FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Ven 25 Giu 2010, 19:41
Ciao a tutti, per chi fosse in grado di aiutarmi,ho bisogno di sapere se c'è un ente a cui far riferimento ed eventualmente un sito da cui attingere informazioni per quanto riguarda la costruzioe di una civile abitazione in prossimità del Mida creek a watamu.Sò bene che ci posson esser vincoli per la presenza del Marine park...Aiutatemi perchè è mia intenzione acquistar un terreno, ma il timore che esso rimanga vuoto non mi alletta...Grazie mille!!!


Ultima modifica di YURI il Ven 25 Giu 2010, 19:43 - modificato 1 volta. (Motivazione : Il titolo deve iniziare con Kenya - .......)
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 15:06
ciao,
stai attento, molto attento a come ti comporterai.
non ci sono siti dove puoi guardare
cosa poi? la proprietà?il catasto?
è una zona dove io, se dovessi spendere soldi,non li spenderei.
Un terreno a watamu, adesso è difficile da comprare,
poi sono in corso dal governo accertamenti di proprietà su praticamente tutta la zona.
non so,
credo che in una situazione di questo tipo, per non rimanere fregato, mi affiderei a qualcuno che ne sia in grado, forse x controllare in "catasto"a nairobi.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 15:11
ciao,
stai attento, molto attento a come ti comporterai.
non ci sono siti dove puoi guardare
cosa poi? la proprietà?il catasto?
è una zona dove io, se dovessi spendere soldi,non li spenderei.
Un terreno a watamu, adesso è difficile da comprare,
poi sono in corso dal governo accertamenti di proprietà su praticamente tutta la zona.
non so,
credo che in una situazione di questo tipo, per non rimanere fregato, mi affiderei a qualcuno che ne sia in grado, forse x controllare in "catasto"a nairobi.

Ciao Mingo, come vedi qualcuno ti sta già aiutando....
Non quoto al 100% questa affermazione
è una zona dove io, se dovessi spendere soldi,non li spenderei.

Sinceramente credo che sia una bellissima zona, e credo che se gliinvestitori stranieri mettessero qualche soldino li, diventerebbe una buona zona...
Anche perchè da watamu andando verso il jacaranda oramai è diventato inpossibile acquistare.....
Come dice ljmalindi,
ti conviene affidarti a qualche esperto...Ma anche in questo caso okkio perchè gli esperti si conoscano tra di loro...
Insomma ci vogliono gli okki aperti....
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 16:24

Sinceramente credo che sia una bellissima zona, e credo che se gliinvestitori stranieri mettessero qualche soldino li, diventerebbe una buona zona...

watamu ha la più bella spiaggia del kenya,
è un posto ancora selvaggio rispetto Malindi,
mi spiace essere stata fraintesa
quella zona è piena di avvoltoi che aspettano il turista allocco da spennare,
offrendogli un acro di terra per non troppi euro.
ne ho sentite tante, e mi è stato anche chiesto di comprare un bel terreno con affaccio sul Mida.

comprare un terreno a Watamu,Mayungu significa rischiare
e si rischia sia con gli africani,sia con gli italiani.
questo è il messaggio che deve passare, bisogna essere cauti.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 18:02
ciao ,se vuoi ti puoi rivolgere per queste ricerche al sig ZIMMERLIN ,avevo gia suggerito in vecchi post questo nome . E' uno svizzero cittadino keniota che parla italiano ,il suo lavoro è proprio fare ricerche x acquisti e verificare contratti compravendita ,ha lo studio a mombasa e mi ricordo che qualcuno del sito aveva poi anche messo il suo indirizzo .di lui ti puoi fidare è proprio " svizzero " in tutti i sensi
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 19:29
niky ha scritto:ciao ,se vuoi ti puoi rivolgere per queste ricerche al sig ZIMMERLIN ,avevo gia suggerito in vecchi post questo nome . E' uno svizzero cittadino keniota che parla italiano ,il suo lavoro è proprio fare ricerche x acquisti e verificare contratti compravendita ,ha lo studio a mombasa e mi ricordo che qualcuno del sito aveva poi anche messo il suo indirizzo .di lui ti puoi fidare è proprio " svizzero " in tutti i sensi
HIME & ZIMMERLIN
Land Surveyors (Licensed) & Land Consultants
Contact: zimm@africaonline.co.ke
Tel:254 11 313470, Fax:254 011 316107,
2nd Floor Ambalal House P O Box 99024 Mombasa Kenya.
P O Box 14437 NAIROBI Tel: Nairobi 254 02 582386.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 22:53
comprare un terreno a Watamu,Mayungu significa rischiare
e si rischia sia con gli africani,sia con gli italiani.
questo è il messaggio che deve passare, bisogna essere cauti.

Giusto,
ma come difenderci dalle fregature?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 23:22
Jannis Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Icon_scratch ma dove trovi tutte stè notizie....sei un portento Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Affraid
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 23:25
grazie Jannis , sono andata nel suo studio ma avevo perso i dati ......per fortuna che ci sei tu !!! Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Icon_cheers
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Dom 27 Giu 2010, 23:32
jannis le jannis
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Lun 28 Giu 2010, 17:01
No,no non ci siamo..credo di saperne più di voi in materia..son stato tre mesi allaricerca di un buon terreno,ho conosciuto di tutto e di più.Di certo non mi faccio infinocchiare ma laquestione è ben più complessa data la particolarità della posizione del terreno.Voi dell'ente NEMA mai sentito parlare?C'è un mio amico che ha costruito proprio in prossimità del lago e questo ente gli ha sospeso più volte i lavori,arrstando i suoi operai e così via.La questione sul mida è più complessa perchè puoi costuir solo a ua certa distanza dllago,considerando il livello di marea al picco massimo.
ho conosciuto anche politici intrallazzati,e altre situazioni da volta stomaco.Se non fosse per la particolarità del luogo e del clima e l'umiltà di poche persone locali,avrei abbandonato da un pezzo l'idea di comprar lì...Fidarsi dei muzungu che lì ci abitano?diffido soprattutto di loro...salvo eccezioni.Cmq grazie dei consigli
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Lun 28 Giu 2010, 19:04
Mingo,
per caso il sito del NEMA è QUESTO? http://www.nema.go.ke/
credo di saperne più di voi in materia
Meglio mingo così aiuterai tutti a non farsi fregare...Semmai dicci qualcosa in piu su questa NEMA, io non ne avevo mai sentito parlare....
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:06
trova su google " national environmental management authority",è un ente che regola anche i permessi di edificar in aree protette, quali in prossimità del mida creek.Ragazzi le regole son valide per tutti, se un'area è protetta o facente parte del patrimonio dell'unesco o quantìaltro non mi posso alzar dal letto e al mattino decidere di mia iniziativa di costruire quel che voglio...Però in kenya con i soldi si risolve tutto...ma se prima di edificar appronti tutti i documenti con un buon avvocato "non corrotto" meglio se di fuori malindi, allora puoi star sicuro.L'avvocato fà le veci del notaio, che lì non esiste.Il catasto non è solo a nairobi,dipende dall'ubicazione del terreno,e molti documenti si trovano alla vicina Kilifi, tra malindi e mombasa.Va bè se avete bisogno io vi racconto quel che volete sapere.Avendo vissuto in mezzo alla gente locale e nei loro villaggi qualcosa l'ho imparata..
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:11
Non so però cosa cambierà con la nuova costituzione!
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:24
perciò conviene aspettar a dopo agosto,finite le votazioni...si spera per il meglio e questa volta credo non ci saran sommosse...a discapito poi del turismo e la gente locale che ci lavora...
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:29
ciao mingo 76!
la mia domanda è molto semplice: come mai ti fai la domanda e poi ti rispondi? Se sei tu che puoi spiegare a noi! ma questo diciamoci la verità non mi frega poi molto, quel che mi interessa è invece la frase che usi " Però in kenya con i soldi si risolve tutto" questa si mi fa proprio arabbiare. sei il classico italiano che ha già capito tutto.non aggiungo altro.
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:32
mingo76 ha scritto:perciò conviene aspettar a dopo agosto,finite le votazioni...si spera per il meglio e questa volta credo non ci saran sommosse...a discapito poi del turismo e la gente locale che ci lavora...
e per essere puntigliosa
sei sicuro di non confonderti con u'altro paese?
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:37
Ciao lj ... io non sono residente , non conosco benissimo il Kenya ma da quello che si sente dire e ho potuto constatare la corruzione c'e' ed e' a tutti i livelli, sicuramente anche e sopratutto x colpa degli stranieri.

Sbaglio ???

Max
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 16:38
max ha scritto:Ciao lj ... io non sono residente , non conosco benissimo il Kenya ma da quello che si sente dire e ho potuto constatare la corruzione c'e' ed e' a tutti i livelli, sicuramente anche e sopratutto x colpa degli stranieri.

Sbaglio ???

Max
giustissimo e sarà sempre peggio, perchè c'è gente disposta a pagare.
E finiamo semprè li'
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 18:40
La Nema ha il compito di vigilare non solo sulle costruzioni, ma anche sulle discariche le acque industriali etc.
Per costruire fronte mare si devono presentare progetti, e piani di fattibilità.
Certo che si può barare, a Watamu come a Catania, ma io vi sconsiglio di farlo.
Le leggi e i documenti restano, e i funzionari cambiano.
Per cui fare le cose seguendo la strada corretta costa meno che cercare le scorciatoie.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mar 29 Giu 2010, 18:43
ben detto
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mer 30 Giu 2010, 11:21
carissimo,sei in un paese straniero,e ti devi attener alle loro regole...o ti fanno fuori...credi che sia diverso da altri paesi?Sei il solito arrogante da chat.Personalmente sò tante cose ma non tutte,per tale motivo mi ero rivolto a questa chat...Cosa credi che mi divertirei pagando mazzette..eppure per alcune cose è così, e te lo garantisco,informati meglio prima di attacare...Cmq fin ora non ho ancora acquistato nulla e non ho sborsato un euro,anche se si son fatti avanti cani e porci pur di vender quel che non era loro o terreni che al solo guardarli ti veniva il volta stomaco..ma questa è un'altra storia...
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mer 30 Giu 2010, 17:09
Allora una risposta già più esaudiente è la sua, kecaldo.per ljmalindi,non mi sbaglio affatto sul posto.Ho lavorato anche in quel posto,e di sicuro non è tutto oro quel che luccica,purtroppo!Poi a cosa ti riferisci sul fatto che sbagli paese..Ciao
mingo76
mingo76
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 47
Località : bari
Data d'iscrizione : 20.06.10

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mer 30 Giu 2010, 17:13
ljmalindi ha scritto:
mingo76 ha scritto:perciò conviene aspettar a dopo agosto,finite le votazioni...si spera per il meglio e questa volta credo non ci saran sommosse...a discapito poi del turismo e la gente locale che ci lavora...
e per essere puntigliosa
sei sicuro di non confonderti con u'altro paese?
e no,mi spiace non mi confondo?perchè,a cosa alludi?
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Mer 30 Giu 2010, 17:19
niky ha scritto:ciao ,se vuoi ti puoi rivolgere per queste ricerche al sig ZIMMERLIN ,avevo gia suggerito in vecchi post questo nome . E' uno svizzero cittadino keniota che parla italiano ,il suo lavoro è proprio fare ricerche x acquisti e verificare contratti compravendita ,ha lo studio a mombasa e mi ricordo che qualcuno del sito aveva poi anche messo il suo indirizzo .di lui ti puoi fidare è proprio " svizzero " in tutti i sensi

ehheeeee noi svizzeri...serviamo al momento giusto,,,,, Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek 315179
Contenuto sponsorizzato

Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek Empty Re: Kenya - restrizioni nell'edificare sul Mida creek

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.