FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 02 Ott 2012, 10:23
Ciao a tutti,
è possibile raccontare qui la mia esperienza di safari (fatta con agenzia autorizzata e con risultati non del tutto positivi) e quella di un'escursione finita in maniera pessima, quasi tragica, fatta da conoscenti con beach boys questo settembre?
Qual è la sezione più adatta?
Grazie
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 02 Ott 2012, 10:48
Usando termini appropiati certo che puoi farlo, ognuno deve esprimere la propria esperienza buona o cattiva che sia...Benvenuto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 02 Ott 2012, 13:19
aspettiamo le tue esperienze, altri ne trarranno benefici
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Gio 04 Ott 2012, 11:40
angus-one ha scritto:Ciao a tutti,
è possibile raccontare qui la mia esperienza di safari (fatta con agenzia autorizzata e con risultati non del tutto positivi) e quella di un'escursione finita in maniera pessima, quasi tragica, fatta da conoscenti con beach boys questo settembre?
Qual è la sezione più adatta?
Grazie

finalmente qualcuno che canta fuori dal coro .

aspettiamo la tua recensione .

ciao Pier
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Gio 04 Ott 2012, 13:58
Ciao a tutti,
vorrei raccontarvi l'escursione che hanno fatto alcuni amici con cui ho condiviso il soggiorno in Kenya questo settembre.
Quel giorno ci eravamo divisi in due gruppi, alcuni avevano deciso di fare il safari blu con i beach boys, altri (tra cui io) avevano preferito restare a Watamu.
Bene, quella mattina i beach boys avevano reclutato varie persone in giro per le spiaggie e li abbiamo visti prendere il largo salutandoli.
Dovete sapere che queste escursioni organizzate sono fatte in modo che ogni beach boy accompagna i suoi clienti per cui al momento della partenza sulla barca potete trovare numerosi beach boys accompagnatori, ognuno col proprio gruppetto di persone.
Non fanno eccezione neppure le agenzie organizzate che comunque si appoggiano (per la gran parte) sempre agli stessi barconi a cui afferiscono anche i beach boys.
E così è stato anche quella mattina di settembre.
C'era tanta gente sulla barca ma i beach boys erano gentili come loro solitamente sanno essere dopo essere riusciti a vendervi qualcosa.
Per farla breve, l'inesperienza, l'assenza assoluta di professionalità nonchè l'incapacità evidente di governare una barca da parte dei beach boys ha fatto si che la barca stessa si rovesciasse in mare...
Adesso immaginatevi la scena, io non l'ho vista ma mi è stata doviziosamente raccontata.
Tutte le persone che urlavano, grosso pericolo di farsi veramente male.
Tutti catapultati in mare, oggetti e persone, nuotatori e non, uomini e donne, giovani e meno giovani.
Nessuna discriminazione, in mare ci sono finiti proprio tutti.
Attrezzature fotografiche, videocamere, foto dei safari, ricordi, borse, soldi, cellulari, passaporti, tutto perduto o irrimediabilmente rovinato.
Non mi ricordo della presenza di bambini piccoli per fortuna ma immaginate ce ne fossero stati.
Inutile precisare che i beach boys si sono defilati con la stessa rapidità con la quale erano comparsi all'orizzonte in spiaggia per offrire l'escursione.
Ovviamente nessuno risarcirà gli sventurati turisti.
Non so se qualche turista era appoggiato a qualche agenzia autorizzata, forse in tal caso si può chiedere un qualche risarcimento ma sono molto dubbioso anche su questo.
Migliaia di euro tra attrezzature varie, per non parlare del valore affettivo (incalcolabile) dei beni persi.
Senza soffermarci sul grosso rischio corso.
Morale: ai beach boys non interessa nulla della vostra sicurezza, a loro interessano solo i vostri soldi.
Non fa eccezione nessun beach boy in questo, ai loro occhi siamo solo dei bancomat che camminano e vi venderebbero qualsiasi cosa gli chiedeste, qualsiasi!
Potrei nominare alcuni beach boys coivolti che ricordo, Gigi genio, Vasco, Franco Nero, ma ce n'erano molti altri.
Attenzione a chi vi affidate, non credete alle loro rassicurazioni, le eventuali credenziali che presentano sono solo carta straccia.
Finchè tutto va bene siamo tutti contenti e giù a decantare le lodi dell'agenzia o del beach boy di turno, senza sapere che siamo stati solo fortunati e nulla più.
Solo e soltanto fortunati.
Per capirlo devono succedere episodi come questo, solo allora vi renderete conto di chi sono veramente le persone che tanto vi stanno a cuore.
Spero solo qualcuno possa far tesoro di questa brutta esperienza.


Ultima modifica di angus-one il Gio 04 Ott 2012, 16:17 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Gio 04 Ott 2012, 15:57
Ma no non ci posso credere.
Ma come quei beach boys tanto carini, tanto professionali, che ti fanno vedere il vero Kenya, che si fanno in quattro per soddisfare il cliente,che mo con i potenti mezzi che hanno a disposizione fanno anche lezioni di nuoto e sub......
Tutto a prezzo inferiore rispetto alle agenzie italiane.

I tamburi africani avevano gia comunicato questa notizia, ma per quel che so io nessuno dei malcapitati ne ha scritto sui forum che si occupano di Kenya, probabilmente non lo faranno neanche per una forma di:"certo ho risparmiato, ma non mi sono divertito".
Quanto successo ai passeggeri della barca,ai quali và tutta la mia solidarietà, dovrebbe essere di monito a tutti quelli che dopo avere speso cifre non indifferenti per recarsi in Kenya in vacanza, stanno a speculare per risparmiare pochi euro, affidandosi per le loro escursioni a beach boys con ambizioni imprenditorialii o a pseudo agenzie locali senza arte ne parte.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Gio 04 Ott 2012, 22:27
Allora si è ripetuto il fatto !
Anche lo scorso anno 2011 una barca dei BB si è rovesciata e i turisti hanno perso tutto !
Certo che alcune persone per risparmiare qualche euro poi rischiano la vita
Spero che le persone che leggono queste notizie sui forum capiscano quanto sia importante affidarsi sempre a persone serie e competenti




avatar
jasmine91
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : livorno
Data d'iscrizione : 02.10.12

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Lun 08 Ott 2012, 17:42
Bè posso dirvi che questa cosa a me personalmente l'hanno raccontata proprio loro, i bb. Se su una barca di 25 persone tutti quanti si spostano su un lato, perchè dovevano vedere delle stelle marine, è normale che possa rovesciarsi o no??!!!?!?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Lun 08 Ott 2012, 18:06
ma tu pensi davvero che 25 persone si siano spostate tutte da 1 solo lato? se la barca è in navigazione mm si vede nulla, poi le stelle le vedi a Majungo (Sardegna2) e li la barca è ferma e insabbiata x la bassa marea, x avere scusanti inventano tutto....se tu poi vuoi cerdere a quello che raccontano, Rolling Eyes credici
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Lun 08 Ott 2012, 18:13
Giulia,
è inutile sprecare parole con chi crede ancora nelle favole dei bb del Kenya.
Rispondo io se permetti che ero lì.

No, non è affatto normale, nulla è normale in questa storia.
Non è normale caricare un sacco di persone su una barchetta (ho visto di persona che ce n'erano ben più di 25).
Non è normale che chi organizza un'escursione in mare non sappia governare affatto una barca.
Non è normale imbarcarsi con tante persone senza alcuna raccomandazione, regola, precauzione nè attrezzature di soccorso adeguate.
Non è normale che gli accompagnatori siano scappati a gambe levate dopo l'accaduto.
Non è normale raccontare balle sull'accaduto (ma qui stiamo parlando di bb, non vi aspetterete mica onestà da parte loro?).

E infine non è normale scaricare la responsabilità di un fatto talmente grave sui clienti.
In nessun caso!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Lun 08 Ott 2012, 18:37
angus-one ha scritto:Giulia,
è inutile sprecare parole con chi crede ancora nelle favole dei bb del Kenya.
Rispondo io se permetti che ero lì.

No, non è affatto normale, nulla è normale in questa storia.
Non è normale caricare un sacco di persone su una barchetta (ho visto di persona che ce n'erano ben più di 25).
Non è normale che chi organizza un'escursione in mare non sappia governare affatto una barca.
Non è normale imbarcarsi con tante persone senza alcuna raccomandazione, regola, precauzione nè attrezzature di soccorso adeguate.
Non è normale che gli accompagnatori siano scappati a gambe levate dopo l'accaduto.
Non è normale raccontare balle sull'accaduto (ma qui stiamo parlando di bb, non vi aspetterete mica onestà da parte loro?).

E infine non è normale scaricare la responsabilità di un fatto talmente grave sui clienti.
In nessun caso!


e sulle stelle marine
avatar
jasmine91
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 32
Località : livorno
Data d'iscrizione : 02.10.12

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Lun 08 Ott 2012, 21:00
bè liberi di crederci o no! ma il proprietario della barca (un italiano), perlomeno dove sono andata io, è sempre presente. e questo me lo ha detto lui... e comunque quando eravamo tutti sulla barca ci facevano spostare per bilanciare il peso! Sicuramente non è normale tutto cio'!! quando decidete di andare con loro assumetevi il vostro rischio.. che poi , non è che con le agenzie si rischia mene. Le barche sono le solite... e guidano sempre i bb perchè sono affidati a delle agenzie... quindiiii
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 09 Ott 2012, 00:49
io ho fatto molte gite in barca e nn ho mai dico mai visto 1 BB affraid pilotare 1 barca, al massimo accompagnavano i turisti, la barca viene portata dal marinaio o persona esperta
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 09 Ott 2012, 09:20
concordo con giulia, i bb che pilotano la barca?da quando? affraid
pilotano anche gli aerei?
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 09 Ott 2012, 17:22
jasmine91 ha scritto:Bè posso dirvi che questa cosa a me personalmente l'hanno raccontata proprio loro, i bb. Se su una barca di 25 persone tutti quanti si spostano su un lato, perchè dovevano vedere delle stelle marine, è normale che possa rovesciarsi o no??!!!?!?

Direi proprio che dalla barca non vedi le stelle marine !
Certo che i BB ne raccontano di favole pur di non prendersi responsabilità ! No
E altro che 25 persone x barca....essendo al Blue Bay li vedo partire ogni mattina e ne caricano molti di più su ogni barca !
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mar 09 Ott 2012, 17:39
Penso che non ci sia molto da scherzare su questo fatto grave . Per fortuna nessuno ha avuto problemi seri a parte avere perso attrezzature fotografiche ecc........ . Domandiamoci piuttosto chi dovrebbe verificare se vengono imbarcate il numero giusto di persone per cui la barca è omologata o che ci siano i giubbetti di salvataggio e che ci sia una assicurazione contro questi danni . Forse se sei nel Parco è il KWS deputato ai controlli ? E allora scriviamo al kWS e sottoponiamo loro il caso .

E per cortesia evitiamo , se possibile , le solite battute tipo ...... siamo in africa mica in italia , oppure qua è normale fare così , poveri BB cosa potevano fare , noi siamo a casa loro ...... ecc. Soprattutto perchè mi sembra di aver capito che non è la prima volta che capita un fatto del genere e mica sempre va tutto bene .
Anche le Agenzie dovrebbero forse darsi una regola migliore e evitare di mandare allo sbaraglio i loro clienti insieme a certa gente senza scrupoli .
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mer 10 Ott 2012, 02:06
Secondo me sulla Costa non esistono ne regole ne controlli per quanto riguarda la nautica,o quantomeno se ci sono nessuno si preoccupa di farle osservare, questo lo scrivo poichè in tanti anni che pratico la pesca d'altura, mai una volta mi è capitato di assistere a un controllo, premetto che la barca in uso è in regola e con tutte le attrezzature di sicurezza a bordo, dotata inoltre di una buona assicurazione.
Quindi penso proprio che le barche che vengono usate per le escursioni al parco marino subiscono la stessa sorte:nessun controllo.
Vi è da fare comunque un distinguo, vi sono barche che vengono noleggiate al parco marino, dove i clienti vengono accompagnati con auto o pulmini, vi sono barche che passano davanti ai villaggi (marea permettendo) e raccolgono i clienti, solitamente le barche non sono di proprietà di chi le pilota ma sono affidate a loro dai vari proprietari, altre invece sono state acquistate in società da vari beach boys, infine vi sono barche di proprietà esclusiva dei tour operator,su queste barche vengono trasportati solo i clienti ospiti del villaggio o resort in numero regolare.
Su tutte le altre barche invece per guadagnare è consuetudine far salire più clienti possibili, cosi ci salgono clienti delle varie agenzie locali e clienti dei beach boys.
Ora è da vedere prima cosa se queste barche hanno l'assicurazione e nel caso , cosa piu probabile non l'hanno se almeno i clienti passati tramite le agenzie sono assicurati.
I giubbotti salvagente per questo tipo di escursioni non li hanno ancora inventati e questo vale per tutte le barche.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Mer 10 Ott 2012, 23:07
sinceramente credo che la maggior parte delle barche in questione, e parluamo di quelle usate per il safari blu non siano assicurate mettendo cosi a rischio clienti di bb e di agenzie locali ....

Semplicemente per le agenzie e' sufficiente farsi mostrare la copia dell'assicurazione prima di stipulare il contratto, in modo che si e' certi che in caso di incidente, e questo sappiamo benissimo essere possibile, il proprio cliente e' tutelato e rimborsato....

So dell'incidente in questione e so quale barca....nessun rimborso nonostante le tante denunce,,,tutto tace....e i bb sono spariti fino alla partenza dei rispettivi clienti....mentre chi nn ha voluto perdere la faccia si e' trovato a dover pagare di tasca sua....e qui arriva l'elogio meritato!!....

Mah.....
Contenuto sponsorizzato

Kenya Agenzie di Safari e beach boys Empty Re: Kenya Agenzie di Safari e beach boys

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.