FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach boys o Agenzie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
pueblo62
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 61
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 10:25
Prima di partire, l'eterno dilemma...beach boys del posto o agenzie?Io sono stato per 5 mesi a pensare e alla fine ho optato per far lavorare i ragazzi del posto.Ho organizzato un safari con un beach boys di nome Philip di Watamu e devo dire che, oltre ad un buon risparmio, sono stato benissimo ed ha organizzato un safari di 7 giorni in maniera perfetta!Ottime strutture, ottima guida in italiano...insomma, se avete questo dubbio amletico informatevi bene prima di decidere sul vostro viaggio.La loro situazione economica e' difficile e l'unica risorsa che hanno e' quella di accompagnare i turisti per safari o per escursioni, oltre che visitare posti e luoghi che un'agenzia di viaggio ti nasconde!E conoscere il kenya non e' solo villaggi, animazione...ma e' ben altro!Philip ci ha fatto vivere una vacanza importante e quindi spero che anche voi, tra agenzie e beach boys, scegliate uno di questi!Resto a disposizione per tutti per raccontarvi piu' particolari del viaggio organizzati con lui!
Per non dilungarmi, posso farvi una breve scheda del nostro viaggio: primo giorno Tsavo ovest, secondo e terzo Amnoseli, quarto giorno Tsavo est.Poi, abbiamo iniziato con il mare...2 giorni all'isola di Lamu (bellissima e molto originale) ed una settimana nella zona di Watamu, Malindi e Mombasa.
Circa il safari, partite con l'idea di visitare un parco e non uno zoo...gli animali sono liberi e non e' detto che dietro l'angolo ce n'e' sempre uno ad aspettarvi!!
Ma la natura, i profumi e di colori sono unici!
Buon viaggio a tutti!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 10:55
ciao pueblo62 stante il fatto che la cosa piu' importante è che vi siate trovati bene,di che agenzie parli?di quelle locali o dei t.o.che dall'italia ti prenotano anche i safari?nel caso intendessi le agenzie locali ricorda che anche quelle sono gestite da ragazzi del luogo con situazioni economiche difficili anzi sicuramente piu' difficili dei bb perche' a parita' di introiti hanno tantissime spese in piu' per mantenere ltutto in regola!!Detto cio' viva Philip che vi ha fatto vivere questa bellissima esperienza!!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 11:04
Bene sei stato fortunato, non tutti i beach boys fanno le sole.
Però per quanto mi riguarda non metterò mai a rischio il brand reputation della mia agenzia con i beach boys.
Pultroppo spesso dicono di collaborare con qualche agenzia e magari può essere anche vero, il problema è che piu di una volta è successo che scappano con l'acconto versato.
E ci si ritrova noi in situazioni a dir poco imbarazzanti.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 11:25
pueblo62 ha scritto:
(omissis)
La loro situazione economica e' difficile e l'unica risorsa che hanno e' quella di accompagnare i turisti per safari o per escursioni, oltre che visitare posti e luoghi che un'agenzia di viaggio ti nasconde!
(omissis)

@pueblo62
Gentilissimo, solitamente chi entra in qualsiasi forum è opportuno che nell'apposito spazio scriva due righe di presentazione, quantomeno cosi gli altri utenti che leggono hanno la possibilità di conoscere il nuovo utente.
Io non so quante volte sei stato in Kenya sulla Costa ma le tue affermazioni mi lasciano molto perplesso, la tiritele che i bb se la passano male è storia molto vecchia, sono specializzati nella recita, chi se la passa male sulla Costa non sono certamente i bb, non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, come si suol dire ma la gran parte di loro passano le serate nei vari locali e se la spassano sorseggiando tusker e masticando marunghi, lasciamo stare il resto, che facciano bene il loro lavoro ci mancherebbe altro, poi se vatutto bene il turista di turno è contento se capita qualcosa sono gatte da pelare, per il turista ovvio.
Per quanto riguarda il far visitare i luoghi che l'agenzia ti nasconde, lo hai sperimetato tu o te lo hanno raccontato i bb, tieni presente che quello che fanno i bb lo hanno imparato dalle agenzie che hanno iniziato tanto tempo fa quando i bb non esistevano ancora. Certamente c'è diversità di costi in compenso si ha la certezza che tutto è fatto in regola con tutte le garanzie del caso, parlo di agenzie autorizzate o agenzie che fanno capo hai tour operator.
Poi di la verità anche a te il tuo bb che stai raccomandando ti ha detto prima di partire di fargli la pubblicità sui forum che parlano di Kenya che poi se torni giù di fa lo sconto per altre escursioni...
Scrivo questo perchè il tuo scritto sopra tale e quale lo gia letto da qualche altra parte.
Ciao e stammi bene, o sia chiaro senza ombra di polemica, il mondo è bello anche perchè ognuno può fare ciò che vuole!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 12:37
PAROLE SACRE FRANCOROSSO
avatar
pueblo62
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 61
Località : roma
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya Beach boys o Agenzie Empty nessuna polemica

Ven 14 Gen 2011, 13:23
Nessuna polemica con le agenzie, ci mancherebbe altro!Ma neanche promesse di sconto perche' non ritorno mai negli stessi posti.
Ma aiutare chi sta' iniziando da poco si, su quello non credo di far male a nessuno!
Forse proprio perche' e' all'inizio della sua attivita' e' stato particolarmente attento e premuroso.Posti nuovi che hanno imparato da agenzie?Non intendevo posti turistici...a me e' bastato il suo invito a pranzo nella sua casa, ad esempio...o prendere la macchina e girare senza meta con loro...mi riferivo ad una quotidianita' piu' libera e spensierata!
Il discorso economico ha la sua importanza...dipende sempre dalle tasche!Ed ognuno, a seconda della propria tasca, deve fare i conti con quello!
Le mie tasche non sono proprio piene ed ho dovuto aspettare due anni per permettermi questo viaggio, quindi ho valutato tutti i preventivi possibili ed alla fine ho scelto quello che ritenevo piu' idoneo per le mie possibilita'.Philip e' un bb come altri, ma non disonesto e questo mi sembra molto.Segnalarlo per chi vuole organizzare un viaggio in Kenya non toglie nulla a nessuno...ma visto che vengono segnalati tanti altri ragazzi ho pensato solo di segnalare anche il suo nome.Tutto qui e buon lavoro a tutti!
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:00
francorosso ha scritto:
pueblo62 ha scritto:

Scrivo questo perchè il tuo scritto sopra tale e quale lo gia letto da qualche altra parte.
!

Avevi pienamente ragione, infatti ha scritto anche su Tripadvisorl lo stesso post.
Ho già provveduto a contattare lo Staff per fare togliere il post in question che puo essere visto
qua
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:42
scusa, non difendo nessuno, ma credo che ognuno possa scrivere le sue esperienze, perchè hai contattato lo staff per far togliere il post?
non siamo liberi di scrivere le nostre impressioni ?
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:48
Ho contattato lo staff di Tripadvisor, ove vige un regolamento molto rigido (per fortuna ) che va rispettato
Non mi riferisco allo Staff del Portale Kenya.
E cmq ha pienamente ragione Fiorenzo, facile venore qua fare un post per fare pub.a un Beach boys (senza neanche presentarsi) e poi spariscono.
Io pago oltre che affitti e permessi licenze varie , sto anche per pagare i banner qua sul portale.
Quindi sono un po disappointed !
Sorry


Ultima modifica di Diani Travel Centre il Ven 14 Gen 2011, 16:53 - modificato 1 volta.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:52
e li non si possono mettere le proprio impressioni ? scusami ma mi sembra strano, non è per polemica ma per capire
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:57
Come sempre lo staff di Tripadvisor, è stato super efficiente l'hanno gia cancellato !!!
(ci hanno messo mezzora, tempo record!!)
Lui inoltre aveva anche scritto di contattare sto Philip invece delle agenzie, e lo trovo scorretto, ma non solo io !!
Infatti è stato tolto !
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 16:59
si, ma non mi hai spiegato, scusami, non capisco, su tripadvisor non si possono scrivere le impressioni di ognuno ? perchè se è così non mi sembra serio !! non dovrebbe essere un sito per viaggiatori dove ognuno scrive la sua esperienza ??
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 17:05
Tripadvisor non consente di fare pubblicità, se uno vuole puo richiedere una pagina aziendale cosi da la possibilità ai suoi clienti di scrivere le proprie opinion, belle o brutte che siano.
Poi c'è una sezione forum in cui si chiedono consigli etc. per e vietatisssimo pubblicare link o chiedere di essere contattati privatamente per fare marketing come a fatto pueblo62
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 17:11
ok, scusa, adesso mi è chiaro, ma da come avevo capito, l'avevi fatta togliere perchè aveva scritto la sua esperienza...e questo non mi sembrava molto corretto
grazie per aver spiegato sunny
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Ven 14 Gen 2011, 17:51
annoso e spinoso problema dei BB..... Rolling Eyes
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Sab 15 Gen 2011, 12:36
...Philip lavora da molti molti anni qui a Watamu....non è un novellino.....ne ha di esperienza "turisti"......
quindi nessuna attività da avviare.....solo proseguire nel suo percorso.....
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Sab 15 Gen 2011, 23:18

Ciao a tutti , le solite discussioni sui BB e le agenzie
dal 2007 al 2011 siamo andati 4 volte in kenya e non abbiamo fatto molte escursioni , ma ne faremo tante Laughing

A fine anno siamo andati a Nairobi , nakuru , Diani , Mombasa Malindi Watamu
Dal 2007 ci siamo affidati sia ai BB che alle agenzie , da quello che ho potuto riscontrare ci sono " operatori " validi o meno in entrambe le categorie .

Max
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Sab 15 Gen 2011, 23:32
Abbiamo fatto vari safari con agenzie e solo 2 con BB
per noi assolutamente meglio quelli organizzati da agenzia
con i BB posso dire che li ho ritenuti validi per altre escursioni non impegnative
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Dom 16 Gen 2011, 09:23
ciao kivuli, sei già tornata a lavorare? sappi che quando passo davanti alla tua agenzia, guardo sempre, vedo tanti clienti ma te nn ti vedo e allora tiro dritto......un abbraccio a te e al piccolino Laughing
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Dom 16 Gen 2011, 11:36
ciao carissima!
Veramente non ho mai smesso persino dall'ospedale!!
Solo che in agenzia difficilmente mi vedrai ora! Ho un Pit-stop molto breve tra una poppata e l'altra!!! Hihihihi
avatar
giovanna49
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 74
Località : molinella
Occupazione/Hobby : impiegata - voglia ndi viaggiare per conoscere
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya Beach boys o Agenzie Empty kenia... che bella vacanza

Mar 18 Gen 2011, 18:30
sono rientrata in italia il 5/1/2011 dopo aver trascorso 15 giorni a Watamu in un bellissimo villaggio, Barracuda Inn, piccolo ma molto accogliente e con ottima cucina. Il soggiorno è stato poi reso più interessante anche grazie ad un simpaticissimo ragazzo Keniota ( Beach Boys) di nome Ziro chiamato anche " avvocato" consigliato da un amico di famiglia e quindi contattato già dall'Italia, che dal giorno del nostro arrivo ci ha accompagnato in tutte le escursioni e le uscite serali e anche di giorno facendoci conoscere il suo paese meraviglioso.
Con lui abbiamo fatto uno stupendo safari di due giorni , ricco di emozioni e di momenti stupendi, il safari blu alle mangrovie con vista dei magnifici delfini, fenicotteri rosa e snorkeling in un mare stupendo, safari a sardegna 2 uno splendido atollo in mezzo al mare con grigliata in mare, visita alle rovine di Ghedi, molto interessante, visita a malindi. Appena arrivata in villaggio ci era stato sconsigliato di appoggirci ai BB e ci avevano proposto le escursioni con la loro agenzia, premetto che il costo era superiore, e chi ha fatto con il villaggio non ha visto le stesse cose che abbiamo ammirato noi. Il safari l'hanno fatto in pulmino e quando sono rientrati erano stanchisimi, mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati. Quando siamo andati a sardegna due noi siamo partiti in barca e ci hanno portato a fare il bagno in alto mare dove abbiamo visto pesci meravigliosi e rincorso i delfini, mentre loro sono andati con il pulman poi hanno fatto un piccolo tratto di mare per arrivare all'atollo su una barca stracolma di persone. Grazie Ziro per la tua disponibilità e per la tua pazienza, solo grazie a te ho potuto girare tranquillamente per le stradine più nascoste del tuo villaggio, dove si respirava la vera vita africana.
Kenya Beach boys o Agenzie 649923
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mar 18 Gen 2011, 20:39
woooowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww.... Cool
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mar 18 Gen 2011, 21:15
giovanna49 ha scritto: mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati.

leggendo questo post mi vengono i brividi. Il vostro BB ha avuto una grande fortuna, di non aver contrato nessun ranger del parco. Andare fuori pista e' probito. Chi ama gli animali, non si comporta cosi, gli mettete sotto stress, rovinate con le gomme l'erba ecc.ecc. Ma cosa non si fa per ricevere mancia. Allora non poi essere cosi' orgogliosa con l'avvocato Ziro.

Sono sicura che non sapevi le regole, ma almeno sai la prossima volta, quando fai un safari. Va bene?
ciao annemie


camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mar 18 Gen 2011, 21:56
annemie ha scritto:
giovanna49 ha scritto: mentre noi con una comoda jip e con un bravo autista abbiamo fatto anche dei fuori pista pur di vedere gli animali, e non ho sentito per nulla i km macinati.

leggendo questo post mi vengono i brividi. Il vostro BB ha avuto una grande fortuna, di non aver contrato nessun ranger del parco. Andare fuori pista e' probito. Chi ama gli animali, non si comporta cosi, gli mettete sotto stress, rovinate con le gomme l'erba ecc.ecc. Ma cosa non si fa per ricevere mancia. Allora non poi essere cosi' orgogliosa con l'avvocato Ziro.

Sono sicura che non sapevi le regole, ma almeno sai la prossima volta, quando fai un safari. Va bene?
ciao annemie



E' esattamente il pensiero che ho avuto io.
A meno che non fosse il Mara.
Ma se non lo fosse e vedessi fare una cosa del genere mi presterei personalmente a prendere a calci in c..o lui e quelli come lui.
Scusate ma ste cose non le sopporto più,qui sta diventando un giardino zoologico pure senza regole.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 00:09
Speriamo che con le nuove regole, non solo tolgano la patente ad autisti del genere e gli bandiscano da tutti i parchi e le riserve del Kenya, ma che sospendano anche la licenza dell'agenzia per cui lavora Evil or Very Mad
Vorrei vedere chi si permetterà mai più di fare fuori pista.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach boys o Agenzie Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.