FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
safaristi
safaristi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : trento
Data d'iscrizione : 14.10.12

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Dom 14 Ott 2012, 15:33
Ciao a tutti! Dopo il mio primo viaggio in Kenya a Pasqua di quest'anno combatto da mesi contro il Mal d'Africa...e la profonda nostalgia che mi ha indissolubilmente legata a quella natura magica, selvaggia e primordiale, mi ha spinta a programmare un altro viaggio! Purtroppo l'unico periodo a disposizione per noi sono le festività natalizie...anche se il prezzo elevato del pacchetto ci costringe a qualche sacrificio!! Abbiamo prenotato con il TO Il Diamante un Gran Tour del Kenya, un safari di 12 gg e 10 notti, qualcuno ha già fatto questo tour e puoi dirmi come gli è sembrato? Partiremo il 26 dicembre per tornare il 6 gennaio, qualcuno sa dirmi com'è il tempo in questo periodo?
Conto sulla disponibilità e competenza di voi tutti, appassionati del Kenya, come me!
Grazie a tutti!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Lun 15 Ott 2012, 12:40
Salve
Il tempo é variabile,di giorno caldo la sera freschino cosí cm la mattina,comuque anke quando piove nei parchi dl nord fa subito abbastanza fresco..che route farete?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Lun 15 Ott 2012, 13:34
leonemasai ha scritto:Salve
Il tempo é variabile,di giorno caldo la sera freschino cosí cm la mattina,comuque anke quando piove nei parchi dl nord fa subito abbastanza fresco..che route farete?

Freschino la sera in gennaio?? Shocked Shocked
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Lun 15 Ott 2012, 15:20
benvenuti safaristi,
che itinerario avete scelto?quali parchi visiterete?
safaristi
safaristi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : trento
Data d'iscrizione : 14.10.12

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Mar 23 Ott 2012, 20:06
...rieccomi...
Purtroppo ho poco tempo per la rete e rispondo solo ora...
Visiteremo Samburu, Aberdare, Lago Nakuru, Masai Mara e Amboseli!...non vedo l'ora di partire!! Avete qualche consiglio?
Faremo un giorno di sosta anche a Nairobi e vorremmo vedere il Nairobi National Park...qualcuno ci è stato?
safaristi
safaristi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : trento
Data d'iscrizione : 14.10.12

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Mar 23 Ott 2012, 20:12
Per Safari Kenya Top Ltd...
...la foto del tuo profilo è stata scattata al Nairobi National Park? Dopo il primo viaggio in Africa sogno spesso di potermi avvicinare agli animali fino a toccarli...c'è una riserva dove è possibile avvicinarsi così tanto ai ghepardi?
Ciao!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Mar 23 Ott 2012, 20:27
per vederi i ghepardi so deve avere fortuna a vederli da viccino. Io ho avuto di vedere una mamma con 3 figli, vicino la nostra jeep a giocare. Mia amica a luglio nel Masai Mara e' salita mamma ghepardo, con nome Mailaka, sulla sua jeep.
Speriamo che succede anche a me a dicembre.
safaristi
safaristi
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 41
Località : trento
Data d'iscrizione : 14.10.12

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Mar 23 Ott 2012, 21:02
Spero anch'io di rivedere il ghepardo in questo prossimo viaggio...l'anno scorso è sbucato da dietro un cespuglio proprio davanti alla nostra jeep e per un secondo ci siamo guardati negli occhi...un'emozione unica e giuro che ho trattenuto il fiato finchè non è tornato nell'erba alta! Ho letto su una guida che al Nairobi National Park è possibile visitare un centro di recupero per animali feriti e/o orfani, ora talmente abituati al contatto con gli uomini che è possibile avvicinarsi e accarezzarli...un centro che tra l'altro raccoglie fondi per tutelare e proteggere questi animali, per cui vorremmo andarci anche solo per poter dare il nostro contributo!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio? Empty Re: Kenya Il nostro secondo viaggio...qualche consiglio?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.