ha ottenuto il visto. Quest'anno sono intenzionato ad invitarla nuovamente ma é stato risposto che attualmente non si rilasciano visti da parte della Ambasciata Italiana a Nairobi, posso sapere i motivi? Aggiungo che la cittadina kenyana ha avuto una condotta esemplare mentre era in Italia ed é ritornata al suo paese in anticipo rispetto alla data prevista. Grazie per la risposta che vorrete gentilmente inviarmi. G.C.

Risposta: Gentile Sig. C,

desidero informarLa che non risulta alcun blocco del rilascio dei visti di ingresso da parte dell'Ambasciata d'Italia a Nairobi (http://www.ambnairobi.esteri.it/). Le suggerisco, pertanto, di invitare la cittadina kenyota a seguire le istruzioni riportate nel sito web dell'Ambasciata.

Nel caso dovessero ripetersi disguidi La invito a comunicarceli, fornendoci anche le generalità della cittadina kenyota per permetterci un controllo più puntuale.

Cordiali saluti.

Il Capo Ufficio
(Cons. Leg. Arnaldo Minuti)
avatar
MONICADHIAMBO
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 61
Località : LEGNANO
Data d'iscrizione : 19.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 21 Mag 2011, 17:57
Ciao a tutti,
ma davvero non c'è proprio nessuno che può rispondere al mio post del 19 maggio sulla questione del ragazzo minore da far venire in Italia????
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 21 Mag 2011, 20:49
Ciao Monica, purtroppo non sò se la procedura per un minore sia la stessa. Ti consiglio di scrivere all'ambasciata o telefonargli oppure scrivere al ministero degli esteri.
avatar
MONICADHIAMBO
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 61
Località : LEGNANO
Data d'iscrizione : 19.05.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 21 Mag 2011, 21:05
Grazie Black_Mzungu, pensa che anche i miei amici Kenyoti mi hanno dato il tuo stesso nome!
Proverò a mandare una mail sia all'ambasciata che al MAE.
A presto
avatar
Leela
Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 49
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.12.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mer 14 Dic 2011, 16:52
Jambo a tutti!
Sono nuova del forum mi chiamo Manuela, vorrei avere notizie recenti circa il rilascio del visto per l'Italia è ancora tutto in stallo o si muove qualcosa...?
asante sana
avatar
nakupendakenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 47
Località : roma
Umore : al 7° cielo quando si parla di Kenya
Data d'iscrizione : 27.12.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 27 Dic 2011, 17:57
jambo a tutti! Sono anche io nuova del forum e come tutti voi, innamoratissima del Kenya!
Ho letto tutti i post su questo argomento, però devo chiedervi delle cose perchè sto impazzendo appresso alla burocrazia italiana. In primis vi dico che ad agosto scorso sono andata personalmente al Consolato Italiano a Malindi ed ho parlato con il console Roberto Macrì di persona che mi ha detto i documenti da fare per poter far venire in Italia il mio fidanzato ma non sapeva nulla della fidejussione bancaria.
Ora: io sono incinta e dovrei partorire a fine maggio. Il mio fidanzato ha iniziato le pratiche per poter fare il passaporto (non lo ha ancora) ma ci stanno impiegando tantissimo tempo!
Vorremmo richiedere il visto in modo che possa essere presente al momento del parto, per poi poter fare il riconoscimento e tutto il resto.
In questo caso, dobbiamo far richiesta sempre di passaporto per turismo? Non siamo ancora sposati quindi non credo che si possa chiedere un "ricongiungimento familiare", ma come fare per aver qualche speranza in più sull'accoglimento della domanda?
Sarò di nuovo in Kenya, a Watamu, dal 9 al 22 gennaio. E' il caso che porti qualche documento in originale direttamente al consolato? Se si, quali??
Grazie dell'attenzione e scusate se sono stata troppo lunga.


cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 18 Feb 2012, 17:46
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post per segnalare il seguente sito web:

http://www.vfsglobal.com/italy/kenya/index.html

l'ambasciata italiana di nairobi ha aperto un centro operativo per i visti.
sul sito si trovano tutte le info e i documenti da produrre per far ottenere il visto ad un kenyota.

Spero possa tornare utile a qualcuno.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 18 Feb 2012, 18:12
si fidatevi solo dell'ambasciata di nairobi , flower
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 20 Feb 2012, 21:53
nakupensda la tua situazione e' complicata ,per quello che e' la burocrazia kenyota,perche' non vi siete sposati?scusa non sono fatti miei ma un bambino lega molto di piu' di un matrimonio,ti dico questo ,perche' con il matrimonio civile ,in una settimana tuo marito poteva raggiungerti,in italia senza nessun problema,un altro consiglio non andare a malindi ma fai tutto con l'ambasciata di nairobi sono molto corretti ti aiuteranno non ti chiederanno soldi perche'chi chiede soldi per fare i visti,.non e' corretto spero di essermi Cool spiegata
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Lun 20 Feb 2012, 23:52
I visti vengono rilasciati SOLO a Nairobi. Qualsiasi altra persona o ente che vi assicura di poter provvedere non è meritevole di fiducia. Attualmente l'ambasciata italiana a Nairobi ha dato in appalto esterno ad una ditta internazionale specializzata questo ti po di servizio. Questa decisione è stata adottata dopo la presa in carica della nuova ambasciatrice che ad un controllo ha notato parecchie ambiguità. In pratica nel passato i nostri connazionali hanno fatto i furbi ed adesso tutti ne pagano le conseguenze. Visitando il sito postato da Camillo (cammart) potrete accedere a tutte le informazioni e documenti occorrenti per ottenere un visto. Vi anticipo che ben pochi stanno riuscendo ad ottenerlo poiché le nuove regole sono molto stringenti, addirittura alcune persone fanno richiesta alla ambasciata danese (il visto è valido in ambito UE) che viene ritenuta più "malleabile". Allo stato la vedo molto dura ottenere un visto turistico su "invito" come nel passato.
Il passaporto deve essere richiesto nel distretto di appartenenza, quindi se il distretto è Kisumu (esempio) il cittadino kenyano si deve recare fin là di persona per ottenerlo, come sopra chiunque assicuri di poter procurarlo non è meritevole di fiducia.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Mar 21 Feb 2012, 12:21
si ragazzi sposatevi e' la cosa piu' semplice, flower
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Ven 09 Mar 2012, 22:37
Francorosso, in riferimento a quanto da te riportato in precedenza

"Parte di questa vicenda, per chi ha pazienza di cercare su internet è riportata in originale su un sito che al pari di Portalekenya.net si occupa di vicende kenyote.
Dove questa nostra amica si mette a disposizione di tutti gli interessati per eventuali chiarimenti sulla vicenda"

puoi darmi il nome del sito? Grazie

Lalasalama
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Sab 10 Mar 2012, 01:57
ciao , scusate faccio una domanda magari un pò sciocca , ma un cittadino kenyota non può prenotarsi una vacanza in italia in un albergo che ne so in trentino per andare a sciare utilizzando una agenzia keniota ? Io ho amici che partono dal kenya e ritornano liberamente dopo un mese o più senza avere problemi di visto .

non capisco tutto questo casino . Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano? - Pagina 4 Empty Re: Kenya Visti per l'Italia - cosa serve ad un Keniano?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.