FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Lun 18 Ott 2010, 15:40
durante il mio safari nel masai mara ho soggiornato all'olumara tented camp..
un campo tendato veramente molto carino,immerso nella natura,con poche tende disposte a cerchio..
al campo si arriva passando sopra un traballante ponticello che attraversa il fiume Olare Orok...tipo di quelli all'"indiana johns"..
le tende sono molto spaziose,e cosi' anche il bagno dove troverete una doccia da favola!!!
ogni tenda ha un grande terrazzo..il mio dava proprio sul fiume...e c'era la possibilita' di osservare coccodrilli e altri animaletti...
la sera dopo le 23 consigliano di chiudersi in tenda e di rimanervi visto che e' possibile che si aggiri qualche animale nei dintorni delle tende..
ma niente paura...di guardia ci sono i masai con le loro lance..
fuori dalle tende c'e' una specie di bracere che riamane acceso tutta la notte..
la corrente elettrica la attaccano dalle 5:30 alle 6:30 e la sera dalle 18 alle 23..
in ogni camera mettono a disposizione una torcia .
si mangia molto bene..
la mattina sarete svegliati dal canto di centinaia di uccellini...
che dire???....la pace dei sensi!!!
Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Dsc_0011[img]https://i.servimg.com/u[url=https://servimg.com/view/14601894/77]Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Dscn0812/f20/14/60/18/94/dsc_0012.jpg[/img][/url][img]https://i.servimg.com/u/

[url=https://servimg.com/view/14601894/79]Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Dsc_0013
Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Dscn0814

Moma72
Moma72
Femmina
Numero di messaggi : 767
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : lunatico...ma in kenya...tutto si trasforma
Data d'iscrizione : 07.09.09

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Lun 18 Ott 2010, 15:42
Bellissimooooo!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Lun 18 Ott 2010, 16:33
grazie debora, della presentatione del camp con le belle foto.
federica
federica
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Architetto
Umore : Felice
Data d'iscrizione : 24.09.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 20 Ott 2010, 13:09
Anche a me è piaciuto molto...e le nostre guide masai veramente fantastiche!
Tra gli animali: scimmiette sugli alberi di fronte le tende...bellissime!!!

Jambo
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 17 Nov 2010, 12:24
jambo...dovrei andare anch'io all'Olumara Camp..è veramente bello! mi sapete dire dove posso trovare una mappa del Masai mara con l'indicazione dei campi per capire dove si trova l'Olumara?mi vorrei solo rendere conto di dove andrò!
grazie
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 17 Nov 2010, 12:41
Karibu Marta!
L'Olumara Camp si trova a Koiyaki Conservancy, appena fuori Mara, tra Talek gate e Musiara gate!
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 17 Nov 2010, 13:03
grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!1
avatar
stramorgana
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 51
Località : porlezza (como)
Data d'iscrizione : 14.07.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty olumara camp

Dom 28 Nov 2010, 19:31
è veramente stupendo..io ci sono stata 4 settimane fà..che malinconia...effettivamente è meglio chiudersi dentro la notte, noi essendo nell'ultima tenda, abbiamo avuto la fortuna di trovarci faccia a faccia con una iena abbastanza arrabbiata!!! ma nel giro di pochi minuti i masai l'hanno fatta scappare..devo dire con molto frastuono!!!! molto emozionante anche l'arrivo di 2 antilopi giganti che brucavano fuori dalla tenda..a 10 centimetri per la precisione!!! e anche la presenza di un elefantino!!! penso che io e mio marito siamo stati i più fortunati per quella notte!!!!
avatar
marta188
Femmina
Numero di messaggi : 27
Età : 50
Località : L'AQUILA
Occupazione/Hobby : FORESTALE/viaggi e sport:volley-sci-ciclismo-montagna
Umore : :-)
Data d'iscrizione : 09.11.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 15 Dic 2010, 21:10
eccomi qui..appena tornata da watamu con una nostalgia pazzesca ed una voglia di ripartire immediata!!sono stata all'olumara camp...lo consiglio a tutti! è un campo tendato molto raffinato..arredato con gusto nei minimi particolari..si assapora un'atmosfera magica, unica, che è difficile descrivere a parole..bisogna soltanto viverla!!!!
buon safari a tutti voi!!!che malinconia..
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Lun 14 Feb 2011, 18:02
ciao, per il safari che farò a luglio, mi è stato proposto questa struttura o il royal mara, questa struttura mi piace di più perchè mi sembra più selvaggia però come postazione credo che il royal mara sia più vicino al posto di avvistamento degli animali durante la migrazione. Qualcuno mi sa dare informazioni in merito? grazie.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mar 15 Feb 2011, 23:40
Il Royal Mara, gestito da una simpaticissima famiglia Greco-Americana, si trova proprio sul fiume Mara e ha costo ben diverso rispetto all'Olumara.
Entrambi comunque sono ubicati fuori riserva.
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Mer 16 Feb 2011, 15:16
jannis ha scritto:Il Royal Mara, gestito da una simpaticissima famiglia Greco-Americana, si trova proprio sul fiume Mara e ha costo ben diverso rispetto all'Olumara.
Entrambi comunque sono ubicati fuori riserva.

ciao jannis, sì immagino che decisamente il costo sarà superiore, però non ho capito cosa intendi per essere fuori riserva, guardando la cartina e vedendo che è ubicato sul fiume mara pensavo che almeno il royal fosse in riserva. Secondo te per godere al meglio della migrazione degli animali dove conviene soggiornare? Io penso che i game drive riescono meglio se gli alloggiamenti sono vicini ai punti strategici da visitare in quanto c'è meno strada da percorrere. tu che dici? grazie per la risposta
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Gio 17 Feb 2011, 00:03
Bisogna distinguere Alina tra confini del Maasai Mara National Reserve e i territori del Maasai Mara. Sia l'Olumara che il Royal Mara sono fuori dal confine della riserva, che comunque è circondata dal resto dei territori del Maasai Mara, come anche gli stessi animali che si muovono liberamente all'intero territorio.
Non ci sono problemi per i spostamenti, non è poi grandissimo.
Una cosa è la migrazione, un'altra è l'attraversamento del fiume Mara o del Talek, come ci sono parti dove è più facile vedere i big five, offrendo paesaggi alquanto differenti.
A volte, certi avvistamenti sono dovuti alla pura fortuna, si dice c...?
Nel 2006, abbiamo perso una giornata intera in cerca del rinoceronte, ma nel 2008 ci ha ripagato con gli interessi (avvistati 3 senza nessuna fatica). Nel 2004, nel Mara Confluence, arrivando in tarda mattinata al fiume Mara, abbiamo visto un po di jeep che stavano rientrando senza aver visto l'attraversamento del fiume da parte di una enorme mandria ferma dall'altra parte da 2 giorni, mentre appena arriviamo noi, all'improvviso si è messo in moto quel straordinario spettacolo e per mezz'ora c'è lo siamo goduti in solitario!
Mara è una bellezza unica della natura, non per altro è considerata l'ottava meraviglia del mondo, che nonostante sia oramai super turistica, offre ancora sensazioni di puro safari.
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Gio 17 Feb 2011, 13:34
Il Royal Mara e` uno spettacolo,
altra categoria rispetto a Olu Mara ! Cool
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Gio 17 Feb 2011, 13:54
Grazie Jannis per la spiegazione adesso ho capito il tuo primo commento ma a questo punto ho un altro dubbio? Per vedere l'attraversamento del fiume forse mi conviene stare vicino al mara, dove vado invece per vedere la migrazione? e quindi dove vado per vedere i big five? il mio safari sarà di 3 giorni al mara e 1 al lago nakuru, dopo 3 safari fatti per visitare lo tsavo est/ovest e amboseli adesso mi voglio godere al 100% il mara. Ormai sono anni che lo sogno e l'ho tenuto per ultimo proprio perchè prima volevo vedere anche gli altri che meritano a livello di paesaggi e animali ma so che il mara è una bellezza unica e solo guardando le foto o i filmati mi vengono le lacrime figuriamoci quando sarò lì di persona.
eh sì nei safari ci vuole proprio c...........!!!!!! grazie in anteprima per la risposta.
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Gio 17 Feb 2011, 14:04
Diani Travel Centre ha scritto:Il Royal Mara e` uno spettacolo,
altra categoria rispetto a Olu Mara ! Cool

ciao diani travel in verità non cerco una struttura che sia uno spettacolo, le strutture troppo lussuose in savana mi sembrano anche troppo esagerate ma so che nel mara o sono lussuose o tutto il contrario, in realtà cerco tante emozioni, cerco guide che siano esperte e disponibili perchè mi è capitato personalmente di trovare una guida poco professionale, addirittura ho sentito dire da altre persone che proprio soggiornando al olu mara hanno trovato una guida che per tutti i 3 giorni nei game drive andava avanti e indietro dall'aeroporto per portare i turisti e quindi queste persone praticamente hanno visto pochissimo della riserva, io non voglio avere lo stesso problema. tu che dici?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Gio 17 Feb 2011, 21:15
Scegliti la struttura che ti piace Alina. Le guide che ti portano in giro conoscono perfettamente il territorio, affidati a loro e goditi lo spettacolo!
avatar
ALINA+77
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : impiegata nel commercio di articoli per la casa e di regalo/tornare in kenya appena posso
Umore : il cielo è sempre più blu oltre le nubi
Data d'iscrizione : 04.02.11

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Ven 18 Feb 2011, 12:26
jannis ha scritto:Scegliti la struttura che ti piace Alina. Le guide che ti portano in giro conoscono perfettamente il territorio, affidati a loro e goditi lo spettacolo!

grazie jannis per il consiglio hai ragione mi sa che dovrei fare più mio il motto (pole pole hakunamatata). buona giornata
Contenuto sponsorizzato

Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp Empty Re: Kenya... Masai Mara - Olumara Tented Camp

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.