FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - ...avevate ragione!!!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
uomozsapiens
uomozsapiens
Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 44
Località : Roma
Umore : ...stavo meglio a Watamu!
Data d'iscrizione : 30.10.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 19:01
E' un posto meraviglioso!

Mettetevi comodi che vi racconto come è andata.

Arrivo a Mombasa sabato 30 gennaio e da li (dopo 2 ore di fila per fare il visto!) ci dirigiamo, a bordo di un pullmino (quello usato anche per i safari) a Watamu.
Passiamo all'interno di Mombasa (città caotica e "leggermente" piena di smog! Però piena di gente allegra e di profumi e spezie a noi sconosciute), vediamo il porto vecchio e da li un susseguirsi di vegetazione e piccoli villaggi che già ti fanno rendere conto ti stare in una nuova realtà.

Arriviamo a Watamu e veniamo portati all'Aquarius. Ci cambiamo, mangiamo qualcosa e poi subito in spiaggia a vedere com'è il mare. Il tragitto dalla reception alla spiaggia è davvero divertente: veniamo presi e "assaliti" da dei simpatici ragazzi che ci cominciano a propinare ogni tipo di viaggio su ogni posto più remoto del Kenya e oggettini vari.
Giunti in spiaggia e messo giu l'asciugamano ci siamo subito diretti al mare per il primo bagno nell'oceano indiano.
Finito il primo assaggio di mare andiamo da Adir (il marito di Ombretta) per avere delle info sul safari e per metterci d'accordo. La sera la passiamo da amici (che ci avevano raggiunto dall'Italia in giornata e che residevano sulla New road).

Il giorno dopo risveglio tranquillo, mare (cavolo la marea quanto sale e scende!!!) e tanto sole e mare!!! L'atmosfera è tranquilla, ogni tanto qualcuno passa e ci chiama (il mio nome lo sapevano tutti, ero diventato più famoso di Obama!) per proporci di vedere qualcosa che aveva prodotto artigianalmente. Pranziamo in compagnia dei nostri amici e stiamo un pò li da loro. Nel pomeriggio andiamo a trovare altri amici in un'altra villa e poi siamo rimasti li anche per la cena e il post.

Il lunedi ci siamo risvegliati e siamo andati al parco marino di Watamu (dobbiamo per forza ringraziare il nostro autista Ali!!!) e da li, facondo una lunga passeggiata, siamo arrivati sulla spiaggia di Garoda (paradisiaca!!!). Siamo rimasti un pò li e poi siamo ritornati indietro e siamo andati a mangiare in albergo. Il pomeriggio, stanchi per il "giretto mattutino", siamo rimasti nella spiaggia del villaggio, anche perchè il giorno dopo alle 6 e spicci dovevamo essere pronti per il safari!

Martedi mattina risveglio presto e, in compagnia del nostro autista Kemboy, ci siamo diretti nello Tsavo Est. Durante il tragitto abbiamo visto numerosi piccoli villaggi e tanti bimbi in cerca di qualcosa. Arrivati quasi nel parco ci siamo fermati vicino ad un fiume per vedere coccodrilli e ippopotami. Poi siamo entrati e abbiamo visto un mondo meraviglioso! Elefanti, giraffe, antilopi, scimmie, bufali, leoni... tutti li davanti a noi, liberi, un vero e proprio spettacolo! Facciamo un bel giro, riuscendo a vedere quasi tutti gli animali e la sera, stanchi e affamati, veniamo portati nel VOI Wildlife Lodge, un posto meraviglioso, con tutti i comfort possibili, situato proprio davanti un laghetto dove c'era un ippopotamo che faceva il bagno e altri animali che andavano li a bere. La cosa più bella è stata la vetrata della camera che dava proprio su quel laghetto! Da provare!

Mercoledi risveglio presto nel parco e da li a vedere 2 leonesse, proprio sulla strada, che stavano in relax. Da li, altri giretti nel parco e poi siamo tornati verso Watamu, fermandoci di tanto in tanto nei vari villaggi a regalare qualcosina. Pomeriggio nella spiaggia dove sta l'Hemingway (uno spettacolo di spiaggia!!!) e poi, distrutti, siamo stati coi nostri amici a mangiare per cena.

Giovedi risveglio con tranquillità e passeggiata, via mare, dalla cala del nostro villaggio fino all'Isola dell'Amore, che definire spettacolare non fa rendere l'idea della bellezza del posto! Pranzo offerto dalla coppia di amici beach boys Willy e Babi (riso col polpo) e nel primo pomeriggio gita a Malindi.

Venerdi: siamo stati in barca nel posto più bello che abbia mai visto: SARDEGNA2! Il paradiso in Terra! Non dico niente su come sia, bisogna vederlo per capire di cosa si tratti!!! Pranzo li a base di gamberi, aragoste, riso e polpo e poi nel primo pomeriggio ritorno al villaggio.

Li, io e la mia ragazza, abbiamo cominciato a prepararci per la partenza del giorno seguente (avremmo avuto l'aereo alle 9 di mattina da Mombasa) e invece ci hanno avvertito che l'aereo tardava di almeno 12 ore e che saremmo rimasti li nel villaggio fino alle 16 del giorno seguente! Rinfrancati dalla splendida notizia (1 giorno in più in quei posti merita un festeggiamento!) abbiamo fatto le valigie (o meglio quello che rimaneva delle valigie, visto che diverse cose le abbiamo regalata anche ai ragazzi in spiaggia), lasciando fuori qualcosa per goderci il mare il giorno dopo.

La mattina dopo siamo riandati davanti all'Hemingway e fino alle 15 siamo rimasti li a goderci lo spettacolo.
Alle 16 siamo partiti con destinazione Mombasa. Giunti all'aereoporto altra sorpresa: il volo partiva il giorno seguente!!! Però siamo stati portati in un albergo vicino Mombasa (il Whitesand) che era davvero incantevole! Vista mare, cibo ottimo, tutti i comfort, davvero non ci si poteva lamentare!

La mattina dopo risveglio presto, convinti di dover restare li chissà quanto e invece (purtroppo!!!) alle 8.30 la doccia fredda: "alle 14 parte il vostro volo"! Abbiamo fatto qualche altro giretto all'interno della struttura e poi ci siamo diretti verso l'aeroporto.

Devo dire che la prima esperienza con quel magnifico paese e popolo è stata davvero bellissima. Non vedo l'ora di ritornarci (ma stavolta in una villa privata, visto che ora so bene come funzionano tante cose!) e magari di conoscere qualcuno di voi che sta già giu.

Sono passati solo 5 giorni e ancora ho nel naso gli odori di quella terra, nelle orecchie "Jambo , Jambo buana, Habari gani...." e negli occhi gli occhi di gente allegra e cordiale.

Il mal d'Africa si fa sentire, ma presto lo farò passare!

Colgo l'occasione per salutare e ringraziare Ombretta e Adir, i ragazzi che lavorano da loro (scusate se non ricordo i nomi!), Kemboy, Ali, Leowa, Willy (quando mi serviva una scheda telefonica o un tuc tuc alle 2 di notte era sempre in prima fila!), Babi, i ragazzi che lavorano all'Aquarius e le persone che sono in spiaggia. Dovrei salutare e ringraziare ogni singola persona che ho incontrato, visto che ognuno di loro aveva sempre un sorriso per me, ma non mi basterebbe una settimana per farlo!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 19:25
Benissimo....ecco tornato un altro innamorato di quella terra favolosa, della sua gente, dei suoi colori....
Ora la malattia non ti lascerà più...e vorrai tornarci e tornarci...
No non riuscirai a farti passare il Mal D'Africa !

Jambo Kenya - ...avevate ragione!!! Icon_flower
uomozsapiens
uomozsapiens
Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 44
Località : Roma
Umore : ...stavo meglio a Watamu!
Data d'iscrizione : 30.10.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 19:28
hai perfettamente ragione!!!
Ti prende corpo e anima quel posto!

Jambo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 19:47
è sempre bello leggere i racconti di viaggio!!!!!il kenya ti lascia una sensazione strana dentro che non ti molla...leggere il tuo racconto mi ha riportato ai giorni che ho passato li'...e mi ha fatto ripensare alle persone conosciute e ai posti visti...che nostalgia!!!
Kenya - ...avevate ragione!!! Icon_cry ....ciaoooo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 22:30
bellissimo il tuo racconto, grazie che ci hai tenuto partecipe del tuo viaggio in Kenya. Aspetterei un po di piu anche degli altri membri, che descrivessero i loro viaggi.
Voi Wildlife Lodge conosco, pensare che ho soggiornato gratis, ma questo e' un altra storia. Kenya - ...avevate ragione!!! Icon_lol
Hai delle foto? Se non le hai, posso mettere io qualche immagine della lodge


Ultima modifica di annemie il Sab 13 Feb 2010, 00:02 - modificato 2 volte.
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 23:17
Bravo!!!!! uomosapiens veramente bello il tuo racconto......sopratutto per chi in kenya non c'è mai andato (come me) Kenya - ...avevate ragione!!! Icon_razz leggere il tuo viaggio........... mi viene voglia di partire subito. SE riesci metti anche delle foto Jambo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 12 Feb 2010, 23:58
che bel racconto, a una settimana dal viaggio, mi ben dispone....asante!!!

K.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Sab 13 Feb 2010, 08:54
potevi anche chiamare, ci si poteva vedere, PECCATO, comunque non avevo dubbi del tuo coinvolgimento emotivo.........jambo da Watamu sunny
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Dom 14 Feb 2010, 19:36
Wow.. Asante Sana..
Bellissimo..
Splendida anche la tua ultimissima frase.. davvero..
Bentornato.. e forza e coraggio, dentro di noi sappiamo che non è così lontano.. solo 7 ore..
Kenya - ...avevate ragione!!! 315179
uomozsapiens
uomozsapiens
Maschio
Numero di messaggi : 30
Età : 44
Località : Roma
Umore : ...stavo meglio a Watamu!
Data d'iscrizione : 30.10.09

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Ven 26 Mar 2010, 18:40
@Debora: hai ragione... la nostalgia... mi passerà solo quando ristarò li!!!

@Annemie: per qualsiasi info sul Lodge, basta che mi contatti! Appena posso metterò qualche foto! Ma è stato davvero spettacolare!

@Ritela&Caio: il racconto non rende quello che si vive laggiu! Appena puoi vacci!!! Metterò qualche foto appena posso

@Katia: io ero "ben disposto" anche un mese prima di partire!! Facevo i salti di gioia! Spero ti sia divertita e abbia goduto a pieno di quella terra magnifica!

@Giulia: hai perfettamente ragione!!! Ora che giu conosco come muovermi e dove sono i vari posti, la prossima volta che vengo giu mi farò sentire per vederci! Che invidia il "Jambo da Watamu"!!!

@Ilaria: solo 7 ore...hai ragione!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - ...avevate ragione!!! Empty Re: Kenya - ...avevate ragione!!!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.