FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Giancarlo
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 26.10.10

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mar 26 Ott 2010, 17:27
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, e nuovo per il Kenya, io e mia moglie siamo rientrati da qualche giorno e già vogliamo ritornarci, perchè siamo davvero rimasti colpiti dalla gente del posto.
Abbiamo trascorso una settimana a Malindi, presso il Dream of Africa, e ci siamo innamorati di questa terra in pochissimo tempo.

Adesso ci stiamo informando su come fare a far arrivare da un ragazzo una valigia con un pò di indumenti, solo che per quel che ho potuto vedere è davvero un salasso, pur non pretendendo tempi di consegna celeri.

Se qualcuno dovesse andare al Dream of Africa, mi farebbe una cosa estremamente gradita se magari facesse la cortesia di portare con sè una valigia da imbarcare, ve lo garantisco vedere il sorriso di questi ragazzi, quando ricevono un regalo è davvero la ricompensa migliore che si possa ottenere da un regalo.

Fateci sapere.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mar 26 Ott 2010, 18:57
O come ti capisco Giancarlo, nuovo sul forum e nuovo sul Kenya.
Ma è appena tornato.....Come recita una famosa pubblicità.
Ottima struttura il Dream of Africa, tu pensa che qualche anno fa si chiamava Africa Dream, poi in una sera di metà novembre prese fuoco e andò distrutto completamente e con lui mezzo Tropical, ora da pochi anni è ritornato al suo splendore per la gioia di chi lo frequenta.
Regolarmente quando si torna dai primi viaggi in Kenya si vorrebbe fare di tutto per aiutare il sorriso di quei ragazzi, ma attento Giancarlo, i ragazzi il più delle volte sono molto furbi e riescono quasi sempre ad intenerire il turista di turno.
Come dicono a Bari: "Ha fatt' u gianget".
Corriil rischio poi di trovare gli indumenti che gli hai mandato esposti al mercato di Malindi.
Cool
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mar 26 Ott 2010, 19:11
francorosso ha scritto:Corriil rischio poi di trovare gli indumenti che gli hai mandato esposti al mercato di Malindi.
Cool

Il rischio???
Sei un inguaribile ottimista Laughing
avatar
Giancarlo
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Noci (BA)
Data d'iscrizione : 26.10.10

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mer 27 Ott 2010, 11:50
camibf ha scritto:
francorosso ha scritto:Corriil rischio poi di trovare gli indumenti che gli hai mandato esposti al mercato di Malindi.
Cool

Il rischio???
Sei un inguaribile ottimista Laughing

Sai a me non importa se gli indumenti li indossino o li vendano, in fondo in entrambi i casi sarà stato un modo per dare una mano, in fondo sono indumenti che io non utilizzerò più, che loro ne traggano profitto da un baratto o da una vendita che ben venga, mi fa piacere comunque.
Poi che ci siano tanti abili adulatori, è un dato di fatto, ma questo non significa che mi spoglio dei miei averi per aiutare qualcuno.

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mer 27 Ott 2010, 11:59
ma daiiiii!!!!! come siete, nn mi viene la parola, ahahahah.......Giancarlo è nuovo, ma la prossima volta, aprirà gli occhi da solo.......Giancarlo non spendere i soldi x niente, Francorosso ha ragione, in costa i ragazzi nn hanno bisogno di nulla, quello che tu regali va dritto sulle bancarelle....quando scendi la prossima volta, i capi regalali alla gente all'interno, quando farai il safari, passerai in tanti piccoli villaggi e allora si puoi regalare, loro hanno bisogo di tutto I love you
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mer 27 Ott 2010, 12:32
Concordo con Giancarlo: in un modo o nell'altro ha dato un aiuto.

Scusate non vorrei riaccendere una miccia ma dare certe sferzate ai nuovi utenti non è simpatico. Il Kenya è anche questo ... magari farsi prendere in giro consapevoli ma tutto in maniera positiva.

Giancarlo fai quel che senti se fatto col cuore ... in fondo come hai detto non ci rimetti niente ed anche se le magliette vanno al mercato di Malindi fa nulla qualcuno le comprerà a pochi scellini e le indosserà: il tuo dono non sarà stato vano Laughing


Ultima modifica di Ligeia il Mer 27 Ott 2010, 12:37 - modificato 1 volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mer 27 Ott 2010, 12:35
ciao Ligeia, bene il rientro?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Mer 27 Ott 2010, 12:36
Rientro sempre traumatico. Bella sosta ad Addis Abeba con cena e pernotto.
tamaradst
tamaradst
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 51
Località : palermo
Occupazione/Hobby : montatrice video
Data d'iscrizione : 11.09.10

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Ven 29 Ott 2010, 11:31
ciao Giancarlo e benvenuto in questo portale strepitoso! Sono daccordo con Giulia quando sostiene che è meglio regalare cose nei villaggi interni ma ti capisco perfettamente perchè anche io ho provato le stesse sensazioni e ho tentato di mandare pacchi per tanto tempo. Poi ho conosciuto questo portale è ho iniziato ad avere una consapevolezza diversa circa la situazione sulla costa.
fai quello che ti senti e soprattutto cerca di tornarci...solo così potrai placare la smania che ci attanaglia al rientro dal kenya. a presto
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Ven 29 Ott 2010, 14:00
ciao Ginacarlo, benvenuto,
il rischio di trovarli al mercato di Malindi, e non solo in quello, lo corri, sovente, anche se li doni alle associazioni che raccolgono indumenti...
fai quanto senti, oltretutto, dici appunto che non importa che li indossino o li vendano, l'importante è fare le cose con consapevolezza sunny
chiaramanuel
chiaramanuel
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 44
Località : lucca
Occupazione/Hobby : commessa
Umore : positiva....sempre
Data d'iscrizione : 20.07.10

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Ven 29 Ott 2010, 23:59
Ciao Giancarlo,benvenuto,
oltre ai villaggi interni porta il tua pensiero anche ai bimbi degli orfanotrofi che oltre a non avere abiti da indossare non hanno nemmeno l'affetto dei genitori al quale aggrapparsi....ricordiamoci di loro.......Per il resto fai comunque come ti senti,saprai per primo bene valutare i tuoi sentimenti ed emozioni...jambo
Contenuto sponsorizzato

Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia. Empty Re: Kenya : Sono Giancarlo e sono nuovo - Leggete per cortesia.

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.