FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya: swahili

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya: swahili Empty Kenya: swahili

Mar 11 Gen 2011, 01:22
Salve,qualcuno mi traduce per favore la frase: (leo akuna pesa wewe quenda araka...ho letto sul forum che va detta in caso i BB siano troppo insistenti..ma non mi va di dire una frase di cui non conosco il significato....(riesco a capire solo wewe= tu).
Grazie a tutti e buona notte
Sleep Rita
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mar 11 Gen 2011, 04:34
LEO HAKUNA PESA WEWE KWENDA HARAKA
(Oggi no soldi tu andare rapidamente)

Al che il beach boys di turno risponde:

Mimi niko katika nchi yangu,kwenda mbali kwa haraka wewe, nyeupe mozzarella,si kuvunja makende....
(I sto nel mio paese, andare via in fretta tu, bianco mozzarella, non rompere
coglioni..)

Date retta, non fate voli pindarici con la lingua Swahili, parlate italiano che sulla Costa è parlato da tanti kenyoti.
Tanto loro, i locali, cuccano subito chi si spaccia per saperla lunga....
Tra le prerogrative dei kenyani della Costa , sopratutto tra i beach boys regna una gran furbizia...
Cool
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mar 11 Gen 2011, 11:10
Buongiorno francorosso, grazie della traduzione, mi hai fatto morire dal ridere, giustamente, sei a casa loro...appunto per questo volevo la traduzione per non incorrere in equivoci..Spero che basti rispondere con un sorriso e con decisione un "no grazie ho già organizzato il mio safari" !! ,oppure...comprerò prima di partire...Certo l'idea che non puoi stare in pace in riva al mare perchè ti tormentano, come del resto accade sulle nostre spiagge...non è che mi alletti molto..ma sopravviveremo..
Non dubito della loro furbizia..anzi..sono convinta proprio del contrario, il bisogno a volte... aguzza l'ingegno e la furbizia (molta gente pensa di essere molto furba e di andare in Africa e trovare degli scemi!)
Loro imparano l'italiano in fretta...ma noi quanto ci mettiamo ad imparare la loro lingua?
Ok..parlerò italiano..forse è meglio..grazie!
Ciao a tutti e buona giornata..(soprattutto a chi è in Kenya..qua oggi è così uggioso..) Rita
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mar 11 Gen 2011, 11:17
Meglio parlare in italiano se non sai e conosci bene la loro lingua ,ti accorgerai che anche i bambini lo parlano , buon viaggio e buona vacanza
devilboss67
devilboss67
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 56
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : artigiamo
Umore : buono
Data d'iscrizione : 10.01.11

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 11:41
mi raccomando raccontagli tante storielle a quelli che vanno la prima volta,se affitti appartamenti stai seminando x poi raccogliere.............e quanto riguarda la lingua si e' vero la parlano anche i bambini x fregare 1 italiano devi parlare la sua lingua............ Smile tu nn ne hai bisogno ovviamente sarai uno stinco di santo.................
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 11:48
non credo che ci sia bisogno di raccontare storielle , non siamo ai tempi del medioevo ,ora con internet i turisti arrivano preparati e ne sono solo contenta almeno sanno con chi hanno a che fare ...sia italiani che kenioti !!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 12:00
...scusate, ma...

@devilboss: una domanda, non ho capito bene, magari se ti spieghi meglio,
mi aiuti !!!
Tu stai dicendo di raccontare storie a chi viene in Kenya in vacanza???
Stai dicendo di fregarli ???
oppure stai dicendo che noi italiani quando veniamo in Kenya dobbiamo fregare gli africani ???
Chiariscimi perchè non ho capito bene, grazie
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 12:04
devilboss67 ha scritto:mi raccomando raccontagli tante storielle a quelli che vanno la prima volta,se affitti appartamenti stai seminando x poi raccogliere.............e quanto riguarda la lingua si e' vero la parlano anche i bambini x fregare 1 italiano devi parlare la sua lingua............ Smile tu nn ne hai bisogno ovviamente sarai uno stinco di santo.................

Argomento in off topic ma quando ci vuole ci vuole e chiedo venia hai moderatori.

Sono abbastanza allibito, è la seconda volta che "devilboss 76" si rivolge in modo poco consono all'educazione nei confronti dell'utente Niki.
Certamente Niki ritengo che non abbia bisogno di un legale per controbattere, ma mi chiedo:
devilboss 76, te che sai tutto o quasi tutto del Kenya perchè ci sei stato un po di volte e hai sposato una kenyota, forse sarebbe opportuno che nei tuoi interventi riferiti ad altri utenti abbassi un po il tono.
Cool

jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya: swahili Empty kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 14:07
se non ho capito male gli italiani ed i kenyoti vogliono imbrogliare i turisti, di qualsivoglia nazionalita', sempre e comunque. ma non si puo' generalizzare! la brava gente e la cattiva sono dappertutto nel mondo! e se l'indigenza porta a delinquere per sopravvivere chi indigente non e' lo fa' per meno nobili motivi. ma la brava gente c'e' ancora, non sara' molta ma c'e'. Cool
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 16:59
Buonasera....
Scusate se mi intrometto in una discussione che ho sollevato io...
1) quando gli interventi hanno toni troppo alti...non c'è un filtro da parte dei moderatori o dell'amministratore?(io sono iscritta dal 31/12/2010....e faccio domande in punta di piedi.... e a voce bassa!!)
2) concordo con niki,i turisti si informano prima di partire, poi essere fregati può cmq capitare a tutti...
3) se vengo tormentata sulle ns. spiagge da extracomunitari, non gli dico mai.... fuori dalle scatole, sei a casa mia...ma dico...
no grazie e un sorriso ..che non fa male a nessuno, parto sempre dal principio che sono essere umani come me, anche se mi volessero fregare! l'arroganza non fa per me..grazie..ciao a tutti... Rita
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 17:34
Brava Rita,
questo dovrebbe essere il modo di comportarsi in ogni luogo...ma sai come si dice..."alcune madri sono sempre incinte"...e non dovresti essere tu a scusarti...
sunny
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 17:48
Ciao Mari, le mie scuse erano chiaramente ironiche.....ma dal momento che il detto dice:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!...cerco di non discutere mai troppo su un argomento...perchè prima o poi l'idiota lo incontri....e ti batte! ciao cara Mari.....Rita
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 17:50
Grande Rita !!!
busu sunny
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya: swahili Empty kenya:swahili

Mer 12 Gen 2011, 18:07
ciao rita, la tua frase non l'avevo mai sentita ma la ricordero' per sempre. io penso che se si e' una persona educata lo si e' con tutti sempre ed in qualunque posto ci si rechi. altrimenti non c'e' molto da fare. ti saluto sperando di non essere stata io l'idiota ......che prima o poi s'incontra.
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 18:18
Ciao Jenny, allora te ne dico un'altra così ti sarà ben chiaro se sei l'idiota oppure..no...

Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970) Scrittore, filosofo e matematico britannico, premio Nobel per la letteratura 1950]

é chiaro no? busu (l'ho imparata da mariveri..e ti invio subito un bacio)...
Rita
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Mer 12 Gen 2011, 18:38
Kenya: swahili Applausi un applauso a Francorosso, Mariveri, Rita e Jenny.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya: swahili Empty kenya:swahili

Mer 12 Gen 2011, 21:19
grazie rita, questa frase l'avevo gia' sentita ma non sapevo fosse di questo scrittore del quale non ho mai letto nulla ma ho preso nota e vedro' di procurarmi qualcosa di suo.
asante sana antea Kenya: swahili 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Gio 13 Gen 2011, 09:42
devilboss67 ha scritto:mi raccomando raccontagli tante storielle a quelli che vanno la prima volta,se affitti appartamenti stai seminando x poi raccogliere.............e quanto riguarda la lingua si e' vero la parlano anche i bambini x fregare 1 italiano devi parlare la sua lingua............ Smile tu nn ne hai bisogno ovviamente sarai uno stinco di santo.................



di quello che hai detto, nn ci ho capito niente (credi di nn essere l'unica).....poi nn capisco xchè ce l'hai con Niky, io la conosco di persona ed è 1 persona squisita.....comunque è vero siamo off topic...ppoi è meglio interrompere per nn eccedere Cool
Contenuto sponsorizzato

Kenya: swahili Empty Re: Kenya: swahili

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.