FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - Informazioni generali Masai Mara Empty Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Gio 07 Mag 2009, 07:27
Riserva Nazionale Masai Mara:


Una delle riserve naturali più famose del mondo. Estesa su una superficie di 1.800 kmq ed a un'altitudine di 1.700 m, altro non è che il proseguimento naturale del Parco Nazionale Serengeti in Tanzania. Attraversata da una fitta rete di fiumi (i più famosi sono il Mara e il Talek che ospitano molti coccodrilli e ippopotami), presenta inoltre un paesaggio molto articolato e composito dove si possono incontrare molti tipi di animali selvatici (1milione e 600mila erbivori) quali zebre, antilopi, gazzelle e gnu che, soprattutto durante i mesi di luglio e agosto, durante la migrazione verso nuovi pascoli, si fermano ad abbeverarsi proprio lungo le loro rive. La presenza massiccia di questi animali richiama nella riserva moltissimi predatori come leopardi, leoni, ghepardi e iene. Qui vive inoltre il rinoceronte nero.

Se si vuole assistere a uno spettacolo veramente unico, si deve venire qui a luglio. Da quel mese immensi branchi di animali cominciano ad arrivare da sud, dal parco del Serengeti in Tanzania. Ad ottobre, invece, fanno ritorno dopo aver passato i mesi più secchi.

Al confine occidentale del parco si trova lo spettacolare Esoit Olooloo(Siria) Escarpment, mentre la più alta concentrazione di animali si registra lungo i bordi della riserva. Dovunque sono visibili grandi branchi di leoni e, con un pizzico di fortuna, potrete vederli impegnati a cacciare. Nel parco vivono anche numerosi esemplari di elefanti, bufali, zebre e ippopotami

Riserva naturale, piuttosto che parco nazionale, è abitata da una popolazione di fieri guerrieri, i Masai, che fino al secolo scorso dominavano le savane del Kenya, mentre oggi vivono in un’area ristretta e dedicandosi per lo più alla pastorizia, alla caccia e alla coltivazione della terra.

All'interno del Mara sorge anche un villaggio Masai aperto ai turisti.

Masai Mara, collegata a Nairobi da due voli giornalieri, ospita un gran numero di alberghi. La cittadina provinciale di Narok - poche ore di macchina a ovest di Nairobi - costituisce il principale ingresso al parco.

Autore: Mammussi
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya - Informazioni generali Masai Mara Empty Re: Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Dom 05 Lug 2009, 09:23
Il "Mara" credo che sia il parco naturale per eccellenza. A differenza dell'Amboseli, dove l'auto è obbligata a seguire delle piste pretracciate e che è proibito abbandonare, nel Mara è possibile il "fuoripista" con conseguenete maggior godimento della natura perchè l'autista si dirige direttamente dove si trovano gli animali da osservare, ovviamente conformazione del terreno permettendo. Le maggiori emozioni le ho avute in quel parco. Il mio hotel preferito è il Keekorok, uno dei più antichi ed inaugurato negli anni '60 alla presenza dal primo presidente del Kenya Jomo Kenyatta, con lodge direttamente sulla savana, infatti una notte ci siamo trovati un branco di zebre alla porta, i leoni in caccia le avevano spinte verso di noi. Indimenticabile!
bixina
bixina
Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 47
Località : bologna
Occupazione/Hobby : imprenditrice d'un negozio bellissimo
Umore : adoro viaggiare
Data d'iscrizione : 04.02.10

Kenya - Informazioni generali Masai Mara Empty Re: Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Gio 04 Feb 2010, 13:48
cosa mi cosigliate il masai mara o tsavo ? tsavo est overst o che?

grazieeeee bx
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Informazioni generali Masai Mara Empty Re: Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Gio 04 Feb 2010, 14:01
Sempre Masai Mara....l'ho fatto 4 volte e ti posso assicura che è stupendo
Naturalemte sempre cambiando zona e campo tendato
Lo scorso novembre ho fatto lo Tsavo Est..ma non mi ha entusiasmato come il Masai Mara

Nella sezione video sul Kenya
puoi vedere il miei video Masai Mara 2007 e Kenya ottobre 2006

Jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Informazioni generali Masai Mara Empty Re: Kenya - Informazioni generali Masai Mara

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.