FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 13:15
Buonogiorno, vorrei dissipare qualche dubbio.
Ho letto che che con voli Ethiopian si possono portare in franchigia due valigie da 23 kg a testa e questo mi consola non poco visto che sono intenzionato a fare 6 notti di safari.
Restano però alcuni dubbi su come organizzare il viaggio e sulle conseguenze relative al bagaglio.
Poniamo che sia interessato ai parchi vicino a Nairobi compreso il Masai Mara come faccio e a chi lascio i bagagli per partire con le sole sacche da 15 Kg adatte al safari?
Una volta rientrato, a fine safari,a Nairobi dovrei prendere un volo interno per andare a Mombasa e da qui a Watamu in taxi.
Ma i voli interni prevedono la stessa franchigia di 23+23+7 a persona?
Secona ipotesi
Arrivo a Mombasa direttamente e da qui mi trasferisco a Watamu con tutti i bagagli e ci passo una notte per riposare.Vorrei farlo nello stesso resort dove al ritorno del safari passerò una settimana di mare. Secondo voi è fattibile?
In questo caso opterei per un safari sempre di 6 notti fino al Masai Mara con rientro in volo a Malindi per evitarmi una montagna di chilometri inutili. Cambierebbe sicuramente l'itinerario del safari ma credo che sarebbe un'esperienza meno impegnativa dell'andata e ritorno dal Masai in fuoristrada.
Appoggiandomi ad Ombretta questa sarebbe in grado di organizzarmi safari + soggiorno in tutte e due le ipotesi?
Ultima domanda, nel caso optassi per una partenza ai primi di dicembre (dove poca gente viaggia) incontrerei difficoltà ad organizzare uno dei due tours senza ritrovarmi da solo con mia moglie e quindi a costi decisamente superiori?
Grazie e saluti a tutti
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 14:50
ciao Sandrop,
il problema dei kg con i voli interni li hai !! non hanno franchigia così alta, quindi come dici tu, o fai viaggio in jeep fino a dove devi andare sulla costa, o prendi un volo interno e paghi per i kg in + Neutral

Per le altre varie domande, Ombretta è qui sul portale, chi meglio di lei saprà rispondere alle tue domande ? sunny
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 15:59
ciao sandrop,
la franchigia per un volo interno è di 30 kg per persona.
se prenoti con klm, airfrance, alitalia il volo internazionale e poi prendi la coincidenza interna con kenyairways( ad esempio nairobi-malindi) mantiengono la franchigia del volo internazionale 23+23+7.
in ogni caso noi di solito per i safai di 6 gg mandiamo una jeep a prendere i clienti direttamente al jomo kenyatta di nairobi e quindi il safari si svolge in jeep con arrivo l ultimo giorno direttamente a watamu o malindi in jeep al termine del safari.cio di solito vale per i safari con itinerario tipo questo: nairobi-masai mara-nakuru-amboseli-tsavo est.
invece per gli itinerari nei parchi del nord: nairobi-aberdare-mnt. kenya-sweet waters-samburu- di solito a fine safari i nostri clienti vengono accompagnati in areoporto a nairobi e la jeep scende a watamu coi bagagli che vengono riconsegnati quindi il giorno successivo (sono circa 8 h di strada, mentre in aereo solo 1 h).
spero di aver interpretato correttamente i tuoi quesiti e di esserti stata utile nel fornirti delle informazioni.
se hai altre dopmande o chiarimenti chiadi pure.
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 17:46
SAFARI KENYA TOP ha scritto:ciao sandrop,
la franchigia per un volo interno è di 30 kg per persona.
se prenoti con klm, airfrance, alitalia il volo internazionale e poi prendi la coincidenza interna con kenyairways( ad esempio nairobi-malindi) mantiengono la franchigia del volo internazionale 23+23+7.
in ogni caso noi di solito per i safai di 6 gg mandiamo una jeep a prendere i clienti direttamente al jomo kenyatta di nairobi e quindi il safari si svolge in jeep con arrivo l ultimo giorno direttamente a watamu o malindi in jeep al termine del safari.cio di solito vale per i safari con itinerario tipo questo: nairobi-masai mara-nakuru-amboseli-tsavo est.
invece per gli itinerari nei parchi del nord: nairobi-aberdare-mnt. kenya-sweet waters-samburu- di solito a fine safari i nostri clienti vengono accompagnati in areoporto a nairobi e la jeep scende a watamu coi bagagli che vengono riconsegnati quindi il giorno successivo (sono circa 8 h di strada, mentre in aereo solo 1 h).
spero di aver interpretato correttamente i tuoi quesiti e di esserti stata utile nel fornirti delle informazioni.
se hai altre dopmande o chiarimenti chiadi pure.
Grazie mille per la delucidazione.
Se ho ben capito voi andate a prendere i clienti in aeroporto li portate in albergo per il pernottamento, li adate a riprendere la mattina successivca per il safari, li riportate alla fine del safari all'aeroporto di Nairobi e vi andate a prendere i bagagli rimasti in albergo (quelli pesanti) per portarglieli in albergo sulla costa circa un giorno dopo.
Beh, non è male come servizio. Wink
Buono a sapersi.
Ciao
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 17:52
mariveri ha scritto:ciao Sandrop,
il problema dei kg con i voli interni li hai !! non hanno franchigia così alta, quindi come dici tu, o fai viaggio in jeep fino a dove devi andare sulla costa, o prendi un volo interno e paghi per i kg in + Neutral

Per le altre varie domande, Ombretta è qui sul portale, chi meglio di lei saprà rispondere alle tue domande ? sunny
Grazie anche a te.
A questo punto la soluzione più semplice sarebbe arrivare direttamente in albergo a Watamu e partire il giorno dopo con i bagagli leggeri per il safari di 6 notti e ritornarsene in ATR42 dal Masai Mara.
Valuterò bene quale tipologia di safari è più interessante.
Ciao
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 19:04
@ KENYA SAFARI TOP, mi sai dire quali compagnie hanno franchigia 30kg per i voli interni ? perchè non ne trovo, max 20, grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 19:12
La franchigia per i voli interni l'ho trovata solo sul Malindi/Mombasa, sulla tratta Nairobi/Mombasa o viceversa, non ho mai pagato nulla anche con qualcosa in più di 60Kg in due. Ho volato con Kenyaairways e Fly540.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 19:17
mariveri ha scritto:@ KENYA SAFARI TOP, mi sai dire quali compagnie hanno franchigia 30kg per i voli interni ? perchè non ne trovo, max 20, grazie

La KA, eccetto per Malindi e Kisumu (20Kg), da i 30 kg per il resto dei voli interni ed e' l'unica.
Ciao
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Mer 01 Feb 2012, 19:24
grazie cami !! pensavo 20 su tutti gli interni
Contenuto sponsorizzato

Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale Empty Re: Kenia Franchigie bagagli e organizzazione generale

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.