FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Sab 04 Dic 2010, 19:46
Ciao!
con ogni probabilità mi recherò in Kenya la settimana di Capodanno (pieamente conscia della scelta suicida) con una o più amiche.
Vorrei un consiglio spassionato su un buon compromesso tra natura (specialmente mare, visto che sono una nuotatrice instancabile) e vita (gruppo di zitellacce 35 enni goderecce)..

Watamu o Diani? Dove alloggereste per evitare il suicidio di massa delle mie amiche e per far si che io non sguazzi tutto il giorno in una piscina come un pesce rosso agonizzante?

Dimenticavo, io vorrei vedere anche i leoni, ma temo che le mie amiche offrirebbero loro un mojito.. Wink

Grazie in anticipo!
Franci
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Sab 04 Dic 2010, 23:33
Karibu Franci!
Come mare e natura, sono entrambi di straordinaria bellezza, forse più caratteristica Watamu con le sue baie ed insenature.
Per evitare comunque un suicidio di massa e la perenne contemplazione della piscina, direi Diani, molto meno Beach boys che assillano le tue amiche goderecce che non potranno mettere piede in acqua se non circondate ed accompagnate strettamente. Vedi te.... può essere un diversivo?
Diani ha senz'altro una clientela più internazionale, più vita notturna, mentre Watamu ci sono quasi esclusivamente Italiani.
Mi dimenticavo, il mojito, ultimamente, lo apprezzano molto anche i leoni!
avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 01:19
Grazie mille Jannis,
nice to meet you!
Orbene, se ho ben capito Watamu non troveremmo nulla da fare la sera a parte essere tacchinate da simpatici connazionali Wink
Avrei un altro consiglio da chiedere.. ho sentito di hotel nei quali la spiaggia scompare totalmente con l'alta marea.. sono leggende metropolitane o c'è qualcosa di vero?
Qualche suggerimento sulle strutture più consigliabili per posizione e clientela,(sempre per la questione-suicidi)? Ho letto qualcosa, ma come sempre i pareri sono variegati e dipendono dal target dei viaggiatori..
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:01
Glad to meet you too Franci!
franceschina75 ha scritto:
Orbene, se ho ben capito Watamu non troveremmo nulla da fare la sera a parte essere tacchinate da simpatici connazionali Wink
Magari fossero solo i nostri simpatici connazionali, se vi azzardate di mettere piede fuori dal resort, avrete orde di folcloristici beach boys in trepida e spasimante attesa!
Oh Dio, Watamu non è proprio un mortuario, c'è qualche disco, qualche bar, e poi volendo a 15 minuti c'è Malindi!
franceschina75 ha scritto:Avrei un altro consiglio da chiedere.. ho sentito di hotel nei quali la spiaggia scompare totalmente con l'alta marea.. sono leggende metropolitane o c'è qualcosa di vero?
Qualcuno si, ma sono contati sulla ditta neanche di una mano, parlo di Watamu.
franceschina75 ha scritto:Qualche suggerimento sulle strutture più consigliabili per posizione e clientela,(sempre per la questione-suicidi)? Ho letto qualcosa, ma come sempre i pareri sono variegati e dipendono dal target dei viaggiatori..
.
Colto nel punto, dipende dal target, e cosa uno cerca!

avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:20
Grazie della pronta risposta!
Il target è abbastanza "metropolitano", senza particolari problemi di budget ( questo non significa che vogliamo nutrire oltre il limite della decenza albergatori e t/o, e personalmente non ho ancora una Louis Vuitton in cui stipare il chiuahua..).
Come ti dicevo però io amo i contesti naturali di un certo "spessore" e soprattutto il mare, e come presunto "capo spedizione" tocca a me l'ardua sentenza ( che bello..)


jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:38
La sentenza è veramente ostica, non solo per te, ma anche chi si assume l'onere di suggerire!
Ma dove hai deciso di portare il gruppo di zitellacce 35enni goderecce, Watamu o Diani???? bounce
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:42
@Franceschina 75 dall'umore possibilista, a capo di un:
gruppo di zitellacce 35 enni goderecce...
Alla ricerca di:
un buon compromesso tra natura (specialmente mare, visto che sono una nuotatrice instancabile) e vita ...

Opta per Diani, ottime spiagge e ottimo mare, questo per la natura.
Per la vita, lascia perdere il mortorio di Watamu, tuttalpiù se non vai a Diani vai a Malindi trovi più locali, più vita e più divertimento, alcuni/e benpensanti lo considerano caos ma non è così.....
Buon viaggio, buon divertimento e portati il multiguinzaglio per tenere a freno le zittellacce goderecce....
Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:49
Pienamente d'accoro, divergo solo sul mare di Malindi, niente a che vedere con quelli di Watamu e Diani.
avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 02:56
Grazie a tutti, siete gentilissimi!
Allora il cuore ha sempre ragione I love you
Ho già costumi e guinzagli pronti.. manca solo un albergo!
avatar
franceschina75
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Località : Milano
Occupazione/Hobby : design / web marketing
Umore : possibilista...
Data d'iscrizione : 04.12.10

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Dom 05 Dic 2010, 03:02
franceschina75 ha scritto:Grazie a tutti, siete gentilissimi!
Allora il cuore ha sempre ragione I love you
Ho già costumi e guinzagli pronti.. manca solo un albergo!


dimenticavo. avevo postato un commento sul fatto che il mio cuore avesse scelto Diani, ma che le disponibilità sono pochine x Capodanno.
Accetto comunque consigli e poi... ingaggerò una lotta all' ultimo sangue con l' intero .www e vderemo chi la spunterà!
Contenuto sponsorizzato

Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto! Empty Re: Kenya-primo viaggio, a Capodanno.. Diani o Watamu, aiuto!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.