FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Consigli per partenza...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
tullio.errante
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.06.12

Kenya  Consigli per partenza... Empty Kenya Consigli per partenza...

Sab 23 Giu 2012, 18:00
Ciao a tutti, a settembre partirò per il Kenya (Mombasa) e questo forum mi sta aiutando molto, bella pensata!
Vi pongo qui in ordine sparso tutte le domande sulle quali vorrei dei chiarimenti e vi dico preliminarmente che vorrei fare una vacanza a basso costo, che non credo di spostarmi da Mombasa e sono anni che vivo in studentati quindi mi abituo a tutto! Laughing
Detto ciò, ecco le questioni:

1)sto 2 settimane: ostello o appartamento? e qual è il prezzo giusto?

2)quando costa muoversi in taxi? e affittare un mezzo?

3)mi conviene pagare in euro o in moneta locale?

4)In Kenya funziona come in altre parti del mondo (oddio pure qui a Roma a volte funziona così) che lo stesso oggetto comprato da un autoctono ha un prezzo e comprato da un turista ne ha un altro ovviamente superiore?

5)C'è qualche italiano del forum che vive stabilmente a Mombasa? (sapere come rintracciare qualcuno che parli italiano mi fa sentire molto più tranquillo! Wink )


se me ne vengono altre le aggiungerò...vi ringrazio davvero per le future risposte! A buon rendere..
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Sab 23 Giu 2012, 18:37
tullio.errante ha scritto:
1)sto 2 settimane: ostello o appartamento? e qual è il prezzo giusto?

Lascia stare gli ostelli e gli studentati che manco so se esistono. Io ti consiglio di alloggiare di prendere un appartamentino in affitto in un residence. Il prezzo dipende da tante cose dalla vicinanza al mare o al centro della città, dal tipo di appartamento e se ci sono comprese le pulizie. Altro consiglio non cercare una appartamento troppo economico perchè la prima cosa a rimetterci è la pulizia.


2)q
tullio.errante ha scritto:uando costa muoversi in taxi? e affittare un mezzo?
Guidare in Kenya è un po' complicato innanzitutto per la guida a sinistra e poi perchè sono molto ma moooolto sportivi nella guida che al confronto gli automovbilisti di Roma sono svizzeri supereducati Shocked
Ti consiglio di muoverti all'inizio in taxi e tuk tuk e poi caso mai prendere a nolo un bajaji (motorino) ma mi raccomando molta attenzione!!!

tullio.errante ha scritto:
3)mi conviene pagare in euro o in moneta locale?
Assolutamente moneta locale perchè il cambio con l'euro lo fanno un po' a modo loro.

tullio.errante ha scritto:
4)In Kenya funziona come in altre parti del mondo (oddio pure qui a Roma a volte funziona così) che lo stesso oggetto comprato da un autoctono ha un prezzo e comprato da un turista ne ha un altro ovviamente superiore?
Cerrrrto che sì!! Anzi ancora peggio!! Ci sono prezzi per kenyani e per mzungo (bianchi) che discostano anche di molto.

tullio.errante ha scritto:
5)C'è qualche italiano del forum che vive stabilmente a Mombasa? (sapere come rintracciare qualcuno che parli italiano mi fa sentire molto più tranquillo! Wink )

Il forumista camibf vive a Nairobi ma spesso si reca a Mombasa per affari. Altri forumisti vivono fra Malindi e Watamu.

Lascia stare gli studentati, non so manco se esistono.
avatar
tullio.errante
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.06.12

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Sab 23 Giu 2012, 18:47
Grazie Liceia delle risposte e approfitto per girarti altre domande...


Credo che mi orienterò su un appartamento. La cifra minima e massima entro la quale muovermi per prendere un appartamentino decente almeno in quanto a pulizia, qual è?
E sopratutto, mi conviene trovarlo già da qui o muovermi in loco? (io preferirei la seconda)

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto in realtà pensavo anche io a un motorino ma in effetti almeno i primi giorni per orientarmi userò il taxi. Sapete darmi delle tariffe di riferimento?

tolto Camibf che va ogni tanto, a Mombasa nessun forumista??
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Sab 23 Giu 2012, 18:53
Tullio tieni cami come punto di riferimento, lui ha un gran bel ristorante a Mombasa e può esserti utile per la ricerca di un appartamento.
Ti consiglio arrivare a Mombasa già con un indirizzo in tasca perchè in Kenya non ci si muove come in altri paesi europei, specialmente se è la prima volta che ti ci rechi; ricorda sempre che il Kenya è un paese in via di sviluppo ... via molto tortuosa e faticosa.
I prezzi degli affitti non li so ma penso che per un appartamento pulito ed in una zona "sicura" di Mombasa la cifra si aggiri sui 1500/2000 scellini al giorno (15/20€)
avatar
tullio.errante
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.06.12

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Sab 23 Giu 2012, 18:59
Grazie mille Ligeia!! Terrò a mente tutto quello che mi hai detto! Cool
avatar
tullio.errante
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.06.12

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Lun 02 Lug 2012, 12:23
Mi è stato consigliato di arrivare a Mombasa già con un indirizzo in mano per quanto riguarda l'allogio.
Mi chiedevo, qualcuno di voi per Mombasa ha qualche contatto da passarmi??
Magari Cami che da quello che ho capito, conosce meglio degli altri quella città! Grazie!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Consigli per partenza... Empty Re: Kenya Consigli per partenza...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.