FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Pericolo furti a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 09:04
A gennaio saremo in Kenya per 2 settimane, una dedicata al safari e l'altra al soggiorno mare a Watamu; ovviamente durante il safari scatteremo un sacco di belle (spero) foto visto che il mio ragazzo è molto appassionato di fotografia e possiede un'attrezzatura semi professionale che costa qualche migliaio di euro, mentre io scatto con la compattina.... Il dubbio che ci è venuto è proprio relativo a tutta l'attrezzatura fotografica che ci porteremo appresso: durante il safari credo non ci siano problemi, ma durante il soggiorno a Watamu che fare? E' possibile portare in spiaggia e durante le escursioni la macchinetta "buona" con i vari obiettivi o si da troppo nell'occhio e si rischia qualche rapina? E allora dobbiamo lasciare tutto in camera? con quale garanzia visto che comunque tutti vedranno che abbiamo tutta sta attrezzatura con noi e potrebbero rubarci tutto anche in camera! O no? Che fare?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 12:20
Per quanto riguarda il safari porta pure tutta l'attrezzatura che vuoi perchè di gente che porta superzoom ce ne sono molti e di notte questa attrezzatura resta in camera con te perchè sarai molto stanca ed avrai voglia di dornire Laughing .

Per quanto riguarda il soggiorno a Watamu puoi fare come faccio io in casa mia: metto la roba di valore (tipo macchinetta fotografica con relativi obiettivi) in una valigia che si chiude con il lucchetto oppure con la combinazione ... un conto e trovare l'apparecchiatura in un armadio e dove arriva l'occhio arriva la mano ed un conto commettere un'effrazione ... loro ci tengono al posto di lavoro e ci penseranno due volte prima di forzare un lucchetto anche perchè è facile risalire alla persona che ha fatto le pulizie in una determinata stanza.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 12:23
Alle escursioni, ho sempre portato via l'attrezzatura, spesso e volentieri anche a Watamu, Malindi ecc.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 12:26
Ah Jannis anche io. Io parlavo per quando si vuole uscire senza portarla appresso Laughing
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 12:36
Anch'io adotto il sistema "valigia" Ele!! Cool
Bufa
Bufa
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.09.11

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 14:02
Ciao Rossella, Watamu è un piccolo villaggio turistico e la spiaggia è molto aperta e visibile. Certo come tutti i posti turistici è sempre bene non lasciare incustodita la propria attrezzatura ed è bene tenerla d'occhio. Devo dire però che rispetto a molte altre mete turistiche, tra cui anche le piazze delle nostre più importanti città, Watamu è decisamente molto più tranquilla.
Buon viaggio e buone foto!!!
Rossella 85
Rossella 85
Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 38
Località : viterbo
Occupazione/Hobby : impiegata amante dei viaggi
Umore : Solare
Data d'iscrizione : 07.09.11

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 19:43
Quindi cosa consigliate quando si va in spiaggia a prendere un pò di sole e fare qualche bagno? Portarsi l'attrezzatura o lasciarla in camera?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Ven 23 Set 2011, 19:46
Nelle spiagge attrezzate, ho sempre lasciato tutto tranquillamente, mai in quelle libere, almeno che non c'era qualcuno della compagnia che a turno teneva d'occhio tutto!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Sab 24 Set 2011, 20:38
watamu è tranquilla e sicura!
un vero paradiso!
però concordo che è bene non rovinarsi la vacanza con spiacevoli episodi.non so se portarsi dietro di continuo l attrezzatura sia la soluzione migliore sia per il peso che per il fatto ke in spiaggia si riempie di sabbia visto il vento che tira di continuo e inoltre se sei in una spiaggia libera li si ce rischio(come ovunque)che rubino qualcosa se resta incustodito.
sei in hotel o in casa privata?anche io uso il metodo della valigia col lucchetto, è sicuramente il migliore e non richiede depositi in hotel per avere le chiavi della cassaforte.
Menegazzo Gino
Menegazzo Gino
Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 55
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : volo in paramotore e paracarrello
Umore : sempre buono si dice sempre un sorriso
Data d'iscrizione : 20.09.11

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Dom 25 Set 2011, 22:49
in kenia tanti muoiono di fame , ma nn tutti sono ladri , in italia nessuno muore di fame , ma quasi tutti sono ladri anzi piu anno e piu rubano , si furba quanto in italia e stai tranquilla Cool
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Lun 26 Set 2011, 10:25
io in spiaggia lasciavo tutto (macchina fotografica cell. e soldi,pochi)al limite incaricavo i ragazzi di tener d'occhio, mi rispondevano /tranquilla mama/ mi è sempre andata bene?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Pericolo furti a Watamu Empty Re: Kenya Pericolo furti a Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.