FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 15:39
Buongiorno,
ho letto diversi pareri riguardo la profilassi o eventuali medicinali per proteggersi dalle malattie...avrei deciso infatti di utilizzare qualche giorno prim della partenza il Ledum Palustre + eventuale Autan per proteggermi dalla zanzare (farò solo due giorni di safari ) credete che sia sufficiente?Attendo vostri pareri. Grazie Mariella
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 15:59
Parere mio personale + che sufficiente, leggi anche qui
avatar
clarissa
Femmina
Numero di messaggi : 79
Età : 50
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 27.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 18:58
La malaria non si prende solo in safari. Io non ho mai fatto nessuna profilassi e in tanti anni e volte che vado non l'ho mai presa. Ti deve beccare una zanzara femmina incinta se no le altre ti danno gli stessi problemi che danno quelle in italia che secondo me sono diventate pestifere. L'unica cosa è comprare il kit in farmacia per fare l'esame se si hanno i sintomi e se l'esito è positivo allegata c'è la cura.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 19:10
vitamina B6, sviluppa un odore che dà fastidio alle zanzare
ljmalindi
ljmalindi
Femmina
Numero di messaggi : 152
Età : 45
Località : malindi
Occupazione/Hobby : un po' di tutto
Umore : positiva
Data d'iscrizione : 26.06.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 20:03
scusate Embarassed ma dove si compra questo Ledum Palustre.. Question
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 21:59
giulia1 ha scritto:vitamina B6, sviluppa un odore che dà fastidio alle zanzare

Ciao Giulia , io opterei per questa...la trovo in farmacia qui in italia ?
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 22:03
cliccate Wikipedia Ledium Palustre
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 22:04
Il Ledum palustre si compera in farmacia ed è un prodotto omeopatico. Tiene lontane le zanzare in quanto chi lo assume ha poi un odore che risulta sgradevole agli insetti. E lo sentono solo gli insetti...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 22:05
la vitamina B6 la trovi in qualsiasi farmacia
Patri
Patri
Maschio
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Firenze
Umore : Lunatiho fisso!
Data d'iscrizione : 29.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 22:07
Bene grazie , provvedero' !!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 30 Giu 2010, 22:53
Nobite indumenti contre le zanzare
Nobite pelle

hanno consigliato l' ASL a mio figlio che va nel Vietnam oltre tante altri consigli. Per esempio se si ha febbre, di non prendere assulutamente l'asperina.

Lo hanno terrorizato per questo viaggio, ma e' assolutamente giusto, di andare sempre da un medico tropicale.
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 01 Lug 2010, 09:52
io l'ho trovata qui a Torino in una qualsiasi farmacia omeopatica, costa sulle 5 euro e ti basta per circa 20 giorni...bisogna assumerla 2-3 gg prima di partire e ovviamente durante il viaggio..il farmacista che me l'ha consigliata l'ha usata proprio durante in viaggio in Kenya e si è trovato benissimo menter quelli che avaveno fatto la profilassi hanno avuto dei problemi (nausea, ecc.)
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 01 Lug 2010, 10:02
ma la si può prendere x 4 mesi?????
mariellag
mariellag
Femmina
Numero di messaggi : 33
Età : 49
Località : TORINO
Occupazione/Hobby : impiegata
Data d'iscrizione : 17.03.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 01 Lug 2010, 10:24
per 4 mesi non lo so il farmacista ha considerato un viaggio di circa 20 giornì...e mi avevano detto di comprare due scatole per essere sicura che mi bastino...non so quante scatole si possano prendere di seguito ma penso di si comunque perchè non è un medicinale tipo antibiotico..però ti conviene chiedere meglio in farmacia..
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 05 Gen 2011, 18:45
ecco..ledum palustre..in quale "formulazione"? mi spiego meglio so che c'è in CH5; CH7; CH9 e forse..anche CH15...non ho comprato nulla perchè non sapevo quale dosaggio e, non volevo sentirmi la paternale su vaccinazioni e profilassi.
Quindi ...voi quale dosaggio avete preso e quanti giorni prima avete iniziato ad assumerlo, quanti granuli?

Altra domanda il kit per fare al volo l'esame lo vendono in tutte le farmacie?
come si chiama?
grazie
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 05 Gen 2011, 18:51
icrici ha scritto:Quindi ...voi quale dosaggio avete preso Zero
e quanti giorni prima avete iniziato ad assumerlo, quanti granuli? Zero
Altra domanda il kit per fare al volo l'esame lo vendono in tutte le farmacie? Si
come si chiama? Termometro
grazie Prego

P.s Per risposte serie attendere persone serie Laughing
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 05 Gen 2011, 19:02
Smile
bè anche così mica male...il termometro già c'è..quindi mi manca nulla
solo che si parte in 4 e...bisogna ascoltare tutte le richieste drunken
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty kenya: profilassi o ledum palustre

Mer 05 Gen 2011, 23:26
ciao a tutti, io ho assunto il ledum ch5 ed ho iniziato a prenderlo 3 giorni prima della partenza. del ch5 prendevo 3 microgranuli 3 volte al giorno mentre del ch7 prendevo 5 microgranuli. li ho assunti per tutto il viaggio e funzionano davvero nel senso che non prendendoli la differenza si avverte. il pediatra di mia figlia lo prende , pur rimanendo in italia, per tutta l'estate da giugno a settembre. pare, a detta del medico farmacista che me li ha venduti, che siano assolutamente innoqui per la salute. io non sono medico Sad e magari nel forum ci sara' qualcuno piu' qualificato di me. Cool
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty kenya: profilassi o ledum palustre?

Mer 05 Gen 2011, 23:41
pole camibf!ho voluto solo raccontare la mia esperienza senza intenzione alcuna di spingere qualcuno a fare altrettanto senza prima una corretta e qualificata informazione. infatti ho specificato di non essere medico. study
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 05 Gen 2011, 23:45
icrici ha scritto:Altra domanda il kit per fare al volo l'esame lo vendono in tutte le farmacie?
come si chiama?
grazie
Coartem, costa intorno i 10 euro, lo trovi in tutte le farmacie, dura 5 anni, prenditi una confezione prima di partire.
E' difficile per noi Europei accettare che il Kenya è molto più avanti nella terapia e la cura della malaria, ma fortunatamente è proprio così!

@Jenny, camibf scherzava! Laughing
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Mer 05 Gen 2011, 23:52
jenny bolognese ha scritto:pole camibf!ho voluto solo raccontare la mia esperienza senza intenzione alcuna di spingere qualcuno a fare altrettanto senza prima una corretta e qualificata informazione. infatti ho specificato di non essere medico. study

??????????
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty kenya: profilassi o ledum palustre?

Gio 06 Gen 2011, 00:14
si jannis,grazie, avevo capito. il coartem l'ho acquistato anch'io e dato che all'arrivo in aeroporto l'ultima volta ci hanno smarrito una valigia contenente tra le altre cose i farmaci ci siamo recati sia in farmacia che in ospedale e devo dire che in entrambi i posti abbiamo trovato medici competenti e gentili. Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? 649923
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 06 Gen 2011, 11:43
Grazie Jannis Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? 649923

Jenny..del ledum CH7 prendevi 5 microgranuli solo una volta al giorno?
se esiste una formulazione da prendere una sola volta sarebbe meglio
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty kenya: profilassi o ledum palustre?

Gio 06 Gen 2011, 12:06
mi spiace nn esiste una formulazione da prendere una sola volta al giorno perche' essendo prodotto omeopatico l'effetto non durerebbe in circolo per cosi' tanto tempo come per i farmaci tradizionali. del ch7 prendevo 5 microgranuli sempre 3 volte al giorno. vanno sciolti sotto la lingua ed hanno un buon sapore di zucchero. mia figlia nn vedeva l'ora di prenderli Smile e glieli ho dati per tutta l'estate anche qui' in italia. il suo pediatra e' medico omeopata.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Gio 06 Gen 2011, 12:12
capito, grazie :-)
a questo punto devo capire la differenza tra le varie formulazioni..più è basso il numero (es CH5 minore di CH7) più è concentrato?
nel senso CH5 ne prendi 3 per tre volte al giorno mentre del CH7 ne predi 5 per 3 volte al giorno perchè è più blando?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre?? Empty Re: Kenya Profilassi o è sufficiente il Ledum Palustre??

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.