FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il nostro viaggio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:05
Premetto che io con il mal d'Africa ci sono nata! Fin da quando avevo 5 anni piangevo guardando il film "Nata libera". Sono passati 26 anni da allora e sono riuscita a realizzare il mio sogno. In compagnia di mio marito e di altre due coppie di amici abbiamo trascorso in Kenya 9 giorni indimenticabili!
Appena arrivati a Nairobi abbiamo lasciato le valigie al "The Sarowa New Stanley" (molto bello extra luxury!) e siamo subito ripartiti per l'orfanotrofio degli elefantini. Atteso che i cuccioli ritornassero dal bush ci è stato permesso di giocare con loro e di sceglierne uno per coppia e adottarlo. La nostra beniamina si chiama Tano, come mio marito! Dopo aver formalizzato il tutto in ufficio, nostro malgrado, andiamo via con gli elefantini nel cuore...
Cena al famosissimo "The Carnivor", posto veramente carino dove è possibile mangiare tantissimi tipi di carne alla griglia (anche il coccodrillo), da non perdere assolutamente!
La mattina seguente sveglia di buon ora, si parte per l'Amboseli National Park. La vista del Kilimanjaro ti toglie il fiato, una di quelle emozioni che da sola ti ripaga delle fatiche del viaggio (4 voli all'andata e ben 5 al ritorno, un'odissea!). Pranzo all'Amboseli Serena Lodge, breve sosta e via, si riparte per la visita ad un villaggio masai. I morani ci accolgono con la loro danza e i loro canti, i bambini ci spingono a visitare la loro scuola, le case costruite con sterco di mucca essiccato, le recinzioni di spine, l'accensione del fuoco... Il popolo più fiero dell'Africa si è oramai ridotto ad un gruppo di teatranti e commercianti, legato alle proprie tradizioni solo per esigenze di sopravvivenza. Che tristezza nel vederli "prigionieri" nella loro riserva in cui sono condannati a estinguersi, scacciati dall'avanzata di una civiltà che nel profondo del loro cuore odiano più di qualsiasi cosa al mondo.
L'Amboseli si presenta ai nostri occhi con i suoi immensi spazi stracolmi di vita: elefanti, zebre, giraffe, gnu, antilopi, licaoni, bufali, iene e tanti altri ancora, che meraviglia! Il profumo di un temporale all'orizzonte ci fa riprendere la strada del lodge. Luogo paradisiaco, perfettamente integrato con l'ambiente circostante, camere con vista savana, cibo molto abbondante e vario. Dopo una notte quasi insonne per via del temporale tropicale (da paura!) ci ritroviamo all'alba nel nostro minibus con la fotocamera in mano pronti ad immortalare l'alba alle falde del Kilimanjaro! Immaginate il profumo della savana bagnata, la vista dei cuccioli di zebre e gnu che saltellano felici, gli elefanti che sguazzano nelle pozze... Magia pura!
Rientro al lodge per la colazione e via, si riparte, stavolta per lo Tsavo Ovest. Anche in questo caso la location è magnifica, il parco è molto diverso dal precedente, più alberi e arbusti e, l'erba molto più alta, ci impedisce di vedere animali, nemmeno uno! Rammaricati (ma mai quanto il nostro autista), rientriamo al lodge, il "Kilaguni Serena Lodge", fantastico, anche più del primo! Vista privilegiata sugli animali e giardini pieni di fiori bellissimi! La terrazza del ristorante si trova sulle pozze d'acqua che ogni sera diventano teatro di una danza magica: tutti gli animali, a gruppi, si avvicinano ordinatamente per abbeverarsi. Prima i bufali, poi gli gnu, poi gli elefanti e alla fine le giraffe. La mattina seguente a darci il buongiorno invece ci sono migliaia di faraone!!!
Safari all'alba, rientro per colazione e, nuovamente in partenza per un nuovo parco, lo Tsavo Est.
Mai tanta vita davanti ai miei occhi, centinaia di animali si stagliano a perdita d'occhio in una distesa rosso fuoco... E poi finalmente i leoni, tanti leoni! E vicinissimi... Dopo una giornatona di safari rientriamo all'Asnil Aruba Lodge, più spartano e con un menù molto povero ma con piscina sulla savana!!!
Con il cuore gonfio di emozioni, lasciamo la savana per trascorrere la seconda metà della nostra vacanza al mare, a Diani.
Di passaggio da Mombasa, restiamo spiacevolmente sorpresi nel vedere una città sporchissima, polverosa e caotica, un vero incubo. E pensare che dai racconti, non tanto tempo fa era una città bellissima!
La villa che abbiamo affittato, meraviglia delle meraviglie, è situata in un complesso composto da altre 5 alloggi, con piscina e personale di sicurezza in comune e, con mama cuoco e cameriere privati. Nei giorni trascorsi alla villa mi è sembrato di rivivere in uno di quei racconti del periodo del colonialismo inglese, siamo stati straviziati, anche se, a rigor del vero, il personale prova sempre a ritagliarsi qualche dollaro!!! Cool
Con lo scontrino del supermercato non si scappa, ma con il pescivendolo di fiducia è tutta un'altra storia!!!
Da Diani abbiamo scelto due escursioni: Kisite e Funzi.
Attraverso immensi campi di canna da zucchero si arriva al villaggio di pescatori di Shimoni. A bordo di un Dhow (tipica imbarcazione araba) abbiamo raggiunto il parco marino di Kisite e la sua barriera corallina per fare snorkeling in un mare cristallino pieno di pesci multicolori. L'isola di Wasini, dove abbiamo pranzato a base di granchi e pesce, è incantevole!
Per raggiungere Funzi, si solca la laguna a bordo di una lancia e si risale il fiume Ramisi che scorre in una foresta di mangrovie popolata da coccodrilli, fauna avicola e abitata da circa 1000 pescatori. Immaginatevi soli nel silenzio della foresta, in un'atmosfera surreale, arrivare in un'isoletta paradisiaca, lontana dalla civiltà e, ad accoglierci, una coppia belga che vive a Funzi da 25 anni. Pranzo delizioso come al solito: granchi, aragoste, pesce e frutta a volontà.
Questo è stato il nostro viaggio, mi sono dilungata troppo lo so, ma trovandosi a scegliere cosa raccontare e cosa no, cosa potevo tralasciare???
Asante Sana Kenya.
Kwaheri!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:17
grazie cancerina altro che dilungarsi!! quando si cerca di riassumere un groviglio di emozioni sembra facile ma è difficilissimo e il tuo racconto è bellissimo.Ma se ti venisse in testa qualche altro particolare noi siamo tutt' orecchie!!
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:23
Potrei sempre mettere le foto... In 6 ne abbiamo scattate più di 3000...
Smile
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:26
siiiiiiiiiiii!!!! io in una,cioe' me, ne ho scattato 2000 dai dai metti cosi'sogniamo meglio anche noi!!


Ultima modifica di marina napoleone il Lun 12 Mar 2012, 00:05 - modificato 1 volta.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:32
Al più presto ne inserirò qualcuna promesso!

annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:39
cancerina, leggo il tuo racconto a bocca aperta.

Fantastico il tuo racconto!. Grazie.

Avevi tempo di andare in spiaggia?

Sono contenta che Ramisi e Funzi, ti ha piaccuto,queste escursioni ho fatto 2 volte, ma in periodi diversi. E tu hai fatto sia il safari, escursioni e mare in solo 9 giorni.
Complimenti!

LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:41
Cancerina, non ti sei dilungata, hai scritto magnificamente comunicandomi/ci le tue emozioni.

Complimenti e grazie Kenya   Il nostro viaggio 649923
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 11 Mar 2012, 23:43
ps mi hai ricordato che avevo promesso d'inserire alcune foto del mio viaggio di luglio scorso ai laghi Nakuru, Navasha e Masai Mara. Cercherò di farlo quanto prima


Ultima modifica di LalaSalama il Lun 12 Mar 2012, 17:12 - modificato 1 volta.
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Lun 12 Mar 2012, 08:41
In 9 giorni abbiamo fatto tantissime cose! Al mare siamo stati il pomeriggio perchè dalle escursioni si rientrava sempre intorno alle 17! Inoltre un giorno intero, il penultimo, lo abbiamo dedicato allo shopping e al relax totale in villa e piscina...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Lun 12 Mar 2012, 09:33
Bello ed emozionante!
Complimenti davvero!!

Ombretta
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Lun 12 Mar 2012, 09:36
sunny bel racconto,diani e' splendida flower
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Gio 17 Mag 2012, 21:06
Vi avevo promesso le foto, ma non ho mica capito come si fa...

Se siete interessati ne ho pubblicato parecchie sulla mia pagina facebook, mandatemi l'amicizia specificando che siete forumini! Il mio account è Cristina Bua.
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Gio 17 Mag 2012, 23:03
è pieno di Cristina bua fb....quale sei te?
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Ven 18 Mag 2012, 12:48
Ho la stessa foto che ho messo in questo forum! Con cappello e occhiali da sole!
ILIO CECCHI
ILIO CECCHI
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 55
Località : Livorno
Umore : Positivo
Data d'iscrizione : 21.05.12

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Sab 26 Mag 2012, 23:55
Bellissimo racconto cancerina,la parola dilungata non esiste quando racconti spezzoni di Africa.....grazie di averci regalato attimi di benessere.....!!!! lala salama rafiki ..!!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 27 Mag 2012, 10:08
e' sempre emozionante sentir raccontare un'esperienza in terra africana!!!
quando si devono mettere giu' i ricordi e le sensazioni di un viaggio meraviglioso come quello in kenya e' sempre cosi'....o non si riesce a smettere di raccontare o non si trovano parole per trasmettere tutto il groviglio di emozioni, ricordi e pensieri. o tutto o niente.
e chi non ci e' stato, a volte, ci ascolta parlare come si farebbe con un farneticante!!!
cancerina80
cancerina80
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 43
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Agronomo - Adoro viaggiare - Vivo di natura!
Umore : Allegra un po' lunatica
Data d'iscrizione : 27.10.11

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 27 Mag 2012, 10:17
Kenya   Il nostro viaggio 649923 Kenya   Il nostro viaggio 649923 Grazie Ilio! Hai davvero ragione Jenny!!! Kenya   Il nostro viaggio 649923
ILIO CECCHI
ILIO CECCHI
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 55
Località : Livorno
Umore : Positivo
Data d'iscrizione : 21.05.12

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 27 Mag 2012, 13:08
Un giorno jenny ti raccontero' la mia prima esperienza nella terra africana..ti raccontero' quell' avventuroso viaggio che affrontai 22 anni fa' durato 45 giorni. Grazie a questo viaggio il Kenya è entrato dentro di me , e ogni anno non posso fare a meno di tornare in questa magica e affascinante terra !!! chakula chema rafiki.....!!!..passa una buona giornata....... Kenya   Il nostro viaggio 180744
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Dom 27 Mag 2012, 13:24
Cristina è stato veramente emozionante leggere del tuo viaggio e grazie anche delle info che hai dato.. Kenya   Il nostro viaggio 649923
p.s. ti ho mandato la richiesta di amicizia su fb
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Il nostro viaggio Empty Re: Kenya Il nostro viaggio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.