FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 00:37
Ciao a tutti,
ho aspettato qualche giorno per postare le foto e raccontarvi la mia esperienza perché dopo 15 gg in kenya ero scossa da una serie di sensazioni positive e negative insieme, date da quella che ho potuto constatare essere la "terra delle contraddizioni" per eccellenza: il Kenya.

Oggi, a distanza di 10 gg dal mio rientro, riguardando le foto ed i video fatti mi è venuta la malinconia ed ho capito di avere la giusta lucidità per poter raccontare, spero in breve per non tediarvi, la mia esperienza.

Prima cosa: 2 settimane sono necessarie(e forse il limite minimo) per poter dire se questa terra è piaciuta o meno. E soprattutto è necessario uscire dal villaggio per vedere cosa c'è in strada.

Io personalmente ho visto tanta povertà e persone che avrei voluto aiutare una per una. Ma ho anche visto sfruttare i bambini per far leva sulla sensibilità degli italiani.

Ho visto dei posti meravigliosi, indimenticabili, come il Kilimangiaro sgombro dalle nuvole, la terra rossa dello Tsavo Est e l'alternanza delle maree sulla spiaggie di Watamu. Ma ho visto anche i locali che distruggevano la barriera per vendere pezzi di corallo.

La gente ha imparato a sfruttare forse troppo il business che li circonda, e sicuramente vivono molto meglio di anni fa (grazie a Dio!). Purtroppo, però, c'è gente che ancora non ha la corrente elettrica dentro casa, né l'acqua. E questo è il paradosso rispetto alle mega ville che ho visto a Malindi, per quanto siano di italiani.

Sono stata a Malindi 2 volte, per diverse ore ciascuna. La prima volta mi sono lasciata "trascinare" da chiunque volesse vendermi anche l'aria. La seconda volta abbiamo contattato un ragazzo che con la sua discrezione e dolcezza si è conquistato un posticino nel cuore mio e di mio marito. Si chiama Balala ed ha ricevuto le nostre felpe e magliette al secondo incontro. E dovreste vedere quante collane ci aveva preparato e regalato quel giorno!

Il Safari è l'esperienza + emozionante di una vita intera, e farne solo 2 giorni non rende come dormire 2 notti fuori.E magari anche di più!
La prima notte eravamo in un Lodge allo Tsavo, mentre la seconda in un campo tendato all'Amboseli. E devo ammettere che ancora ho nella mia testa l'immagine del cielo stellato più stellato che io abbia mai visto...e il fuoco acceso con in sottofondo i canti dei Masai che mai avrei immaginato fossero così stregati!!

Non mi è piaciuta l'esperienza della sabbia dorata, dell'isola di Robinson e del Marafa, fatte in una giornata sola. Non mi sono piaciute soprattutto perché mi sono sembrate la parte da "presa per i fondelli" che del Kenya non mi è piaciuta: sembra che basti niente per inventarsi una gita e spillare i soldi ai turisti.

I beach boys? Eheh, i primi giorni mio marito ce l'aveva a morte per la loro insistenza nel non lasciarci soli un attimo. Se poi, però, capisci come prenderli te li scrolli di dosso quasi subito. La cosa triste è che il giorno dopo aver parlato con te non si ricordavano neanche e ti dicevano "Jambo amico, sei appena arrivato? - Ma come!!! Abbiamo parlato mezz'ora ieri!!!!!!
Sulla spiaggia del Jacaranda, sul lato destro e sinistro ci sono tante baracchette con gente che ti tira dentro per pochi euro.
Tra tutti abbiamo scelto Nero Nero-così si fa chiamare. Almeno lui il giorno dopo ci ha riconosciuto!!

Il Jacaranda è bellino, si, ma non ci tornerei mai e poi mai.
Si mangia bene, è vero, l'animazione è soft...però il grosso handicap di stare fuori il paese lo fa pagare tutto agli ospiti che possono essere "traghettati" in paese solo pagando e anche troppo, le loro navette.
A proposito di traghetti, il "Caronte" dell'isola di Robinson è FAVOLOSO!

Le cose che mi ricorderò del Kenya:
La terra rossa dello Tsavo
Il cielo stellato all'Amboseli
i bambini che correvano fuori dalla jeep per chiederci caramelle
Il sorriso di Balala
Lo sguardo del leone dritto nel mio

Penso possa bastare..vi posto qualche foto, ma non troppe per non appesantire il thread.

Per tutto il resto, chiedete pure se avete curiosità!!
Jambooooooooo

ps. Le foto le posto qui perché nella galleria mi dice
"La dimensione totale di tutte le tue fotografie dell'album oltrepassa il limite autorizzato. Non puoi più inviarne."

Se ho sbagliato qualcosa io, amministratori, ditemelo pure e rimedio!



Caronte
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000447

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000426
Balala
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000413

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000388

Tramonto all'Amboseli
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000327

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000320

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000234

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000219

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000218

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000142

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 P1000457
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 00:52
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 649923 x il tuo racconto e le tue foto...l'ultima foto e' stupenda!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 01:04
Chiara,fantastico Laughing
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 10:10
Veramente bellissimo, sia il tuo racconto che le tue foto! Grazie di cuore!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 11:41
Cara Chiara ognuno ha il suo Babala nel cuore ... ora ci capisci vero???
Belle le tue foto. Ricordo anche io con forte emozione il kilimanjaro all'alba sgombro dalle nuvole: non riuscivo a staccare gli occhi ed ho scattato una foto che mi è stata pubblicata su focus.
Se qualcuno volesse vedere le mie di foto sono disponibili sul mio profilo facebook (chiedetemi il nome ed il cognome in pvt) ... ho ben due album!!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 13:05
bellissime emozioni.
chiaramanuel
chiaramanuel
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 44
Località : lucca
Occupazione/Hobby : commessa
Umore : positiva....sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 13:47
Che bello....Grazie per averci emozionato....ora si che non sto più nella pelle.....non vedo l'ora....-13.....e Kenya arriviamoooooo.........
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 13:54

e' sempre un bel vedere

Grazie Chiara

Max
avatar
ale.fabiani
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 43
Località : grottaglie (TA)
Data d'iscrizione : 21.07.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 17:45
ciao chiara, piacere di conoscerti e di sapere che da poco 6 tornata proprio dal villaggio dove sarò con un'amica fra soli 4 giorni! Ho letto che secondo te il jacaranda è "bellino" ma pecca per la posizione troppo isolata rispetto al centro di watamu! Guarda, noi abbiamo scelto quel villaggio per la spiaggia ed il mare che, mi sembra di aver capito, sono meta di escursioni "cd. sardegna 2"...considerato che il nostro viaggio dura purtroppo una sola settimana...abbiamo preferito!!! Noi abbiamo intenzione comunque di far tutti gli spostamenti con i b.b. ai quali ci affideremo per il safari!!! Amici che hanno vissuto questa esperienza l'anno scorso ci hanno raccontato che loro diventano i tuoi angeli custodi ed a loro puoi affidarti per qualsiasi esigenza! Vorrei capire anche con chi avete fatto il safari?...e poi qualche altra domanda sicuramente arriverà....grazie ale!
rocchetto
rocchetto
Maschio
Numero di messaggi : 134
Età : 55
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi,libri e tanto teatro
Umore : abbastanza solare
Data d'iscrizione : 09.09.09

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 17:56
Grazie, sono foto bellissime!!!Complimenti anche per il racconto!!Ciao
Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Lun 23 Ago 2010, 20:07
Ciaooo Chiara...bentornata!!!! Surprised
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 12:32
Grazie a tutti sono davvero felice di esservi riuscita a trasmettere le mie sensazioni!
Vorrei solo precisare per evitare fraintendimenti ed esser chiara anche di fatto che la critica dello spillare soldi ai turisti era un discorso generale e non specifico.
Per il resto... Vorrei caricare qualche altra foto prima di lasciarvi se mi aiutate a capire come caricarle nella gallery.

Per Ale: scriviamoci in privato così ti do tutte le info che vuoi! Laughing
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 15:35
Ciao Chiara, bello il tuo racconto, ma a prescindere vari disguidi, Che Shale, isola di Robinson e sopratutto Marafa al pomeriggio, sono paesaggi splendidi. Perché non ti sono piaciuti?
Per le foto, una volta in Galleria poi inserire foto nelle "Categorie Pubbliche" ho crearti un album personale,
avatar
Ospite
Ospite

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 15:41
Boh jannis... La spiaggia dorata ne la immaginavo proprio una spiaggia di sabbia morbida invece era spianata e dura credevo fosse un posto da balneazione!
Per Marafa al tramonto era bello davvero ma con la luce del giorno mi pare una cava Smile
Poi abbiam beccato una guida del posto che parlava poco e x di più ha pure iniziato a piovere!!
Sfortunati di brutto!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 16:10
Marafa una cava.... ma no!!
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Marafa12
Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Marafa13
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 16:13
ciao Chiara, bel racconto e bellissime foto!
anche quella del tuo profilo, mi ricorda cenerentola!

=0)

ciao ciao
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 16:59
Però dai se non era per la pioggia quella meraviliosa foto con l'arcobaleno non saresti mai riuscita a farla!!!! Wink
Complimenti davvero per il racconto e per le foto stupende.....
Serena
Serena
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 22:22
Mi è piaciuto un sacco leggere il tuo racconto, e ancora di più le foto...stupende, quella del tramonto mi ha lasciata a bocca aperta!! Mi viene tristezza a pensare che sto aspettando da un secolo di partire per fare questo viaggio che sogno da sempre, e rischio salti tutto.... Sad
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 22:54

Ciao Serena......... scusa ma x quale motivo dovrebbe saltare ??? se non sono indiscreto

Max
Serena
Serena
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 23:08
Diciamo che chi doveva venire in Kenya con me non verrà più quindi se non trovo nessun altro, mi tocca nuovamente rimandare...
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 23:20

Crying or Very sad ma hai gia' prenotato ?

x quando era programmata la partenza ?
Serena
Serena
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 23:23
Non ho prenotato ma ci è mancato poco...volevo organizzare il viaggio da sola, senza t.o quindi mi ero documentata, avevo visto del volo e stavamo x prenotare!! Mi hanno pure regalato una guida sul Kenya, per il mio compleanno...
La partenza doveva essere a gennaio...:-(
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mar 24 Ago 2010, 23:58
... serena,
ma guarda che qui sul forum a gennaio troverai sicuramente qualcuno che parte... ti unisci a lui o lei oppure loro... e via!!!
il kenya ti aspetta!!!
non rimandare i sogni, alcune volte non tornano più...
jambooooooooooooooooo
Serena
Serena
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 36
Località : Italia
Data d'iscrizione : 31.03.10

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mer 25 Ago 2010, 00:29
Paolo hai ragione...!!Se non trovo nessuno desideroso di unirsi a me, mi informerò qua sul forum e sicuramente troverò qualcuno!!
Non vedo l'ora di vivere quest'emozione e soprattutto partire...:-)
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Mer 25 Ago 2010, 00:34
.... hoooo!!!!
adessso mi piaci!!!!
viva l'ottimismo!!!
... guarda, solo perchè mia moglie a febbraio mi darà il terzo bimbo, altrimenti, dato che noi partiamo di solito a gennaio/febbraio, ti avrei invitato io.
jamboooooooooooooooooo
Contenuto sponsorizzato

Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010 Empty Re: Kenya....Il mio viaggio in Kenya-Agosto 2010

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.