FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 04 Lug 2010, 13:06
Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Immagi10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Immagi11

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Immagi12

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Immagi13 Qui si pranza a mezzogiorno

La sera, invece, la cena viene servita sotto una bellissima tenda ....a lume di candela

La colazione direttamente in savana

Foto personali

L'impostazione è magica.

Tanto che quasi un secolo fa era riservato, esclusivamente, per l'amministrazione coloniale del Kenya.

Governors' Camp si annida nella foresta, lungo le rive del fiume Mara, nella parte occidentale del Masai Mara, le sue acque brulicano di vita degli uccelli, ippopotami e coccodrilli.

Creato nel 1972 il Governors Camp ha stabilito nuovi standard di lusso per un campo di tende. Oggi è ancora l'Africa's best.

I nostri clienti beneficiano dalla posizione incredibile e lo stile delle nostre proprietà, il nostro impegno verso l'eccellenza del servizio, la formazione eccezionale delle nostre guide e il forte legame che abbiamo creato con i nostri vicini della Comunità oltre i 34 anni siamo stati in funzione.

Rilassarsi e godersi la diversità e la bellezza del Kenya Masai Mara, Kenya's Great Rift Valley, il lago Vittoria e del Ruanda Parc National des Volcans con la certezza che sono curati dai migliori professionisti del settore.


Sistemazione:
Tutte le tende sono state recentemente ristrutturate e migliorate.
Alcune delle 37 tende hanno una vista impareggiabile sul fiume Mara, altre si affacciano sulla pianura. Le tende sono dotate di bagno con corrente, acqua calda e fredda e scarichi dei gabinetti.


Tutte le tende sono in stile classico safari ciascuna con bagno privato e una veranda privata.



Per oltre 35 anni Governors Camp ei suoi clienti hanno lavorato mano nella mano con le comunità vicine per il sostegno della comunità stesse e dei programmi di conservazione che hanno dato risultati reali.

In molti casi, stiamo ora lavorando direttamente con i figli e le figlie degli anziani della comunità, che abbiamo iniziato a lavorare con 30 anni fa. Governors Camp è estremamente orgogliosa dei suoi successi.

Noi continueremo a lavorare tranquillamente su progetti che i nostri vicini della comunità ci chiedono di sostenere.

E 'la politica di Governors Camp sostenere le comunità locali nella nostra zona di operazioni. Ci rendiamo conto che al fine di conservare queste aree uniche selvaggia Africa, le comunità locali devono beneficiare direttamente di turismo.
Siamo lieti di ricevere il vostro sostegno - Venite a vedere ciò che noi ei nostri partner stanno facendo sul campo, e se siete interessati, vi parliamo di come si può contribuire per i nostri obiettivi.





Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Govern10

Fonte: www.governorscamp.com


Ultima modifica di mammussi il Dom 04 Lug 2010, 18:54 - modificato 3 volte.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 04 Lug 2010, 14:10
sono stato al litle governor,s camp un 12 anni fa.....magico!!!!si doveva attraversare il fiume tra coccodrilli e ippos con una piccola scialotta 3 volte al giorno già quella era un'avventiura da safari... Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Icon_lol

ultra consigliabile in tutto....dal confort al mangiare.....per non parlare della posizione forse tra le migliori in assoluto...al fianco del campo parte la mongolfiera del masiamara






annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 04 Lug 2010, 15:07
ciao mammussi, conosci il driver Solomon, che lavora ca. 20 anni a Governos?
Mia amica lo ha descritto sul suo blog e dice che e' una persona favolosa.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 04 Lug 2010, 15:23
annemie ha scritto:ciao mammussi, conosci il driver Solomon, che lavora ca. 20 anni a Governos?
Mia amica lo ha descritto sul suo blog e dice che e' una persona favolosa.

AnnaMaria non ricordo i nomi dei drivers che ci hanno accompagnati....
Siamo stati tre volte e ogni volta un driver nuovo....ma tutti molto bravi
Campo fantastico sotto ogni aspetto....da raccomandare senz'altro !
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mar 09 Nov 2010, 14:35
Ciao a tutti..sono marta e il 6 dicembre sarò di nuovo in kenya..ormai un chiodo fisso!l'anno scorso sono stata nello Tsavo Est e quest'anno vorrei fare il safari di 2-3 gg nel Masi Mara e volevo sapere da voi esperti, innanzitutto se è il periodo indicato, quale campo tendato mi consigliate (preferisco decisamente i campi ai lodge)..visto che ce ne sono a bizzeffe e quanto mi può costare(partirei da Watamu)!
asante sana!
marta
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 11:31
Ciao a tutti, sono appena tornato dopo aver fatto un safari di 3 giorni al governors camp, un campo meraviglioso, la tenda fantastica di fronte al fiume pieno di ippopotami e coccodrilli,campo completamente aperto senza recinzione, servizio eccellente, appena arrivati con l'aereo all'aereoporto ci attendeva la jeep che ci ha condotto nel campo, tenda (per modo di dire)con tutti i confort,le stradine interne sono all'interno della boscaglia e nelle ore serali siamo sempre stati accompagnati dai rangers locali per la nostra sicurezza, nelle nostri 2 notti ci sono venuti a trovare elefenti e bufali, a pranzo mangiavamo nel nostro tavolo singolo all'aperto di fronte al fiume a breve distanza degli ippopotami, a sera invece in un tendone, sempre tavolo singolo a lume di candela, il cibo eccellente,al mattino quando ci svegliavano alle 6, ci portavano la colazione, il caffe' nella nostra tenda, una vera chicca.
e veniamo al safari, noi siamo stati molto fortunati, abbiamo avuto come guida
driver solomon, una guida fantastica,in poche parole ci ha fatto vedere tutto quello che noi volevamo vedere, a parte le centinaia di migliaia di gnu e zebre, la migrazione e inziata da circa 2 settimane, tutti gli animali, meno uno, il leopardo, e vi assicuro che ha fatto tutto il possibile per farcelo vedere. ci ha fatto vedere tutti i grandi animali, non solo, ce li ha fatto vedere con i loro cuccioli, abbiamo visto molti branchi di leoni con cuccioli di 3 mesi, e un branco con cuccioli di appena 3 settimane, famiglie di iene con cuccioli di 1 mese, giraffe con i loro piccoli accanto, ci ha fatto vedere un grosso leone adulto di circa 6-7 anni bellissimo con la leonessa che dopo averlo osservato per 15 minuti questo si e' accoppiato, e che dire quando abbiamo un bellissimo ghepardo, e lo abbiamo visto in piena fase di caccia, abbiamo visto il appostamento, l'avvicinamento, lo scatto, la cattura, il soffocamento e l'uccisione di una gazzella e il relativo pasto del ghepardo, scena senz'altro cruda, violenta,ma questa e' la realta della natura, e tutto questo in un silenzio irreale, con emozioni che difficilmente si possono dimenticare, mia moglie mentre filmava queste scene piangeva per tutto quello che provava.
e dulcis in fundo, probabilmente siamo stati molto fortunati, la nostra guida solomon, ci ha fatto vedere nello stesso giorno 2 rinoceronti neri, 1 al mattino 1 al pomeriggio, il secondo eravamo completamente soli, noi e il rinoceronte a distanza di circa 150 metri a fissarci per circa 20 minuti, gli altri safaristi quando lo hanno saputo ci volevano linciare per la fogna che abbiamo avuto.
e che dire del momento magico di fare il nostro breakfast in pina savana nel piu' totale silenzio, solo con i rumori degli animali che ci circondavano.
comunque tutto questo l'ho documentato e filmato con circa 1000 foto,quando preparero le piu' belle e saro' capace di inserirle, e magari qualcuno mi aiutera' a farlo le postero qualcuna.
non vedo l'ora, anche se sono appena arrivato, di riorganizzare il prossimo viaggio e speriamo di ripetere le stesse emozioni che io e mia moglie abbiamo avuto e che auguriamo anche a voi.
jambo a tutti.

se volete altre informazioni, chiedete pure.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 11:51
vogliamo assolutamente le foto Laughing
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 13:34
Penso che farebbe piacere agli altri utenti conoscere con che organizzazione hai fatto il safari, se con TO, agenzia regolare locale o beach boys.
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 14:49
Ciao, come base ho soggiornato a watamu c/o il garoda resort, il safari l'ha organizzato l'agenzia tusker safaris di malindi, nella persona di sonia villa,a marzo mi ha organizzato il safari allo tsavo est e mi sono trovato benissimo, come anche questa volta, organizzazione perfetta,persone professionali,disponibili in tutto e per tutto, agenzia che consiglierei tranquillamente a occhi chiusi a tutti.
i beach boys li userei soltanto per farle fare come guida per girare watamu e comprare souvenir e basta.
nel villaggio garoda, una coppia come noi ha fatto lo stesso viaggio in aereo con noi, soltanto che hanno preso il safari con b.b., li hanno mandati al livingston camp, campo completamente diverso dal governors, ci hanno riferito che il cibo era immangiabile e hanno visto neanche la meta' di quello che abbiamo visto noi, con costi simili ai nostri, e al ritorno al villaggio, lui e' stato male con la febbre, probabilmente da qualcosa del cibo non lavato bene.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 16:09
Ciao Francesco 61 veramente un bel viaggio!!! Scusa se pero' mi permetto di fare qualche osservazione visto che la tua risposta a francorosso mi pare un po' confusa. Intanto il governor's camp e il livingston non sono paragonabili ne come livello ne come prezzi, e avendo io tanti preventivi davanti agli occhi di entrambi i resort sia con agenzia sia con bb,termine che mi piace sempre meno!, trovo difficile credere che abbiano pagato lo stesso che avete pagato voi! Purtroppo anche a me piacerebbe tanto alloggiare al governor's ma ognuno ha il suo budget e non tutti se lo possono permettere!! Se poi qualcuno riesce a farmi pagare quanto pagherei al livingstone si faccia aVanti io sono qui!!! Fatta questa premessa non capisco come si possa ,al primo turista con la diarrea,imputarne la responsabilità al livingstone.....ti assicuro che spesso la cosiddetta diarrea del viaggiatore ha colpito camp e resort di lusso ( vedi lunga discussione sul forum sul garoda non certo colpevole,ma imputato senza ragione ne certezze dalla prima con la dissenteria !!) e che peraltro persone che alloggiavano al livingstone sono tornati con il giro vite appesantito. In ultimo ...... Ma veramente pensate che alloggiare al governor's spendendo non poco in più rispetto al livingstone sia garanzia di vedere tanti animali in più ?? Io conosco tante persone che hanno visto tutti gli animali che hai visto tu pur alloggiando in camp meno costosi,e' vero che la posizione ha una certa importanza ma il vedere o meno tutti o tanti animali e' merito in parte dell' driver e guida e tanta parte del fattore c....!! Sono felice che il tuo viaggio sia stato stupendo ,sicuramente il vostro camp e l'agenzia tusker sono molto belli e bravi ma perché imputere al livingstone e ai bb la dissenteria o la scarsità di animali?? Parlare bene di una struttura va più che bene ma instillare il dubbio,senza averlo direttamente provato e senza prove certe su un altra struttura ,mi sembra quanto meno azzardato e sbagliato
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 16:29
Cara marina, devo specificare, senza fare polemica, perche' questa non e' la mia intenzione, che quello che ho scritto e' semplicemente quello che mi hanno riferito i partecipanti a quel safari, non ho detto che' e' la verita assoluta, per il fatto di vedere gli animali ho anche specificato che probabilmente ho avuto molto fattore c., e non voglio assolutamente screditare quella o altra struttura, ma semplicemente riferire le mie impressioni, probabilmente se avrei alloggiato anch'io al livingston sarei stato soddisfatto lo stesso e per quanto riguardo i costi, probabilmente l'agenzia tusker,essendo clienti affezionati mi hanno trattato molto bene.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 16:47
Ciao Francesco scusa e senza polemiche ma ho appunto capito bene,sono cose riferite!! Ecco personalmente io credo, ma e' solo un mio parere,che le cose riferite vadano prese più che un po' con le pinze ma soprattutto vadano tenute per se stessi e non divulgate a 1500 utenti di qualsiasi forum senza prima averne in prima persona avuto certezza!! Tu capisci che alcune affermazioni ,diciamo fatte con leggerezza, possono instillare dubbi che possono creare grossi problemi economici a camp,resort agenzie ecc ecco quindi personalmente io mi limito a elogiare le cose positive e riservo le negative solo quando le ho constatate di persona e non solo una ma diverse volte ,perché a volte una defaillans e' normale e possibile anche in strutture di grande livello,.con questo non voglio insegnare niente a nessuno ho solo espresso un mio parere
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Mer 03 Ago 2011, 17:01
nessun problema, vuol dire che la prossima volta, per non creare accidentalmente delle problematiche non volute, riferiro'cose di esperienze dirette come quella da me precedentemente descritta.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Ven 05 Ago 2011, 18:18
Una considerazione in merito all'avvistamento degli animali e le guide.
Il Governors Camp si serve della professionalità di 4 guide per safari che hanno conseguito il titolo di Silver Member della KGSGA (Kenya Professional Safari Guides Associaton) è questo garantisce professionalità, conoscenze approfondite sulla natura, gli animali e il territorio, che si traduce in una maggiore possibilità di seguire tracce e incontrare animali, quindi certo non una garanzia assoluta per l'avvistamento ma senz'altro un ottimo aiuto e supporto, una discriminante forte fra le solite guide e
le guide professionali, con implicazioni anche a livello costi nella
medesima struttura che loro operano.
Tutti quei campi i Kenya con costi di pernottamento alti, non solo al Mara, mettono a disposizione ai loro ospiti queste guide professionali, che certamente non esistono nei campi a costi bassi!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Sab 06 Ago 2011, 01:11
Ciao jannis Bentornato!!! Hai perfettamente ragione nel dire che le guide del governar's sono ottime guide, questo per carità non ho mai voluto metterlo in dubbio, ma io ,che come tanti altri il governor's non posso permettermelo e che alloggero al ashili Mara camp con altrettante guide ottime avrò meno probabilità di vedere animali?? Io personalmente non credo o almeno lo spero così come non credo che chi alloggerà al livingstone abbia a priori meno possibilità ,penso che tutto sommato si tratti di ottimi camp che poi ognuno svegliein base al proprio budget ma la difference tra questi camp la fa il lusso non gli animali che vedi.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Sab 06 Ago 2011, 19:48
Non ho fatto nessun cenno al budget o la scelta dei vari campi Marina, anche se costi e posizioni nel Mara sono proporzionati anche alla location.
Premesso comunque che la fortuna in un safari è fondamentale, due persone possono passare dallo stesso punto, magari 10 minuti uno dall'altro e possono vedere o non vedere animali diversi.Certo che la stragrande maggioranza delle guide che lavorano nei vari campi, conoscono molto bene il territorio, gli animali e le loro abitudini.
Avere delle guide professionali patentate (persone che oltre le qualità delle guide "normali", i corsi e gli studi che hanno dovuto affrontare, si sono proprio distinti per le loro qualità) aiuta senz'altro la ricerca e l'avvistamento degli animali.
Come su tutte le professioni, ci sono bravi e meno bravi, ci sono anche le eccellenze. Come tutti, se posso, mi servo dell'eccellenza, anche se talvolta il risultato può essere il medesimo di quello bravo.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Sab 06 Ago 2011, 23:24
scusate se mi permetto, ma non mi trovate assolutamente d'accordo nel dire che se una guida e' ampiamente certificata e' piu' professionale e attento conoscitore della savana che puo' in un certo qual modo aiutare a vedere piu' o meno animali!!

Questo puo' essere valido in parchi come Tsavo e Amboseli o in riserve private dove e' possibile conoscerne ogni angolo, ma non al Masai Mara!!Loro studiano la vita e le abitudini di ogni animale che vive nella savana e ti sanno raccontare tutto...hanno studiato....

Qui le persone piu' adatte a fare da guida sono proprio i Masai, persone che conoscono ad occhi chiusi ogni angolo della riserva, saprebbero riconoscere tutte le singole impronte di ogni animale del quale sanno vita e abitudini....loro ci sono nati e cresciuti..:
e guarda caso tanti di loro si "accontentano" di lavorare in campi meno lussuosi, con esito straordinario di game drive pieni di emozioni e conoscenza....

Nulla a togliere alle guide professionali che hanno passato parte della loro vita a studiare gli animali....ma nn credo sia la stessa cosa....

livingstone e governors sono lontani anni luce tra loro....sia per il costo che per il servizio, ma io credo che per vivere la savana non servano le 5 stelle....se nn quelle del meraviglioso cielo!!

Ho visto diversi campi anche uno che costa il doppio dell'altro, ma sinceramente se uno guarda i singoli particolari non vedi la tanta differenza.....poi ovvio dipende uno a cosa e' abituato!!

Il mio consiglio: importante e' vivere la savana e non il campo, se potete scegliere, meglio pagare un ingresso in piu' per fare piu' giri possibili e dormire in un campo o lodge semplice e senza troppi sfarzi....
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 07 Ago 2011, 01:00
La stragrande maggioranza delle guide professionali sono kenioti e se uno Maasai studia, si esercita, frequenta i corsi per ottenere il patentino della guida professionale, magari ottenendo la qualifica silver o addirittura oro, forse alla fine sarà in grado di fare il suo lavoro un po meglio rispetto ad un suo conterraneo.
Sono quelli poi che ti trovi in alcuni lodge e campi tendati, non solo al Mara.
Nella vita poi succede di tutto, figuriamoci in un safari, ma senza con questo nulla togliere a quei ragazzi, che oltre le doti naturale che distinguono tutti i Maasai, hanno voluto arricchirle con altre conoscenze, esperienze e professionalità.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 07 Ago 2011, 07:40
sicuramente Jannis, studiare, approfondire e riuscire a conseguire esami per arrivare a grossi ed importanti risultati e' segno di grande volonta' e professionalita', ma cio' non toglie che un bravo Masai non sappia fare da ottima guida pur senza nessun titolo....parlo sempre e solo di Masai che vivono e sono nati nella riserva e che come professione hanno scelto di fare da guida ai tanti turisti in questo o in quel campo o lodge , e tanti ti assicuro che non hanno bisogno di silver o oro!!

:-) buona giornata Jannis....e speriamo in un po' di sole oggi!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Dom 07 Ago 2011, 18:42
Ciao Ombre, dai che almeno oggi il tempo ha tenuto!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Masai Mara - Governor's Camp Empty Re: Kenya - Masai Mara - Governor's Camp

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.