FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Malaria - Guida pratica

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Profilassi, si,no, quale ?

22 - 85%
3 - 12%
1 - 3%
0 - 0%
0 - 0%
0 - 0%
 
Voti totali: 26
 
Sondaggio chiuso
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Ven 30 Lug 2010, 19:39
Vai , allora frullatino di vitamina b tutte le mattine...e via nelle paludi Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Lol
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Sab 31 Lug 2010, 09:58
Patri ha scritto:giulia1 aspetto giulia1 ... e' lei che me le ha sponzorizzate , se mi dice che funzionano io le compro... Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Icon_lol





lunedì vado in famacia, poi ti dico Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Suspect
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Dom 01 Ago 2010, 13:44
ci conto ! Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Icon_rr
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 02:11
ah...adesso ho capito perchè in questa umidissima estate varesina sono stata punta come non mai!!! SONO IN CARNE! ahimè!!!
meno male che c'è il TG1, altrimenti non saprei dove attingere queste importanti notizie!!!
Rina Sleep
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 12:21
Patri ha scritto:ci conto ! Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Icon_rr





sono andata in farmacia e ho trovato il nome della vitamina B6 pura al 100%...PIRIDOSSINA. costa euro 14,70 x 100 pastiglie...l'ho comprata e ora faccio da cavia, tra 15 giorni vi dirò se funziona..... Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Drunken_smilie
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 13:14
Grazie Giulia...andro' a sentire anche io...mi sa che fo' da cavia insieme a te allora Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Icon_lol
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 51
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 14:29
da Altroconsumo:

Zanzare: rimedi a confronto
01-07-2010
Come difendersi dalle zanzare? Idee stravaganti a parte (come quella di usare i pipistrelli contro gli odiati insetti) diversi sono i possibili rimedi, non tutti efficaci per la verità.

Sulla nostra pelle
Il principio attivo più usato ed efficace è il DEET (concentrazioni intorno al 15% sono efficaci, concentrazioni elevate al 30% da usare solo occasionale per vacanze in luoghi a rischio, non per uso abituale), che in forti dosi può causare irritazione cutanea e, se assorbito, può essere neurotossico: per i bambini preferite barriere meccaniche (zanzariere) o almeno scegliete le formulazioni apposite x bambini con + di 2 anni, controllando la concentrazione di DEET in etichetta (inferiori al 10%). La citronella è uno dei pochi repellenti naturali efficaci (anche se, come molte sostanze, naturali o meno, può dare reazioni allergiche). Controllate bene l’etichetta, perché non mancano prodotti sedicenti naturali che contengono DEET.

La vitamina B6? Non funziona
La vitamina B6 è indispensabile per il buon funzionamento del sistema immunitario, il che comporta una minore reazione della pelle alle punture, ma non impedisce di essere punti.

Antibatterici: inutili
I saponi antibatterici possono schermare la nostra pelle solo per qualche istante, dato che è la flora batterica ad attirare le zanzare e questa ricompare subito dopo il lavaggio.

Gli ultrasuoni non servono
C’è chi ricorre ad antizanzara a ultrasuoni. Prive di udito, le zanzare non li percepiscono; al contrario, possono danneggiare l’udito di chi ne fa uso.

Diffusori elettrici monouso
Non necessariamente bisogna sostituire ogni notte le piastrine dei diffusori. Le nostre prove hanno infatti dimostrato che le piastrine hanno normalmente un effetto anche molto più duraturo di quanto dichiarato dai produttori. Profumo e colore sono additivi aggiunti, non sempre coincidono con l’efficacia dell’insetticida.

Repellenti per ambiente
I princìpi attivi di spray e diffusori sono sostanze ben conosciute e ampiamente collaudate: si tratta di piretroidi, dannosi per gli insetti, ma innocui per l’uomo. Importante comuque attenersi alle istruzioni.

Candele di citronella
Le candele di citronella funzionano da cortina fumogena, contro l’avvicinamento degli insetti: riducono il rischio di essere punti, ma non lo eliminano del tutto.

http://www.altroconsumo.it/infezioni-virali/zanzare-rimedi-a-confronto-s280833.htm
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 14:41
Uskebasi ha scritto:La vitamina B6? Non funziona
La vitamina B6 è indispensabile per il buon funzionamento del sistema immunitario, il che comporta una minore reazione della pelle alle punture, ma non impedisce di essere punti


eccoci !! qui piu' si legge...e piu' siamo in confusione....


Comunque l'idea dei pipistrelli non e' poi cosi' "stravagante"..quando ci sono loro in giro a casa mia di zanzare non se ne vede una.....ora guardo se ne posso catturare uno..me lo porto dietro al guinzaglio Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Lol
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 15:56
Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Totenkopf-0043[ io lo ho gia' trovato, vediamo se ha posto in valigia Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Icon_lol
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Mar 03 Ago 2010, 16:46
anche la B6...esclusa...
ma, qualcuno ha già provato con il bio kill ? ho letto che sembra
funzionare, non è da mettere sulla pelle, ma su vestiti, in casa,
avete qualche info ?
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty terapie antibiotiche preventive

Ven 13 Ago 2010, 14:27
13-08-10
SALUTE: MALARIA, TERAPIE ANTIBIOTICHE PREVENTIVE FUNZIONANO COME VACCINO

(ASCA) - Roma, 13 ago - Trattamenti preventivi a base di antibiotici facilmente reperibili e a prezzi accessibili per rendere i soggetti che vivono in Paesi a rischio immuni dalla malaria: e' quanto sostiene uno studio pubblicato su Science Translation Medicine da un gruppo di ricerca internazionale composto dalla London School of Tropical Medicine and Hygiene (Regno Unito), dalla Heidelberg University School of Medicine e dal Max Planck Institute for Infection Biology (Germania), e dal KEMRI-Wellcome Trust Research Programme (Kenya).

La malaria viene trasmessa attraverso il morso della zanzara infetta Anopheles: circa in un 1 caso su 10 i parassiti inoculati attraverso il morso della zanzara arrivano a invadere il fegato, e poi il flusso sanguigno, causando complicazioni letali.

Secondo lo studio le terapie preventive a base di antibiotici si comporterebbero come una specie di ''vaccino senza ago'', causando un difetto cellulare nei parassiti della malaria durante il loro passaggio nel fegato dell'ospite infettato.

La tecnica sperimentata, spiegano i ricercatori, non impedisce lo sviluppo del parassita nel fegato, ma e' in grado di bloccare la propagazione del parassita al flusso sanguigno, dando tempo sufficiente al sistema immunitario di organizzarsi per difendersi dalle infezioni successive. Un meccanismo, concludono gli autori, simile alle strategie messe in atto dai vaccini.

noe/sam/bra

"asca"
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 14 Ott 2010, 01:26
io ho provato ad utilizzare come repellente cutaneo anti zanzare e anti parassiti l'olio di neem e mi sembra che funzioni abbastanza bene . ( reperibile in zona molto facilmente ) .c'è qualcun altro che ha fatto questa esperienza ?

inoltre utilizzare come rimedio antimalarico un prodotto a base di Artemisia ( artemeter-lumefantrina) contribuisce a rendere sterili le zanzare stesse che dovessero ancora pungere il malato evitando così il diffondersi ulteriore del plasmodio .

oramai sappiamo tutti che nel caso fossimo colpiti dalla malaria è fondamentale una diagnosi precoce al fine di iniziare una terapia la più corretta possibile ( in base al ceppo malarico ) . l'utilizzo della profilassi antimalarica può in molti casi ritardare l'instaurarsi della malattia anche per anni ( per alcuni ceppi in particolare modo ) e presentarsi con sintomatologie molto lievi da venire quasi scambiate ( soprattutto dalle nostre parti ) come influenza .
cosa facciamo in questi casi dopo un viaggio in africa dove abbiamo fatto la profilassi per precauzione ?
tutte le volte che ci viene un pò di febbre e qualche brivido di freddo andiamo a fare il prelievo di sangue per verificare se per caso è malaria ? .
oppure sottovalutiamo il fatto che abbiamo fatto una prolfilassi rischiando così di scoprire che siamo ammalati quando ormai è troppo tardi ?

voi chene pensate ?

ciao Pier








annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 14 Ott 2010, 11:19
http://www.test.de/themen/freizeit-reise/test/Mueckenmittel-Einige-bieten-zuverlaessig-Schutz-1859225-1859947/´

questo test, lo ho visto ieri. Penso che non avete bisogno di traduzione o si?
Gut = buono
befriedigend= sufficente
Autan Family Care va bene va bene che ha la pelle sensibile, p.e, bambini.
Anti Brumm forte ha una protezione ca. 5-8 ore. questo prodotto ho comperato qui in farmacia.

uii, dovete cliccare : Tabelle Ergebnisse Kompakt
federica
federica
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 46
Località : Provincia di Milano
Occupazione/Hobby : Architetto
Umore : Felice
Data d'iscrizione : 24.09.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 14 Ott 2010, 15:38
Per la nostra vacanza io e mio marito abbiamo deciso di fare la profilassi antimalarica, abbiamo preso le pastiglie di malarone e non abbiamo avuto nessun effetto collaterale! (unico effetto "collaterale" il costo)
Ad ogni modo ci siamo sentiti più sicuri così.
Nel pieno rispetto delle decisioni personali a riguardo auguro buon pomeriggio.
Jambo
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 14 Ott 2010, 17:53
Al primo viaggio fatto nel 2002 partimmo io, mia moglie, un mio collega e la sua consorte. Tutti facemmo come consigliato dalla locale asl la profilassi antimalarica e i vari vaccini (tetano, epatite, febbre gialla ecc). Io e mia moglie prendemmo il lariam dal martedì precedente la partenza che avvenne il sabato successivo e riprendemmo la pasticca il martedì seguente in kenya. Il mio collega e consorte invece optarono per una profilassi più leggera del lariam per delle intolleranze. Io non ho avuto nessun disturbo, mentre mia moglie dopo aver assunto la seconda pasticca il martedì successivo, ha avuto problemi di vista (vedeva tutto grigio), mentre forti dolori al basso ventre hanno colpito la compagnia del mio collega (persistenti per diversi giorni). Detto questo e a fronte di quella che era la situazione (poche zanzare) e dalle armi in nostro possesso (repellenti spay, citronelle ecc) da quel martedì abbiamo deciso di interrompere la profilassi. Nel mese successivo non abbiamo avuto più nessun problema o disturbo. Per quanto riguarda me, anche nei viaggi successivi non ho più fatto alcuna profilassi ma mi sono limitato a portarmi repellenti spay o ad usare quelli che si trovano in loco, usandoli solo la sera se uscivo o durante i safari. Questa naturalmente è solo quello che è stata la mia esperienza e non vuole assolutamente essere un indirizzo sul come affrontare il viaggio. Un saluto a tutti
jambo
Antera
Antera
Femmina
Numero di messaggi : 509
Età : 65
Località : Roma nord
Occupazione/Hobby : Scrittrice
Umore : Allegro andante
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 14 Ott 2010, 18:19
l'argomento mi costringe a fermarmi ancora un attimo prima di uscire a far la spesa Laughing
I miei viaggi in Kenya mi hanno portata un pò ovunque ma solo lungo la costa. Il primo anno feci di tutto di più, antimalarica, antitetanica, anti epatite, anti colera, anti tutto .... Risultato: un patè di fegato, del mio fegato!!!LaughingLaughingLaughing
( guai a chi osa dire che tanto....sempre di oche si parla eh???LaughingLaughing) ma scherzi a parte, che l'argomento è serio, quell'anno stetti male perchè le profilassi mi avevano già debilitata.
Gli anni successivi andai e ... non presi manco una pastiglietta. Mi munii però di lozioni anti-zanzare, anti-parassiti ( attenzione alle zecche eh?) ed evitai accuratamente di ingurgitare sostanze zuccherine almeno un mese prima della partenza e durante tutto il soggiorno. Le sostanze zuccherine ancorchè elaborate presenti nel nostro organismo attirano gli insetti, sembra una favola ma è così. Usate profumi e deodoranti repellenti privi di base alcoolica meglio se comperati in erboristeria, controllate bene gli indumenti quando dismessi, evitate i luoghi chiusi e luridi, non bevete acqua dai rubinetti, cibi se non cotti al momento ecc.
Io da allora non ho mai beccato manco una puntura di zanzara e il mio fegato ringrazia.
Chiaro è che non tutti possono permettersi tale allegra disinvoltura, ma considerato che tra l'altro, il proprio medico di certo conosce lo stato fisico del suo assistito e sa bene cosa consigliare, credo che vivere in modo gioioso una vacanza con le stesse attenzioni che usiamo in casa per i nostri bambini, bè... fa più di 100 intrugli.
Buon viaggio.Wink
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 02:57
QUALCUNO MI SAPREBBE DIRE IL DOSAGGIO DEL COARTEM? E SOPRATTUTTO SE HO IL DUBIO DI AVERE LA MALARIAED ASSUMO IL COARTEM è PERICOLOSO???
ORA HO LA FEBBRE A 38E2 HO COMINCIATO AD AVERE LA NAUSEA E SENSAZIONE DI VOMITO DALLE 20 CIRCA, POCA APPETENZA IN TUTTA LA GIORNATA. ORA HO BRIVIDI A TRATTI... SI PUO FARE COMUNQUE IL TEST ANCHE SE HO POCA FEBBRE???
GRAZIE A CHIUNQUE MI RISPONDERà A QUEST'ORA!
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:02
io starei tranquilla...ora gira questa influenza...
cmq un ragazzo che era in viaggio con me,quando e' tornato a casa ha avuto la febbre come te..ha fatto il test x la malaria...e era negativo...
cmq senti il tuo dottore domani...
baci e facci sapere...
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:04
QUASI QUASI FACCIO IL TEST... IO SONO STATA 3 SETTIMANE DAL 25 AGOSTO AL 15 SETTEMBRE SONO TORNATA DA PIù DI UN MESE, MA CHE FACCIO ME LA PRENDO QUALCOSA PER LA FEBBRE O ASPETTO DOMATTINA??
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:09
non sono un dottore,ma io se ho la febbre a 38 mi prendo qualcosa...
se vuoi essere piu' sicura e tranquilla,visto che fino a 4 mesi dopo dal viaggio[mi pare ]si e' ancora a rischio malaria..fai il test..

zenzerina ma quella scritta in maiuscolo?
Cool ...dai sei perdonata perche' sei ammalata e preoccupata... Smile
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:10
scusa Embarassed



ok vado a fare il test(che fifona che sono)
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:14
dai zenze...non devi chiedere scusa!lo so' che ti piace il maiuscolo!

fammi sapere!
zenzerina
zenzerina
Femmina
Numero di messaggi : 49
Età : 42
Località : roma
Occupazione/Hobby : commerciante
Umore : Vojo Moriiiiiiiii
Data d'iscrizione : 16.06.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:34
test fatto: negativo
ma che fatica nn mi usciva il sangue! ho fatto 5 buchi!
bene ora posso dormire!!!!
bacini Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 649923
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 03:46
Smile ...sono contenta...guarda mi hai fatto anche ridere stasera che ero un po' giu'...

buonanotte!!!! lol!
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Gio 21 Ott 2010, 13:05
Io qwuando tornai , ero tutto dolorante , mi venne il dubbio che l'avessi beccata..visto che mi avevano punto in continuazione...ma poi eran solo dolori per via che ho dormito su un letto praticamente senza materasso per 20 giorni Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 762108
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Malaria - Guida pratica - Pagina 2 Empty Re: Kenya Malaria - Guida pratica

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.