FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Mar 15 Giu 2010, 09:13
05 giugno 2010 - KIBERA. la più grande baraccopoli in tutto il mondo. 1.6 M persone in 1 miglio quadrato.
I bambini stanno studiando in scuola Battista di Kibera biblica.
Essi stanno cantando:
Siete... così fedele (ayayaya!) [4 x]
[ayayaya! = molto felice]
Ecco perché io lo lodo di mattina
Ecco perché io lo lodo nel mezzogiorno
Ecco perché io lodo lui la sera
Ecco perché io lodo lui tutto il tempo!
♥♥♥
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Mar 15 Giu 2010, 09:49
http://www.caritas.bz.it/it/donazione/progetti-da-sostenere/africa-la-fame-non-fa-ferie/91-579.html

http://www.caritas.bz.it/it/donazione/sostegno-all-infanzia/kenya-new-life/76-279.html

mi sono permessa di mettere i link. Chi avrebbe l'intenzione di donare, ha cosi' la possibilita'.
La Caritas di Bolzano, viene sponsorizato delle banche, cosi' non hanno spese. I soldi vanno 100% alle donazioni. Mi sono informata bene.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 10:40
mappa Kibera cliccate
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 11:11
Kibera, bambini vittime innocenti di tale nefandezza, brutti ricordi che non ti lasciano mai.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 13:42
annemie ha scritto:05 giugno 2010 - KIBERA. la più grande baraccopoli in tutto il mondo. 1.6 M persone in 1 miglio quadrato.
I bambini stanno studiando in scuola Battista di Kibera biblica.
Essi stanno cantando:
Siete... così fedele (ayayaya!) [4 x]
[ayayaya! = molto felice]
Ecco perché io lo lodo di mattina
Ecco perché io lo lodo nel mezzogiorno
Ecco perché io lodo lui la sera
Ecco perché io lodo lui tutto il tempo!
♥♥♥

Ecco vedi,io passandoci tutte le mattine davanti mi domando:
Ma perchè gli Italiani stanno li ad idolatrare i vari BB o chi come loro in confronto a questo popolo che non esiste
non ha bisogno di un cacchio,e non si rende conto di quello che sta dietro l'angolo.
E' questo che mi fa inc..re con un quarto dei soldi buttati con i gentiluomini si aiuterebbero un gran numero di bambini
Ma siamo sicuri che qui vogliate davvero bene a questo popolo o volete bene solo a chi è in grado di davi l'illusione di vivere in un sogno?
Scusate lo sfogo ma questo vi dovevo
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 14:25
Caro camibf, in un'altro topic avrei voluto darti del bastardo (simpaticamente) per come hai trattato il povero carlitos!!!
Poi ti ho letto in questo nuovo argomento e dall'ilarità sono passato al turbamento!!!
L'indigenza e l'ignoranza di un popolo è la panacea per chi li comanda. La storia è piena di dittature e democrazie che hanno nascosto al proprio popolo la verità sugli eventi, informandolo solo in funzione dei propri interessi e scopi!!! Al popolo Italiano figlio di una grande democrazia, sono stati censurati fatti e immagini, divulgati in tutto il mondo, perchè ostili al potere!! Kibera, come tutte le altre baraccopoli del mondo, se non ci fossero, occorrerebbe inventarle!!!! Pensa come sarebbe il mondo se si riuscisse ad instaurare un comunismo reale, cioè 6 miliardi di persone con lo stesso reddito!!! Significherebbe che quelli che attualmente sono ricchi o benestanti sarebbero invece come gli altri e non si potrebbero permettere ciò che loro oggi pretendono con l'arroganza dei soldi!!! Forse nemmeno tu avresti l'opportunità di lavorare a Nairobi perchè un Kenyano non avrebbe problemi ad occupare il tuo posto!!
Io non riuscirei mai a realizzare il mio sogno Kenyano perchè i miei denari, che oggi sono una mezza fortuna per quella gente, non varrebbero nulla e non potrei andare in quella terra perchè ciò che vorrei fare io, lo potrebbe fare qualsiasi giriama!!!
Quindi queste grandi sacche di povertà fanno il gioco dei potenti, e noi tra di loro!!!
Poi, per lavarci la coscienza adottiamo un bambino a distanza, e lo scriviamo sulla porta di casa affinchè tutti lo sappiano, o inviamo un sms da 2 euro o portiamo quaderni e biro, come ignobilmente ho fatto io la prima volta che sono venuto in Kenya!!!!
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 14:42
Ogni giorno noi, vivendo in un paese occidentale, facciamo delle scelte. Le facciamo quando andiamo al supermercato, a fare shopping, a fare rifornimento alla nostra auto, anche navigando su internet. Ci dobbiamo rendere conto che in questo mondo ormai globalizzato e ridotto ad un qualsiasi villaggio per la rapidità di spostamenti e comunicazione, TUTTE le nostre scelte non fanno altro che far crescere Kibera e gli altri slum, non solo africani, a dismisura. E questo perchè la nostra richiesta di energia e di cibo è ben superiore a quanto ci abbisogna. Il nostro peccato originale, permettetimi di chiamarlo così, è l'ingordigia. Vogliamo sempre avere un pezzo di qualcosa e ci sentiamo in diritto, avendone le possibiltà, di ottenerlo. Ricordiamoci delle delocalizzazioni che le industrie di tutto il mondo hanno attuato da tempo per capire che il business và dove ci sono sacche di povertà, invertendo il trend che si fà business dove si consuma. Non parliamo poi dell'esempio che diamo a queste popolazioni mettendole a confronto con il nostro modo di vivere che loro giudicano dissipatorio. Quando avrete visto come si utilizza l'acqua, bene preziosissimo che noi sprechiamo, come si lavano le stoviglie e le pentole per un pranzo di due persone, con una sola pentola d'acqua, allora comincerete a capire che Kibera esiste perchè esistiamo noi.
Mi associo alle considerazioni di camibf, come si fà a considerare un BB una persona che ha bisogno? come si fà a regalargli biglietti aereo, macchine, soldi e poi non fare nulla per Kibera, Korogocho ed altre. Io provo solo un senso di vergogna a vedere ciò che si scrive ma mi rendo conto che molte volte è l'ignoranza a dominare ed il non voler uscire dal clichè sole/mare/spiaggia.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 18:01
Finora, l'area non è mappata, dotato di dispositivi GPS sono andati per le strade di Kibera, per creare una mappa.
Il video lo metto, anche se parlono in tedesco. Si vede un fotografo che e' nato a Kibera, e lui puo fare le foto. Si vede dove fanno la grappa sul fiume, si parla dei WC che hanno fatto, pagando 5cent, ma le persone non hanno soldi, e alla notte hanno paura di uscire.
Quello che mi fa rabbia, come ho capito, che ci sono delle persone politici che sono propietari di 100 di case, e la povera gente deve pagare l'affitto.
Padre Zanotelli parlava una volta su questo argomento. video cliccate


Ultima modifica di annemie il Lun 31 Gen 2011, 20:12 - modificato 1 volta.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:03
Padre Alex Zanotelli, e con lui tanti altri che lavorano nel sociale e senza tentare di redimere nessuno, dovrebbe essere fatto Santo ancora in vita. Anche se non mi trovo d'accordo con alcune delle sue idee catto-comuniste, apprezzo moltissimo quello che ha fatto per la popolazione di Kibera e Korogocho, un grande UOMO prima che un padre comboniano.
Mi dispiaque molto quando fù trasferito nel degradato quartiere napoletano della Sanità dove comunque le persone lo hanno amato e dove non è mai venuto meno al suo impegno nella difesa dei deboli e svantaggiati.
Per saperne di più: www.korogocho.com
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:12
annemie ha scritto:Finora, l'area non è mappata, dotato di dispositivi GPS sono andati per le strade di Kibera, per creare una mappa.
Il video lo metto, anche se parlono in tedesco. Si vede un fotografo che e' nato a Kibera, e lui puo fare le foto. Si vede dove fanno la grappa sul fiume, si parla dei WC che hanno fatto, pagando 5cent, ma le persone non hanno soldi, e alla notte hanno paura di uscire.
Quello che mi fa rabbia, come ho capito, che ci sono delle persone politici che sono propietari di 100 di case, e la povera gente deve pagare l'affitto.
Padre Zanotelli parlava una volta su questo argomento. video cliccate

Solo due cosine.
Gli abitanti devono pagare l'affitto ai signori dell terra,gente collegata all'entourage politico del paese.
L'acqua arriva in un unico punto tramite un grande tubo ove la gent si reca per prelevare le scorte.
Bello vero?
Eh si peccato che al punto di approvvigionamente vi sia un caro signore che si fa dare i soldini.
Già perchè a Kibera l'acqua costa più che a Muthaiga.
Non credo che i ragazzi di cui si parla sulla costa,quelli che "scelgono" di drogarsi,bere,vendere le sorelle ecc. abbiano di questi problemi,non credete?
Al massimo avranno il problema di procurarsi la prossima birra,a qualsiasi prezzo.
Non vado oltre perchè se ti raccontassi altro ti procurerei il vomito e molti non mi crederebbero.
In piu.visto che l'argomento dato il numero di nterventi non desta interesse alcuno più scrivo più mi in...o quindi ciao


Ultima modifica di camibf il Lun 31 Gen 2011, 19:28 - modificato 1 volta.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:25
@camibf, e sottolineo che questo post non ha visto nessun intervento delle paladine dei BB!!!!
Lo sanno che un decilitro di chang'a costa 10 scellini e che da solo ti può portare alla cecità? che l'alcoolismo e le droghe a basso prezzo, usate per resistere alla vita in quelle condizioni ed ai carichi di duro lavoro di 12 ore per 100 scellini (avete letto bene, lavorano 12 ore per un euro) sono talmente popolari da condizionare la vita di tutti coloro che vi abitano? Gli stupri non si contano, le donne di qualsiasi età al tramonto si chiudono in casa (si fà per dire). E noi cosa facciamo? passeggiamo sulla spiaggia in compagnia dei nostri BB preferiti trovando divertenti i loro tentativi di fregarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:35
sono cose che noi non possiamo, probabilmente nemmeno immaginare,
personalemte non sono mai stata a kibera, ma solo marginalmente in una favelas, accompagnata, e impaurita, e mi vergogno di essere entrata impaurita, e ancora mi fa male pensarci, e non credo fosse nemmeno lontanamente paragonabile a quanto avete visto voi, che li vicino ci vivete. Credo però che non è che se non ci sono "dibattiti" in questi argomenti non ci siano aiuti anche in questi posti. Forse le persone aiutano, ma non lo dicono, forse è veramente difficle intervenire in un discorso come questo, forse qualcuno fa e non dice, credo che in casi come questi non ci siano le parole per commentare.
Questi sono solo miei piccoli pareri, ma non credo che il fatto di non intervenire in questi tread, sia disinteresse, o un nascondersi dietro "io aiuto già", forse non ci sono parole...per intervenire

mi scuso se ho scritto tutto confusamente e non si capisce il mio pensiero.
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:41
Black......veramente io ho letto tutto l'articolo pubblicato da Annemie,perchè non è vero che come dici tu non me ne frega niente di queste cose.....poi se intervenire o meno saranno anche cavoli miei....non è perchè intervengo che dimostro il mio interesse verso certi argomenti,e se sui bb intervengo spesso è perchè mi faccio due risate,visto che voi me ne date modo e che uso internet anche per svago,
e non chiamarmi "paladina dei bb (che tra l'altro inizia anche a infastidirmi,e non poco) che trova divertenti i loro tentativi di fregarci"...chiamami tranquillamente manane,o anche Daria se ti va...
tu non conosci affatto quale può essere la mia sensibilità,e quindi certe constatazioni tienitele per te,ok?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:42
non ci sono stati interventi da parte di quasi nessuno...ne di paladine ne di altri, se non di annemie e di dani
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:45
non e' vero che non desta interesse! io non sapevo di questa baraccopoli e di tutte le altre in kenya a dire il vero e sono davvero tante da quanto leggo. sto' leggendo ora tutto quello che sto' riuscendo a trovare in rete. e' tremenda la situazione li' ed e' vero che tutto quello che si cerca di fare( nel proprio piccolo s'intende perche' ci sono cose molto piu' grandi di noi ) sembra sempre troppo poco. la sensazione che' ho avuto in kenya in ogni momento e' stata questa, che tutto quello che si puo' fa' e' sempre una goccia nel mare. ma forse goccia a goccia ......chissa' un piccolo laghetto lo possiamo creare. leggete questo articolo se vi va'
http://it.peacereporter.net/articolo/11623/Kibera,+l'inferno+degli+ultimi
Manane
Manane
Femmina
Numero di messaggi : 257
Età : 45
Località : Italia
Occupazione/Hobby : difendere i beach boys (quando lo meritano) su portalekenya =)
Umore : hakuna matata for ever...
Data d'iscrizione : 18.05.10

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:46
e poi ignorante ci sarai tu....
questo è un forum fatto anche e soprattutto per persone che in kenya ci vanno per una sola settimana di mare,e di kibera purtroppo non ne conoscono nemmeno l'esistenza...probabilmente il clichè sole/mare/spiaggia è proprio quello per cui hanno tanto sudato in un anno di lavoro...
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:48
black_mzungu ha scritto:@camibf, e sottolineo che questo post non ha visto nessun intervento delle paladine dei BB!!!!
Lo sanno che un decilitro di chang'a costa 10 scellini e che da solo ti può portare alla cecità? che l'alcoolismo e le droghe a basso prezzo, usate per resistere alla vita in quelle condizioni ed ai carichi di duro lavoro di 12 ore per 100 scellini (avete letto bene, lavorano 12 ore per un euro) sono talmente popolari da condizionare la vita di tutti coloro che vi abitano? Gli stupri non si contano, le donne di qualsiasi età al tramonto si chiudono in casa (si fà per dire). E noi cosa facciamo? passeggiamo sulla spiaggia in compagnia dei nostri BB preferiti trovando divertenti i loro tentativi di fregarci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La vita all'interno del paese, è lontana anni luce dalla vita sulla costa..
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:49
Manane ha scritto:Black......veramente io ho letto tutto l'articolo pubblicato da Annemie,perchè non è vero che come dici tu non me ne frega niente di queste cose.....poi se intervenire o meno saranno anche cavoli miei....non è perchè intervengo che dimostro il mio interesse verso certi argomenti,e se sui bb intervengo spesso è perchè mi faccio due risate,visto che voi me ne date modo e che uso internet anche per svago,
e non chiamarmi "paladina dei bb (che tra l'altro inizia anche a infastidirmi,e non poco) che trova divertenti i loro tentativi di fregarci"...chiamami tranquillamente manane,o anche Daria se ti va...
tu non conosci affatto quale può essere la mia sensibilità,e quindi certe constatazioni tienitele per te,ok?

E come chiamaresti qualcuno che ha nel proprio profilo "hobby/occupazione: difendere i BB su portale kenya" se non paladina dei BB? In alltri post hai dichiarato che chi ama il Kenya lo ama incondizionatamente, che siano BB oppure no, ma finora nessuna parola se non il tuo intervento polemico. Pensa ad essere costruttiva se vuoiu aiutare questo paese e queste persone visto che, come hai detto, hai già programmato il tuo trasferimento definitivo. Ma si sa come è la canzone....basta che ci sta 'o soleeee.....basta che ci sta 'o mareee.....
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:55
Manane ha scritto:e poi ignorante ci sarai tu....
questo è un forum fatto anche e soprattutto per persone che in kenya ci vanno per una sola settimana di mare,e di kibera purtroppo non ne conoscono nemmeno l'esistenza...probabilmente il clichè sole/mare/spiaggia è proprio quello per cui hanno tanto sudato in un anno di lavoro...

Il mio ignorante, visto che non sono mai offensivo, almeno non quanto te qui sopra, era inteso come "non sapere" che in italiano è chiamata ignoranza ma che solo da persone prevenute può essere sentita come offesa.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 19:55
personalmente non ero paladina di nessuno, ma lo diventerò.
Non solo le paladine non sono intervenute, ma praticamente nessuno...questo dovrebbe irritarvi.
Ma nello stesso tempo, non credo che il non intervenire voglia dire "leggerezza" come non credo che si debba dire quanto o quello che si fa. In Kenya o in altri posti. O il non dichiararlo pubblicamente significa "chissenefrega" ?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 20:02
@mariveri, ognuno è liberissimo di diventare paladino di chicchessia, ma vi prego di non presentarmi i BB come persone bisognose davanti a questo scempio. Io non mi sono mai vantato di cosa faccio, di chi aiuto o di quanto aiuto. E ti invito a farmi notare dove l'ho scritto.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 20:05
Vi è da dire una cosa sulle baraccopoli, non è facile scrivere o intervenire sull'argomento, sinceramente non è da tutti, chi non ci è stato può giusto basarsi sugli scritti e sugli articoli che si trovano in internet, chi ci è stato ha visto ha toccato con mano e senz'altro ha sofferto nel vedere quanto c'è di diverso rispetto al nostro mondo e anche rispetto all'altro kenya, ma il parlarne non è facile, personalmente che ci sono stato alcune volte, non per turismo e non per divertimento, preferisco non parlarne, quanto o visto e quanto succede là è un brutto ricordo, tra i tanti bei ricordi che mi ha dato l'Africa
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 20:21
@Black, lo credo bene che ognuno è libero di diventare paladino di chicchesia. E mai, ho scritto che i bb sono persone bisognose. La cosa che non mi piace è quando si spara a zero su una categoria, che sia questa bb, italiani, africani, di una regione piuttosto che un'altra, a me è questo che non piace. Io parlo solo per quello che conosco. Non sono stata a Kibera, ed è sicuramente diverso vedere delle foto, o leggerne dal vederlo veramente. Nella favelas dove sono stata non ci sono passata da "turista". Non ho detto che tu ti sei vantato, ho solo detto che il fatto che nessuno sia intervenuto non vuol dire totale menefreghismo. E quindi dicevo che non è che le persone che non sono intervenute non fanno nulla nella loro vita. E sicuramente non devono giustificare quanto fatto.
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 20:43
scusami mariveri, ma questa è una delle situazioni in cui passare, dare un'occhiata e non lasciare il segno manifesta un certo menefreghismo. Sono d'accordo che chi si và a fare la sua sudata vacanza poco importa di queste situazioni, da lì la mia definizione di ignoranza cioè di persone che non conoscono, ma proprio per quelli che si vantano di amare questa terra, di frequentarla assiduamente oppure di volercisi trasferire o di aver già deciso, non possono ignorare tutto ciò. Da questo era partito il mio grido di attenzione a cui si è risposto non per dare conforto e sollievo, ma solo per difendere il proprio ego.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Lun 31 Gen 2011, 21:06
in che senso passare, dare un'occhiata e non lasciare il segno ?
certo, condivido appieno quanto dici, e se il tuo grido era questo, beh, grido con te !! ancora e ancora !
solo che non sie è detto : ehi qui nessuno scrive o lascia un commento, ma si è parlato solo "delle paladine".
Allora il tuo, il vostro grido, gridatelo a tutti.
Sinceramente non ho bisogno di difendere il mio ego, proprio per nulla
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo Empty Re: Kenya Kibera la piu' grande baraccopoli del mondo

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.