FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ultimi consigli prima di partire

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Kenya Ultimi consigli prima di partire

Ven 13 Lug 2012, 13:21
Si parteeeeeeee!!!!!

Dopo mesi di attesa finalmente è arrivato il momento di partire (-7) ma avrei ancora un paio di cose da chiedervi...

- quanto dista l'orfanotrofio di Timboni da Watamu
tendendo conto che alloggerò al Barracuda?
Si può visitare da soli o meglio con una guida?

- rovine di Gede: anche queste, si possono visitare da soli?Ho letto che sono molto vicine ... dove posso trovare le indicazioni per arrivarci??

- (qui forse mi ripeterò e spero che qualche moderatore non mi tiri le orecchie Wink ) : i primi soldi se li cambio all'aeroporto dite che prendo una fregatura o meglio aspettare e cambiarli in hotel? Ho letto che un cambio conveniente è il casinò ma poichè non ho intenzione di andarci avete altri suggerimenti?

Grazie a tutti:...questo forum mi è servito molto per organizzare il mio primo viaggio in Kenya! I love you
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Ven 13 Lug 2012, 16:58
Safari njema kiaramnt Laughing
Ecco i miei consigli:

1)Cambia non più di 50 € all'aeroporto di Mombasa per acquistare la sim telefonica safaricom e per le prime mance.
2) Non cambiare assolutamente i soldi in albergo perchè non è per niente affatto conveniente. Cambiali al casinò di Watamu (ci puoi andare benissimo a piedi dal barracuda è una passeggiata molto gradevole) dove il cambio è sempre molto vantaggioso. Per cambiare soldi non è necessario giocare ma basta andare alla cassa e cambiare quanto si vuole. Inoltre il casinò è aperto giorno e gran parte della notte.
3) Il giro orfanotrofio di Timboni e rovbine di Gede li puoi fare assime chiamando un tuk tuk al tuo albergo (conservando il numero di telefono del guidatore perchè ne avrai sicuramente ancora bisogno) in quanto sono molto vicini al villaggio. Una guida per le rovine la troverai sicuramente fuori dal sito.
kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Ven 13 Lug 2012, 20:12
Grazie Ligeia,
ascolterò sicuramente i tuoi consigli!!! Non ci resta che partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Kenya  Ultimi consigli prima di partire 180744
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Ven 13 Lug 2012, 23:37
buon viaggio... il primo,poi, è indimenticabile!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Sab 14 Lug 2012, 10:14
kiaramnt ha scritto:Grazie Ligeia,
ascolterò sicuramente i tuoi consigli!!! Non ci resta che partireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Kenya  Ultimi consigli prima di partire 180744


attenzione, con il tuc.tuc, prima di partire contratta sempre il prezzo, x il resto ti ha detto tt Ligeia, quando torni ti aspettiamo x il resoconto Laughing , nn mancare...bonissimo viaggio
avatar
Alezena
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : Genova
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Sab 14 Lug 2012, 11:28
Buon viaggio a me manca ancora un mese e mezzo e questo forum mi è veramente utile per prepararmi
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ultimi consigli prima di partire Empty Re: Kenya Ultimi consigli prima di partire

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.