FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ho bisogno di consigli

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 12 Giu 2012, 12:15
aggiorno il post: intanto grazie a tutti per i consigli, ne ho fatto tesoro, arriveremo il 29 settembre e partiamo subito da nairobi con un safari organizzatoci dalla mitica Ombretta che mi ha supportato e sopportato, alloggeremo a watamu presso il twiga house, spero di conoscervi tutti a watamu! noi saremo riconoscibilissimi: 4 romani attempati in bici non passano inosservati. grazie ancora a tutti, di cuore, perche' se sara' un viaggio bellissimo sara' anche grazie a voi.un grazie particolare a giulia1 e kamibf(che speriamo di conoscere) che per primi ci hanno aperto gli occhi sul periodo da scegliere. se avete altri consigli da darci affinche la nostra prima vacanza in kenia sia memorabile io sono qui e letteralmente pendo dalle vostre labbra. grazie ancora


Ultima modifica di lirocchi il Mar 12 Giu 2012, 14:47 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 12 Giu 2012, 14:30
Andate tranquilli.....siete nelle mani di Ombretta che vi organizzerà tutto al meglio

safari njema
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 12 Giu 2012, 15:00
....e ci divertiremo un mondo!!

Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Mar 12 Giu 2012, 16:57
Buon safari o anche safari njema,magari ci vediamo a twiga hse che ci passo tutti giorni da casa mia andando a watamu. Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 14 Giu 2012, 18:29
lirocchi ha scritto:aggiorno il post: intanto grazie a tutti per i consigli, ne ho fatto tesoro, arriveremo il 29 settembre e partiamo subito da nairobi con un safari organizzatoci dalla mitica Ombretta che mi ha supportato e sopportato, alloggeremo a watamu presso il twiga house, spero di conoscervi tutti a watamu! noi saremo riconoscibilissimi: 4 romani attempati in bici non passano inosservati. grazie ancora a tutti, di cuore, perche' se sara' un viaggio bellissimo sara' anche grazie a voi.un grazie particolare a giulia1 e kamibf(che speriamo di conoscere) che per primi ci hanno aperto gli occhi sul periodo da scegliere. se avete altri consigli da darci affinche la nostra prima vacanza in kenia sia memorabile io sono qui e letteralmente pendo dalle vostre labbra. grazie ancora


peccato che io arrivo a fine ottobre, ma quando tornate vogliamo il resoconto Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 924445 Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 114300
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Ven 15 Giu 2012, 08:58
che peccato! speravo di conoscerti.ma credo che se tutto va bene non ho dubbi sul fatto di incontrarci in spiaggia a watamu!
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 13:00
mancano soltanto 15gg alla nostra partenza non vediamo l'ora di arrivare, un ultimo consiglio: cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare di portare con noi? grazie in anticipo
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 13:17
repellente anti zanzara, i medicinali principali, creme solari ad alta protezione e una macchina fotografica.... Laughing
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 13:27
LalaSalama ha scritto:repellente anti zanzara, i medicinali principali, creme solari ad alta protezione e una macchina fotografica.... Laughing
grazie, ho spuntato queste cose dalla mia personalissima lista, (se qualcuno la leggesse mi prenderebbe in giro per tutta la vita)
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 13:30
lirocchi ha scritto:mancano soltanto 15gg alla nostra partenza non vediamo l'ora di arrivare, un ultimo consiglio: cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare di portare con noi? grazie in anticipo

I soldi Surprised
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 13:41
camibf ha scritto:
lirocchi ha scritto:mancano soltanto 15gg alla nostra partenza non vediamo l'ora di arrivare, un ultimo consiglio: cosa non dobbiamo assolutamente dimenticare di portare con noi? grazie in anticipo

I soldi Surprised
in che senso? mi devo portare contanti, non posso prenderli al bancomat? carte di credito sono accettate? non mi fate venire piu' dubbi di quelli che gia ho Razz Twisted Evil
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 14:03
ultima richiesta e poi mi tolgo dalle balls: secondo voi potro' acquistare una sim (e quale sim) direttamente in aereoporto a nairobi?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 14:06
lirocchi ha scritto:ultima richiesta e poi mi tolgo dalle balls: secondo voi potro' acquistare una sim (e quale sim) direttamente in aereoporto a nairobi?

Si,sia Safaricom che Orange che Zain.
Costo 100 Ksh
Ciao
p.s. porta i soldi
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 14:23
camibf ha scritto:
lirocchi ha scritto:ultima richiesta e poi mi tolgo dalle balls: secondo voi potro' acquistare una sim (e quale sim) direttamente in aereoporto a nairobi?

Si,sia Safaricom che Orange che Zain.
Costo 100 Ksh
Ciao
p.s. porta i soldi
grazie, ma sto "porta i soldi" mi inquieta un po Embarassed
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 16:36
questione soldi: se preferisci porta qualche contante in euro e/o dollari, ma non molti, poi preleverai con bancomat e potrai pagare in molti posti con carta di credito. Almeno io faccio così, non mi piace avere troppi contanti addosso, non si sa mai...
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 16:37
lirocchi, puoi postarci la tua lista? non riderò assolutamente, anzi, può essere molto utile a tutti
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 16:57
LalaSalama ha scritto:questione soldi: se preferisci porta qualche contante in euro e/o dollari, ma non molti, poi preleverai con bancomat e potrai pagare in molti posti con carta di credito. Almeno io faccio così, non mi piace avere troppi contanti addosso, non si sa mai...
grazie.... mi ero preoccupata avevo capito che mi dovevo portare tutti contanti.
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 16:59
LalaSalama ha scritto:lirocchi, puoi postarci la tua lista? non riderò assolutamente, anzi, può essere molto utile a tutti

ora sono in ufficio se promettete di non ridere di me domani mattina la posto Smile
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 17:08
Se ancora non hai messo nel bagaglio, aggiungi le scarpette che Ti potranno essere utili per camminare sulla bariera corallina Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 668602
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Gio 13 Set 2012, 17:14
Faraha ha scritto:Se ancora non hai messo nel bagaglio, aggiungi le scarpette che Ti potranno essere utili per camminare sulla bariera corallina Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 668602
le vado subito a comprare, a queste non avevo pensato. grazie
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 15 Ott 2012, 13:14
appena ritornati, vorrei ringraziare tutto il forum che ci ha permesso di vivere questa magnifica esperienza quasi da turisti fai da te, un grazie ad ombretta e hadir per l'organizzazione del safari, e un ringraziamento speciale a mama dany proprietaria della twiga house per l'accoglienza e il supporto logistico che ci ha fornito.Ci ha insegnato come muoverci, e vivere questa splendida vacanza in completa autonomia e soprattutto a resettare tutte le nostre convinzioni e aspettative e vivere "alla giornata" tra aneddoti divertenti piccole avventure, grandi avventure e la vita di tutti i giorni vi diciamo grazie ancora a tutti e a questo splendido forum
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 15 Ott 2012, 13:30
Bentornato Laughing
Dai raccontaci qualche a ltra cosa Laughing Laughing Laughing
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 15 Ott 2012, 14:47
resoconto del nostro viaggio: arrivo a nairobi alle 22,30 del 28/09 e qui comincia l'avventura: la nostra prima preoccupazione era di incontrare alle 4 del mattino la nostra guida che ci avrebbe portato via da nairobi, stanchi, spaesati e soprattutto con l'ansia che nessuno sarebbe venuto a prenderci.
alle 4 in punto la nostra guida compare come una visione celestiale e lo accogliamo come un salvatore.
partiamo per l'ambroseli, il viaggio di notte e' stato bellissimo e l'alba ancora piu' bella, abbiamo rischiato la morte almeno 10 volte, secondo i canoni europei,ma il viaggio e i tre giorni di safari sono trascorsi senza nessun problema e intoppo.

arrivo a watamu, twiga house,
mama dany ci ha dettato le prime regole di comportamento e per la prima volta ci chiudiamo alle spalle il cancello di casa e cominciamo a camminare come fanno tutti, siamo impacciati e tutti ci salutano, prendiamo coraggio cominciamo a rispondere ai saluti e a salutare a nostra volta, arriviamo all'incrocio di richland e scendiamo per via montenapoleone (cosi' da noi ribattezzata), sembriamo 4 alieni e chiaramente non passiamo inosservati, arriviamo all'ombelico del mondo di watamu ovvero mama lucy e acquistiamo il necessario. il tuc tuc sara' il mezzo per rientrare a casa, ligi alle regole prendiamo 2 tuc tuc per 4 persone e paghiamo il doppio per arrivare a casa , mama dany ci sgrida abbiamo pagato troppo e bastava 1 tuc tuc, ci sgrida ancora perche' abbiamo pagato la frutta il triplo del dovuto e ci sgrida ancora perche' da mama lucy abbiamo comprato farina per uno che diceva di non aver mangiato da 2 giorni morale 1 ora da soli e abbiamo combinato solo "guai", ma abbiamo imparato, almeno con i mezzi di trasporto, anche se abbiamo pagato piu' degli altri il pulmino che ci ha portato a malindi, ma tuc tuc e bagiagi ormai per noi non avevano segreti. stessa cosa in spiaggia e battesimo con i ragazzi sulla spiaggia,ancora sgridati benevolmente da mama dany in quanto ci siamo fatti abbindolare dai ragazzi abbiamo creduto alle loro storie abbiamo elargito denaro (piccolissime somme) in cambio di servizi mai arrivati ma abbiamo vissuto con loro 10gg veri,eravamo gli unici turisti ad ocean breeze, abbiamo seguito le sorti di un coniglio (vivo) che volevano vendere e che nessuno a comprato, abbiamo scoperto che oltre a non saper nuotare bene non sanno usare maschera e boccaglio e abbiamo perso una mattina a cercare di far capire come si respira con il boccaglio senza morire annegati e come si usano le pinne, siamo andati in giro per i dintorni da soli usando i loro mezzi di trasporto mangiando ai loro take- away o nei loro piccoli ristorantini sempre sgridati da mama dany perche' siamo riusciti, anche pensando di essere stati bravissimi a pagare almeno il 50 per cento in piu' del dovuto.che dire, siamo partiti come 4 bravi turisti con le nostre certezze e ansie, le certezze sono svanite al 2 giorno cosi' come le ansie, alle 7 di sera in un buio totale giravamo tranquillamente, il nostro conducente di tuc tuc che ormai ci conosceva dava passaggi ad amici che incontrava per strada,e cosi' via.Siamo stati gentili e rispettosi, abbiamo cercato di vivere questa piccola vacanza il piu' vicino possibile al posto e guardavamo con profonda pena i turisti barricati nei resort non sanno cosa si sono persi. mi e' rimasto nel cuore questo lento camminare, silenzioso e costante, la polvere, i colori, gli odori e la gente per questo rinnovo il mio ringraziamento a voi che ci avete fatto trovare il coraggio per questa piccola avventura fuori dai tour operator
avatar
lirocchi
Femmina
Numero di messaggi : 25
Età : 67
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.03.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 15 Ott 2012, 14:53
Ligeia ha scritto:Bentornato Laughing
Dai raccontaci qualche a ltra cosa Laughing Laughing Laughing
ciao, sono femmina mi chiamo lidia. ti chiedero' presto consigli dato che siamo vicini
avatar
Gianni72
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 51
Località : terracina
Data d'iscrizione : 14.10.12

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Lun 15 Ott 2012, 19:10
Ciao Sono nuovo e mi chiamo Gianni.
Abbiamo deciso in questi giorni di passare la fine dell'anno in Kenya, e quindi vai di forum...
Il vostro mi sembra bellissimo , e quindi , anche approfittando di lirochi che è appena tornato, vorrei togliermi qualche dubbio.
premesso che viaggeremo io la mia compagna e nostra figlia di 4 anni, pensate che avrò delle difficoltà maggiori con la bimba ??
Avrei scelto Watamu come meta, ma comincio a preoccuparmi dei BB , non per me ma sempre per la piccola.
Cosa scegliere , resort o casa privata ??
Scusate , lo so che a queste domande avrete risposto altre volte , ma ho il bisogno di conoscere l'Africa e non voglio lasciare di nuovo mia figlia con i nonni.

Grazie in anticipo per le risposte
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ho  bisogno di consigli - Pagina 2 Empty Re: Kenya Ho bisogno di consigli

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.