FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
SARACOL
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 45
Località : SAMARATE
Data d'iscrizione : 29.03.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mer 30 Mar 2011, 11:14
Siamo in 4, 5 giorni di safari, meglio in jeep o minivan?

Sto sentendo pareri completamente differenti...

Grazie
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mer 30 Mar 2011, 11:51
per me è meglio la jeep in caso di pioggia non si rimane impantanati o almeno hai meno possibilita' di rimanere impantanati
molte volte i guadi dei fiumi con i minivan non si fannno facendo giri piu' lunghi
poi secondo me fa' piu' safari la jeep che altri mezzi
ma non piu' di 5 persone se no' si è stretti
poi se uno non ha soldi anche il minivan va bene per i primi safari sperando che non ti comprimino in 9 o 10 dentro
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mer 30 Mar 2011, 11:57
Ciao Saracol
La questione che poni è stata ampiamente dibattuta nel forum. Come tutte le cose anche questa è opinabile quindi di pareri ne sentirai sempre diversi.
Nel messaggio di benvenuto che arriva via mp ad un nuovo membro, c’è anche un suggerimento:
Per evitare il sovraffollamento di argomenti doppi, prima di aprirne uno nuovo, sfrutta la funzione \"cerca\", in alto a destra, per trovare quello che t\'interessa
T'invito, come tutti gli utenti nuovi, di seguire i regolamento e sopratutto i suggerimenti.
avatar
SARACOL
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 45
Località : SAMARATE
Data d'iscrizione : 29.03.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mer 30 Mar 2011, 12:23
Ok, grazie...scusatemi
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mer 30 Mar 2011, 12:48
Nessun problema Saracol.
Siccome il forum sta crescendo molto, stiamo cercando di renderlo il più fluido e fruibile possibile, sia per le varie ricerche che per i contenuti.
hakuna matata Cool
avatar
officine29
Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 45
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 12.04.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Sab 16 Apr 2011, 13:31
ho visto dei video di safari con le jeep aperte penso che non avrò mai il coraggio di farlo mi fa troppo paura e se ci si ribalta???? Sad ci mangiano!!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Sab 16 Apr 2011, 13:54
come sei pessimista...io ho fatto dei percorsi sconnessi sia con la jeep che con il pulmino e nn mi è mai successo niente e si che di safari ne ho fatti tanti e in tutti i periodi da ottobre e marzo...goditi il safari senza paura sunny
avatar
officine29
Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 45
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 12.04.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Sab 16 Apr 2011, 14:18
Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan 649923
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 15:55
per officine 29

Vai tranquillamente con le jeep sono sicurissime
posso assicurartelo dopo aver fatto diversi safari
e chiedi sempre di essere solo 4 persone su ogni jeep


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 18:02
SARACOL ha scritto:Siamo in 4, 5 giorni di safari, meglio in jeep o minivan?

Sto sentendo pareri completamente differenti...

Grazie

sicuramente in jepp a mio parere ,

ma tieni in considerazione anche un bel safari un pò jepp e un pò a piedi nella foresta , con la tenda tutti i giorni in un posto diverso , e il fuoco sempre acceso di notte .
in molti parchi si può fare , ma anche fuori dai parchi puoi trovare le stesse emozioni , e free per giunta , molti animali non conoscono bene i confini .................

pier
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 18:27
a mio parere meglio jeep! ne ho fatti solo 2 ma entrambi in jeep e non aver timore. noi eravamo 5 adulti ed una bimba e si stava benissimo, comodi e con un'ottima visuale sempre. Cool
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 18:48
in jeep senza dubbio, molto piu' comoda in tutti i sensi.
avatar
officine29
Femmina
Numero di messaggi : 41
Età : 45
Località : marina di carrara
Data d'iscrizione : 12.04.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 19:26
Shocked
ma come pier giorgio a piedi Shocked
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Dom 17 Apr 2011, 20:34
Nelle riserve private e ad alcuni lodge/campi tendati, si possono fare i cosiddetti walking safari, come anche le passeggiate nel bush. Wink
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 12:13
ciao 29 ,

certamente nei parchi/riserve private fai quello che vuoi ovviamente . In alcuni è permessa anche la caccia.

ci sono anche altri parchi NP come il NAkuro NP,gli Aberdare NP ,il MonteKenya NP , dove puoi o solo campeggiare o anche fare trekking da solo o con guida armata .

è sicuramente un modo diverso di conoscere il territorio , anche più emozionante . certo che ti devi affidare a persone e guide esperte , tipo quelle del KWS e pratiche del posto e di come ci se deve muovere in presenza di animali .....vicino . Di certo evita i beachboys o agenzie di primo pelo .

ti mando l'indirizzo della Kesal in MP , per evitare " long stories " , se vuoi provare una emozione diversa John ti potrà aiutare .

ciao Pier .
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 13:47
piergiorgio ha scritto:certamente nei parchi/riserve private fai quello che vuoi ovviamente. In alcuni è permessa anche la caccia.
La caccia Pier, dal 78 è severamente vietata in Kenya, anche nelle terre private.
E' permessa solo la caccia stagionale nei periodi:
Da Giugno a Aprile, Piccioni e tortore (molte specie)
Da Novembre a Marzo, Acquatici, anatre oche e beccaccini
Febbraio e Marzo + Settembre e Ottobre, Stanziale; faraone, francolini, yellow neek, pernici e sand grouse
Tutto l'anno, Quaglie
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 14:21
scusa l'ignoranza jannis, non sono cacciatrice, ma i dik dik (non so' se e' corretto scriverlo cosi') invece in quale periodo? oppure non e' permesso cacciarli?
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 52
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty kenya

Lun 18 Apr 2011, 15:22
ANCORA CON LA CACCIA
sono rimasti pochi animali
fotografateli finche si puo' e non ammazzateli e imbalzamati e messi sopra un camino
io quelli cosi' li crocifiggerei
forse è meglio se vuoi cacciare se cambi paese
puoi andare in tanzania
li credo ancora si possa cacciare
ma la mia idea non cambia
lasciamoli al loro stato brado
sono bellissimi liberi
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 15:30
No io odio la caccia,non ho mai cacciato, mai lo faro' e non mangio cacciagione. chiedevo dei dik dik perche' quando ero a malindi ho sentito parlare di caccia e dik dik e mi chiedevo,dato che non erano nella lista di jannis, se era vietato o meno cacciarli. ma sono daccordo con te, cacciare e' sbagliato ed uccidere un animale per puro divertimento nn puo' essere considerato sport o hobby. No
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 16:19
no no, mai e poi mai cacciare i dik- dik e nessun' altro animale!
Il dik-dik ha un'altezza al garrese compresa fra 30 e 40 cm, e pesano fra i 3 e i 5 kg.
E' un animale molto timido e al minimo rumore scappa via con caratteristici saltiKenya  Meglio un safari in jeep o minivan P1010310

A Tsavo ho fatto il safari in minivan con 2 persone, cosi si puo fare sempre le fotografie, senza disturbare, e nel Masai- Mara sempre il fuoristrada aperto.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 18 Apr 2011, 16:30
Facilissimo andare in OT e passare da "Meglio un safari in jeep o minivan" ad un argomento molto più serio come "la caccia"
Caccia si o caccia no, senz'altro un bel dilemma, da una parte i benpensanti schierati contro la caccia, dall'altra parte chi ha eletto la caccia come proprio obby,sport o passione, l'argomento si perde nel tempo, di scontato c'è che tutto quanto si scrive e si legge pro e contro la caccia è solo retorica, tutti possono avere ragione, chi condanna e chi sostiene la caccia a volte con delle ragioni che non fanno una grinza.
Di sicuro vi è una situazione di interessi di gran lunga superiore agli interessi di chi condanna la caccia, senza bisogno di parlare di Africa già nel nostro paese tale situazione è palpabile e motivo di scontri tra le diverse fazioni.
In tanti paesi africani la caccia è permessa ovvio dietro a un congruo pagamento da parte di chi la pratica, soldi che poi servono sempre come contributo al mantenimento della fauna.

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan 20090717_203226_18E12BCD_medium
Il Kenya dove la caccia è "vietata" non si sottrae a questa pratica,pagando il dovuto i fucili sparano lo stesso...

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mar 19 Apr 2011, 12:19
Mi prendo la colpa per l'OT, ma non è lontano l'aprile del 2006 quando Garsen hanno arrestato 6 nostri connazionali per caccia di frodo, avendoli trovati con delle carcasse di bufalo e fucili.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mar 19 Apr 2011, 16:03
provo ad aprire un nuovo argomento sulla caccia . sembra ci sia movimento intorno a questa cosa .

pier
SIMBA
SIMBA
Numero di messaggi : 6
Età : 48
Occupazione/Hobby : medico
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 25.05.10

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Mar 07 Giu 2011, 19:36
Ho fatto il safari sia in jeep che minivan. Ti consiglio la jeep ad occhi chiusi.
robertoct
robertoct
Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 64
Località : catania
Data d'iscrizione : 27.05.11

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Lun 25 Lug 2011, 13:29
tornato da 2 giorni in minivan. non ti dico, non tanto per i dolori alle zone inferiori (ci vuole l'ortopedico adesso) quanto per i rumori assordanti dentro il veicolo, sembra che si stia smontando pezzo per pezzo mentre si viaggia.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Meglio un safari in jeep o minivan Empty Re: Kenya Meglio un safari in jeep o minivan

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.