FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA informazioni sulla patente di guida

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Lun 21 Giu 2010, 16:48
kivuli ha scritto:grazie!!!.

Ma scusa cosa significa non rinnovabile???? che vale tre anni e basta??? ...questo se la si fa in italia giusto???
mmmm...se così è mi tengo questa!!!! KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Icon_surprised

Ombretta questo è quello che si evince dal sito della motorizzazione....e anch'io non ho capito bene il fatto della validità !
Si queste sono regole per chi la richiede in Italia

Penso che chi vuole richiederla qui in Italia sia meglio andare di persona alla motorizzazione


Ultima modifica di mammussi il Lun 21 Giu 2010, 22:34 - modificato 1 volta.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Lun 21 Giu 2010, 17:16
Ok....grazie mille!!!...sei sempre gentilissima!!!!
KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Icon_flower
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Mar 22 Giu 2010, 12:07
Mio marito ha fatto la patente internazionale e si è recato presso un'agenzia ACI che con una provvigione gli ha fatto avere la patente in una settimana. Il costo è stato di 80 €. La validità è di 3 anni ... qindi se si ha la patente in scadenza conviene attendere il rinnovo.
sahara
sahara
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 62
Località : Sicilia
Occupazione/Hobby : Autonomo / viaggi off road (Africa)
Umore : Contento di non essere scontento...
Data d'iscrizione : 23.05.10

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Mer 23 Giu 2010, 21:46
kivuli ha scritto:grazie!!!.

Ma scusa cosa significa non rinnovabile???? che vale tre anni e basta??? ...questo se la si fa in italia giusto???
mmmm...se così è mi tengo questa!!!! KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Icon_surprised

Ciao Ombretta, la patente internazionale fatta in Italia ha validità tre anni, confermo.
Addirittura se richiesta per alcuni paesi specifici (non il Kenya), si limita a durare un anno. Se però la scadenza della patente Italiana è inferiore, la validità diviene quella.
Poi ci sono delle soluzioni, di cui ti parlerò di presenza, quando ci vedremo.
Perchè ci vedremo.... KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Icon_lol

Ciao!

Matt
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Sab 24 Lug 2010, 16:26
capito qui dopo che questa mattina ci hanno fatto fare un giretto al police station,niente di grave, quattro chiacchiere nel gabbiotto nell'attesa del boss.
leggendo quanto detto sopra mi è un po' scappato da ridere..
convertire?non convertire? vienna o non vienna Shocked
se si è turisti di passaggio va bene la patente di guida
se si vuole rimanere un po' di più in kenya occorre andare in una scuola guida qui e farsi fare la patente, paghi e te la danno, 6000 scellini, equivalenti circa a 60 euro
avatar
mauriliio
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 69
Località : malindi
Data d'iscrizione : 18.12.09

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Dom 25 Lug 2010, 18:58
Per ljmalindi.Evviva,anche io ed i miei due Fundi ci siamo fatti un giro in gabbia al Police station,Pagato e...... Salutato,peccato per le due orette perse in attesa del capo,e,a quanto visto (se non sbaglio) il record di velocità a squagliarsela dalla P.S. spetta a voi,dico bene?
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Dom 25 Lug 2010, 19:53
lol!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Dom 25 Lug 2010, 21:17
la patente di guida italiana qui la puoi usare per 3 mesi di seguito ovvero la durata del primo visto turistico. Se si é residenti o comunque si sta più di 3 mesi occorre fare la patente kenyana e vale 1 o 2 anni e costa sui 7000 scell
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Ven 03 Dic 2010, 16:04
scusate se mi intrometto, ma interesserebbe anche a me:
per comprare una macchina lì in kenya è necessario avere la patente internazionale oppure quella keniota?
ma se dopo 3 anni non è piu rinnovabile, come faccio?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Ven 03 Dic 2010, 16:40
Per comperare una macchina in kenya servono i soldi.
La patente kenyota scade ogni due anni ed è rinnovabile.
Cool
IUSTON
IUSTON
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 42
Località : VENETO
Umore : HAKUNA MATATA
Data d'iscrizione : 20.11.10

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Ven 03 Dic 2010, 17:01
io per vari motivi non riuscirò ad averla adesso quella keniota.
per comprare la macchina è necessario avere quella internazionale o basta quella italiana?
Contenuto sponsorizzato

KENYA informazioni sulla patente di guida - Pagina 2 Empty Re: KENYA informazioni sulla patente di guida

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.