FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vaccinazione febbre gialla

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Kenya Vaccinazione febbre gialla

Gio 11 Feb 2010, 08:20
Lo so che per il Kenya non e' obbligatoria, ma successivamente vorrei recarmi nel Ghana per il quale lo e'.
Ovviamente mi informero' se e' possibile farla qui in Thailandia, ma al momento sto facendo fisioterapia per riabilitare una spalla slogata e considerando che tra gli effetti collaterali della vaccinazione ci sono i dolori alle ossa puo' darsi che non la possa fare prima della mia partenza per il Kenya.
Vi chiedo pertanto se e' possibile farla in Kenya , magari in qualche clinica a Malindi oppure se e' necessario andare nella capitale.


Ultima modifica di Gaudente il Sab 13 Feb 2010, 06:57 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Re: Kenya Vaccinazione febbre gialla

Gio 11 Feb 2010, 09:33
[quote="Gaudente"] considerando che tra gli effetti collaterali della vaccinazione ci sono i dolori alle ossa puo' darsi che non la possa fare prima della mia partenza per il Kenya.
quote]

Il dolore alle ossa non fa parte assolutamente dei possibili effetti collaterali dopo avere fatto il vaccino contro la febbre gialla, ti dirò di più, il vaccino ha la durata di 10 anni e nel corso del mio peregrinare nei paesi africani lo fatto tre volte e non ho mai avuto problemi collaterali di nessun tipo, quindi se devi farlo vai tranquillo.
Riporto qui sotto quanto dice l'OMS a tale proposito:

EFFETTI COLLATERALI ALLA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO

Le reazioni alla somministrazione del vaccino vivo contenente il ceppo attenuato 17D sono generalmente rappresentate da:

· reazioni in sede di inoculo quali dolore, indurimento, reazione infiammatoria a partire dal “° giorno dopo la vaccinazione;
· lieve cefalea, mialgie, febbricola dopo circa 5-10 giorni dalla vaccinazione:
· lievi disturbi gastrointestinali;
· reazioni di ipersensibilità immediata (rash cutaneo, orticaria e/o asma) peraltro poco comuni e insorgenti principalmente fra i soggetti con precedenti di allergia all’uovo;
· encefalite associata alla vaccinazione: questo effetto collaterale si manifesta molto raramente, ed infatti sono stati documentati dal 1945 ad oggi solamente 19 casi.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Re: Kenya Vaccinazione febbre gialla

Gio 11 Feb 2010, 17:44
l'ho fatto due volte, mai avuto nessun problema come pure mia moglie, mio fratello, mia sorella e il marito; se andiamo in Africa, sottoponiamoci ai vaccini consigliati e raccomandati dall' OMS; prevenire è meglio che curare.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Re: Kenya Vaccinazione febbre gialla

Ven 12 Feb 2010, 12:30
..io & mamma la faremo il 20 Febbr.
..vi dirò!!!
avatar
Marialuce
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 66
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.06.11

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Kenya febbre gialla

Mar 05 Lug 2011, 02:08
Sono sempre quella dell'ultimo minuto.
Domattina avrei il vaccino per la febbre gialla che mi hanno consigliato all'ufficio Vaccinazioni.
Dobbiamo proprio farlo?
Formulo meglio la domanda: è consigliabile farlo per effettuare un safri dal Samburu allo Tsavo?
Grazie a tutti
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Kenya febbre gialla

Mar 05 Lug 2011, 06:16
ciao Marialuce,
in Kenya nn e' obbligatorio , ma farlo se sei una che gira molto per paesi tropicali non e' male....
Ti copre per 10 anni....l'unica cosa sono gli effetti collaterali appena lo fai, io ricordo di aver avuto un po' di febbre e di sentirmi un po' deboluccia, ma in 3g passa tutto.....
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vaccinazione febbre gialla Empty Re: Kenya Vaccinazione febbre gialla

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.