FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya....Profilassi antimalarica

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Kenya....Profilassi antimalarica

Dom 02 Gen 2011, 18:14
Ciao a tutti, sono nuova e mi presento:
Mi chiamo Rita Biagetti Bollati e lavoro nell'agenzia di viaggio della zia di mio marito e abito in Umbria, Italia.
Forse verrò in Kenya, al Garoda Resort, ai primi di marzo come agente di viaggio con la mia famiglia, ho una bella offerta con la Blu Fly e non vorrei perderla.
Il Kenya mi affascina molto, ma ho qualche dubbio e mi piacerebbe avere da voi, ormai esperti, qualche delucidazione:ho 2 figli di 16 e 10 anni, è pericoloso fare la profilassi antimalarica? Perchè ho letto che non sarebbe nemmeno necessario farla, ed è maggiore il rischio di effetti collaterali della profilassi stessa.
Quali medicinali mi consigliate di portare in generale?
Inoltre, le creme protettive da portare devono essere altissime(50) o basta una protezione medio alta tipo 25/30 (io sono scura di carnagione, ma il resto della famiglia è fototipo abbastanza chiaro!).
Il villaggio è adatto a ragazzi di questa età? (premetto che non mi interessa animazione particolare, prediligo il contatto e l'osservazione della natura anche per i ragazzi).
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere alle mie domande.
Buon Anno a tutti.
Rita
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Lun 03 Gen 2011, 11:57
Ciao Rita,
karibu, il Garoda Resort è molto bello, in una delle spiagge migliori a mio
parere, quindi, si ti direi non farti scappare quest'occasione !!
Per quanto riguarda la profilassi, beh, anche qui sul forum se ne è discusso e discusso e ci sono vari pareri, la maggior parte di noi non la fa, ma è
una decisione personale, leggi le varie discussioni in merito, discutine con
il tuo medico valuta i pro e i contro e poi decidete. Porta autan.
Medicinali: io ti consiglio di portare una base, come antibiotici a largo spettro, tachipirina ma non aspirina, disinfettante, antistaminici, direi la
solita base, poi nel caso, ci sono farmacie dove puoi prendere quanto ti
serve, sperando nulla !!!
Creme solari: il sole picchia, non so se i tuoi figli si scottano facilmente, dipende, la loro pelle la conosci meglio tu, porta 30 e poi per quando siete
magari in gita in barca vai con la 50!!
Prenota, fai la valigia e parti !! sunny
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Kenya-profilassi antimalarica

Lun 03 Gen 2011, 18:05
Grazie infinite per l'esauriente risposta,e scusa se non ho iniziato il messaggio con la parola Kenya, sono nuova e sto imparando pian piano.Man mano che si avvicinerà la data di partenza, se deciderò di venire, è probabile che abbia altri dubbi da fugare e forse dovrò chiedere altre spiegazioni a voi del forum che già siete esperti.Alcuni amici mi dicono che il Kenya è pericoloso per le sommosse, perchè derubano i turisti sulla strada dall'aeroporo di Mombasa a Watamu, per la malaria ecc.. Credo mi vogliano scoraggiare...o forse sono invidiosi che possa andare in un posto così meraviglioso, chi lo sa? E allora se vado a Roma o a Milano non c'è forse il rischio di essere scippati?. Credo che ogni mondo è paese, occorre essere attenti questo sì..ma da qui a rinunciare ..non ce la faccio..sono troppo attratta...non so se siano posti adatti ai miei figli, ma sul forum ho letto che vanno bambini anche più piccoli dei miei.
Mi sembra di aver letto che hai fatto tantissimi viaggi in Kenya, quindi credo che tutti questi rischi non ci siano, altrimenti non saresti ritornata ,non ti pare?
Grazie comunque ..a risentirci dopo al decisione...Ciao..Rita
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Lun 03 Gen 2011, 18:16
Rita,
credo che la loro sia pura invidia !!!!
Non ci sarei tornata io e nemmeno tanti altri su questo forum!!
Certo che bisogna usare degli accorgimenti, non girare con ori in bella mostra, mazzi di banconote, ma sinceramente mi sento meno sicura la
sera a Milano...
Adatto ai tuoi figli ?? saranno i più felici per un viaggio del genere !!!!
Vedrai che ti ringrazieranno
sunny
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Lun 03 Gen 2011, 19:54
ciao Rita, ti parlo da Watamu, un mio consiglio, prenota e parti, porta i tuoi figli senza timore, ascolta i consigli di Mariveri, io in Kenya ci resto diversi masi e l'antimalarca nn la faccio, premunisciti di autan, crema protezione 50 xchè il sole picchia, siamo in estate.... sunny sunny
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Sab 08 Gen 2011, 19:06
Ciao a tutti, grazie mille a mariveri e Giulia 1 per le risposte incoraggianti,abbiamo prenotato e partiamo per Watamu dal 6 al 14 marzo, spero la stagione sia quella buona sia per non incontrare..molte zanzare..sia per il safari che ci piacerebbe fare di 2 giorni allo Tzavo est; ora va meglio ma i primi giorni dopo che avevamo deciso per la prenotazione sono stata assalita da un misto di euforia per la gioia di vedere questi posti meravigliosi e una paura o ansia..non so.. per il pericolo della malaria o del safari..ma non per me , ma per i miei figli...mi sento responsabile per loro e non vorrei mai metterli in condizione di pericolo,non me lo perdonerei mai...voi riderete di tutto ciò, ma se ancora non hai mai fatto viaggi di questo tipo penso sia umano provare tali sentimenti..allora ho deciso che dovevo mettere da parte le mie paure, pensando che fosse giunto il momento di vivere la vita senza ma e senza se, di aprire la mente a orizzonti nuovi a me stessa,e soprattutto ai miei figli....lasciamo stare mio marito, che non partirebbe mai..ma che poi ci prende gusto...Su consiglio del mio medico, abbiamo deciso di non fare profilassi, nemmeno ai ragazzi, sono così tanti gli effetti collaterali che ti fanno passare la voglia; comprerò il kit in Kenia..coartem.. mi sembra.., da portare, speriamo non serva mai!, in Italia e adotterò le misure cautelative comportamentali che suggeriscono sul vs. portale....Mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi una volta arrivata a Watamu..saremo al Garoda....per sentire dal vivo le vs esperienze e con queste arricchirmi interiormente e avere consigli sul tipo di safari da fare sul posto...anche se so già che nn sarà possibile farlo lungo...2 gg max-1 notte, ma vorrei avere dettagli sulla sicurezza....così dissipo le ultime paure...grazie in anticipo ...Rita
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Sab 08 Gen 2011, 19:14
Brava Rita, hai fatto bene!!
certo che con i figli bisogna pensarci e ripensarci, ed a chiedere il parere del
medico, ma vedrai che tutto andrà bene, ed alla fine sarà tuo marito a voler tornare !!! A marzo trovare bel tempo, il Garoda è bello in una splendida spiaggia!! e poi tra safari, escursioni, e un pò di mare vedrai come vola il tempo !! Eh si con una settimana farlo più lungo è un pò difficle, ma non impossibile, dipende, si fa anche solo safari e si sta una settimana in savana, ma vedrai sarà la prossima !!!
sunny
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Sab 08 Gen 2011, 20:40
rita biagetti ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova e mi presento:
Mi chiamo Rita Biagetti Bollati
(omissis)
ho 2 figli di 16 e 10 anni,
(omissis)

@Rita
Mi intrometto per un commento telegrafico,altri utenti ti hanno gia dato giusti ragguagli.
Il preoccuparsi per i figli da parte di una mamma è un comportamento consolidato e giusto, ma in tutto il contesto Vai tranquilla, un viaggio in Kenya, se per tanti adulti è ritenuto un sogno, penso che per due ragazzi sia più che un sogno e il vederlo avverarsi è un regalo che si porteranno nel cuore per tutta la vita.
Mio figlio, quello grande all'età di sette anni ha vissuto la sua prima esperienza kenyota, vissuta cinque mesi con me in un campo tendato, dove gli ha fatto da mama una donna masai, nessun problema nessun trauma, oltretutto è poi cresciuto con un grande rispetto per la natura.
Buon viaggio e buona permanenza.
Cool
barbaran
barbaran
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : verona
Umore : lunatico
Data d'iscrizione : 07.11.09

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Sab 08 Gen 2011, 22:03
Condivido in pieno!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Dom 09 Gen 2011, 07:37
ciao Rita, quando arrivi, se hai voglia, fammi 1 squillo +254701499783, ci facciamo 1 caffè Laughing
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya....Profilassi antimalarica Empty kenya: profilassi antimalarica

Dom 09 Gen 2011, 12:28
ciao rita, comprendo perfettamente la tua preoccupazione perche' anch'io avendo due figli di 6 e 24 anni prima di organizzare il primo viaggio in kenya ho parlato svariate volte con tanti medici ed infine abbiamo preferito non fare profilassi. il viaggio in kenya e' stato magnifico tanto che a distanza di 5 mesi ci siamo ritornati e contiamo di tornare ancora al piu' presto. per i miei figli poi il safari e' stato un viaggio avventuroso e fantastico ed un ricordo forte ed indelebile. ora non frequentiamo piu' zoo e circhi vari, impossibile! partite senza indugi ed assaporate intensamente ogni piccolo momento, profumo, colore! safari njema. Kenya....Profilassi antimalarica 924445 Kenya....Profilassi antimalarica 114300 Kenya....Profilassi antimalarica 149812
rita biagetti
rita biagetti
Numero di messaggi : 237
Età : 62
Occupazione/Hobby : impiegata agenzia di viaggi /libri-musica-viaggiare-sciare-ricamare
Umore : solare...ma..lunatica..
Data d'iscrizione : 31.12.10

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Dom 09 Gen 2011, 12:39
Buongiorno e grazie di cuore a tutti quelli che già mi stanno accompagnando verso questo viaggio che sono convinta mi struggerà cuore anima e mente, io sono fatta così..e voi mi capite bene...per Giulia, sarei felicissima di prendere un caffè insieme a te... hai un'aria così solare!! Mi sentirete ancora..felice di essere in ottima compagnia...jambo a tutti!!! Rita I love you
Contenuto sponsorizzato

Kenya....Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya....Profilassi antimalarica

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.