FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ho bisogno di consigli

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 26 Mar 2012, 19:46
ciao a tutti, a giugno verremo anche noi in kenya per 2 settimane,ma abbiamo acquistato un volo per nairobi ahime! e dovremmo arrivare a watamu il nostro aereo atterra alle 22 30 non riesciamo a capire come arrivare a destinazione o al limite cominciare la nostra vacanza con un safari partendo da nairobi, non abbiamo neanche la casa che ancora dobbiamo trovare, ci interesserebbe una casa in riva al mare! abbiamo acquistato il volo con la brussels in quanto abbiamo avuto un'occasione irripetibile ed e' da tanto tempo che desideriamo venire in kenia! siamo in 4 e vorremmo delle dritte e degli indirizzi a cui rivolgersi grazie ancora
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 26 Mar 2012, 20:07
Visto che l'ultimo volo per Mombasa e' il KA delle 23.05 ed il primo della mattina dopo e' alle 6,15 o ti fermi a Nairobi una notte o inizi la tua vacanza,sempre che tu voglia fare il safari,da li.
Ma comunque partiresti sempre la mattina dopo quindi non vedo altre alternative se non quella di dormire a Nairobi una notte.
Ciao
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 26 Mar 2012, 20:26
camibf ha scritto:Visto che l'ultimo volo per Mombasa e' il KA delle 23.05 ed il primo della mattina dopo e' alle 6,15 o ti fermi a Nairobi una notte o inizi la tua vacanza,sempre che tu voglia fare il safari,da li.
Ma comunque partiresti sempre la mattina dopo quindi non vedo altre alternative se non quella di dormire a Nairobi una notte.
Ciao
grazie, dove posso prenotare i voli e una notte a nairobi?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 26 Mar 2012, 20:32
I voli anche dal sito KA o Fly540 oppure acquistarli in aereoporto.
La notte dipende dal budget ma ti consiglio di stare a sud della citta' per raggiungere l'areoprto in tempi utili quini o Ole sereni hotel o Panari o red court hotel
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 04:50
per quanto riguarda la casa ,averla sul mare è alquanto difficile ,al limite sara' a pochi minuti dal mare ,qui a watamu ci sono gli hotel sul mare ,noi privati affittiamo nelle vicinanze
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 09:10
dunque avrei bisogno di sapere se secondo voi fare il tragitto nairobi mombasa in bus e' fattibile, ma la cosa mi intriga molto avrei la possibilita' di "guardarmi attorno" oppure lo sconsigliate vivamente e quindi opterei per l'aereo, consigli ed indirizzi su dove alloggiare per 2 settimane al mare, consigli per un safari di 3 gg e tutto cio che mi puo' essere utile calcolando che siamo veramente alla prima esperienza in kenia e vorremmo ritornarci!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 10:34
ma sei sicuro del periodo? giugno nn è un mese dei migliori, ci sono le grandi piogge
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 10:40
ma Giulia l anno scorso a giugno sono andata in spiaggia tutti i giorni ,non ha fatto una goccia neanche a pagare oro !
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 11:31
in teoria le grandi piogge si concentrano a maggio (credo) dalla seconda meta' di giugno dovrebbe andare meglio
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 12:24
dunque avrei bisogno di sapere se secondo voi fare il tragitto nairobi mombasa in bus e' fattibile, ma la cosa mi intriga molto avrei la possibilita' di "guardarmi attorno" oppure lo sconsigliate vivamente e quindi opterei per l'aereo
I bus viaggiano principalmente di notte,gli autisti stanno in piedi a mira' vedi tu se val la pena Surprised
30.000Ksh ti noleggi un minivan 7 posti con autista,viaggi di giorno e essendo la prima volta ti godi il paesaggio.
Una regola fondamentale per tutti:dopo il tramonto evitate di viaggiare se non conoscete il paese e il loro modo di giudare.
Io ci vivo e le lunghe tratte le evito comunque con il buio.

avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 12:34
infatti volevo viaggiare di giorno e godermi il paesaggio e volevo sapere eventualmente quale bus prendere per malindi (giusto?) dato che vado a watamu oppure a mombasa
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 12:53
ciao camibf
Ma il treno notturno nairobi-mombasa che atraversa il parco dello tsavo e consigliabile?viaggia giornalmente?

Quando ci si inpiega in taxi nairobi mombasa?
Grazie in anticipo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 13:04
ciao camibf
Ma il treno notturno nairobi-mombasa che atraversa il parco dello tsavo e consigliabile?viaggia giornalmente?


per quel che ricordo viaggia 3 volte settimana(lunedi' mercoledi' e venerdi'),parte alle 19 da Nairobi e arriva alle 10 a Mombasa.
Non ci sono problemi,almeno non ce ne sono mai stati

Quando ci si inpiega in taxi nairobi mombasa?

dalle 6 alle 7 ore dipende dal numero di camion che trovi

Grazie in anticipo
prego
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 13:07
Grazie delle info

Infatti sul treno e quello che scrisse mammusi in un post nel 2009 ,
Pensavo avesse magari cambiato qualkosa
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 13:45
il treno per quanto ne so ,ora non funziona stanno facendo dei lavori sulla linea ferroviaria .ho telefonato lo scorso mese per avere info e mi hanno detto che ci vuole ancora un po' prima che venga ripristinato
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 20:13
tutti mi stanno sconsigliando di andare in kenia a giugno, siccome ho dei biglietti aerei aperti, posso spostare il periodo e a questo punto avrei pensato a settembre la mia scelta potrebbe essere giusta?
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 21:21
a dire il vero settembre è un po' a rischio a questo punto rimanda a fine ottobre ,ma è tutto molto relativo visto che l anno 2011 ha fatto brutto solo a novembre mentre gli altri mesi sono stati bellissimi ,anche ora che siamo a fine marzo sembra sia appena scoppiata l estate ....anche qui il clima è cambiato
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 21:43
concordo che giugno è stato un buon periodo negli ultimi anni, potendo eviterei di passarmi la notte in bus per mombasa o malindi alla prima esperienza in Kenya (e anche alla centesima) e molta attenzione a nairobi di notte , li non si scherza
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 23:06
trovo un po' di discordanze tra le varie risposte , come fa ha capire quale e' quella giusta???

Anche si giugno c'e' un sole che spacca e fa caldo bisogna ricordare che qui a Watamu e' TUTTO chiuso escluso Mama Lucy (market) quindi niente ristoranti se non quelli locali, non male certo, ma per uno che viene la prima volta , magari diventa pesantuccio mangiare tutte le sere le stesse cose!!
Ovvio se andate a Mombasa o Nairobi questo non e' un problema, anche a Malindi si puo' trovare chiuso, non tutto, ma quasi!

Per il safari direi nessun problema per il periodo salvo le probabili piogge ....e valle a prevedere!!

Case sulla spiaggia ce ne sono e affittano anche quindi quello sarebbe la meno....visto il periodo sono quasi tutte vuote!!

E poi la verita' : unici turisti a Watamu nella low seanson??? Si salvi chi puo'!!!sarete prede ambite e nessuno dico nessuno vi lascera' mai soli!!

Scusate non vi voglio spaventare, ma visto che potete scegliere grazie al olo che e' open vi conviene sicuramente per poter usufruire di tutti i servizi offerti da chiunque...

Periodo che consiglio un po' per tutto?? O settembre o meglio ancora novembre.....

Questo e' quello che penso io....

Per il treno non so se in effetti e' operativo o meno, mentre per l'autobus, sconsiglio vivamente il viaggio di notte, e se volete viaggiare di giorno ci sono compagnie davvero buone.



avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 27 Mar 2012, 23:33
kivuli ha scritto:trovo un po' di discordanze tra le varie risposte , come fa ha capire quale e' quella giusta???

Anche si giugno c'e' un sole che spacca e fa caldo bisogna ricordare che qui a Watamu e' TUTTO chiuso escluso Mama Lucy (market) quindi niente ristoranti se non quelli locali, non male certo, ma per uno che viene la prima volta , magari diventa pesantuccio mangiare tutte le sere le stesse cose!!
Ovvio se andate a Mombasa o Nairobi questo non e' un problema, anche a Malindi si puo' trovare chiuso, non tutto, ma quasi!

Per il safari direi nessun problema per il periodo salvo le probabili piogge ....e valle a prevedere!!

Case sulla spiaggia ce ne sono e affittano anche quindi quello sarebbe la meno....visto il periodo sono quasi tutte vuote!!

E poi la verita' : unici turisti a Watamu nella low seanson??? Si salvi chi puo'!!!sarete prede ambite e nessuno dico nessuno vi lascera' mai soli!!

Scusate non vi voglio spaventare, ma visto che potete scegliere grazie al olo che e' open vi conviene sicuramente per poter usufruire di tutti i servizi offerti da chiunque...

Periodo che consiglio un po' per tutto?? O settembre o meglio ancora novembre.....

Questo e' quello che penso io....

Per il treno non so se in effetti e' operativo o meno, mentre per l'autobus, sconsiglio vivamente il viaggio di notte, e se volete viaggiare di giorno ci sono compagnie davvero buone.


grazie mille! ora abbiamo le idee piu' chiare, spostiamo i voli alla seconda quindicina di settembre non possiamo rischiare
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mer 28 Mar 2012, 00:10
A me piace particolarmente dalla 3 settimana di settembre in poi..In pratica primavera!! tutto fiorito, ogni tanto una pioggerellina non fastidiosa e il sole che picchia anche coperto dalle nuvole..quindi occhio e protezioni!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mer 28 Mar 2012, 08:40
ma nn avete spiegato il mare di giugno, pienissssssimo di alghe
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mer 28 Mar 2012, 08:57
grazie, grazie a tutti ho spostato la partenza dal 14 al 30 settembre l'unico problema e' che manca ancora tantissimo tempo.....veramente gentili grazie ancora
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Ven 04 Mag 2012, 13:23
la compagnia finalmente ci ha dato le nuove date partiamo il 28 settembre e arriviamo a nairobi la sera ! mi sembrano come date buone siamo praticamente ad ottobre, avremo deciso di farci prendere a nairobi e cominciare la nostra vacanza con un safari poi rilassarci a watamu per il resto della vacanza facendo magari piccole uscite di giornata. che ne pensate?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Ven 04 Mag 2012, 15:20
Mi pare ottima come scelta, anche noi di solito lavoriamo così coi clienti che arrivano a nairobi, prima safari per avvicinarsi alla costa, poi relax a watamu e poi volo interno su nairobi a vacanza terminata, in coincidenza col volo intercontinentale
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ho  bisogno di consigli Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.