FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
rosabrusinforever
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : ALESSANDRIA
Data d'iscrizione : 06.02.12

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Lun 06 Feb 2012, 21:48
ciao a tutti, è da circa un mese che seguo il forum.prima di scrivere ho mandato innumerevoli mail alle varie agenzie popolari a diani. purtroppo non mi hanno minimamente preso in considerazione tranne una sola che mi ha sparato un prezzo da togliere il fiato.
allora, io vorrei fare dal 7 agosto al 20 (siamo io e la mia ragazza),dividendo la prima settimana in villaggio e la restante vacanza nel safari. ormai ho le idee chiare, vorrei fare tsavo est e ovest più ambroseli, 4 o 5 notti. da quanto vedo è un giro diciamo commerciale e fattibile. prima di tutto vorrei avere un'idea sui prezzi, capire quanto viene a costare più o meno,tutti mi dicono di prenotare in loco,ma ho paura che se poi non ci sono partenze il 15/16 agosto per il mio giro mi trovo a dormire con valigie in spiaggia e non sarebbe per niente bello Wink
quindi vorrei sapere se in quel periodo ci sono partenze frequenti per i vari safari,il volo e il villaggio l'ho prenoterei da qui senza problemi,ci sono ancora buone offerte. vi ringrazio anticipatamente delle risposte,volevo inoltre sapere se dall'aeroporto a diani posso prendere il taxy senza problemi. ci dovrebbero essere solo una mezz'oretta di strada giusto? il prezzo dei taxy keniani è come da noi o più economico? saluti,alberto
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Lun 06 Feb 2012, 22:46
benvenuto alberto...
di solito quando si fanno 2 settimane e' nella prima settimana che si fa il safari...e poi la seconda ci si rilassa al mare e dintorni ..o si fanno le varie escursioni giornaliere...ma logicamente non e' una regola Laughing
i safari li puoi prenotare con qualche agenzia qua sul forum...chiedi in privato i vari preventivi...
o puoi prenotarlo da li'...a diani c'e' un centro dove si trovano le varie agenzie..
di solito ci sono sempre partenze x safari...
dall'aeroporto a diani ci vuole piu' di un'ora..
il prezzo giusto x un taxi da li' a diani considera che e' sui 30 euro...ma a volte sparano fino a 50 euro...e devi trattare...
cmq se prenoti volo e villaggio..sara' il villaggio che ti viene a prendere all'aeroporto e ti riportera' il giorno della partenza...i transfert sono compresi nel pacchetto..
saluti
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Lun 06 Feb 2012, 22:59
solo che fino a che non hai raggiunto i 5 messaggi qui nel forum non hai facoltà di mandare i messaggi in privato.
se vuoi un consiglio e se hai 4/5 notti organizzati un volo diretto a Nairobi,ti fai una bel giro di 3 notti Masai Mara poi il resto lo fai di vacanza a Diani.
cercati qualche agenzia e ti fai fare dei preventivi per tutto,anche volo dall'italia se possono.
ciao mauro
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Mar 07 Feb 2012, 01:44
@bingotime hai consigliato bene.


volo Nairobi- Masai Mara- Ukunda (Diani Beach)

Meglio prenotare il lodge o campi tendati al Masai Mara, peche' essendo la migrazione c'e molta richiesta. Gia a luglio quando ero giu, ho fatto fatica a volare nel Masai Mara, poi e' andato a buon fine, e ho visto la migrazione sul Talek- River. Quanta emozione!
Ti consiglio rosabrusinvorever questa soluzione per agosto.
avatar
rosabrusinforever
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : ALESSANDRIA
Data d'iscrizione : 06.02.12

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Mar 07 Feb 2012, 12:01
Grazie mille per i consigli. Avrei scelto tsavo e ambroseli solo per una questione economica, cioè il safari del masai Mara e' molto piu' caro visto che c'e' il volo interno. A spanne, il volo per Mombasa e' 1080 euro, altre 500 per una settimana al papillon lagoon reefe e il resto della spesa era per il safari. Se spendo troppo per il safari vado fuori da budget......
avatar
Valerio
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 38
Località : Zuoz,svizzera
Data d'iscrizione : 05.01.12

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Mer 08 Feb 2012, 22:01
guarda se vuoi un preventivo su un safari a tua scelta ti puoi rivolgere al mio amico guida safari Hassan alo
io ho fatto diversi safari con lui ed è sempre andata alla grande.
se lo vuoi contattare puoi dire che ti ho dato io i contatti.mi chiamo valerio alessandri

cancellato i contatti, sei pregato di leggere il regolamento
Africanphotos
Africanphotos
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 43
Località : savona
Occupazione/Hobby : Africa, fotografia, animali, popoli
Data d'iscrizione : 20.02.12

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Gio 23 Feb 2012, 01:14
Ciao,
per quanto riguarda il safari 4 o 5 notti possono andare bene. Io farei 3 giorni/2notti ad Amboseli e 2giorni/1 notte allo Tsavo. All'arrivo a Mombasa partirei subito per il safari e dopo i 5 giorni mi rilasserei nel villaggio turistico che hai scelto. Per prezzi contatta agenzie sul sito. In quel periodo è alta stagione, ma i posti si trovano sempre sia in lodge che in campo tendato permanente.
Fammi poi sapere che prezzi ti hanno fatto, tanto per informazione.
avatar
Marco Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 30.12.11

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Gio 23 Feb 2012, 11:57
Se vuoi una mano dall'Italia per prenotare villaggio, aereo ed escursioni allo tsavo est ed Amboseli chiedimi pure ti aiuterò più che volentieri.
Jambo
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Gio 23 Feb 2012, 12:17
ciao Marco Kenya,

che dici di una presentazione a tutti noi, nella sezione https://forumkenya.forumattivo.com/f1-kenya-sono-nuovo-mi-presento

così ci racconti un pò di te, e del tuo Kenya, anzi, kenya yetu sunny
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Consigli  Safari in agosto a Diani Empty Re: Kenya Consigli Safari in agosto a Diani

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.