FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Permesso di lavoro

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 11:49
lollob ha scritto:e...societa con un keniota ? all 1 per cento ? scusate la mia ignoranza

Non cambia nulla al 1% al 10 al 50
Se vuoi aprire un attivita' e "lavorarci" ti serve il permesso di lavoro altrimenti non hai diritto alla residenza e ottieni solo il visto turistico.

avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 11:55
ha ragione camif nessun sconto sono sposata con un kenyota dal 1997 ,posso rimanere in kenya per sempre questo si,ma senza lavorare quando lavoro li'anch'io devo avere il permesso ,di lavoro come tutti ,del resto flower
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 17:53
quindi non ho scampo ho 100mila o niente
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 17:56
ma...se io faccio dall italia un investimento della cifra suddetta in moneta keniota ???
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 19:54
lollob ha scritto:ma...se io faccio dall italia un investimento della cifra suddetta in moneta keniota ???

Scusa ma non ho capito il senso della tua domanda.
spiegati meglio.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 20:32
per aprire una qualsiasi attivita piccola o grande che sia devo depositare presso un conto keniota questi famosi 100mila euro .... e non e la stessa cosa se in italia presso la mia banca acquisto della valuta in schellini alproposito di far figurare al governo stesso keniota di possedere ed aver investito .. cosa che ho gia fatto quando ho intrapreso altre attivita esempio in messico ciao e grazie per le risposte
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 20:46
lollob ha scritto:per aprire una qualsiasi attivita piccola o grande che sia devo depositare presso un conto keniota questi famosi 100mila euro .... e non e la stessa cosa se in italia presso la mia banca acquisto della valuta in schellini alproposito di far figurare al governo stesso keniota di possedere ed aver investito .. cosa che ho gia fatto quando ho intrapreso altre attivita esempio in messico ciao e grazie per le risposte

Prima cosa sono 100.000 USD e non euro.
Poi non puoi acquistare Ksh in Italia cosi' come non puoi venderla in quanto e' una valuta non trattata ritenuta un gradini piu' in alto rispetto alla carta straccia.
Il Governo del Kenya vuole vedere i soldi o la corrispondenza in beni strutturali sul territorio,di quello che ha in Italia che siano Euro dollari rubli yen ecc. ecc. non gliene puo' fregar di meno.
Ottenere un permesso H significa investire.
Prima investi,poi cominci l'application per l'ottenimento del permesso.
Intendo dire che parte della documentazione che l'immigration richiede per avviare le pratiche di domanda di permesso H (investitore) e' propio lo statement bancario (logicamente di una banca kenyota) o dichiarazioni doganali che attestino che tu stai investendo tale cifra minima sul territorio.
Spero di essere stato chiaro.
Occhio che ultimamente con l'immigration non si scherza,nel 2010/11 hanno espulso un ottantina di Italiani che operavano senza work permit.
Anzi,prima un po di galera poi l'espulsione.
Troppi vedono tutto facile come se bastasse fare la valigia ,comprare un negozietto e via con il business,ma non e' affatto cosi'.
E poi non e' che investi qui e non paghi le tasse in Italia,se non in determinate condizioni,questo e' chiaro a pochi.
Ma qui si apre un altro capitolo.
Ciao
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 14 Feb 2012, 21:15
confermo tutto cyclops non solo ,ma a me per un permesso di lavoro scaduto ,manca poco vado in carcere dopo anni ed anni che lavoro li'fanno la spia i vigliacchi ed arriva l'immigration flower sono grata all'associazione italiana che mi ha aiutato ad appianare tutto What a Face in kenya su queste cose non si scherza
mona
mona
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 44
Località : cuneo
Occupazione/Hobby : danza caraibica
Umore : felice quando sono a Malindi
Data d'iscrizione : 30.10.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mar 13 Mar 2012, 23:57
Salve, mi chiedevo proprio come si può ottenere il permesso di lavoro in kenya quando mi sono trovata davanti a questi messaggi interessantissimi. volevo sapere se un'investimento non richiede 100.000 dovrò richiedere il permesso di lavoro A? basta avere i soldi in banca prima di iniziare l'attività??? e se ho un socio non keniano la cifra è la stessa? Ho conosciuto un signore che lavora in banca (keniota) e mi ha detto che si può ottenere un finanziamento presentando un piano di attività (scrivendo lo scopo del finanziamento), questo vuol dire che prima si fa la richiesta per il finanziamento poi la richiesta del permesso? spero di essermi spiegata, io mi perdo sempre in questi discorsi così grossi... Grazie a chiunque mi possa aiutare
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mer 14 Mar 2012, 19:01
flower moma per non sbagliare e non brancolare nel buio rivolgiti all'associazione italiana a malndi chiedi del presidente silvano celotto lui ti aiutera'magari fai una vacanza li' e vai avedere di persona l'associazione la trovi di lato al kiwi bar l'iscrizione costa circa 3000 scellini l'anno flower
mona
mona
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 44
Località : cuneo
Occupazione/Hobby : danza caraibica
Umore : felice quando sono a Malindi
Data d'iscrizione : 30.10.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Mer 14 Mar 2012, 19:29
Grazie mille Luciana.... ci andrò, ho intenzione di passare tutto l'inverno lì... se avessi saputo prima di questo signore sarei andata questa volta, sono tornata in Italia un mese fa! Grazie di nuovo :-D
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Gio 15 Mar 2012, 12:20
Like a Star @ heaven veramente fidati solo di loro non di altri mi raccomando sunny
Felix
Felix
Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 65
Località : roma
Occupazione/Hobby : ex musicista/informatico/filosofo/imprenditore
Umore : stabilmente sereno
Data d'iscrizione : 15.03.11

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Ven 16 Mar 2012, 09:08
KB Karen blixen ha scritto:Come investitore quella è la prassi............devi mostrare che investi per creare lavoro...
Altrimenti............
Permesso di lavoro A

Il permesso di lavoro 'A', che ha la stessa validità 2 anni segue lo stesso iter tramite l'immigration, a differenza di quello da investiore questo è da employee, in parole povere puoi richiedere questo permmesso se vieni a lavorare con contratto di assunzione; se sei sposato con un/una Kenyota e decidi di lavorare; se costituisci una società con un Kenyota etc.etc. (Non devi avere 100.000euro trasferiti)

ITER DI RICHIESTA E DOCUMENTAZIO:

COPIA PASSAPORTO
COPIA PIN NUMBER
COMPLIZAIONE DEL FORM DI RICHIESTA (Modello presso Uff/imm)
COPIA CONTRATTO DI ASSUNZIONE
COPIA DOCUMENTO SOCIETA (Società che offre lavoro/ O Società partecipata)

La richiesta depositata presso l'immigration di Malindi, viene inviata a Nairobi, segue lo stesso iter dell'altra, paghi sempre al ritorno e alla consegna del Permesso.

Ci sono altre forme, che riguardano i coniugi di investitori, i soci di Società, e altre forme...........

Chiederò la conferma se il valore dell'immobile acquistato può essere coniderato come valore..........(valido per la richiesta)
ciao

il socio kenyota può essere la stessa moglie?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Permesso di lavoro - Pagina 3 Empty Re: Kenya Permesso di lavoro

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.