FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
lisyna
Femmina
Numero di messaggi : 122
Età : 40
Località : italia
Occupazione/Hobby : sognatrice...
Umore : incomprensione africana
Data d'iscrizione : 19.01.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 13:18
marco, cmq se ti fai un giro in internet o anche su questo forum c'è gente che cerca socio.. ecco così sarebbe molto meglio!
avatar
marco68
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 55
Località : forlì
Occupazione/Hobby : operaio/natura
Umore : adeguatamente socievole
Data d'iscrizione : 11.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Mar 13 Apr 2010, 20:17
Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 649923
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 02 Mag 2010, 12:18
Ciao mi sono appena iscritto
Mi chiamo Paolo e vivo e lavoro a Nairobi dove Ho una società
di import export con sede a lunga lunga road (industrial area)
Io vado avanti e indietro dal kenya da 20 anni.
Ho visitato questo sito e sono rimasto perplesso da tutte le richieste di informazioni per trasferirsi e lavorare in kenya che riguardano per il 99% la costa.
Dal mio punto di vista se qualcuno vuole realmente trasferirsi e lavorare seriamente con grosse opportunità deve prendere in considerazione di farlo nella capitale,che è oltretutto il riferimento dell'east Africa.
Io ho un socio che copre la costa,ma il cardine economico e produttivo è qui.
Fateci un pensierino.
Ciao a tutti
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 02 Mag 2010, 12:50
Ciao Paolo,
infatti per il trasferimento in kenya dovremmo prendere in considerazione la capitale....Puoi darci qualche spunto?
piero63
piero63
Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : Water Equipments and Water Plants
Umore : non dipende da me
Data d'iscrizione : 18.04.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 02 Mag 2010, 12:56
Ciao camibf! Ti ringrazio personalmente, ma anche da parte di tutti, immagino, per aver dato un tuo prezioso contributo al Forum. Anche io penso la stessa cosa, e penso che forse è la cosa migliore per chi "vuole provarci"..La costa però affascina tutti!!!..ma se non si trova da fare qualcosa nel turismo, penso ci siano ben poche opportunità...Di che ti occupi, se non sono indiscreto?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 02 Mag 2010, 14:56
Caio Piero.
Io ho una società (comital LTD) costituita da altri due Italiani.
Uno vive a Nairobi da 28 anni,uno a Mombasa da16 e io vado e vengo da 20.
Ci occupiamo di import di prodotti tecnologici Italiani e le richieste aumentano tutti gli anni.
Da un anno seguo un progetto promosso dalla Italproducts di Propietà del Sig. Vescovo avvallato dall'ambasciata Italiana,per l'apertura di uno show room permanente di 2500 mq di prodotti Italiani e solo Italiani.
L'inaugurazione è prevista per i primi di luglio,dovrebbe intervenire l'ambasciatore e verranno invitati molti manager dell'east africa
Se ti interessano maggiori info le trovi qui:
http://www.italiantechnology.net/chi.php
Cerchiamo anche altri Italiani interessati al Progetto che è in continuo sviluppo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 02 Mag 2010, 15:10
cavolo eri proprio un ragazzino quando hai cominciato ad andare in kenya.....
grazie x le tue informazioni molto utili a chi cerca lavoro.... Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 649923
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Lun 03 Mag 2010, 11:28
Camibf ti ho mandato un messaggio privato..
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 17 Feb 2011, 18:14
giulia1 ha scritto:il visto dura 3 mesi, con la proroga di altri 3 mesi pagando all'uff. magrazione di Malindi 22 euro,portare anche 1 foto
ciaoooo ,ma quante volte puo' essere rinnovato il visto consecutivamente????
e per un visto da residenti o comunque piu lungo come si puo' nfare??????
grazie
marchesi lara
marchesi lara
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : ballare e viaggiare
Umore : tendenzialmente buono!
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 17 Feb 2011, 19:32
ciao Dona piacerebbe molto anche a me trasferirmi in Kenya hai qualche suggerimento da darmi in merito alle possibilità di lavoro lì?in italia lavoro come tecnico agrario e alla sera come animatrice di latino americano però sono disposta a qualsiasi lavoro...ho provato a scrivere a vari tour operator ma con scarsi risultati,hai qualche consiglio?i
ntanto grazie mille
Lara
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Gio 17 Feb 2011, 22:59


Ciao Lara, non credo che tu riesca a trovare Dona, non frequenta piu' il portale,
sei gia' stata in Kenya ??? dove ??

Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 09:14
ciao Lara, vedo che in Kenya ci sei stata 1 volta, dove? e x quanto tempo?.... come dico a tutti x decidere di trasferirsi, io consiglio di venire x un lungo periodo e poi valutare il da farsi, la cosa nn è tanto semplice e cosa + difficile è trovare lavoro
marchesi lara
marchesi lara
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : ballare e viaggiare
Umore : tendenzialmente buono!
Data d'iscrizione : 10.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 11:12
ciao max ciao giulia in Kenya ci sono stata una volta per 10 giorni (quindi veramente poco)però è da molto tempo che "studio" di andarmene dall italia ,non mi sento + a casa qui ,tutto mi sta stretto....la mia meta ideale sarebbe Cuba dove sono già stata una volta e dove ritornerò questa estate ,ma lì è veramente complicatissimo andare a risiedere e soprattutto trovare un lavoro ,quindi ho optato per il Kenya che comunque mi è piaciuto molto......là ho incontrato un paio di ragazze che da una vacanza si son poi trasferite lavorando come animatrici o guide turistiche e questo mi ha fatto venir voglia di provarci....una signora gentilissima che frequenta il forum mi ha suggerito di tentare con i tour operator ,ho provato a mandare qualche mail ma senza ottenere risposta.....voi avete esperienze in proposito?grazie delle risposte
Lara
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 11:15
ecosigma ha scritto:
giulia1 ha scritto:il visto dura 3 mesi, con la proroga di altri 3 mesi pagando all'uff. magrazione di Malindi 22 euro,portare anche 1 foto
ciaoooo ,ma quante volte puo' essere rinnovato il visto consecutivamente????
e per un visto da residenti o comunque piu lungo come si puo' nfare??????
grazie

Grazie giulia gentilissima ,ma per rimanere la degli anni è possibile in qualche modo?
sento molta gente che rimane anche degli anni senza avere attivita'
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 13:05
@ecosigma
Sono i pensionati, che si fanno accreditare la pensione su una banca del Kenya, se ben ricordo deve essere minimo 1000€ e ottengono il permesso.
Poi ci sono quelli che hanno ottenuto la residenza.
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 13:37
francorosso ha scritto:@ecosigma
Sono i pensionati, che si fanno accreditare la pensione su una banca del Kenya, se ben ricordo deve essere minimo 1000€ e ottengono il permesso.
Poi ci sono quelli che hanno ottenuto la residenza.
grazie franco
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Ven 18 Feb 2011, 14:39

ciaoooo ,ma quante volte puo' essere rinnovato il visto consecutivamente????
e per un visto da residenti o comunque piu lungo come si puo' nfare??????
grazie[/quote]

il visto lo puoi rinnovare una sola volta, poi devi uscire
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 19 Feb 2011, 09:53
gliulia la residenza e' residenza ,si rinnova come in italia allo scadere del documento ,questa si puo' ottenere ,o sposando un kenyota o comperando una casa o con il permeso di lavoro,ai pensionati ,con pensione dimostrabile quindi con l'accredito in una banca locale,certo non di una pensione minima viene dato il pass la possibilita' di restare qui ma non la residenza
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 19 Feb 2011, 09:55
per i permessi di lavoro e' diverso dipende dal permesso ci sono permessi da 3 mesi fino a 2 anni
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 19 Feb 2011, 10:38
vero, ma io parlavo del visto turistico
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 19 Feb 2011, 12:32
un pubblico grazie sei stata grande Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 649923 il visto turistico puo' essere 3 mesi piu' 3 ,con un estensione massima,di una settimana ,ma solo se in aereoporto all'arrivo danno 3 mesi,se per esempio ne danno 2 il mese perso non e' recuperabile allora saranno 2 piu' 3 in totale 5 mesi
avatar
ecosigma
Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 46
Località : veneto
Data d'iscrizione : 16.02.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Sab 19 Feb 2011, 16:49
luciana luciani ha scritto:gliulia la residenza e' residenza ,si rinnova come in italia allo scadere del documento ,questa si puo' ottenere ,o sposando un kenyota o comperando una casa o con il permeso di lavoro,ai pensionati ,con pensione dimostrabile quindi con l'accredito in una banca locale,certo non di una pensione minima viene dato il pass la possibilita' di restare qui ma non la residenza
luciana basta comperare una casa per avere la residenza ho capito male o è cosi'?
grazie
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 20 Feb 2011, 10:48
si e' cosi' comperando una casa e dimostrando che una persona e' economicamente indipendente ,danno la residenza ,ma non tutti possono comperarsi una casa molti pensionati qui sono in affitto a loro se dimostrano di avere una pensione danno il pass cioe' la possibilita' di restare in kenya ,ma non la residenza
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 20 Feb 2011, 10:50
vorrei aggiungere un altra cosa ,anni fa quando il visto turistico finiva cioe' dopo i 6 mesi ,molti andavano per qualche giorno in tanzania rientravano e potevano avere altri 3 mesi piu' 3 adesso sono quasi sicura ,che per rinnovare il visto turistico dopo i 6 mesi ,si deve uscire dall'africa e rientrare
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Dom 20 Feb 2011, 13:25
Questo modo di fare è ancora valido ma non è possibile tra i paesi appartenenti all"East African Alliance, tra cui la Tanzania. Attualmente si dovrebbe andare in Egitto e ritornare.
Contenuto sponsorizzato

Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya - Pagina 4 Empty Re: Kenya Idee per traferimento definitivo in Kenya

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.