FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

vorresti contribuire alla costruzione

21 - 100%
0 - 0%
 
Voti totali: 21
 
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 10:24
un po pasticciona..farò mrglio la prossima volta scratch
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 11:02
flower pier dai che ce la faremo lol!
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 15:35
Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 100_5227 la cuoca [img]https://i.servimg.com[url=https://servimg.com/view/17335976/20]Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 100_5229/u/f43/17/33/59/76/100_5228.jpg[/img][/url]foto curiosa--la paletta
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 15:36
Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 100_5230
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 16:51
bellissime foto, sei bravissima marinella !!!
ottima iniziativa, ho votato, teneteci aggiornati!!! Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 17:16
Ciao Pier
Quel è la spesa stimata per la realizzazione del forno?
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 22:08
piergiorgio, puoi contare su di me...
sporcarmi le mani? ormai non so più cosa significa...
ci tengo... contattami quando vuoi... jambo
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Mer 07 Mar 2012, 23:36
jannis ha scritto:Ciao Pier
Quel è la spesa stimata per la realizzazione del forno?

ciao Jannis , da una stima sui costi fatta da noi dovremmo restare entro una cifra che potrebbe essere 300.000-350.000 scellini . comprensiva di struttura in muratura e copertura in lamiera verniciata , il forno , e le attrezzature in generale necessarie , come pentolame vario ,contenitori per la pasta del pane , attrezzi , ecc.... .

adesso ci sono 14 amici nel sondaggio che si sono presentati come possibili sotenitori dell'iniziativa .
Tanto per fare un esempio se ognuno di noi rinunciasse anche a un solo cappuccino e brioches preso al bar alla settimana e donasse questa cifra per il FORNO con 15 amici saremmo già quasi arrivati a costruire il tetto .

a mio parere sono ancora un pò pochine le adesioni adesso , il mio obbiettivo sarebbe quello di avere almeno 70-100 sostenitori .

perchè il vero problema in questi casi è quello che ad un certo punto bisogna pur passare dalle parole ai fatti e il numero poi solitamente si assottiglia sensibilmente .

ho voluto usare volutamente il termine solitamente perchè mi piacerebbe tanto essere smentito sui fatti.......questa volta .
Sembrerebbe di dover dire che in un FORUM quando si leggono cifre come 151 utenti in linea contemporaneamentenon ci dovrebbero essere problemi nel raccogliere un cifra così esigua , ma invece ..... siamo fermi a quota 14 .

qui ci vorrebbe una mano anche dall'alto .

saluti Pier

jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 00:21
piergiorgio ha scritto:
Sembrerebbe di dover dire che in un FORUM quando si leggono cifre come 151 utenti in linea contemporaneamentenon ci dovrebbero essere problemi nel raccogliere un cifra così esigua , ma invece ..... siamo fermi a quota 14
Questo dei 151 utenti in contemporanea è un fatto straordinario e irripetibile, il dato che conta sono i 14 ok ricevuti, ammesso che tutti diano lo stesso il loro contributo!
In effetti, come giustamente fai notare, il vero problema è "concretizzare" il sostegno e le tante belle parole ricevute.
Su questo punto si è arenata più di qualche timida iniziativa partita dal forum!
Cerchiamo di tenere vivo l'argomento nella speranza che arrivino numerosi sostegni da parte della comunità!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 01:59
Ciao Pier.
Dammi le dimensioni del forno che te lo quoto al costo.
Ne abbiamo gia' fatti parecchi sia al nord che in costa.
mi avvalgo di un dipendente/collaboratore,oltre che amico, italiano che progetta e segue i lavori.
Ciao
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 10:45
jambo pier,jambo rafiki

contribuisco al progetto molto volentieri in tutti gli effetti.

sarebbe una bellissima cosa di noi portalini e amanti anke per dire un giorno che nel 2012 il portalekenia oltre a filosofare e chiacchierare nel virtuale e riuscito a concretizzare anke qualkosa di molto utile nel mondo reale
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 11:07
sarebbe una bellissima cosa di noi portalini e amanti anke per dire un giorno che nel 2012 il portalekenia oltre a filosofare e chiacchierare nel virtuale e riuscito a concretizzare anke qualkosa di molto utile nel mondo reale

Bravo Leone....
Nikla
Nikla
Femmina
Numero di messaggi : 40
Età : 52
Località : Noviglio
Data d'iscrizione : 03.03.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 15:10
Salve Pier,
ho votato SI, ed anche se è un voto singolo vale doppio in quanto partecipe anche mio marito.
Non è solo un voto ma una promessa di "sostegno".





P.S. confesso che è da moltissimissimo tempo che non appoggio un'iniziativa ......... diciamo "internet" per le troppe fregature ricevute ma questa volta il mio istinto mi fa credere che sarà diverso! Laughing
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 15:59
ciao pier, ci traduci in euro la cifra, in modo da pubblicizzare la cosa anche su fb (sempre che a te vada bene ) dove ci sono altri amanti del kenya? Cool
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 16:16
il cambio preciso adesso non lo so ,ma sono circa 3000 3500 euro saluti ale cat
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 16:24
Cool possibile siamo in moltissimi e cosi' pochi aderiamo?non ci credo una volta tanto ,che vedremo l'opera realizzarsi?pier forza io sono con te ce la faremo I love you
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 17:25
ci sarà anche il mio sostegno flower
non so se potrò dare un grande sostegno o un piccolo sostegno ma, non mancherò di fare la mia parte I love you

simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 17:31
io comunque ci sono pier e anche io spero che le adesioni crescano sempre di piu...forza gente!!!!!!!
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 18:07
alekenya ha scritto:ciao pier, ci traduci in euro la cifra, in modo da pubblicizzare la cosa anche su fb (sempre che a te vada bene ) dove ci sono altri amanti del kenya? Cool

pubblicate pure dove volete questa iniziativa . grazie Pier
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 18:33
camibf ha scritto:Ciao Pier.
Dammi le dimensioni del forno che te lo quoto al costo.
Ne abbiamo gia' fatti parecchi sia al nord che in costa.
mi avvalgo di un dipendente/collaboratore,oltre che amico, italiano che progetta e segue i lavori.
Ciao


Ciao Cambif e ciao a tutti gli altri amici che ci stanno seguendo .
Ieri sera ho avuto modo di parlare con il Presidente della Onlus , Adriano per l'appunto , per aggiornarlo sugli sviluppi di questa bella iniziativa che sta coinvolgendo anche gli amici del PortaleKenya.net e che sono tanti !
E' rimasto così entusiasta della cosa che questa mattina mi ha chiamato per comunicarmi che stava già iniziando a pulire dagli arbusti la zona in fianco alla cucina esistente e che nel pomeriggio avrebbe iniziato gli scavi per realizzare la platea su cui sorgerà il FORNO per il PANE .Platea che sarà ricoperta da galana e da una struttura come copertura a protezione del forno con un pò di spazio attorno . Infine saranno acquistate le attrezzature per la preparazione , conservazione , cottura del pane ecc......

il forno sarà realizzato in mattoni , sabbia e cemento refrattari che qua in kenya costano parecchio . Forse Cambif mi potrebbe dire quanto paga lui questi materiali così da poter fare un confronto e decidere dove acquistarli al meglio .

attuale cucina , sulla dx lo spazio per il nuovo forno per il pane

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Forno11


evviva faremo il forno per il pane


Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 The_da12

in un prossimo post vi scriverò i riferimenti su dove e come inviare il vostro contributo che sarà deducibile fiscalmente .
Per la ricevuta fiscale mi servirà solo avere il vostro indirizzo , il codice fiscale , il vostro nominativo reale , un indirizzo e-mail dove inviare la ricevuta .

a presto e grazie 1000 a tutti , Pier
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 19:47
dai che bello!!! ce la possiamo fare Surprised
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 21:41
Ciao Pier
Ti segnalo fornitori e riferimenti in costa in quanto non credo ti interessi comprare a Nairobi.
Mattoni refrattari gialli ksh 200 circa (dipende da quantita') li trovi da Doshi a Mombasa dietro la Tower post.
Mattoni rossi ksh50/55 li trovi a Miritini da un Italiano (Carlo Vitulli).
Sono mattoni cotti a 1200 gradi che vanno benissimo per il forno pane,l'importante e' legarli con cemento refrattario.
Se volete vederne uno realizzato cosi' lo trovate al Maxim's a Bamburi
Cemento refrattario Ksh 4000 sacco da 25 Kg circa Sempre Doshi Mombasa
blocchi in cemento 20*20*40 ksh 220 circa
blocchi cemento 8*20*40 ksh 180 cica
dipende sempre dalla quantita che ritiri ed e sempre soggetto ad aumenti sopratutto il cemento refrattario.
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Gio 08 Mar 2012, 22:57
posso allora preparare la valigia? metto dentro una cazzuola, quella personale e sono pronto a tirare su il forno... jambo
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Ven 09 Mar 2012, 00:00
camibf ha scritto:Ciao Pier
........
Mattoni rossi ksh50/55 li trovi a Miritini da un Italiano (Carlo Vitulli).
Sono mattoni cotti a 1200 gradi che vanno benissimo per il forno pane,l'importante e' legarli con cemento refrattario.
Se volete vederne uno realizzato cosi' lo trovate al Maxim's a Bamburi
.........

ciao Cambif , grazie per la pronta risposta .
per i costi dei refrattari e del cemento refrattario sono in linea con te .

quello che non sapevo è che si potrebbero utilizzare i mattoni rossi , che costano un bel pò meno . mi daresti il telefono di Vitulli per favore se ce l'hai ?

qua in italia di solito si utilizzano i mattoni rossi di vecchia manifattura , cotti a temperature elevate . il loro pregio è che assorbono il calore e poi lo cedono pian piano a differenza dei refrattari che non lo assorbono ma lo riflettono subito e rischiano di --bruciare il pane-- . un pò come i caloriferi in alluminnio ( qua da noi ) subito caldi ma subito freddi a differenza di quelli di ghisa che mantengono il calore a lungo .

bye Pier
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Ven 09 Mar 2012, 00:09
informazioni sulle donazioni a fovore delle onlus


ATTENZIONE La tua donazione è deducibile

PER LE PERSONE FISICHE
E’ possibile detrarre dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato a favore delle ONLUS, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis del D.p.r. 917/86).

OPPURE, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005); *

PER LE IMPRESE
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2065,83 euro o al 2% del reddito d'impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).

OPPURE, è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui (art. 14 comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n° 80 del 14/05/2005). * Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.


copiato dal sito www.comitatogaia.it

bye Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya    Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO - Pagina 2 Empty Re: Kenya Realizzazione FORNO PER PANE QUOTIDIANO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.