FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Consigli su Safari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pino8579
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.06.10

Kenya - Consigli su Safari Empty Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 11:37
Cioa a tutti

settimana prossima partirò, insieme alla mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 10 e 12 anni) per il Kenia per la mia prima vacanza in terra d'Africa. Soggiornerò due settimane in un villaggio a Watamu.
Naturalmente ho intenzione di fare un safari ed ho già contattato via web un pò di agenzie/beach boys per dei preventivi. Stavo valutando sia il safari al Masai Mara che quello Tsavo est+amboseli.
Il Masai Mara sarebbe il preferito, ma i costi sono troppo elevati (mi hanno chiesto circa 2200 euro per 2 giorni e 3 notti), mentre quello allo Tsavo e Amboseli è più fattibile (dal punto di vista dei costi)
Mi farebbero piacere alcuni consigli riguardo i safari in questione, in particolare:

1) per il safari allo Tsavo+Amboseli mi hanno proposto 3 notti e 2 giorni. Sò che la strada per l'Amboseli è lunga, secondo voi sono sufficienti oppure è meglio fare 4 giorni e 3 notti.
2) La seconda metà di luglio è un buon periodo per vedere i due parchi? Ci saranno tanti animali? Da quello che ho letto, comunque non c'e' confronto con il Masai Mara, giusto?
3) All'Amboseli è previsto un solo giorno, è sufficiente?
4) Come alloggi, all'Amboseli mi hanno proposto il Kibo Camp, mentre allo Tsavo mi hanno proposto il Voi Wild Life o il ]Ndololo Camp. Come sono come strutture, secondo voi sono adatti a dei ragazzini?
5) I costi per 3 giorni -2 notti sono circa 370 euro per adulti e 320 per i bambini. Secondo voi sono ragionevoli?
6) Per il Masai Mara, secondo voi si può trovare qualcosa di meno costoso? Il nostro budget sarebbe di max 1600-1700 euro.
7) La migrazione degli animali avviene solo al Masai Mara, vero?
Cool Quali altre escursioni consigliereste (o sconsigliereste), partendo da Watamu, con i due ragazzini?
9) Com'e' la situazione zanzare nei parchi in questo periodo?

Grazie infinite in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 11:45
Ciao Pino
ti ho mandato MP

Jambo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 13:29
pino8579 ha scritto:Cioa a tutti
settimana prossima partirò, insieme alla mia famiglia (2 adulti e 2 bambini di 10 e 12 anni) per il Kenia per la mia prima vacanza in terra d'Africa.
(OMISSIS)
2) La seconda metà di luglio è un buon periodo per vedere i due parchi? Ci saranno tanti animali? Da quello che ho letto, comunque non c'e' confronto con il Masai Mara, giusto?
(ONISSIS)
9) Com'e' la situazione zanzare nei parchi in questo periodo?
Grazie infinite in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

Gentilissimo Pino

Per chi si reca la prima volta in Kenya e fa il safari, credimi un parco vale l'altro, è in tutti parchi un grande spettacolo e gli animali si vedono d'appertutto, la cernita si cosi si può chiamare, si fa quando si è fatto il callo e dopo avere visitato vari parchi, ma anche quella comunque rimane una scelta soggettiva.
Quindi secondo me non crearti problemi, qualsiasi sia la tua decisione, sarà la decisione giusta, goditi il Kenya in tutto il suo splendore.
Zanzare: la situazione zanzare in questo periodo nei parchi e altrove, come negli altri periodi, è ottima stanno tutte bene.
Kenya - Consigli su Safari 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 13:39
il prezzo x il Mara è ottimo, e vedi la migrazione che è uno spettacolo nello spettacolo...........anche gli altri parchi hanno il suo fascino, io farei uno sforzo e andrei al Mara
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 13:40
Francorosso...

Kenya - Consigli su Safari 315179 Kenya - Consigli su Safari 315179
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 14:48
jambochiara ha scritto:Francorosso...

Kenya - Consigli su Safari 315179 Kenya - Consigli su Safari 315179

"JamboChiara, sei troppo carina, quindi concessa la libertà di ridermi in faccia ! ! !
Kenya - Consigli su Safari 475771
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 15:04
Il Masai Mara sarebbe il preferito, ma i costi sono troppo elevati (mi hanno chiesto circa 2200 euro per 2 giorni e 3 notti),

@ pino, non so se hai sbagliato a scrivere, perche' 2 giorni sarebbero i notte, nel camp o lodge, e 3 notti- 4 giorni.
Ho fatto un po' i calcoli, se sei 3 notti nella Maasai Mara ti viene a persona 733, e questi e un ottimo prezzo, per 2 giorni e diverso.
Non so se mi sono spiegata, o magari ho fatto io confusione.
Kenya - Consigli su Safari 180744 annemie
avatar
pino8579
Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 59
Località : Monza
Data d'iscrizione : 24.06.10

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 15:55
Si, scusate, è vero, ho fatto confusione, al Masai Mara sono 3 giorni e 2 notti

Mi sa che mi orienterò per il safari allo Tsavo+Amboseli, almeno per questa prima volta. Secondo voi vale la pena allungare a 3 notti 4 giorni oppure va bene anche 2 notti e 3 giorni?
Spero che qualcuno abbia qualche dritta sui varie soluzione proposte per l'alloggio

Per le zanzare, le andrò a trovare...che faccio, porto una bottiglia di vino?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Mer 07 Lug 2010, 16:24
/Kenya - Consigli su Safari Muecken-0001per le zanzare non basta una bottiglia
, se vedi queste zanzare mi sa che vorebbero anche un po' di graspa .Kenya - Consigli su Safari Icon_lol

Io sono stata la prima volta alla Voi Safari- Lodge, un po' vecchiotta, ma pulita, con un panorama splendido. E' li che ho preso il virus, del mal d'Africa.C'E anche una piccola piscina, un sottopassagio ( tunnel), dove poi ammirare gli animali che vengono sul pozzo a bere.
Sono stata anche alla Wildlive Voi Safari lodge, anche bella, con piscina e pozza d'aqua.
Per i ragazzi non farti problemi, sono del parere se i genitori prendono tutto positivo nel Afrika, che li c'e un altro ritmo (pole, pole) anche loro si adeguano.
Loro hanno dei genitori fortunati, che li portano a vedere questo continente meraviglioso e sono sicura che lo ameranno anche con tutti gli efetti.
Io ho portato il figlio a quell' eta' in Egitto, e ancora adesso ne parla.
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Consigli su Safari Empty Re: Kenya - Consigli su Safari

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.