FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mardoc
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 48
Località : biella
Data d'iscrizione : 22.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty kenya trasferirsi in kenya

Dom 20 Feb 2011, 16:34
ciao, in italia faccio l'elettricista e mi hanno detto che ci sono buone possibilità di lavoro in kenya. Sono grato a chiunque mi posso dare qualche indicazione su come posso muovermi, da dove devo incominciare per poter programmare il mio trasferimento in kenya? Visti, permessi per l'attività, ecc.

grazie!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 20 Feb 2011, 19:00
i permessi di lavoro li devi richiedere qui all''immigration
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 05 Apr 2011, 20:39
ciao scusate, saro ripetitivo e noioso, ma se volessi venire in kenya ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi a aprire un piccolo ristorante?sarei interessato a malindi o watamu, cosa mi consigliate?potete darmi info purtroppo non so nulla...
grazie
avatar
mami bar watamu
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 57
Località : grosseto watamu
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Apr 2011, 10:22
antonio86 ha scritto:ciao scusate, saro ripetitivo e noioso, ma se volessi venire in kenya ci sarebbe qualcuno che potrebbe aiutarmi a aprire un piccolo ristorante?sarei interessato a malindi o watamu, cosa mi consigliate?potete darmi info purtroppo non so nulla...
grazie



se vuoi ti cedo la mia attività,,,,,contattami
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Apr 2011, 10:55
Karibu Mami bar!
Chiudi il locale per la stagione Fabrizio?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Apr 2011, 13:55
il Mami chiude il 13 aprile e riapre a fine luglio......quì, a oggi, girano poche anime, il Mami è l'unico aperto e alla sera è un ritrovo dei supestiti
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Apr 2011, 14:01
ma dove si trova? malindi?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mer 06 Apr 2011, 18:57
A Watanu Antonio
M Cristina Ferri
M Cristina Ferri
Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 68
Località : Verona Italy
Occupazione/Hobby : Biologa Nutrizionista e Scrittrice
Umore : ottimista e curiosa
Data d'iscrizione : 14.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 21 Apr 2011, 20:41
interessante... mi sto facendo una cultura. Donatella, ti interessa una biologa?
avatar
mariaolbia
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 63
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 22.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 22 Apr 2011, 15:53
ANTONIO sono da anni nel settore della ristorazione in italia anche io cerco qualcuno con cui dividere una esperienza di lavoro in kenya nella ristorazione, non pensare a watamu, molto meglio malindi e ancora di piu mombasa. l'investimento per quanto contenuto è ad alto rischio poichè a malindi il mercato è piuttosto saturo, la stagione è breve e con l'alòl inclusive i turisti non è che vanno a mangiar fuori dagli hotel..comunque ho un'amicha che ha rilevato un piccolo locale per utenza africana e sta lavoricchiando, era stufa di modena ha mollato tutto e ha cambiato vita, se non sta facendo i miliardi quantomeno vive felicissima e a ritmi diversi, cmq fammi sapere, è il mio sogno nel cassetto
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 22 Apr 2011, 16:23
Ringrazio mariaolbia perchè ha puntato il dito su qualcosa che davvero si può intrapendere in Kenya, cioè lavorare con e per i kenyani bensì che puntare sui turisti occidentali. Il Kenya ,ed i kenyani, non è tutto fame e miseria, ci sono kenyani che vanno in vacanza, soggiornano in alberghi e frequentano ristoranti ed il loro numero continua ad aumentare, non dimentichiamo che l'economia kenyana cresce a ritmi del 7/8% annui. Purtroppo noto, anche dal tono di parecchi "sognatori" che postano su questi thread inerenti il trsferirsi e lavorare in Kenya, il progetto di trsferirsi al caldo, con ritmi di vita piacevoli e fare i "soldi". Giusto per far riflettere, come mai ogni anno ci sono proprietà ed attività turistiche italiane che cambiano gestore/proprietario? Non é questo in contrasto con questa voglia diffusa di cambiare vita? Riflettete ed informatevi.
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 22 Apr 2011, 22:25
parole sante black
Buona Pasqua
avatar
antonio86
Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 05.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 24 Apr 2011, 12:00
ciao giustamente io non andrei in kenya nn per fare soldi, anzi sicuramnete finiro a guadagnare di meno e avere meno comodità di ora, ma non mi interessano...come dici tu black_mzungu io vengo in kenya per lavorare per e con i kenyani, perchè è la vita stessa che qui a me non piace...
@mariaolbia
io sarei deciso di andare, ma siccome non ci sono mai stato vorrei sondare e capire bene come funziona, tu ci sei gia stata?
A dicembre faccio il mio primo viaggio e probabilmente allorggero da robikenya, cosi potro capire un po di piu su tutto.
tu cosa hai in mente di fare?
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 26 Apr 2011, 11:30
antonio 68
contattami in pm
anche io ho delle idee nel trasferirmi e lavorare in kenya
intanto ho gia comprato casa 2 anni fa un appartamento di 70 metri quadrati poi rivenduto e comprata una villa questanno
quindi io gia un passo in avanti lho fatto
sono anche io in cerca di un attivita con eventuali soci
ma cambif tu di che cosa ti occupi e cerchi veramente soci
di che capitale si tratterebbe investire?
o comprare una jeep e fare safari l'altra idea
avanti se qualcuno sia veramente intenzionato
la mia email privata è boninostefanochiocciolalive.it


Ultima modifica di spericolato il Mar 03 Mag 2011, 09:29 - modificato 1 volta.
jamulex
jamulex
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 43
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 28 Apr 2011, 23:55
ciao,è anche il mio sogno andare a vivere in kenya,ho cercato info per business vari e sono andato anche a febbraio a mombasa per vedere di aprire un ristorantino ma credetemi non ho trovato nulla da aprire in zona di passaggio o di interessante.....malindi e watamu le escludo(come si sà sature e troppo dipendenti dal flusso di turisti stagionale).sono intenzionato però a non arrendermi e fare qualcosa per vivere in kenya,se qualcuno ha qualche idea ne possiamo parlare.

spericolato ha scritto:marco 68
contattami in pm
anche io ho delle idee nel trasferirmi e lavorare in kenya
intanto ho gia comprato casa 2 anni fa un appartamento di 70 metri quadrati poi rivenduto e comprata una villa questanno
quindi io gia un passo in avanti lho fatto
sono anche io in cerca di un attivita con eventuali soci
ma cambif tu di che cosa ti occupi e cerchi veramente soci
di che capitale si tratterebbe investire?
o comprare una jeep e fare safari l'altra idea
avanti se qualcuno sia veramente intenzionato
la mia email privata è boninostefanochiocciolalive.it
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 02 Mag 2011, 16:24
anche io come Black credo che chi pensa di trasferirsi per fare i soldi è meglio che lasci perdere....

la ricchezza che si trova nel trasferirsi in Kenya penso sia nel vivere una vita più a misura d'uomo, quindi ok lavorare, ma per vivere, non per arricchirsi!

a me basterebbe riuscire a trovare una casetta dignitosa SUL MARE ed avere una piccola attività che renda q.b. Mi sentirei davvero arrivata, a casa :-)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 02 Mag 2011, 18:03
LalaSalama ha scritto:anche io come Black credo che chi pensa di trasferirsi per fare i soldi è meglio che lasci perdere....

la ricchezza che si trova nel trasferirsi in Kenya penso sia nel vivere una vita più a misura d'uomo, quindi ok lavorare, ma per vivere, non per arricchirsi!

a me basterebbe riuscire a trovare una casetta dignitosa SUL MARE ed avere una piccola attività che renda q.b. Mi sentirei davvero arrivata, a casa :-)

Indipendentemente da quanti soldi puoi fare,e ne puoi fare anche tanti, questo paese richiede il doppio degli sforzi,impegno e inca...re varie rispetto all`Europa.
L`idea di vivere con tranquillita` e nel contempo gestire una qualsivoglia attivita` e` una contraddizione nei termini.
La ricchezza che descrivi nel primo passo credimi che la perdi in poco tempo,mantenerla facendoci business e' parecchio dura
Ciao
avatar
pepe79s
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 44
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Tecnico Commerciale
Umore : Sempre ottimista
Data d'iscrizione : 27.04.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 02 Mag 2011, 19:56
ciao a tutti anche io sto prendendo in seria considerazione l'idea di trasferirmi a watamu e sto cercando delle informazioni in merito, quindi ogni vostro aiuto e ben accetto....ciao e grazie.
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 02 Mag 2011, 21:19
Se tu hai ragione e penso che di esperienza ne abbia parecchia, vorrà dire che vivrò della mia pensione.... L'importante è trovare LA casa
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 02 Mag 2011, 21:23
LalaSalama ha scritto:Se tu hai ragione e penso che di esperienza ne abbia parecchia, vorrà dire che vivrò della mia pensione.... L'importante è trovare LA casa

Questa si che e' un ottima idea Cool
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty kenya

Mar 03 Mag 2011, 09:33
ma credo che qualcosa da fare ci deve essere sempre, se no ti stufi
quindi perchè non comprare una jeep ?
io casa gia cè l'ho lala
eheheheh
pero' la jeep sarebbe comoda per fare i safari poi se ci riesce a fare un piccolo buisness anche se solo in alta stagione affittandola o altro .....
trovarne una in buono stato a 30000 euro non sarebbe male
ciao non vedo l'ora di partire
ma dicci qualcsa del tuo viaggio lala
hai foto?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 03 Mag 2011, 10:09
io a Watamu ci stò 6 mesi e nn faccio niente, mi godo il mare, faccio il mio safari, ho amici, incontro i portalini in arrivo (e sono tanti x fortuna) e ti assicuro che nn mi annoio cheers ottobre, arriva prestooooooo!!!!!
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 03 Mag 2011, 12:25
ma tu hai 65 anni la tua vita lhai gia vissuta in parte giulia almeno quella lavorativa credo se non sei stata una casalinga
noi dobbiamo fare qualcosa a 40 anni ?che pensi tu, a 40 anni che facevi?
ad averci i miliardi sarebbe bello ma sono poverello quindi me tocca trabajare
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 03 Mag 2011, 14:23
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, 22 giga di foto e filmati!!!! Sto ancora organizzandole e devo selezionare le migliori, poi ve ne posto alcune, ok?

Sia mio figlio (tornato 2 settimane prima di me), che io (tornata sabato notte), saremmo già pronti per ripartire, sob...che mal d'Africa pesante ;-(
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 03 Mag 2011, 14:24
ma fortunatamente luglio è qua che arriva e poi mi faccio pure da dicembre, dopo Natale, a fine febbraio. WiWaaaaaaaaa Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 5 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.