FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 20 Mag 2009, 11:24
Carissimi amanti del Kenya.. Ogni qualvolta partiamo per il Kenya, abbiamo a disposizione 20 kg di valigia e 5 kg di bagaglio a mano.. Oltre all'immancabile beauty, abbiamo realmente bisogno di poco: qualche costume, pareo, ciabatte, qualcosa da vestire per le escursioni di giorno e qualcosa per la sera.. Cose semplici, leggere.. Le scarpe, i jeans e una felpa li abbiamo già addosso sull'aereo.. Ciò significa che con un piccolissimo sforzo, riusciamo ad avere davvero tanti chili a disposizione per portare in Kenya tante cose che abbiamo in fondo ad un armadio e ormai non usiamo più da anni.. Pantaloni, magliette, foulards, cappellini, occhiali da sole, orologi, radio, cellulari.. Potrete distribuirli alle persone che avrete occasione di incontrare, tra i veri villaggi africani poco lontani dai Resorts.. Conoscerete infatti tanta gente con cui dialogherete e scoprirete tante realtà, e sarete felici e soddisfatti di poter loro regalare qualcosa di vostro, e vedere la loro reazione straordinaria.. In tanti lavorano, si impegnano, ma il loro stipendio permette loro appena di mangiare, e noi, potremmo regalar loro tanto!! Personalmente riesco ad andare non più di una volta l'anno, e dal mio piccolo, posso fare poco, ma raccolgo regolarmente di tutto e di più per il Kenya, e ho una stanza di casa praticamente dedicata a magazzino!! Fa lo stesso un'altra ragazza amante del Kenya, residente in Brianza.. ASPETTIAMO VIAGGIATORI IN PARTENZA CHE VOGLIANO CONSEGNARLA..!! E poco a poco, il ns aiuto arriverà.. Sono davvero tanti i turisti che visitano il Kenya ogni mese, da Luglio fino ad Aprile.. e in tanti, con poco, si può davvero fare molto.. Inoltre, vi accorgerete di avere di nuovo mezza valigia vuota al ritorno, e riuscirete a portare a casa tanti begli oggetti che vedrete nelle bancarelle, dai batik, ai parei, collane, bracciali, souvenir swahili di ogni tipo ma soprattutto i bei ricordi del Kenya non lasceranno mai il vostro cuore.. Se le esperte del Kenya vogliono darci consigli in merito, li accettiamo volentieri..!! Per qualsiasi cosa, non esitate a contattarmi.. Ilaria (prov. Reggio Emilia) ilaria.menozzi@libero.it)
la cinzia
la cinzia
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 58
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sciare, trekking, viaggiare, danzare
Umore : SEMPRE POSITIVO
Data d'iscrizione : 07.06.08

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty LA SOLIDARIETA'' INIZIA DA QUI , IN ITALIA

Mer 20 Mag 2009, 11:41
Jambo Ilaria,
noi siamo una delle famiglie brianzole che fanno cosi' da 3 anni per il Kenya,!
Rossella l'altra famiglia brianzola che gestisce il nostro blog e' stata conosciuta pripio cosi'...
2 anni fa mi aveva contattato perche' andavano al Jacaranda e volevano vivere un'esperienza "diversa" di escursioni e safari fuori dal loro villaggio, le ho messe in contatto con la nostra famiglia di Watamu che aiutiamo 3 bambini da 3 anni , e hanno portato ben 9 kg nelle loro valigie di materiale nostro raccolto anche qui in ufficio, da lasciare al loro VERO villaggio..

l'esperienza per loro e' stata veramente toccante, che ancora oggi
insieme a noi parlano di Kenya e sopratutto sono diventati amici nostri ed e' un piacere averli spesso a casa nostra a cena a parlare di.....Kenya...

In questi giorni ho trovato davvero tante brave persone /turisti solidali disposte ad aiutarci senza nemmeno conoscerci, abbiamo gia' consegnato 8 kg ad Alessandro che andra' in Kenya i primi di Agosto e ieri ho spedito con corriere 7 kg fino in Sardegna a dei turisti che arriveranno a Luglio...
abbiamo bisogno di tutti voi, davvero...
Ora c'e' Michela che dalla Toscana portera' qualcosa anche lei di nostro da consegnare a Siena Anthony e Bella, sono bambini che hanno bisogno di tutto e sopratutto ora che non c'e' lavoro fino a Luglio.
Con il cuore in mano vi diciamo anticipatamente asante sana per quello che farete gia' di vostro prima di partire per questa meravigliosa terra, quando andrete a preparare le vostre valigie,
lasciate un posto per loro e tornerete carichi ...di MAL D'AFRICA!

come lo e' diventata la nostra amica Ilaria, viaggiatrice come noi, che in Kenya ci torniamo a curare questa bellissima malattia!
Con poco possiamo fare tanto!
Jambo Cinzia
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 20 Mag 2009, 12:05
ciao ilaria, e benvenuta sul forum,
quello che dici e verissimo e sono sicuro che il 100% di noi lo fà regolarmente in tutti i viaggi.
...dai presentati su : sono nuovo mi presento. cosi che tutti gli utenti del forum ti possono dare il benvenuto personalmente.
benvenuta ancora nella nostra famiglia.
jambo paolo
avatar
ayub
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 19.12.11

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mar 20 Dic 2011, 22:43
ciao ilaria,scusa mi se trovi tanti errori nella mia scrittura perche' non sono ancora bravo nella lingua italiana. mi chiamo ayub, sono dal kenya e adesso vivi in italia.a dire la verita sono stato commoso da questo forum.sono nouvo in questo forum e lo trovo molto interesante e piu umana verso la realita' del mondo piu' debole.
anche io è da tre anni che sono in italia, e ogni fine anno vado a casa a trovare i miei. avendo vissuto sempre in campagna, riesco a capire cosa vuol dire vivere in poverta' senza neanche un vestito. è per questo motivo che anche a me è venuta l'idea di cominciare a raccogliere un po' di cose usate qua in italia (per esempio vestiti, borse...) e mandarle giù sia nei centri di accoglienze che conosco sia nelle famiglie del villaggio dove sono cresciuto. è sempre stato difficile comunque riuscire a trovare i soldi per fare le spedizioni che sono abbastanza costose però trovo che sia giusto condividere le piccole cose che abbiamo con chi è in difficoltà. vorrei esprimere su questo forum il fatto che sarebbe davvero giusta la tua proposta: si potrebbe creare una rete in modo che chiunque vada in kenya e abbia la voglia di aiutare possa mettersi in contatto con chi ha il materiale da portare.
inoltre anche se chi parte magari non ha idea di a chi potrebbe lasciare il materiale, si potrebbero creare i contatti con delle famiglie che hanno bisogno.
in più si potrebbe anche creare qualche possibilità di visitare qualche posto alternativo al mare e alla costa: magari visitare dei villaggi dell'interno, dei villaggi maasai veri, dei centri di accoglienza tramite missionari o altri colleghi con cui ho lavorato in passato.
ci sarebbe molto altro da dire sull'argomento. spero che interessi anche ad altri in modo da poter condividere le nostre idee.
ciao a tutti e buon natale! rendeer
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 21 Dic 2011, 00:04
Ciao ayub le cose che dici sono molto interessanti e mi piacerebbe che tu ci dicessi tutto quello che ritieni giusto sull'argomento!se ti fa piacere raccontaci un po' di te da che del kenya e da che villaggio arrivi e cosa fai ora in italia.Penso che il tuo contributo e di tanti altri ragazzi del kenya sia importantissimo per questo portale.Ciao e buon natale anche a te!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 21 Dic 2011, 08:55
condivido in pieno cio' che ha scritto Marina (ps:mannaggia Marina che nn siamo riuscite a vederci nemmeno stavolta!!) e anzi oltre a darti il benvenuto caro Ayub ti dico che e' molto bello cio' che scrivi e mi auguro che ci siano tante persone che leggendoti comincino a ponderare il fatto di poter aiutare le popolazioni piu' bisognose del Kenya....la costa oramai grazie al turismo riesce a vivere, nonostante tutto, dignitosamente.

Grazie Ayub.

Ahsante sana rafiki, maisha marefu kwa Italy....
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 70
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 21 Dic 2011, 09:49
Ciao a tutti ho letto con piacere i vostri post sul come riempire la valigia quando si parte per il kenia.Io a gennaio partirò con 2 valigie da 23 kg e una è dedicata interamente a portare tutto ciò che ritengo sia utile a dare un sorriso in più a qualche famiglia.Visiterò le scuole e sul posto chiederò di cosa sono mancanti, e nel mio piccolo, anche lì cercherò di fare qualcosa.
Ilaria, avendo 3 nipoti e tre figli credimi ho tanto di mio da portare se no volentieri, ti avrei contattato per portare via qualcosa.La penso anch'io come te e mi muovo in base a ciò che vedono i miei occhi nei villaggi senza pormi troppe domande.
avatar
ayub
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 19.12.11

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Mer 21 Dic 2011, 13:44
ciao a tutti, grazie mille per le risposte che ho ricevuto su questo argomento e i benvenuti che mi avete datto.questo lo trovo come un segno grande di accoglienza.sono nato in kenya in un piccolo villaggio di kisa in provincia butere vicino al lago vittoria.sempre cresciuto li fin quando ho perso i miei genitori nel 2004 che ho deciso di spostarmi in citta capitale(nairobi) alla ricerca di qualche opportunita' lavorativo per farmi portare avanti la mia famiglia che' mi avevano lacsiato alle spalle i miei.non e' stato semplice come sapete in africa a riuscire a trovare lavoro.
avento tutti i miei fratteli e sorelle minoreni da aiutare, ho deciso di presentarmi ad'un associazione italiana nelle baraccopoli di soweto alla ricerca di un aiuto.
grazie a Dio perche loro hanno capito subito la situazione in qui ero' in quel momento mi hanno offerto un lavoro nella loro centro dove ho lavorato come operatore con i raggazi accolti dalle strade di nairobi.
essere sicero, quando ho visto le situazioni in qui questi ragazzi vivevano prima,ho capito cosa vuol dire stare senza i genitori. lavorando in questa associazione estato un esperienza utile che mi ha fatto prendere il corragio di guardare avanti e accetare il fatto che dovevo prentere il pieno responsabilita' come il frattelo maggiore nella mia famiglia.
inssoma...... e una lunga vita mia che ho vissuto e la vivo anche nei giorni di oggi nella mia famiglia e nel mio cuore.mi riccordo delle esperinze che ho fatto con i massai nelle loro villaggi,e' una cosa che ti fa capire cosa voul dire essere umana nella nostra vita di ogni giorno.
adesso sono qui in italia,grazie ai missionari communita' papa' giovanni che mi hanno dato questo opportunita'. vivo in trentino e ho trovato un lavoro staggionale nel settore agricola.
e da tre anni che sono qua,e la prima cosa che ho pensato di fare quando ho trovato il lavoro era' di comminciare ad andare dai miei vicini e raccogliere tutti quelle materiale che a loro non serviva e a fare i pacchi per mandare in kenya sopratutto dai masaai che la loro vita mi ha colpito tanto quanto ho fatto la mia esperienza con li.none cosi facile sopratutto a fare le spedizione in kenya perche costa abastanza.
pero anche se e' difficile, ogni tanto che ho qualche soldino in piu' cerco sempre di mandare qualcosa giu'.
quelo che voglio dire e' che basta solo la volonta del'uomo.se ci penso quanta gente ogni giorno viaggia verso la'africa, basterrebe pocho per fare tanto a quelli che hanno bisigno.
penso che e' ora che ci mettiamo a sieme con i nostri piccoli idee e vi asicuro che puo' nascere qualcosa di utile in confronto di questa situazione del kenya.
purtroppo con il mio lavoro, non so mai quanto posso avere le mie ferie, pero' ogni tanto che capita' e' sempre un occasione per me per partire per il kenya.
fattemi sapere cosa pensate.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya Empty Re: Kenya Mezza valigia per noi, mezza per il Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.