FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 05:38
.........e anche quest'anno il richiamo del kenya e' stato troppo forte.......
cosi' dopo aver studiato diverse mete nel resto del mondo....
alla fine la scelta e' ricaduta di nuovo sul kenya!!!!

sinceramente ancora non ho capito cosa ha questo kenya che attrae cosi' tanto...ma ogni volta che ci torno gia' penso alla prossima volta che potro' tornarci...

ogni volta mi piacerebbe poter visitare un piccolo angolino nuovo di questo paese cosi' vasto e variegato...

questa volta ho visitato Diani-Ukunda e dintorni e ho fatto una girata a Mombasa...

sono partita con rocchetto (massimo)...conosciuto qui sul forum e appassionato di diani..

arrivati a mombasa abbiamo preso il pulmino e questa volta di nuovo ho sperimentato il ferryboat..di cui ha tanto parlato la nostra annemie...
una specie di traghetto-piattaforma dove vengono fatti imbarcare prima i veicoli,i carretti stracarichi di ogni genere di mercanzia,etc...e poi le persone..

e' impressionante vedere gli innumerevoli kenioti che aspettano di salire fin dalle prime ore del mattino..
quando e' il loro turno vedi un fiume di gente che sale e si dispone ai lati dei veicoli e al piano superiore...
c'e' anche qualche venditore di bibite,cd con le canzoni del kenya,arachidi,etc...che si affaccia ai finestrini dei turisti x cercare di vendere qualcosa..

seduta sul pulmino osservavo e guardavo quei volti dagli sguardi tristi...sentendomi una privilegiata..

il tratto da percorrere sul fiume e' breve,neanche 10 minuti...

si sbarca a likoni....posto veramente povero..
ai lati della strada le persone vendono nelle loro bancarelle ogni genere di cose ..dalla frutta al pentolame vario ,ai vestiti occidentali...

da li' a diani sono circa 30 km..

noi abbiamo soggiornato al diani sea lodge..
esteticamente parlando e' meno bello degli altri resort visti passando,ma mi e' piaciuto molto x la sua semplicita'e x la sua posizione visto che si affaccia su una spiaggia molto bella...poi basta uscire e trovi tutti i locali x la sera dove ascoltare musica dal vivo,bere una cosa,ballare..o anche solo osservare la vita notturna del posto..
a pochi minuti di matatu si trova il nakumatt,un centro commerciale,posti dove puoi cambiare soldi,ukunda...

al diani sea lodge quasi tutte le camere consistono in mini bungalow circondati da giardini curatissimi,popolati da simpatiche scimmiette,da colobus di passaggio(bellissimi...sono una razza in via di estinzione) ...e basta uscire x fare incontri con i babbuini..

la cosa positiva di questo villaggio e' che il proprietario e' tedesco..quindi trovarvi italiani e' una cosa rara.. Laughing

a diani parlano soltanto l'inglese..

le spiagge sono da paradiso...

qui la bassa marea e' diversa da quella di watamu nel senso che e' sempre possibile fare il bagno perche' l'acqua non si ritira mai del tutto,tranne che a riva e in alcuni punti dove lascia scoperte delle lingue di sabbia e e' simpatico raggiungerle con le barchette di legno simili a canoe con 2 bilanceri...

sulla spiaggia ci sono bb...ma molti molti meno che a watamu e anche meno insistenti..
piu' che altro insistono un po' di piu' quando capiscono che sei italiano...
cmq a watamu non mi era mai capitato di poter passeggiare sulla spiaggia senza essere "accompagnata" dai famosi bb....qui si.
certo ti vengono a salutare e tentano di venderti qualcosa,ma e' facile "liberarsene" (scusate il termine)...non mi sembrava vero!

a pochi passi sulla spiaggia dal diani sea lodge c'e' un posto che si chiama "kim4love"..
dove c'e' un palco di legno ,vari tavolini e bar dove puoi ordinare da bere o mangiare mentre ascolti musica dal vivo con tanto di chitarrista,batterista,bassista,tastierista e kim che canta canzoni di bob marley,canzoni africane,ecc...veramente molto bravo!

il sabato e la domenica pomeriggio e' veramente un piacere rilassarsi li' bevendo una cosa,ascoltare bella musica e guardare il mare!!!

la domenica vi si recano anche le famiglie keniote che portano i bambini al mare e passano li' il tempo ad ascoltare musica...

la domenica immancabile e' stata la messa ...che bella esperienza!!!

premetto che in italia non vado mai...ma li' e' tutta un'altra cosa...

prima che iniziasse la funzione ci mettevamo seduti fuori la chiesa e osservavo..
tantissimi kenioti vanno alla messa...credo che la fede nei paesi poveri sia piu' forte e diffusa (cristiana o musulmana che sia)..

tutte le persone erano vestite con i vestiti buoni...
le donne e le bambine "sfoggiavano" vestiti coloratissimi,
le bambine erano uno spettacolo,sembravano bamboline con i loro vestitini e scarpine della 'festa'..

la messa dura fino a 3 ore,ma non e' noiosa ..
quando il coro inizia a cantare ti viene un nodo allo stomaco,quel canto ti entra dentro e ti fa venire i brividi...
il tutto accompagnato da persone che ballano fra le file di panchine e i partecipanti alla messa battono le mani o le ondeggiano a tempo di musica..


quest'anno invece dei safari nella savana ci siamo dedicati a passare le giornate all'interno dei villaggi del posto..
mi piace capire e conoscere come vivono...le loro usanze...

ogni villaggio e' stata un'esperienza che ci ha lasciato qualcosa,dal villaggio poverissimo a quello 'meno povero'...

in un villaggio vicino ukunda siamo andati a trovare la famiglia di un amico di massimo morto l'anno scorso...
ci hanno accolto calorosamente...rimediando dei panchetti dove farci sedere..

gli anziani genitori vivono lavorando il makuti..

e' stato incredibile vedere la nonna ormai centenaria seduta in terra a separare le foglie da intrecciare con il coltello,
si piegava meglio di una giovincella e continuava a mettersi in bocca tocchettini di tabacco....
l'avrei osservata x ore...

l'anziano babbo mentre lavorava era un continuamente chiamato al cellulare...che visione strana!

la mamma vedendo massimo ha ricordato il figlio defunto,si e' messa da una parte e ha cominciato a piangere,un pianto straziante,quasi urlato...era impossibile trattenere le lacrime...ti entrava dentro il suo dolore...

la cosa che piu' mi ha toccato il cuore sono stati i nipoti che x farla calmare l'hanno accarezzata con amore...

le famiglie abbiamo notato che sono molto unite...

un nipote ci ha fatto vedere con orgoglio la palestra che ha creato...
una palestra a cielo aperto con tanto di panca x fare pesi di legno...
e vari pesi fatti di pietra ,di varie misure e diverso peso,scolpiti come i nostri pesi ...incredibile!!!!mi hanno ricordato i simpatici flinstones Laughing

abbiamo anche visto divanetti fatti con delle gomme vecchie...

beh,l'arte di arrangiarsi ha un fascino particolare x me...

e dicendo questo mi viene in mente l'omino che si e' inventato il "gratta schiena'...
levigando un bastoncino abbastanza lungo e inserendo all'estremita' la parte centrale di una pannocchia di granturco secca..
era cosi' sorridente e orgoglioso della sua invenzione che ora ho anche un "gratta schiena"...e funziona!!!!

abbiamo visitato il loro cimitero....ogni famiglia..o x lo meno chi se lo puo' permettere...ha il suo pezzettino di terra destinato alla sepoltura dei familiari..

le tombe sono rustiche,fatte di terra con un piccolo bordo di cemento che le delimita..

nei villaggi piu' grandi ci sono i vari negozietti alimentari,parrucchieri,etc..
e la scuola x i bambini..

in un altro villaggio ci hanno invitato a pranzo..
ci hanno offerto papaia,mango e cocco come benvenuto...

il pranzo consisteva in un piatto di cassava(tubero) condita con crema di cocco e il buonissimo chapati del quale farei indigestione!!!!

il piatto era uno soltanto x tutti...c'era una ciotolina con dell'acqua x lavarsi le mani e poi via..tutti a zuppare le mani nel piatto...logicamente loro le posate non le usano..

qui le donne mi hanno voluto fare una sorpresa,mi hanno portato nella loro camera e mi hanno vestita come una vera mussulmana...
vestito nero,lungo,fazzoletto in testa con tanto di velo in faccia con la fessura che lascia scoperti soltanto gli occhi....

se la ridevano di gusto a vestirmi...soprattutto quando sono rimasta incastrata nel primo vestito dalla misura troppo piccola tongue

mi hanno fatto tenere quella "trappola' di vestito x un bel po'...ho fatto una bella sauna sotto quel sole cocente...
ma ho apprezzato molto il loro gesto...e vederle sghignazzare mentre mi preparavano mi ha fatto tenerezza..

questo villaggio era anche provvisto di laghetto-stagno...ci arrivavi facendo un tratto di strada in un boschetto..
li' c'erano diverse donne con il loro vestito nero (come il mio) che lavavano i panni...li' fanno anche il bagno..

una sera siamo andati a cena in uno dei villaggi che piu' mi e' rimasto nel cuore...
questo villaggio poverissimo e isolato da tutto,si trova nei pressi della "foresta sacra"...in mezzo a una foresta di banani,cocchi e alberi altissimi...sembrava di essere in una favola mentre ci addentravamo nella vegetazione...

appena arrivati una nuvola di bambini ci ha accolto con entusiasmo..
si litigavano x chi ci avrebbe tenuto x mano...
tutti i bambini dei villaggi ti lasciano dentro una sensazione difficile da descrivere...
una sensazione che anche ora se ci ripenso mi fa salire le lacrime agli occhi...

beh...qui era un piccolo villaggio con poche capanne...sembrava popolato solo da bambini..

i bambini sono la 'cosa' che piu' mi fa amare il kenya...il loro sorriso su quei visini bellissimi,i loro occhioni,i vestitini a brandelli...
veramente pensi a quanto hanno i nostri bambini..

e come gli piace farsi fotografare..fanno a gara x venire in primo piano...e ridono a crepapelle quando gli fai rivedere la loro immagine in foto!!


altra esperienza bellissima e' stata la giornata passata a mombasa...

ero emozionata come una bambina perche' avevamo appuntamento con il nostro black mzungo cheers che ci aspettava a nyali..

sono stata troppo contenta di conoscerlo...e' molto simpatico e e' una compagnia piacevolissima...sarei stata ore ad ascoltare i suoi racconti con il suo accento del sud..

e' strano quando conosci di persona un portalino...soprattuto le persone che stimi e conosci da piu' tempo con le quali hai stretto un legame di simpatia...e' emozionante!

peccato che paolo-camibif non c'era...sarei stata felice di conoscerlo..

salutato black ci siamo diretti a mombasa vecchia...che bella!!!!

e' suggestiva...con il suo forte jesus e i suoi cannoni allineati fuori le mura..
e inoltrarsi in quei viottoli stile arabo..con i suoi vari colori..con quei portoni bellissimi di legno intarsiato..con quei terrazzi particolari..

molto suggestivo e' il richiamo alle moschee...

nei vari vicoletti ci sono negozietti di artigianato,di cose antiche,di oggetti tipici,di stoffe,di posti dove mangiare..

passando si vedono anche delle piccole stanze dove i bambini fanno scuola,vedi all'ingresso un mucchio di scarpe e se sbirci dentro ci sono tanti bambini seduti in terra uno accanto all'altro che seguono la lezione..

abbiamo mangiato in un posto tipico loro...l'unica cosa buona e' stato il succo di tamarindo...troppe spezie x me..mangio di tutto,ma li' non ce l'ho fatta...ma e' stata un'esperienza..

bellissimo poi girare x biashara street..
ti perdi ad osservare le varie mercanzie...dalla frutta,alle spezie coloratissime,dalla frutta ,tuberi e semi secchi...dalle stoffe colorate...
ti passano davanti mille colori e odori...
sono contenta di esserci stata...

volevo fare solo una riflessione poi giuro che mi fermo...

la prima volta che sono stata in kenya mi sarei trasferita all'istante..
la seconda meno..
la terza mi tengo il kenya come meta di vacanza..dove mi piacerebbe passare diverso tempo,ma non viverci...
non per il posto o x le varie mancanze...
ma a mio parere e' difficile instaurare rapporti sinceri...l'amicizia e' un'illusione...
poi mi posso sbagliare...

cmq gia' penso al prossimo viaggio...magari verso il lago vittoria!


e il mio racconto e' finito...non credo che molti arrivino a leggerlo tutto x la lunghezza,ma non sono capace a riassumere piu' di cosi' esperienze ed emozioni...

Ps:poi mettero' qualche foto...era una procedura troppo lunga... geek












giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 08:42
bounce ciao Debora, aspettiamo le foto, speriamo siano belle come il tuo racconto
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 11:49
Grazie del tuo racconto di viaggio.

Hai fatto bene, di lasciare una volta la costa nord, e a venire a Diani con la sua bella spiaggia. Come ho scritto io, i BB sono abbastanza educati e ti lasciano in pace se voi camminare da sola.
Diani Sea Lodge non sono mai stata, e quando ho letto che tu andavi li, ho avuto un po di preoucapazione, perche' mia amica mi ha raccontato del mangiare che non era il massimo. C'e da dire che lei va sempre al Baobab, e li natale hanno i prezzi a capogiro, cosi' ha trasloccato a DSL. La spiaggia e bella cosa voi di piu.
Sono contenta che sei andata sentire Kim4love.Ero 2 domeniche li a dicembre. Ho visto una foto delle mia amica,scattata a natale, e si vede tanta, tanta gente in mare. Chiedo il permesso di metterla.

Hai capito adesso, perche' avevo rinnovata la prommessa di matrimonio dopo 35anni al S. Josef a Ukunda? Cera ancora Padre Angelo una persona stupenda. A dicembre sarebbero stato i 40 anni, ma dio mi ha tolta la persona amata, e cosi' era sola a messa.

Mombasa caotica, ma si deve essere stato.

Che bella esperienza che hai fatto a Ukunda, visitando i villaggi.

Certo non avevi tempo per un safari, con tutto quello che hai fatto. Quando vado in Kenya, non prenoto mai prima un safari, perche' se ho tempo e trovo una occasione vado. Quest' anno non lo ho fatto.

Con questo freddo, vorrei scappare di nuovo, ma dove? Naturalmente in Kenya, e una cosa inspiegabile.

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova 41097810

Foto Christa Röhricht


Ultima modifica di annemie il Lun 06 Feb 2012, 16:14 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 12:17
debora ha scritto:y
e il mio racconto e' finito...non credo che molti arrivino a leggerlo tutto x la lunghezza,ma non sono capace a riassumere piu' di cosi' esperienze ed emozioni...
E per fortuna non lo hai riassunto più di così, piacevolissimo da leggere, finalmente un viaggio in Kenya non in fotocopia, complimenti Debora una bellissima e dettagliata cronaca.
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 13:33
Grazie Debora per averci raccontato le emozioni vissute nel tuo viaggio,il racconto non è stato per nulla lungo,io l'ho letto tutto d'un fiato.Anch'io come te ritornerò per la terza volta in Kenya a fine mese e grazie a Nuvoletta(una portalina)farò una nuova e sicuramente ricca ed emozionante esperienza.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 14:08
Brava Debora, bellissimo il tuo racconto, interessante, ben conciso e hai reso bene l'idea dei paesaggi, emozioni e gente del luogo.
Le foto???????
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Lun 06 Feb 2012, 22:55
grazie...
annemie mi hanno detto che padre angelo ora e' a likoni...
bella quella foto!!!!
al diani sea lodge non si mangia certo come nei villaggi italiani...
ma in fondo c'e' sempre qualcosa di buono..carne e pesce non mancano mai..e cosi' riso bianco e le verdure crude sono buonissime ,cosi' come le patate in tutte le salse...
anche li' fanno le serate con cena africana..
e c'e' la scelta di mangiare dentro a buffet...o fuori all'aperto dove puoi mangiare fino alle 16 e ti fanno toast,pizza,pasta..ecc..
cmq a me la cosa che mi piaceva di piu' erano le cream soup...
eviterei la pasta li'...
a differenza di tanti villaggi li' l'all inclusive comprende bevute al bar di ogni genere...anche alcoliche x chi vuole...
ho provato il dawa...un cocktail buonissimo Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova 762108
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 07 Feb 2012, 11:09
debora, il tuo racconto toglie il fiato!davvero bello!
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 07 Feb 2012, 18:06
Grazie Debora per il bellissimo diario del tuo viaggio
Le tue emozioni....la descrizione dei paesaggi, della gente
E mi ha fatto venire ancora più voglia di tornarci....
Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova 649923


stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 07 Feb 2012, 21:43
bellissimo racconto e bellissimo viaggio... spero di poter scrivere un giorno un racconto come il tuo..... mi hai fatto emozionare!!!
avatar
furio hill
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 77
Località : pontinvrea (sv)
Occupazione/Hobby : antiquariato, giardino, viaggi
Umore : la bottiglia è sempre mezza piena
Data d'iscrizione : 01.10.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 07 Feb 2012, 23:04
Bellissimo e coinvolgente, senza i soliti paragoni con l'Italia o con gli altri paesi visitati.
Visitare i paesini, i mercati, le scuole ti fa "respirare" l' Africa, ti fa sentire parte di essa, anche se capisci di poter fare poco per migliorare la loro vita, e soprattutto se per loro sarà meglio migliorarsi.Brava Debora, continua a "respirare" il mondo così e ti scoprirai all' improvviso una vera cittadina del mondo.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mer 08 Feb 2012, 11:11
Bel racconto, vibrante e carico di emozioni Laughing Laughing Laughing
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mer 08 Feb 2012, 11:23
bellissimo viaggio! leggendo il tuo racconto siamo riusciti a respirare un po' d' Africa anche noiKenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova 649923
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mer 08 Feb 2012, 20:59
debora cosa dici non l'ho letto lo ho divorato il tuo racconto,tutto vero ,diani e' fantastica mi piace tantissimo,il kenya e' cosi'forse non e' un viaggio ,da fare tra i primi,perche' dopo acerlo visto smetti di viaggiare,lo sai quante vole ho fatto lo stesso anch io? volevo andare alle fiji e sono tornata in kenya alle mauritius e di nuovo in kenya e' cosi' croce e delizia si il kenya ammalia lol! anzi strega
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Gio 09 Feb 2012, 00:25
grazie mille!!! Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova 762108
...ahhhh...magico kenya!!! I love you
Cristiana
Cristiana
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 54
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 21.01.12

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Ven 10 Feb 2012, 19:52
Gran racconto...fuori dalle solite mete...uno spunto per un viaggio!
Ma scusate l'ignoranza chi è un portalino?!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Sab 11 Feb 2012, 03:35
ciao cristiana...il termine "portalino" io lo intendo x indicare uno dei partecipanti al forum...da "portalekenya" geek
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Sab 11 Feb 2012, 11:31
Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Img_0511
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Sab 11 Feb 2012, 11:35
un giorno eravamo sulla spiaggia e ci sono passate intorno "sciami" di migliaia e migliaia di farfalle...
uno spettacolo unico!!!
andavano tutte nella stessa direzione...
sembrava una cosa surreale...chissa' dove andavano scratch
ci hanno detto che questo accade quando cambia il tempo...chissa'...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Sab 11 Feb 2012, 13:30

erono farfalle gialle?

Quelle gli ho filmate su un albarello natalizio sul giardino davanti alle stanze. Era un balletto unico. Bello, bello.
La sera mi salutavano ricci, rane, lumache giganti

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Raw00111

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Raw00211

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Raw00311

A cena non avevo sempre la macchina fotografica dietro, e cosi' mi mancano i ricci. Sara' per la prossima volta.

Per le scimmie era fortunata, non avendo nessuna palma davanti la stanza, non sono arrivati sui balconi, alla mia amica che era l'ultimo piano, sono entrati, hanno aperto anche il frigo, per prendere dei cioccolattini.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Sab 11 Feb 2012, 19:33
foto meravigliose
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 14 Feb 2012, 12:38
bellissime foto ,ma le scimmiette sono fantastiche la mamma con il suo cucciolo di cercopiteco verde le adoro sunny
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Mar 14 Feb 2012, 18:53
bel racconto debora !!
al prossimo... sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Ogni viaggio e' un'emozione nuova Empty Re: Kenya Ogni viaggio e' un'emozione nuova

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.