FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
fredcash
fredcash
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 57
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 29 Dic 2009, 18:49
Dovrei partire il 15 Gennaio ma ancora non ho deciso stavo guardando queste due strutture che mi piacciono entrambi ho visto che uno è isolato (Jacaranda) e l'altro è vicino al villaggio.
Il Jacaranda comprende birra e vino ai pasti e questo mi piace se qualcuno è stato all' Aquarius potrebbe magari dirmi il costo di birra e vino che non è incluso, grazie per l'aiuto
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 29 Dic 2009, 19:11
be non pensare che siano bottiglie di vino. Secondo mè, non è questo che fa la differenza.
fredcash
fredcash
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 57
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 29 Dic 2009, 19:20
Sono d'accordo ma se vado all'Aquarius pagando in agenzia lo stesso prezzo del Jacaranda vorrei solo capire anche se approssimativamente quanto costa il vino e la birra, sai in crociera una bottiglia di vino costa 30€ se moltiplichi almeno per 7 diventano 210€.
Siccome è la mia prima volta in Kenya vorrei inizialmente osservare senza strafare, diciamo prendere confidenza per questo sceglierò un villaggio spendendo anche qualcosina in più.
Sono stato tre volte a Sharm adesso sono praticamente di casa, quando ci vado, ma chiaramente il Kenya è il Kenya.....
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 29 Dic 2009, 19:38
Jacaranda è isolato ma è sul mare, Acquarius è nel villaggio vicino al mare. Inoltre non penso che berrai molto vino da queste parti :-).

Generalmente trovi bottiglie di vino sudafricano, che te le fai andare bene. Quello Italiano buono e vero lo trovi solo in certi alberghi.

Generalmente gli alberghi che fanno tutto compreso servono "il bicchiere" di vino che è dei cartoni, tipo tavernello. La birra in bottiglia non costa molto, ma non ti so dire a quanto la vendano in albergo, ma non penso più di 1,5 euro.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 29 Dic 2009, 22:42
ciao fred cash!!!io sono stata al jacaranda e mi sono trovata bene...la spiaggia è bella,a due passi c'è "sardegna due",puoi fare passeggiate,si mangia da dio(soprattutto la pasta!!!),l'animazione non rompe,internet gratis(se ti puo' interessare),...io ho speso abbastanza per l'acqua(1,5 euro a bottiglietta...ma l'ho usata anche per lavarmi i denti...),i caffe' espressi,birra in bottiglia(3 euro,mi sembra)...ci sono cmq i dispenser di acqua e succhi fino alle 23:00...(non puoi riempire le bottigliette dai dispenser)...e per spostarsi ci sono taxi(trattare molto sul prezzo!),moto,e senno' il villaggio organizza tutti i giorni uscite varie(sia mattina che sera...a 8 euro)....comunque BUON VIAGGIO!!!!! Kenya - Jacaranda o Aquarius? Icon_cheers
avatar
mauriliio
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 69
Località : malindi
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mer 30 Dic 2009, 00:01
Buonasera,scusando l'intromissione,anticipo che,nonostante io abbia casa a Malindi,conosco benissimo l'Aquarius,una buona struttura,con comodità varie essendo nella cittadina di Watamu,però nulla a che vedere con il fascino e la Location del Jacaranda,che è,proprio per questo diciamo scomodo da Watamu e Malindi (da Watamu 7 km di sterrato accidentato,non meno da Malindi ma con Majungu inframmezzato.comunque con spiaggia decisamente più bella.In ogni modo Buon Viaggio nella magia del Kenya!
avatar
mauriliio
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 69
Località : malindi
Data d'iscrizione : 18.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mer 30 Dic 2009, 00:04
Accidenti,dimenticavo di dire che all'aquarius c'è un ottimo ristorante aperto al pubblico (Il Mapango) dove servono del vino Sudafricano a 10/12/15 euro la bottiglia.
avatar
fra
Femmina
Numero di messaggi : 89
Età : 42
Località : lugano
Data d'iscrizione : 18.02.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mer 30 Dic 2009, 10:25
ciao fredcash,
io sono stata al jacaranda, ma c'é da fare una distinzione: da circa un anno il villaggio é stato "splittato", da una parte trovi la struttura"vecchia" che é ora gestita dalla eden viaggi, dall'altra quella nuova rimasta jacaranda.
La struttura é bella, il mare é fantastico ed il vino é alla spina!!!
dipende dal tipo di vacanza che vuoi, come hanno già detto la location é fantastica, ma la strada é completamente dissestata! per fare i fatidici 7km ci vuole circa mezz'ora (di meno con il pick-pick, se te la senti)! la sera se vuoi uscire a farti un giro devi essere accompagnato (tipo malindi o watamu tour/by night), perché lì non c'é niente.
dall'acquarius invece puoi tranquillamente uscire, però non sono stata ospite e non posso dirti di più! Comunque ne ho sentito parlare bene!

pensa bene a come vuoi passare il tuo tempo, e poi decidi!

il 5 di febbraio parto e per la prima volta andrò nella mia casa a malindi!!! yuuuuuuuppppppppiiiiiiiiieeeeeee Kenya - Jacaranda o Aquarius? Icon_cheers

per ora ti auguro una splendida giornata!

ciao fra
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mer 30 Dic 2009, 11:06
Fredcash..
Aquarius..
Nel modo più assoluto..
A Sardegna due puoi andarci in mezza giornata in barca con 20 euro (SAFARI BLU)..
Ed essere all'Aquarius significa essere davanti alla spiaggia di Blue Lagoon, poco balneabile ma con le scarpette c'è un fondale da scoprire, a 10 minuti a piedi da Watamu Beach chiamata anche Isola dell'amore, la puoi trovare nelle foto in Galleria.. e a 10 minuti a piedi dall'infinita Turtle Bay.. che dopo la fila di 3 resorts ci sei solo tu, con le scimmiette dietro alle palme.. In 5 minuti sei anche in centro a Watamu, con diversi localini, alcuni italiani dove di sicuro troverai il tuo adorato vino.. Alla gelateria di Andrea, dove i gusti frutta sono strepitosi.. e tutte le bancarelle possibili immaginabili dove contrattando puoi acquistare a poco..
Insomma, NO COMPARISON.. Dall'Aquarius sei comodo a TUTTO, anche al mare del Jacaranda con una bella gita in giornata..
Ti consiglio anche l'escursione a Gede in tuktuk (15 min) e l'escursione a Marafa (Canyon..) -se ti serve posso consigliarti il mio taxista, veramente onesto..
Questo è quanto.. Ma.. UP TO YOU !!
e.. meno 16 allora !!
Vai, prenotaaaaaaaaaaaaa!!
BUON ANNO !!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mer 30 Dic 2009, 11:13
Dimenticavo..
Non ricordo assolutamente i prezzi di vino e birra, non so nemmeno se fossero inclusi, c'erano 40 gradi di giorno e 30 di sera e il vino non mi è mai passato per la testa!! Cmq acqua e tanti soft drinks, e i succhi a colazione.. e.. io ero così estasiata da tutto che ti giuro il resort è passato in secondo piano.. Cmq le camere sono grandi, molto accoglienti, il bagno pulitissimo, tanti giardini curati, così come le tre piscine, molto bello anche il Mapango.. sul mare, e poi la cucina per me veramente ottima.. Dai primi ai secondi, alla verdura, alla frutta, pure i dolci, e thè e caffè sempre.. Insomma.. Per il mio target, un vero paradiso.. Ma.. per il mio target..
Ciauuuuuuuu..
fredcash
fredcash
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 57
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty eterna indecisione

Sab 02 Gen 2010, 17:29
Ci siamo lasciati nel 2009 ........... rimango con la mia indecisione manca davvero poco ci sono i pro e i contro per entrambe le strutture, mi affiderè alla sorte (eheheheh) non vedo l'ora di partire il 15 gennaio è davvero vicino
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Sab 02 Gen 2010, 20:03
perche tra i 2 non vai al "Barracuda inn"? si mangia bene, è in riva al mare, esci dal cancello e sei in paese.. PENSACI
fredcash
fredcash
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 57
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.12.09

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Dom 03 Gen 2010, 23:38
Qual'è il Touroperator che tratta il Barracuda??
Domani vado in agenzia .... penso che ormai è deciso Aquariusssssssssssssss !!!!!!!!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Lun 04 Gen 2010, 00:08
il Barracuda lo vende la CONDOR..... occhio la Jacaranda, ho sentito delle lamentele Cool
avatar
RENZO
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 48
Località : CAGLIARI
Data d'iscrizione : 04.01.10

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Lun 04 Gen 2010, 18:38
Ciaoooooo
io il 15 vado al barracuda innn..!!!
solo per poter uscire dal cancello edessere in africa...quella vera!!!
il vino me lo comprerò in paese!!!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Mar 05 Gen 2010, 14:46
E bravo Renzo!! Allora dopo che hai preso il vino passa in agenzia cosi ci facciamo un cicchettino!ah ahah ... A parte gli scherzi passa a trovarci, siamo vicinissimi al Barracuda!!
Fred...vada per l'Aquarius! Starai benissimo e noi siamo poco distanti quindi se ti va passa a salutarci! A presto
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Jacaranda o Aquarius? Empty Re: Kenya - Jacaranda o Aquarius?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.