FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Profilassi antimalarica

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Kenya Profilassi antimalarica

Gio 11 Dic 2008, 17:13
Perchè la profilassi antimalarica diventa inutile.
La cura preventiva per la malaria, per i turisti che frequentano il Kenya, è ormai superata. Le importanti conquiste scientifiche che il Kenya per primo ha sperimentato, più di dieci anni fa, stanno dando i loro frutti con numeri che premiano la costanza della sanità nazionale e la spinta decisiva dei ricercatori e di luminari come l'italiano Mauro Saio, da più di vent'anni impegnato su questo fronte. "Ormai non soltanto è più dannosa, ma anche meno sicura delle nuove medicine che si prendono solo nel caso la malaria sopraggiunga - spiega Saio - il combination treatment, in dotazione presso tutte le farmacie keniote, è sicuro e per chi non vive vicino a una struttura sanitaria che possa verificare l'esistenza della malaria, è possibile anche dotarsi di un test per controllarla da sè. Come per il test di gravidanza, c'è un metodo efficace che sostituisce il vetrino". Il dottor Saio quindi si sente di consigliare a chiunque si voglia recare in Kenya, di evitare la profilassi antimalarica che, oltre a garantire una copertura parziale dal virus, non fa bene al fegato ed è meno economico delle medicine che si vendonmo in Kenya. Si fa fatica, per abitudine, a pensare che uno stato africano sia dotato di medicinali migliori di quelli che si possono trovare in Italia, ma in realtà essendo quella contro la malaria una delle principali battaglie condotte negli ultimi dieci anni dai medici di Nairobi, il Kenya oggi si può dire all'avanguardia nel mondo, grazie alla combinazione di farmaci tradizionali e altri (quelli contenenti artemisina) che hanno la doppia azione di debellare la malattia e bloccare la diffusione del virus, sterilizzando le zanzare anofele ed impedendo così la loro riproduzione. Quindi niente profilassi e, una volta giunti in Kenya, recarsi in una farmacia ed acquistare il kit per la malaria. Con una spesa di dieci euro e con una durata media di cinque anni, prima della scadenza. Ottimo da tenere in Italia per chi vuole tornare o da passare ad altre persone che intendono recarvisi in futuro.


Ultima modifica di mammussi il Dom 29 Apr 2012, 10:49 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 11 Dic 2008, 21:25
Si ne avevo sentito parlare,mi sembra una cosa ottima,anche perchè gli antimalarici che prendiamo prima di andare ti spaccano il fegato
!!!!
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Ven 12 Dic 2008, 11:36
Si..ok..ma mettiamo lo stesso in allerta tutti. LA malaria in fondo esiste..parola di chi l'ha presa almeno una decine di volte. Quindi....proteggersi bene .....e valutare ogni sintomo al rientro dalla vacanza in zone endemiche..
Donatella
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 18 Dic 2008, 12:33
Infatti noi acquistiamo , per il rientro in Italia, il Kit venduto in farmacia
Ora con le pastiglie di Coartem hanno agiunto altre pastiglie e il sistema (tipo quello che si usa per i diabetici) con una goccia di sangue puoi vedere se hai la malaria
Diversi sono i sintomi: febbre, male alle ossa, alcune volte può sembrare una banale influenza
L'incubazione, della malattia, (mi è stato spiegato da un medico specialista in malattie tropicali di un ospedale di Milano ) può prolungarsi sino a sei mesi
Andare, comunque, subito in ospedale portandosi le pastiglie che qui in Italia non trovi

Jambo
avatar
denise
Numero di messaggi : 51
Età : 60
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 04.12.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Ven 19 Dic 2008, 17:17
"La malaria si può curare al rientro in Europa". Basta profilassi, parola di Marco Corsi, direttore medico della Sigma Tau e specialista in malattie tropicali. Con tre sole somministrazionei di sostanze come la artemisina e la piperachina si cura la malaria e si riduce sensibilmente la possibilità che essa ritorni. Da MalindiKenya.
Jambo Denise
simodado
simodado
Femmina
Numero di messaggi : 61
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : cinema, viaggi, cucina
Umore : solare
Data d'iscrizione : 02.04.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mer 08 Apr 2009, 10:46
Noi quando siamo partiti niente profilassi, come su consiglio di Carla abbiamo acquistato le medicine in farmacia e ce le siamo portate in Italia, per ora un falso allarme ma non ci sono servite!
Jambo
avatar
barbara.piva
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : rimini
Data d'iscrizione : 16.12.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Kenya - profilassi antimalarica

Mer 16 Dic 2009, 17:15
ciao a tutti, io partirò per il Kenia il 5 gennaio destinazione Watamu, sono indecisa se fare o no la profilassi antimalarica che le agenzie consigliano.....ho una bimba di tre anni e per lei potrebbe essere un pò pesante la profilassi....vorrei chiedere, secondo il parere di chi cè già stato, è necessario davvero farla in quel periodo? considerando che non abbiamo intenzione di fare safari o chissà quale escursione visto che la bimba è troppo piccola....sarebbe una vacanza di solo mare e spiaggia....
grazie per la gentilissima risposta!
Barbara.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mer 16 Dic 2009, 18:27
Personalmente la sconsiglio vivamente a tutta la famiglia, come del resto anche tanti medici, in quanto sono maggiori le controindicazioni dei benefici, e comunque copre una minimissima parte dei ceppi di malaria. La migliore ed unica reale prevenzione è esclusivamente la PROTEZIONE. Quindi repellenti, tipo OFF o AUTAN o se preferisci un prodotto erboristico allora VOLAVIA (della Specchiasol), da spruzzarsi addosso e sui vestiti e magari le zanzariere dei letti e finestre, verso il tardo pomeriggio, prima del tramonto, unico momento in cui ci si accorge che ci sono. Tra l'altro il mese di Gennaio, assieme a Febbraio e Marzo rappresentano la stagione secca dove la % di zanzare è molto più bassa.
L'unica cosa da temere è.. CONTRARRE IL MAL D'AFRICA.. E Lì DAVVERO NON C'E' RIMEDIO.. SE NON TORNARCI PER SEMPRE.. ;-))
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 17 Dic 2009, 14:32
Ilaria Menozzi ha scritto:Personalmente la sconsiglio vivamente a tutta la famiglia, come del resto anche tanti medici, in quanto sono maggiori le controindicazioni dei benefici, e comunque copre una minimissima parte dei ceppi di malaria. . ;-))

Mi piacerebbe tanto conoscerli quei tanti medici che sconsigliano la prevenzione antimalarica, li inviterei a farsi un giro al Kenyatta Ospital di Nairobi a vedere come se la passano i colpiti di malaria al secondo o terzo stadio, probabilmente ci ripenserebbero molto prima di fare tali affermazioni.
La profilassi inoltre copre al 70/80 % e scusate se è poco in un paese dove la morte per la malaria è ancora in primo piano, poi attuarla o meno è una decisione personalissima, che deve esulare dai vari consigli o suggerimenti da parte di chi si comporta dai vari: sentito dire, tanto fanno tutti cosi, ec ec.
Certo recandosi nelle zone turistiche, oltretutto in questo periodo ci sono meno possibilità di essere punti dalla zanzara giusta, ma considerato che alle zanzare non interessa chi e quando pungere, è meglio sempre tenere in alto la guardia.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 17 Dic 2009, 15:52
ciao barbara...io prima di andare avevo iniziato la profilassi antimalarica con il lariam....(ho la fobia delle zanzare perche' dove sto io ce ne sono a nuvole e mi gonfiano)...avevo letto mille forum prima di partire su qusto argomento e anche se tanti la sconsigliavano io ho fatto di testa mia...ma quando siamo arrivati al villaggio ci hanno spiegato controindicazioni ecc...dicendo che non ce n'era bisogno e soprattutto sconsigliavano il lariam...cosi' l'ho interrotta...alla fine mi portavo sempre dietro l'autan..e è bastato...e quando sono andata io di zanzare ce n'erano abbastanza,soprattutto la sera e verso l'interno....sulla spiaggia no...poi ognuno è libero di fare quello che crede meglio...
avatar
barbara.piva
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 47
Località : rimini
Data d'iscrizione : 16.12.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 17 Dic 2009, 17:01
grazie x i consigli!.......mi attrezzerò di ogni tipo di repellente x tenerle lontane!
avatar
sarabionda
Femmina
Numero di messaggi : 26
Età : 42
Località : lucca
Data d'iscrizione : 04.01.10

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 00:35
ciao.....noi partiremo x il kenya il 19 febbraio e anche noi con 2 bimbi di 8 anni e 2 anni e mezzo e sono desisa al 95% di NON fare nessuna profilassi...e noi ci facciamo pure il safari...tanto autan e ledum palustre che dicono sia utile a tenere lontane le zanzare....e che dio ce la mandi buona!!! Kenya  Profilassi antimalarica 315179
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 10:12
Brava Sara, mai fatto la profilassi antimalarica, fa più danni oltre a non preservarti comunque.... Leggi le info nella sezione dedicata a questo argomento, ti schiariranno le idee...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 10:51
barbara.piva ha scritto:grazie x i consigli!.......mi attrezzerò di ogni tipo di repellente x tenerle lontane!


ciao Barbara anche io mo chiamo Piva.....1 saluto da Watamu
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Senza tema di smentita

Mar 05 Gen 2010, 11:15
PATTY ha scritto:Brava Sara, mai fatto la profilassi antimalarica, fa più danni oltre a non preservarti comunque.... Leggi le info nella sezione dedicata a questo argomento, ti schiariranno le idee...

Forse sarebbe opportuno, che a schiarirsi le idee non debba essere l'utente che fa le domande, ma l'utente che da le risposte.
Non sta scritto da nessuna parte che la profilassi antimalarica "fa più danni oltre a non preservare comunque".
Intanto la profilasi copre il 70/80% e nel continente africano avvezzo alle incertezze non è certamente poco, molto probabilmente chi da certe risposte non si mai trovato di fronte a situazioni di malaria al secondo o terzo stadio che ha colpito amici o conoscenti, altrimenti penso che ci penserebbe un attimino prima di fare tali affermazioni.
Poi va da sè che ognuno è liberissimo di pensarla e di agire come crede, ma da li a dare consigli in merito ne passa di acqua sotto i ponti....
L'argomentazione vaccini e profilassi è una cosa seria, quindi sarebbe più opportuno, che nel forum si continuasse a scrivere, di mal d'Africa, la tanto terra amata, aspettami che arrivo, voglio trasferirmi...e chi più ne ha più ne metta.
Evitando di entrare su argomenti che sono di stretta pertinenza medica.
Spero che questa mia opinione non provochi la suscettibilità di alcuno, ma l'esperienza
mi autorizza a scrivere quanto sopra.
Kenya  Profilassi antimalarica 105210


Ultima modifica di francorosso il Mar 05 Gen 2010, 14:23 - modificato 1 volta.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 12:47
Caro Francorosso, dico la mia. Non sono mai stata in africa, anche se un po' il mondo l'ho gironzolato, e la profilassi non l'ho mai fatta. Andrò in Kenya con la mia famiglia, e non ho nessuna intenzione di fare la profilassi. Uno perchè le parole sono importanti, e profilassi, se sei un medico mi insegni, non può di per sè garantire totale copertura. Due perchè, lungi da me estremismi di qualsivoglia natura (per la serie: se sto male o ho bisogno dal medico ci vado, e le medicine le prendo) ma nel contempo ho una (ritengo sana) avversione per la farmacomania e gli interessi che ci sono dietro (a proposito, che fine ha fatto la tanto paventata epidemia di suina?? Mo vè, una volta venduti i vaccini, l'allarme è rientrato... Ma guarda un po'...) . Io mi sono rivolta all'ufficio preposto della USL, e ovvio che mi hanno detto che la possibilità di contrarla, la malaria c'è, ma una volta illustratomi costi e benefici della profilassi, mi hanno lasciato la scelta. Il mio farmacista di fiducia mi ha detto di stare alla larga da Lariam e Malarone (e tenuto conto che soprattutto il Malarone non è coperto dal servizio sanitario nazionale, direi che sia andato ampiamente contro i propri interessi). Tra l'altro mi ha riferito (e chi sta in Kenya come residente o quasi potrà confermarmi o smentirmi) che gli autoctoni vedono il Lariam come il fumo negli occhi, perchè pare che inneschi nelle zanzare una sorta di resistenza simile a quella di alcuni batteri con gli antibiotici. E tenuto conto che noi europei caliamo lì imbottiti di Lariam (se fosse vero) facciamo danni perchè irrobustiamo le zanzare poi ce ne andiamo allegramente a casa, a scapito di chi in Kenya deve continuare a viverci, e in condizioni mica sempre (quasi mai) ottimali... Direi che la cosa si commenti da sè.

Per quanto mi riguarda cercherò (su consiglio del mio farmacista) di irrobustire le difese immunitarie (anche con ecchinacea) poi vitamina B e ledum palustre, e una volta lì, come ho letto più volte in questo forum, comprerò il kit nelle farmacie nell'eventualità ci dovessimo ammalare. E fuck alle industrie farmaceutiche americane ed europee.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 13:24
il tema della profilassi antimalarica ed dare consigli negative, cio' non prendere nulla, in un forum e' pericoloso, e dire anche brava, chi non lo fa, rimango senza parole.

@ francorosso, grazie, sono 100% della tua opinione.
Kenya  Profilassi antimalarica 180744annemie
BillyTrial
BillyTrial
Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 61
Località : Torino Italy
Occupazione/Hobby : Trial - Sci
Umore : come il tempo....
Data d'iscrizione : 02.01.10

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 14:38
Katia Goldoni ha scritto:Caro Francorosso, dico la mia. Non sono mai stata in africa, anche se un po' il mondo l'ho gironzolato, e la profilassi non l'ho mai fatta. Andrò in Kenya con la mia famiglia, e non ho nessuna intenzione di fare la profilassi. Uno perchè le parole sono importanti, e profilassi, se sei un medico mi insegni, non può di per sè garantire totale copertura. Due perchè, lungi da me estremismi di qualsivoglia natura (per la serie: se sto male o ho bisogno dal medico ci vado, e le medicine le prendo) ma nel contempo ho una (ritengo sana) avversione per la farmacomania e gli interessi che ci sono dietro (a proposito, che fine ha fatto la tanto paventata epidemia di suina?? Mo vè, una volta venduti i vaccini, l'allarme è rientrato... Ma guarda un po'...) . Io mi sono rivolta all'ufficio preposto della USL, e ovvio che mi hanno detto che la possibilità di contrarla, la malaria c'è, ma una volta illustratomi costi e benefici della profilassi, mi hanno lasciato la scelta. Il mio farmacista di fiducia mi ha detto di stare alla larga da Lariam e Malarone (e tenuto conto che soprattutto il Malarone non è coperto dal servizio sanitario nazionale, direi che sia andato ampiamente contro i propri interessi). Tra l'altro mi ha riferito (e chi sta in Kenya come residente o quasi potrà confermarmi o smentirmi) che gli autoctoni vedono il Lariam come il fumo negli occhi, perchè pare che inneschi nelle zanzare una sorta di resistenza simile a quella di alcuni batteri con gli antibiotici. E tenuto conto che noi europei caliamo lì imbottiti di Lariam (se fosse vero) facciamo danni perchè irrobustiamo le zanzare poi ce ne andiamo allegramente a casa, a scapito di chi in Kenya deve continuare a viverci, e in condizioni mica sempre (quasi mai) ottimali... Direi che la cosa si commenti da sè.

Per quanto mi riguarda cercherò (su consiglio del mio farmacista) di irrobustire le difese immunitarie (anche con ecchinacea) poi vitamina B e ledum palustre, e una volta lì, come ho letto più volte in questo forum, comprerò il kit nelle farmacie nell'eventualità ci dovessimo ammalare. E fuck alle industrie farmaceutiche americane ed europee.


QUOTO IN TOTO, mai fatto una profilasi, l'unicavolta che ci ho provato con il Lariam, alla seconda pastiglia sembravo un zombie giallo!!! ....come massacrarsi il fegato!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 14:47
Katia Goldoni ha scritto: Il mio farmacista di fiducia mi ha detto di stare alla larga da Lariam e Malarone (e tenuto conto che soprattutto il Malarone non è coperto dal servizio sanitario nazionale, direi che sia andato ampiamente contro i propri interessi). Tra l'altro mi ha riferito (e chi sta in Kenya come residente o quasi potrà confermarmi o smentirmi) che gli autoctoni vedono il Lariam come il fumo negli occhi, perchè pare che inneschi nelle zanzare una sorta di resistenza simile a quella di alcuni batteri con gli antibiotici. E tenuto conto che noi europei caliamo lì imbottiti di Lariam (se fosse vero) facciamo danni perchè irrobustiamo le zanzare poi ce ne andiamo allegramente a casa, a scapito di chi in Kenya deve continuare a viverci, e in condizioni mica sempre (quasi mai) ottimali... Direi che la cosa si commenti da sè.

Per quanto mi riguarda cercherò (su consiglio del mio farmacista) di irrobustire le difese immunitarie (anche con ecchinacea) poi vitamina B e ledum palustre, e una volta lì, come ho letto più volte in questo forum, comprerò il kit nelle farmacie nell'eventualità ci dovessimo ammalare. E fuck alle industrie farmaceutiche americane ed europee.

Cara Katia, onore al merito al tuo preparatissimo farmacista di fiducia, certo che la sa lunga sui pro e contro la profilassi antimalarica, Lariam e Malarone, anche sul fatto che noi europei caliamo li imbottiti e facciamo danni ai residenti irrobustendo le zanzare, perchè "pare" che inneschi ec ec ec.
Sul fatto poi di andarcene allegramente, può essere, sopratutto se chi se ne va allegramente non si è fatto "un'escursione" in qualche ospedale a trovare qualche contagiato da malaria, che non se la passa tanto bene.
Sul kit da acquistare giù in farmacia e portarselo a casa per eventualmente curarsi, nell'eventualità che capiti di ammalarsi, su questo mi trovi d'accordo. Importante è arrivare in tempo a curarsi.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 16:46
BillyTrial ha scritto:
Katia Goldoni ha scritto:


QUOTO IN TOTO, mai fatto una profilasi, l'unicavolta che ci ho provato con il Lariam, alla seconda pastiglia sembravo un zombie giallo!!! ....come massacrarsi il fegato!!

Non mi dirai che dopo hai dovuto curarti l'epatite... Vedi te hai bisogno come dice Katia di irrobustirti le difese immunitarie.
Certo che sembra una corsa al chi più ne ha più ne mette, torno a dire per l'ennesima volta, che chi si reca in paesi a rischio è liberissimo di fare come meglio crede in quanto a profilassi, ma da li, a sostenere certe affermazioni c'è ne vuole, caspita se c'è ne vuole di fantasia.
Poi che dici, è meglio un lieve colorito giallo, per un paio di giorni causa profilassi, che oltretutto le controindicazioni farmaceutiche danno a circa il 3%, oppure un bel colore bianco freddo cadaverico che rimane per sempre.
BillyTrial
BillyTrial
Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 61
Località : Torino Italy
Occupazione/Hobby : Trial - Sci
Umore : come il tempo....
Data d'iscrizione : 02.01.10

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 17:06
Guarda. ho girato mezzo Mondo con all'attivo un bel bagaglio di missioni umanitarie.... e l'esperienza non manca, il lariam mi ha dato una marea di problemi.
Ma preferisco fermare qui l'argomento, forse questo non è il luogo giusto per discutere.... qui si sta solo trasmettendo il panico alle persone!!!

Buona giornata...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mar 05 Gen 2010, 22:54
BillyTrial ha scritto:Guarda. ho girato mezzo Mondo con all'attivo un bel bagaglio di missioni umanitarie.... e l'esperienza non manca, il lariam mi ha dato una marea di problemi.
Ma preferisco fermare qui l'argomento, forse questo non è il luogo giusto per discutere.... qui si sta solo trasmettendo il panico alle persone!!!
Buona giornata...

Non è mia abitudine mettere in piazza quanto fatto, in giro per il mondo al servizio dell'umanità, è mia abitudine invece essere chiaro nelle esposizioni su argomenti molto seri, e questo me lo devi concedere, non è certamente divulgare panico.
Buona serata
BillyTrial
BillyTrial
Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 61
Località : Torino Italy
Occupazione/Hobby : Trial - Sci
Umore : come il tempo....
Data d'iscrizione : 02.01.10

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Mer 06 Gen 2010, 00:59
....qui c'è gente che sta chiedendo informazioni su villaggi turistici, safari organizzati, posti dove mediamente esiste una buona dose di prevenzione....
Inoltre con un minimo di attenzione con repellenti vari ed usando un pò il cervello il rischio è pari a zero, forse è più facile prendersi una coltellata da un ubriaco... ma andremmo di nuovo ad estremizzare, ed è quello che mi pare tu stia facendo...

se vado a visitare un ospedale pieno di gente infetta.... peno proprio che il rischio aumenti vertiginosamente, se ci mettiamo a guardare chi e come è stata colpita la gente dalla malaria... bè allora potremmo dire addio all'africa ed a tantissimi altri stupendi posti al mondo.

Di discorsi seri ne possiamo fare quanti ne vuoi, ma se avessi letto il tuo post senza mai essere mai stato in Africa, bè forse avrei lasciato perdere l'idea di fare un viaggio proprio lì....
avatar
diletta piccirilli
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 35
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.04.12

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 26 Apr 2012, 19:58
ciao a tutti! mi chiamo diletta e partirò per watamu( villaggio valtur) il 4 agosto.. sono molto indecisa se fare o no la profilassi antimalarica.. il medico ci ha consigliato di informarci bene su quale ceppo predomina in quella zona, così da fare la giusta profilassi... ma sono molto indecisa date le controindicazioni pesanti! non vorrei stare a watamu a letto! e in caso, quanto prima dovrei iniziarla? è obbligatoria?
grazie e tutti!
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Gio 26 Apr 2012, 21:32
no, non è obbligatoria, è una profilassi non una vaccinazione

Ti consiglio di leggere gli interventi di Mammussi e Denise su questo argomento che riportano pareri di medici, uno dei quali, Saio, è un grande conoscitore della malaria (è italiano, ma lavora da anni a Nairobi)
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Profilassi antimalarica Empty Re: Kenya Profilassi antimalarica

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.