FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Beach boys o Agenzie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 01:07
vi raccnto tre perle del mio viaggio,la prima molto brevemente che appena salita sulla jeep il driver mi informa che non è possibile fare fuori pista anche se ancora io non avevo parlato,evidentemente sono abituati alle nostre richieste ma per me è stata un buon inzio di safari....avevo scelto la persona giusta!!!seconda perla:la prima mattina ,ore 6,mi accingo a vedere l'alba e a correre un po' fino al garoda, spiaggia vuota .....forse i bb dormono o gli faccio proprio schiffo??al ritorno verso le 9 vengo fermata da un tipo con un cartellino forse fasullo che mi propone animaletti di legno con scritto il nome....dopo una lunga contrattazione su quale animale scegliere e quanto pagarla scegliamo tre gatti....cosa centra un gatto con gli animali che hanno a disposizione in africa..bohhh, che ci dovrebbe essere consegnato alle 14!! mio marito ingenuo paga tutto in anticipo e io rimango esterrefatta .....ma come ti sei fatto fregare cosi' vedrai che non lo rivedremmo piu'.Alle 14 sotto il sole cocente rifaciamo tutta la spiaggia ma nulla ,io poi a dire il vero non lo riconoscerei neanche sotto tortura e poi ci avevo messo una pietra soprea:1° fregatura.... pazienza!!!,ma all'improvviso ormai stremati dai km per arrivare al garoda e tornare lui ci chiama e con un grande sorriso ci consegna tutti i gatti perfettamebte corredati di cordoncino.UN MITO!!! ultima perla:l'ultimo giono contratto 5 ciabattine da ritirare alle 20 perche' la mattina partiamo presto alle 5 quando è ancora tutto chiuso.Potete immaginare il mio stupore quando scopro che il ciabbattino sa dove alloggio e quando parto ma siccome mi sento furba e scaffata penso che comunque non mi freghera' ma siccome chi di lingua ferisce di lingua perisce io nonostante le mie tante rimostranze fatte a mio marito con i gatti,cado nello stesso tranello pago in anticipo promettendoli che alle 20 sarei passata a ritirare il tutto!appena successo mi accordgo dell'errore.....pazienza me lo sono meritata basta che loro chiudano 10 m' prima e io non li trovo piu' ok tanto boriosa e invece ci sei caduta anche tu!!La sera io arrivo tardi e alle 20,30 mi accingo a fare un giro tra le botteguccie tutte chiuse nulla di nulla..........quando mia figlia scorge una lumicino con il ragazzo del negozio che in un pacchetto ci consegna le ciabatte.Mi sono venute le lacrime agli occhi prova a farlo in italia......!!!!ora con questo non voglio dire che sono tutti onesti e affidabili ma solo che in africa io ho trovato le mie perle sara' fortuna o che come diceva de andre "dal letame nascono fiori! uno su mille è onesto e in italia ........1 su un milione!!!tante volte prenderete fregature non fatene una malattia fa parte del mondo ma basta una di queste perle per riconcigliarti con il mondo
avatar
giovanna49
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 74
Località : molinella
Occupazione/Hobby : impiegata - voglia ndi viaggiare per conoscere
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 02:07
non erano fuori pista distruttivi, e non abbiamo affatto spaventato gli animali, lo sapevo che non si poteva ma qualche metro fuori ndalla strada non credo che spaventi gli animali o rovini l'erba dove non c'è. era solo un modo per ammirare degli animali fermi piu da vicino che assolutamente non si sono spostati
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 08:05
non si fanno i fuori pista....assolutamente no!! qualche tempo fa in sud africa una signora è morta per la carica di un elefante causata da un fuori pista!! se ci sono queste regole è solo per garantire l'incolumità dei turisti,e cosa che più mi sta a cuore...quella degli animali!!!
per quanto riguarda la segnalazione cancellata....ma è mai possibile che ogni volta che si parla di beach boy si scatena il finimondo??? tutti hanno il diritto di lavorare e tutti hanno il diritto di scegliere a chi affidare i propri soldi,e soprattutto di esprimere la propria opinione ovunque.Molti di loro non hanno la possibilità di pubblicizzarsi,e allora? che male c'è se chiedono al turista di turno di parlare di loro?...sapete che c'è?....Mi dispiace solo che non tutti loro hanno la possibilità di cancellare i vostri,di post...
scusate lo sfogo,magari mi si rivolterà il mondo contro,ma a me piace dire quello che penso.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 10:04
Andare fuori pista e' probito.
PROIBITISSIMO, gli unici che fanno fare delle imprudenze del genere sono solo i bb che si affidano a guide fasulle etc.,
le guide serie (certificate) non permeterebbero mai una c....ata del genere ,
tra l'altro se vi vedeva qualche Responsabile vorrei proprio sapere chi pagava il Ticket ??
di sicuro non il bb ??
Le mie guide e autisti Mi informano spesso di richieste assurde da parte dei miei clienti , e nel caso in cui
il cliente in questione insiste con richieste assurde e periolose (quando finiscono il game drvie) vengo contattato immediatamente.
Al Mara ora come ora c'è tutta una polemica per le condizioni disastrose delle strade, mi devo informare bene perchè e roba di questi giorni...... vi tengo aggiornati

Mi dispiace solo che non tutti loro hanno la possibilità di cancellare i vostri,di post...
scusate lo sfogo,magari mi si rivolterà il mondo contro,ma a me piace dire quello che penso.

Scusami però il tuo sfogo e fuori luogo, semplicemente perchè probabilmente non conosci i regolamenti del Social Network in questione.
NON SI PUO FARE MARKETING E PUBBLICITA' NE IO ALLA MIA AGENZIA NE TANTO MENO UN PRESUNTO CLIENTE DI UN BB, non su quel social network che è il piu grande al mondo per numero di pagine viste e numero di iscritti, nel turismo.
Mi sembra che qua sul portaleKenya nessuno ha cancellato proprio niente!!!
Anzi sono fin troppo genreosi e danno l'opprtunità a tutti di dire quel cche pensano.
e basta con sta storia dei BB che non si possono permettere una serie di cose, vieni a diani te ne faccio conoscere qualcuno che a forza di trombarsi le tedesche ciccione si è comprato macchine e case !!! Altro che connessione ad internet
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 18:25
si,però tu quì sei una pubblicità vivente...appare prima il nome della tua agenzia e poi i tuoi post...
il mio sfogo non è affatto fuori luogo,visto che si parla anche di questo..i regolamenti....sarà anche il più grande social network del mondo,ma non è detto che debbano per forza starmi bene i suoi regolamenti..
Certamente ci sono bb poco seri,ma ce ne sono tanti altri che meritano l'appellativo di "guida"...
peccato che se qualcuno volesse organizzarsi un escursione dall'Italia,reperire voi delle agenzie risulta molto più semplice che reperire la gente del posto...
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:19
@Manane@ Scusami nn voglio intrommettermi,o esser di parte,anche perchè nn mi viene in tasca NULLA!Ma vorrei ricordarti che Diani aha tutto il diritto d'apparire prima il logo che lui(anche perchè lui rappresenta il SUO LAVORO,nonchè la sua vita),e mi son permessa di scrivere perchè anch'io ho un'attivita',e,quando sei soggetto a delle regole,tasse,etc etc..ti girano un pochetto...quando uno che nn ha nulla ti passa davanti senza pagarne i diritti!!Spero d'essermi spiegata,senza voler creare polemiche o altro!Poi ovvio ognugno puo' esprimere un suo pensiero negativo o positivo che sia sui bb,pero' è anche giusto che se ci sono regole bisogna rispettarle!(Non ho assolutamente nulla con bb,ma era x far capire la differenza)...ciaoooo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:26
...più che altro direi che grazie a tanti italiani ci sono bb che hanno siti e blog GRATIS da far invidia a chi invece ogni anno pagaaaaaaaaa!!!!!

Anche io non ho niente contro i bb nonostante siano nostri assidui concorrenti.....mi danno più fastidio quei "turisti" che si improvvisano "sapientoni" del settore solo per essere stati una volta sola al safari e in Kenya e giusto giusto per aiutare "l'amico" in questione improvvisamente diventano gli "esperti" dei Safari!!!......ecco questi se si potessero eliminare non sarebbe male!!!!! Cool

Oppure cambiassero lavoro come ho fatto io!!!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:32
Manane ha scritto:tutti hanno il diritto di lavorare e tutti hanno il diritto di scegliere a chi affidare i propri soldi,e soprattutto di esprimere la propria opinione ovunque.

Quindi posso sentirmi libero di esprimere la mia nei confronti di questi galantuonimi???
Bene,allora:
No dai,meglio di no Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:37
Camibf, sei autorizzato ad esprimerti liberamente, si possono usare sempre anche i puntini Smile
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:43
manane hai ragione i fuori pista non si devono fare,non tanto per non dover pagare una multa ma per l'incolumita' degli animali e del territorio dove vivono!!.Se chi li fa ( driver e clienti),invece che pagare un tiket finissero in gattabuia per qualche giorno forse ci penserebbero due volte!per quanto riguarda la pubblicizazione di un bb sul portale mi pare che si possa fare benissimo ( il lavoro serve a tutti ed è un diritto di tutti) basta pero' postarlo nella giusta sezione,c'è appunto la sezione "sponsorizza il tuo bb,cosi' come c'è quella per le agenzie!Rispettando gli spazi altrui e non sconfinando dal proprio penso che si possa metter un freno a questa perenne diatriba che si scatena a volte perche' le sposorizzazioni vengono postate in sezioni non dedicate!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 19:44
ok ti prendo in parola e vado con L'opinione:
Secondo me loro..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................quindi.......................................................................................................................Ma aggiungerei pure......................................................................................e quando mi voglio convincermi che questo sia diverso.........................................................................................................................

Scusatemi se per caso mi è scappata qualche parolaccia.
Questo è tutto Laughing
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 20:22
Sottoscrivo tutto senza cambiare una virgola camibf! Smile Smile
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 21:10
Smile ahhhh camibif,non sono puntini sono stisce di puntini....io non conosco un numero cosi' alto di parolacce da riempirli tutti!!!Dai pero' non ci credo che durante la tua lunga permanenza in kenya non ne abbia conosciuto uno affidabile e serio.Ogni regola ha la sua eccezione!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Mer 19 Gen 2011, 21:12
Credici,credici.
Alla lunga........... Cool
stefano jambo jambo
stefano jambo jambo
Maschio
Numero di messaggi : 25
Età : 37
Località : como italia
Occupazione/Hobby : costruzione tetti in legno in svizzera/hobby nuoto,sci nautico,snowboard e mountainbike.
Umore : hakuna matata.. spensierato
Data d'iscrizione : 18.01.11

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty per jannis

Gio 20 Gen 2011, 02:13
jambo jannis ma quindi secondo il vostro parere i beach boys sono poco affidabili?te che esperienze hai avuto con loro? Question jambo..jambo...
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 06:14
beh...a quanto ho letto,anche nell'apposita sezione dedicata a loro danno fastidio,visto il modo in cui se ne parla...ecco perchè mi scaldo tanto.Per quanto mi riguarda io non preferisco chi a chi,semplicemente a volte sembra,da quello che si dice,che questi ragazzi siano una "piaga"...sinceramente non sono d'accordo...e se c'è gente che non fa di tutta l'erba un fascio un motivo ci sarà. Ogni volta che arriva un turista che parla bene di qualcuno in particolare,subito viene trattato come un credulone e visionario,solo perchè entusiasta delle persone conosciute. Magari in alcuni casi lo è,e in altri forse lo sa anche bene,ma ciò non toglie che avrà pure passato una splendida vacanza ugualmente,e magari l'anno prossimo approderà in un altro posto del mondo portandosi dietro un ottimo ricordo del kenya,sponsorizzandolo e portando tanta gente ad avere la voglia di visitarlo....
Io qualche viaggio l'ho fatto,e vedere un posto con gli occhi di chi lo ha sempre vissuto è tutta un'altra storia,e penso che se ci sono (perchè ci sono) persone oneste che sono in grado di poterlo fare,vanno aiutate a portare avanti il loro lavoro con dignità...Io amo l'Africa,e amo anche i suoi abitanti,cari amici miei...tutti,anche i più furbetti,anche quelli che come qualcuno dice "stanno con le tedesche",per essere più elegante,e sapete perchè? perchè ogni tanto provo a mettermi nei loro panni...fame,povertà,e donne ricoperte d'oro che magari ci vanno pure apposta...e questo vi scandalizza? secondo me la piaga siamo proprio noi. A volte penso a queste cose e vado al manicomio,ma poi mi giro intorno e vedo tanta gente che fa tanto per aiutare,e subito mi tranquillizzo pensando che per fortuna non siamo tutti uguali...
ok..mi fermo quà,e finisco questa discussione che potrebbe andare avanti all'infinito,ma in fondo quando ci sono interessi in mezzo,diventa tutto in utile!
ragazzi,ribadisco che ogni persona ha il suo pensiero,ed io ho soltanto espresso il mio... detto questo..FUCILATEMI PURE!!!!! =)
(posso almeno esprimere l'ultimo desiderio?)
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 06:22
kivuli ha scritto:...più che altro direi che grazie a tanti italiani ci sono bb che hanno siti e blog GRATIS da far invidia a chi invece ogni anno pagaaaaaaaaa!!!!!

Anche io non ho niente contro i bb nonostante siano nostri assidui concorrenti.....mi danno più fastidio quei "turisti" che si improvvisano "sapientoni" del settore solo per essere stati una volta sola al safari e in Kenya e giusto giusto per aiutare "l'amico" in questione improvvisamente diventano gli "esperti" dei Safari!!!......ecco questi se si potessero eliminare non sarebbe male!!!!! Cool

Oppure cambiassero lavoro come ho fatto io!!!!!

Kivuli,spero che con questa affermazione tu non ce l'abbia con me...no,perchè io non penso affatto di essere "unaturistasapientonaespertad'Africaedisafari" che aiuta "amici"...almeno non mi sembra di aver mai sponsorizzato nessuno da nessuna parte!....per il momento... Wink
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 10:17

(posso almeno esprimere l'ultimo desiderio?)[/




ma proprio l'ultimo, passiamo anche la cena Smile
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 10:19
qualcuno dice "stanno con le tedesche",per essere più elegante,e sapete perchè? perchè ogni tanto provo a mettermi nei loro panni...fame,povertà,e donne ricoperte d'oro che magari ci vanno pure apposta...e questo vi scandalizza? secondo me la piaga siamo proprio noi.
a
Non facciamo del moralismo pe cortesia se no si mette a ridere tuttoil forum.
Secondo me te hai bisogno di venire e stare in Kenya per un po di tempo (5/6 mesi minimo)......
E poi se ne riparla se ti va !!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 14:16
Manane ha scritto:Kivuli,spero che con questa affermazione tu non ce l'abbia con me...no,perchè io non penso affatto di essere "unaturistasapientonaespertad'Africaedisafari" che aiuta "amici"...almeno non mi sembra di aver mai sponsorizzato nessuno da nessuna parte!....per il momento... Wink

Assolutamente no!!!....la mia era solo una constatazione.......ed è quello che vedo oramai da qualche anno svilupparsi.......
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 18:07
Non facciamo del moralismo pe cortesia se no si mette a ridere tuttoil forum.
Secondo me te hai bisogno di venire e stare in Kenya per un po di tempo (5/6 mesi minimo)......
E poi se ne riparla se ti va !!
[/quote]

Diani,io non faccio assolutamente del moralismo,e non ce l'ho con te...solo che qualche tempo fa per aver detto soltanto "disgraziati" mi hanno fatto una morale che non finiva più perchè avevo usato un linguaggio non appropriato per il forum....mettetevi d'accordo!!
comunque se mi ospiti,io il tempo ce lo avrei per stare là 5 o 6 mesi...ma dubito che potresti farmi cambiare opinione su alcune cose delle quali sono fermamente convinta.
Un salutone a tutti!
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 18:10
giulia1 ha scritto:
(posso almeno esprimere l'ultimo desiderio?)[/




ma proprio l'ultimo, passiamo anche la cena Smile

Giulia......e già è qualcosa poter avere la cena...spero solo che non sia polenta con topini!!! =))
lol!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 18:13
Ciao Manane,
Premetto che nessuno mai dello staff del portale si è neanche lontanamente sognato di ostacolare, scoraggiare, tanto meno proibire la libera espressione o giudizi legittimamente esposti sulla base del vissuto di ognuno, in qualsiasi argomento e discussione nel forum.
Personalmente ritengo che non sono sufficienti anni e anni di viaggi per conoscere un popolo diverso e differente dal proprio, per cultura, uso e costumi, tradizioni e retaggi storici, maniera di vivere e comportarsi, entrare nel profondo dei loro pensieri e psiche, figuriamoci di giudicare una persona dopo averla vissuta per 3/4 viaggi o aver condiviso insieme 1/2 mesi.
Vorrei evidenziare un comportamento e porre all'attenzione un elemento, su cui spesso ci si scontra, ma che invece deve fare riflettere ed eventualmente anche analizzare e discutere.
Persone che ci vanno per turismo da tanti anni in Kenya, ma sopratutto quelli che ci vivono, per i più disparati motivi li da una vita, in contato continuo quindi con i locali e i bb, tanti dei quali visto nascere, crescere e mettere su famiglia, esprimono in merito giudizi e pareri cosi taglienti e negativi, da recar persino fastidio a chi si sente di aver vissuto un esperienza ed un accoglienza straordinaria.
Quale malizioso motivo, perfida ragione o associazione comportamentale insana sussiste ed impernia tutti, spingendoli all'unisono, ad affermazioni e testimonianze cosi pungenti e quasi assolutiste?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 20:08
jannis ha scritto:Ciao Manane,
Premetto che nessuno mai dello staff del portale si è neanche lontanamente sognato di ostacolare, scoraggiare, tanto meno proibire la libera espressione o giudizi legittimamente esposti sulla base del vissuto di ognuno, in qualsiasi argomento e discussione nel forum.
Personalmente ritengo che non sono sufficienti anni e anni di viaggi per conoscere un popolo diverso e differente dal proprio, per cultura, uso e costumi, tradizioni e retaggi storici, maniera di vivere e comportarsi, entrare nel profondo dei loro pensieri e psiche, figuriamoci di giudicare una persona dopo averla vissuta per 3/4 viaggi o aver condiviso insieme 1/2 mesi.
Vorrei evidenziare un comportamento e porre all'attenzione un elemento, su cui spesso ci si scontra, ma che invece deve fare riflettere ed eventualmente anche analizzare e discutere.
Persone che ci vanno per turismo da tanti anni in Kenya, ma sopratutto quelli che ci vivono, per i più disparati motivi li da una vita, in contato continuo quindi con i locali e i bb, tanti dei quali visto nascere, crescere e mettere su famiglia, esprimono in merito giudizi e pareri cosi taglienti e negativi, da recar persino fastidio a chi si sente di aver vissuto un esperienza ed un accoglienza straordinaria.
Quale malizioso motivo, perfida ragione o associazione comportamentale insana sussiste ed impernia tutti, spingendoli all'unisono, ad affermazioni e testimonianze cosi pungenti e quasi assolutiste?

Ti rspondo io: l'esperienza prolungata nel tempo e non limitata ai sette o quattordici giorni. Anche il confronto e la conoscenza di persone altrettanto bisognose ma che si impegnano in lavori anche gravosi ma dignitosi e senza scadere nall'illegalità o nel vizio. E' indubbio che non tutti i BB siano persone inaffidabili ma molti di loro venderebbero moglie, figli e madre per qualche euro e non per pagarsi i propri bisogni ma solo i propri vizi. Tutti parlano della prostituzione legata al turismo ma nessuno parla mai di quella legata alla popolazione locale, quella si composta per la maggior parte di minorenni, perchè dopo essere stati con la tardona di turno, loro vanno sempre a cercarsi "carne fresca". Vorrei permettermi una domanda a quanti supportano e sostengono i BB in quanto ritenuti bisognosi: visto che siete di buon cuore tanto da aprire siti illegali per promuovere la loro attività, date mai qualcosa ai poveri che affollano le nostre città e periferie?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Gio 20 Gen 2011, 20:31
Manane ha scritto:io il tempo ce lo avrei per stare là 5 o 6 mesi...ma dubito che potresti farmi cambiare opinione su alcune cose delle quali sono fermamente convinta.
Un salutone a tutti!

Anche io.
Del fatto che non servirebbe nessuno a farti cambiare opinione,tranquilla che la cambieresti da sola Cool
Contenuto sponsorizzato

Kenya Beach boys o Agenzie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Beach boys o Agenzie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.